Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Back to the origin
la duttilità tattica, insieme alla condizione, è proprio ciò che ci è mancato fino ad ora.
Questa frase m'ha fatto venire una domanda: quali sono, le squadre che hanno "duttilità tattica" :uhm: ?
La Juve no, e vabbè, lo sappiamo.
Ma gli altri?
L'Inter, con Mazzarri, no di sicuro.
Il Milan non ho manco capito con che schema gioca. Quindi o è molto duttile o Allegri sta facendo un lavoro del cavolo.
Il Napoli, finora, l'ho sempre visto col 4-2-3-1.
Chi ha dimostrato di essere "duttile" tatticamente?
La Roma l'ho vista poco, quindi forse...
-
Citazione:
tomlovin
Questa frase m'ha fatto venire una domanda: quali sono, le squadre che hanno "duttilità tattica" :uhm: ?
La Juve no, e vabbè, lo sappiamo.
Ma gli altri?
L'Inter, con Mazzarri, no di sicuro.
Il Milan non ho manco capito con che schema gioca. Quindi o è molto duttile o Allegri sta facendo un lavoro del cavolo.
Il Napoli, finora, l'ho sempre visto col 4-2-3-1.
Chi ha dimostrato di essere "duttile" tatticamente?
La Roma l'ho vista poco, quindi forse...
Beh, tutte quelle che ci hanno incontrato fino ad ora, per esempio. :asd:
Nel senso che hanno cambiato il loro modulo di gioco per piazzarsi nella propria metà campo.
Per me va ancora bene iniziare con il 352 perché se la partita si mette bene è a mio avviso ancora un ottimo modulo.
Ma se la partita si mette male occorre cambiare in corsa e noi questo lo facciamo troppo poco.
Resta di base che il problema principale, a mio avviso, resta la condizione fisica.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
-
Condivido...il 352 dovrebbe rimanere il modulo base soprattutto perché siamo molto molto coperti dietro (quest'anno ancor di più, minchiate dei singoli a parte :asd: ). Però è ncessario valutare qualche alternativa da utilizzare giù dal primo minuto o in corsa.....magari senza dover aspettare sempre i 10 minuti finali anche quando stiamo perdendo :asd:.
La duttilità tattica, comunque, non dipende solo dal modulo utilizzato ma anche dal tipo di giocatori impiegati. Il 352 è già di per se un modulo "poco duttile" (perché, ad esempio, la difesa + quella e basta) ma Conte non effettua alcuna variazione tattica : qualunque siano gli interpreti in campo...il gioco è sempre lo stesso...tutti quelli che potevano offrire altre alternative sono stati o bocciati (Elia,Krasic,etc.) o poco utilizzati (es. Llorente)
-
A riguardo della Roma, hanno il grande vantaggio della mancanza di Coppe, come successe a noi.
Ma in effetti attenti ad idolatrarla troppo: anche l'anno scorso a Milano sembravano il Real Madrid... la prova del fuoco rimane sempre nel vedere come affronteranno i cali, se si sfalderanno o se sapranno reagire.
Nel secondo caso se la giocano con noi ed il Napoli per lo scudetto.
-
Citazione:
Back to the origin
Beh, tutte quelle che ci hanno incontrato fino ad ora, per esempio. :asd:
Nel senso che hanno cambiato il loro modulo di gioco per piazzarsi nella propria metà campo.
Vabbè ma quello non è "duttilità" :asd: ...
Non ci vuole niente, ad esempio, quando vai in vantaggio a Madrid ( :look: ), a dire ad Isla e Asamoah di abbassarsi quasi sulla linea della difesa e di non muoversi da là.
A difendersi di più o ad attaccare di più sono buoni tutti, basta spostare più indietro o più avanti alcuni giocatori (generalmente sulle fasce).
Ma per "duttilità" io intendevo squadre capaci di cambiare proprio modulo, modo di giocare.
Tipo quel che ha fatto Conte contro il Galatasaray (lasciamo perdere com'è andata :facepalm: ), togliendo Bonucci e passando alla difesa a 4.
