Okkio che Eto'o(tecnicamnete non si può discutere) negli ultimi 2 anni ha avuto parecchi problemi fisici...
Io da interista sono un pò preoccupato... :stress:
Visualizzazione Stampabile
Continuo a leggere dei commenti assurdi su Amauri. Voglio solo capire quante volte l'hai visto giocare .
Io parecchie, e ti posso assicurare che l'aggettivo pippa e Amauri non si possono proprio accoppiare . Poi nessuno ci garantisce che arrivi alla Juve e spacchi tutto (vedi caso Salas) , ma il giocatore è forte .
Rispondo , in ritardo, ad han : hai citato Mexes e Juan , io non credo che siano molto meglio di Chiellini e Legrottaglie . Secondo me , oggi come oggi, a livello mondiale non esiste un difensore in grado di fare la differenza .
Tornando su Trezeguet al Barcellona , non possiamo proporre uno scambio con Ronaldihno ? ... lo so, sarebbe un'azzardo, vuole un pacco di soldi come stipendio , ma lui sulla fascia sinistra , Camoranesi a destra , dietro Alex e Amauri , con Sissoko e Xabi Alonso in mezzo mi fanno sognare la notte :asd:
L'ho visto varie volte e a me sa di bluff. Così come Quagliarella. E poi il problema principale di Amauri non è tanto Amauri in se, ma quanto lo abbiamo pagato. Perchè davvero, se Amauri vale 22 milioni euro il Barcellona per Trezeguet ce ne dovrebbe dare 60.
Ah hai giusto citato Salas. Mi è sempre parso una pippa immane quel giocatore, nulla più di un discreto colpitore di testa (alla Zamorano per intendersi) e quando lo abbiamo strapagato alla Lazio mi sono messo le mani nei capelli, pensando inoltre che avevamo dato via Kovacevic (che era 100 volte meglio del Cileno obeso).
"Trezeguet lascia la Juve?
Chiedetelo al Barcellona" :stress:
John Elkann non esclude l'addio dell'attaccante, corteggiato dal club catalano che lo vorrebbe per sostituire Eto'o, dato in partenza. I 25 milioni incassati dai blaugrana consentirebbero ai bianconeri di chiudere per Xabi Alonso e lanciarsi su un rinforzo per la difesa
http://images.gazzetta.it/Media/Foto...k--346x212.jpgJohn Elkann con Jean Claude Blanc. LaPresse
TORINO, 4 giugno 2008 - "Se Trezeguet lascerà la Juventus? Chiedetelo al Barcellona". Le parole sono quelle di John Elkann, a margine della presentazione dell'Archivio Storico La Stampa online. Una frase che lascia più di un dubbio sul futuro dell'attaccante francese, anche perché il club catalano non ha mai negato l'interesse verso Trezegol per sostituire Eto'o, che sembra in partenza. Per il neo-presidente Ifil, dunque, il centravanti bianconero non è incedibile. È così anche per la Juventus?
LA RAGIONI PER L'ADDIO - Ranieri considera Trezeguet un titolare inamovibile ma davanti ad un'offerta principesca del Barca difficilmente Secco e Blanc risponderebbero "no grazie". Per due motivi. Il primo è anagrafico: David ha già 31 anni e questa potrebbe essere l'ultima occasione per venderlo ad un prezzo da capogiro. Dopo l'ottima stagione ed i gol che lo hanno portato al secondo posto nella classifica cannonieri le sue quotazioni sono ulteriormente cresciute, ora vale tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra che consentirebbe alla Juve di acquistare Xabi Alonso più un rinforzo importante in difesa. Il secondo motivo che potrebbe spingere la dirigenza juventina a cedere Trezeguet è quello della concorrenza. La coppia del futuro, per quanto riguarda l'attacco bianconero, sarà Del Piero-Amauri. Il brasiliano è una prima punta come l'attaccante francese, senza dimenticare che l'anno prossimo Ranieri potrà contare anche su Iaquinta e Giovinco. Tanta concorrenza, e Trezeguet mal digerirebbe la panchina. Mentre al Barcellona, senza Eto'o, la maglia da titolare sarebbe praticamente garantita.
Le due frasi grassettate vanno l'una contro l'altra.
E non credo proprio che trezeguet, a meno di un'esplosione spaventosa di amauri, possa seriamente rischiare la panchina.
Il motivo vero ed unico è di carattere economico.
E questo si che è comprensibilissimo :sisi:
Io proporrei al barcellona un bello scambio Trezeguet per Iniesta+soldi. Cosi' potremmo fare a meno di Alonso e potremmo spendere un po' di piu' per la difesa
Frase di Elkann = "Barsa, ce lo avete chiesto, per 25 mln è vostro (con quei soldi ce ne compriamo uno + giovane e più potenzialmente forte, così facciamo il colpo alla Moggi, che figo)"
Ma anche io penso che a quelle cifre venderlo potrebbe essere un "affare"
PS Amauri e pippa sono due parole all'opposto ;)
Mah potrei sopportare la dipartita in quel di Barcellona di Trezegoal solo se mi mandano a breve giro posta INIESTA e nessun altro, oppure Bojan...pensandoci bene anche Yaya Toure' mi farebbe sopportare meglio il tutto.
Messi non te lo danno.