-
Citazione:
Glorfindel75
A riguardo della Roma, hanno il grande vantaggio della mancanza di Coppe, come successe a noi.
Ma in effetti attenti ad idolatrarla troppo: anche l'anno scorso a Milano sembravano il Real Madrid... la prova del fuoco rimane sempre nel vedere come affronteranno i cali, se si sfalderanno o se sapranno reagire.
hanno anche il grande vantaggio che la maggior parte dei giocatori non ha partecipato alla confederations cup, il che ha permesso di effettuare una preparazione completa.
Comunque sia maledetta la cupola di moggi che ha allontanato baldini e zeman dal calcio che conta :tsk:
-
Citazione:
Glorfindel75
Ma perchè, voi già sapete che reagirete alla grande ad eventuali cali? Capisco che siamo gli outsider del campionato, però sia voi che i napoletani ultimamente vi state comportando come campioni fatti/finiti che è logico che giochino bene e stravincano, mentre a noi sta solo "andando tutto bene" :chebotta:
-
Ma Gervinho perche' non lo abbiamo preso noi??? Lui sarebbe servito si per il fantomatico 433.
-
Gervinho sostanzialmente è un pippone eh, non so per quale motivo stia giocando così bene :asd:
-
Citazione:
PinHead81
Gervinho sostanzialmente è un pippone eh, non so per quale motivo stia giocando così bene :asd:
Sara,' l'ho visto giocare anche nell'Arsenal ed onestamente non e' che noi come esterno alto abbiamo dei garrincha..
-
Citazione:
PinHead81
Ma perchè, voi già sapete che reagirete alla grande ad eventuali cali? Capisco che siamo gli outsider del campionato, però sia voi che i napoletani ultimamente vi state comportando come campioni fatti/finiti che è logico che giochino bene e stravincano, mentre a noi sta solo "andando tutto bene" :chebotta:
un gruppo collaudato è diverso da un gruppo in costruzione :boh2:
-
Postata da pochissimo. "
A pranzo con Milos e poi stasera allo Juventus Stadium"
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...13765488_n.jpg
-
Citazione:
PinHead81
Noi siamo secondi nel nostro periodo piu merdoso degli ultimi due anni. Stiamo già reagendo bene. :asd:
-
Citazione:
PinHead81
dipende da come lo utilizzi.. sempre sostenuto.
-
Citazione:
PinHead81
Noi abbiamo un'ossatura di più di 2 anni, in cui abbiamo dimostrato di sapere gestire le prime posizioni anche quando le cose andavano male. Non solo, al primo anno di Conte, molto più avanti in campionato, ci trovammo 4 punti dietrro il Milan DOPO l'episodio di Muntari. Potevamo mollare, o potevamo accontentarci. La squadra era consapevole di riuscirci. Per la Roma ancora non sappiamo. E qui si parla di uno scudetto, non della qualificazione alle coppe.
La Roma no. Da questo punto di vista è vergine e non si sa come reagirà, soprattutto in quelle piazze in cui dopo un paio di risultati negativi gli idoli passano da erori a scarpari.
Che c'entra il discorso che fai. Infatti ho detto che se la Roma sarà in grado di superare i momenti no con la giusta mentalità, si gioca lo scudetto. Altrimenti no.
Il Napoli sta lì, anche se quando con Mazzarri c'era da dosare le forze e mancava il solo Cavani, si ritrovavano a remare controcorrente (i punti persi l'anno scorso, e la caduta in campionato due anni fa per la Champion's).
-
-
dopo i risultati di oggi,stasera è d'obbligo vincere per scacciare i fantasmi e rimanere attaccati alle prime due posizioni :sisi: perdere stasera è da polli :asd:
-
Altra panca per il re leone ? ... dalle ultime pare giocheranno Quagliarella-Tevez . Quindi solito 3-5-2 con Padoin a destra a scardinare la difesa del Milan ... ok ho esagerato .
-
Quagliarella scaca spesso propri quando gli si dà fiducia o parte titolare...