Lo so che Aquilani non verrà mai, ma sarebbe davvero bello avere centrocampo con lui, Sissoko e Zanetti...ok, mi posso accontentare di xabi Alonso.Citazione:
Spalletti: 'Non dico nulla sul Chelsea'. Juve in pressing su Aquilani
08:15 del 05 giugno - www.calciomercato.com
Roma attenta: Abramovich vuole Spalletti a tutti i costi.
Il tecnico si sarebbe già incontrato a Parigi con i dirigenti del club inglese ed è evasivo sul suo futuro: "Non dico nulla", così i dubbi aumentano.
L'altro caso spinoso è Aquilani. Oggi l'incontro per il rinnovo del contratto. Il centrocampista vuole guadagnare 2,5 milioni di euro a stagione. Su di lui c'è in pressing la Juventus, disposta a dare in cambio Iaquinta e Palladino. Nessun problema invece per De Rossi.
(Il Messaggero)
Concordo :sisi:
Aquilani è forte.
Ma dargli in cambio iaquinta e palladino... non è un po' troppo?
Quanto vale il romanista?
Diciamo che iaquinta potrebbe essere supervalutato a 13... e che palladino possa valere almeno un 8-10mln...
andremmo sulla ventina complessiva.
Si può fare in effetti :sisi:
Titolone di Tuttosport......
http://212.239.39.34/newsmem/tuttosport/prima/prima.jpg
La Juve punta su Stankovic
TORINO, 5 giugno - La Juventus è una delle società finora più attive sul mercato. I dirigenti bianconeri sono al lavoro su vari fronti. Innanzitutto, stanno cercando di velocizzare il trasferimento a Torino di Xabi Alonso. Si stanno poi muovendo per tamponare un’eventuale partenza di TrezeguetIaquinta. E stanno cercando di completare l’organico da mettere a disposizione di Ranieri per la prossima impegnativa stagione, che vedrà il ritorno della Juve in Champions League.
Le attenzioni di Blanc e Secco in questo momento sono rivolte all’Inter. Con l’arrivo di Mourinho sulla panchina nerazzurra ci sono alcuni giocatori che, almeno sulla carta, dovrebbero trovare poco spazio. Fra questi sicuramente Stankovic e Burdisso. Due nomi che stuzzicano la fantasia di Ranieri. E che potrebbero essere ingaggiati senza grandissime difficoltà.
Stankovic è già stato vicino alla Juve ai tempi del suo trasferimento dalla Lazio all’Inter. All’epoca ci furono contatti molto ravvicinati con i dirigenti bianconeri e si parlò addirittura di un contratto firmato dal serbo ma poi stracciato per raggiungere Mancini a Milano. Il suo gradimento per la Juve è dunque scontato. E visto che con Mourinho le possibilità di trovare spazio in campo sarebbero per lui molto limitate, un trasferimento dalle parti di Vinovo, in una società prestigiosa e in lizza in Champions, è possibile.
Altro obiettivo è Burdisso. Anche per lui con Mourinho gli spazi sarebbero pochissimi, dovendo l’argentino fronteggiare la concorrenza di Materazzi, Rivas, Cordoba, Samuel e, forse, anche di Ricardo Carvalho. La Juve lo ha già cercato a gennaio (poi ripiegò su Stendardo), ma non se ne fece nulla per la miriade di infortuni che decimò la difesa dell’Inter. Visto che a livello di centrali la Juve ha Legrottaglie, Chiellini e il nuovo arrivato Mellberg, un uomo in più per quel ruolo non farebbe dispiacere a Ranieri. Burdisso, da parte sua, non avrebbe problemi a trasferirsi a Torino, dal momento che già a gennaio diede il suo assenso.
Non lo voglio :nono:
http://edicola.corrieredellosport.it...rima/prima.jpg
Burdisso invece non mi farebbe così schifo....
Beh ragazzi, se stiamo parlando davvero di 30mln (in quel caso sicuramente in parte ammortizzati da qualche contropartita), direi che possiamo allegramente salutare il francese :sisi:Citazione:
Trezeguet pronto a partire http://forumtgmonline.futuregamer.it/imagelib/459748Il futuro di David Trezeguet sembra essere sempre più lontano da Torino, nonostante gli appelli dei tifosi della Juventus.
Il club, infatti, pur non avendo intavolato almeno per il momento alcuna trattativa, sarebbe comunque pronto a vendere il francese se davvero dovesse concretizzarsi un'offerta da trenta milioni come dalla Spagna lasciano intuire. A questo proposito c'è da registrare anche una sibillina dichiarazione del presidente della Ifil, John Elkann, che di fatto ammette la possibilità della cessione.
"Volete sapere se vendiamo Trezeguet? Chiedetelo al Barcellona" ha detto a denti stretti il rampollo di casa Agnelli a margine della presentazione dell'Archivio Storico La Stampa online, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni. A questo proposito sarebbe arrivato anche il benestare di Claudio Ranieri, a patto però che Trezegol venga sostituito da un altro attaccante di primissima fascia e più giovane. Uno alla Huntelaar.
Si tratta di un'offerta che francamente si può difficilmente rifiutare...
Anche perchè stiamo parlando di un giocatore vecchiotto, e questa qui potrebbe davvero essere l'ultima chiamata per monetizzare :sisi:
Burdisso non lo voglio.