-
francamente per stasera contro quella manica di pipponi del milan la mia unica paura e' che ci facciano scontare i due errori arbitrali dei turni precedenti, grazie anche al polverone alzato dai media sulla juve ladrona, sicuramente in caso di decisioni dubbie noi le avremo tutte a sfavore il milan tutte pro!!
-
Visto il gol della Samp: gli sportivissimi del Torino si sono pronunciati? Non l'ho capito.
-
Citazione:
-jolly-
francamente per stasera contro quella manica di pipponi del milan la mia unica paura e' che ci facciano scontare i due errori arbitrali dei turni precedenti, grazie anche al polverone alzato dai media sulla juve ladrona, sicuramente in caso di decisioni dubbie noi le avremo tutte a sfavore il milan tutte pro!!
Chissà perché tutto ciò mi ricorda qualcosa...
-
Citazione:
Conte: «Nemici vogliono destabilizzare la Juventus»Il tecnico bianconero: «Avevo previsto una situazione di questo tipo quando due mesi fa vi parlavo di difficoltà che potevamo incontrare, ma noi siamo tranquilli e i giocatori stanno recuperando la migliore condizione. Possiamo entusiasmare ancora. La sfida con il Milan? Vale lo scudetto»
http://cdn.tuttosport.com//images/51..._ts673_400.jpg© Foto Pegaso
TORINO - Antonio Conte sorride ironicamente in conferenza stampa. Gli attacchi alla Juve non lo scalfiscono e anzi lo rinforzano così come danno maggiori motivazioni anche ai giocatori bianconeri:
«Sono stati fatti due anni entusiasmanti sotto tutti i punti di vista. Questo è evidente. Ora è iniziato un terzo anno in cui possiamo entusiasmare ancora anche se è stato fatto qualche errore di troppo a livello individuale. Ci si è messa anche la sfortuna ma io mi fido ciecamente di questi ragazzi. Inoltre non sono assolutamente sorpreso dal fatto che si cerchi in tutti i modi di destabilizzare un pochettino la situazione, tutto l'ambiente, queste sono cose prevedibili, anzi facilmente prevedibili da parte mia soprattutto da parte dei nemici. Già, perché questo è il nemico, è il nemico che si nasconde dappertutto, e noi lo dobbiamo sapere. Poi vi ripeto, come vi dicevo due mesi fa, che quest'anno sarà molto più difficile vincere per la terza volta perché in primo luogo le altre squadre si sono molto rinforzate e poi perché a nessuno va bene che la Juventus vinca per il terzo anno consecutivo lo scudetto. La scorsa stagione abbiamo avuto la stessa partenza in Serie A. Abbiamo fatto cinque vittorie e un pareggio. La Roma ha vinto sei volte, quindi bravi loro. Noi abbiamo pareggiato solo a Milano contro l'Inter che è l'altra squadra, insieme ai giallorossi, che può vincere lo scudetto. Noi siamo tranquilli e continuiamo a lavorare. Sono stati fatti degli errori individuali contro il Galatasaray. Ne facciamo tesoro e andiamo avanti. Il ritorno di Matri da avversario? Auguro il meglio a Matri perché è un giocatore eccellente ed un gran ragazzo, ma spero che domani non segni! Il Milan? È stato poco fortunato ad incontrare una grande Juve negli ultimi due anni, altrimenti avrebbe potuto vincere. Quella di domani però sarà una sfida tra due squadre che saranno in battaglia per il titolo. Stiamo parlando di un team eccellente. Loro non si sentono inferiori a nessuno e giustamente puntano allo Scudetto».
I nemici :alesisi:
Citazione:
Loschi
Altra panca per il re leone ? ... dalle ultime pare giocheranno Quagliarella-Tevez . Quindi solito 3-5-2 con Padoin a destra a scardinare la difesa del Milan ... ok ho esagerato .
Detta così mi fai quasi essere contento del fatto che non potrò vederla :bua:
-
Citazione:
Bobo
I nemici :alesisi:
A questo punto non so se devo rivalutare Lotito :bua: .
-
a pranzo ho visto Sassuolo Parma e non capisco perchè Ziegler sia peggio di Peluso e De Ceglie