ma kanojo x potrebbe non essere male... se succedesse qualcosa. L'idea di base è grottesca ma originale, ma in 8 puntate non è cambiato niente dall'inizio
02-06-12, 17:15:13
Bl@ck
Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da spap81
ma kanojo x potrebbe non essere male... se succedesse qualcosa. L'idea di base è grottesca ma originale, ma in 8 puntate non è cambiato niente dall'inizio
Sicuramente meglio di Fate/Zero che in 8 puntate ha solo mostrato una 20ina di colpi di scena, ammazzato metà cast e fatto vedere 2 puntate di approfondimento sul passato del protagonista.
02-06-12, 17:16:35
tigerwoods
ma sticazzi?
02-06-12, 17:17:02
Nanaya
eh ma c'è la bava, non capisci, shit's deep
02-06-12, 17:35:27
spap81
Citazione:
Originariamente Scritto da Bl@ck
Sicuramente meglio di Fate/Zero che in 8 puntate ha solo mostrato una 20ina di colpi di scena, ammazzato metà cast e fatto vedere 2 puntate di approfondimento sul passato del protagonista.
stavo parlando di kanojo x di per se, non lo stavo paragonando a fate o altro :asd:
02-06-12, 17:43:59
Fi3rizi0
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
Dopo aver letto:
lolno. Almeno nell'anime.
il quote mi pare di capire ponga l'attenzione solo sulla parte visiva della bava (più miele che bava nell'anime)
Citazione:
Originariamente Scritto da Nanaya
Nyarukosan ha una storia molto bella, l'uso delle loli al posto dei personaggi di Lovecraft serve per differenziarlo da altre storie d'amor.... wait
ma lol no, cosa aggiungono i personaggi di Lovecraft. niente.
la bava è un mezzo per comunicare. Se non ci fosse sarebbero tutte le puntata a fare baka, non capisci quello che dico.
In questo modo ogni difficoltà/problema, dito in bocca ed ecco che capisci la mia opinione.
Poi mica funziona con tutti, solo con quelli strettamente legati alla protagonista
bon lullate pure :asd:
02-06-12, 17:45:46
Battlerossi
Minchia è esploso il merdaio :asd:
02-06-12, 17:47:43
tigerwoods
Mi par di capire che anime e manga fanno uso della stessa cosa in modo diverso, pertanto anche da un punto di vista strettamente retorico intenti ed effetti sono ben diversi.
otakus fapping over drooling einime
02-06-12, 17:58:11
Nanaya
Citazione:
Originariamente Scritto da Fi3rizi0
il quote mi pare di capire ponga l'attenzione solo sulla parte visiva della bava (più miele che bava nell'anime)
ma lol no, cosa aggiungono i personaggi di Lovecraft. niente.
la bava è un mezzo per comunicare. Se non ci fosse sarebbero tutte le puntata a fare baka, non capisci quello che dico.
In questo modo ogni difficoltà/problema, dito in bocca ed ecco che capisci la mia opinione.
Poi mica funziona con tutti, solo con quelli strettamente legati alla protagonista
bon lullate pure :asd:
il paragone con nyaruko era ovviamente uno scherzo, in ogni caso in Kanojo X non trovo altro che cockblocking e scambio di bava, che sia un mezzo per comunicare poco importa. Trovo semplicemente assurdo trovare QUALCOSA di migliore in sta merda rispetto a Fate, e ripeto, a me di Fate non frega niente, quindi potrebbe essere stato qualsiasi altra roba.
02-06-12, 20:32:34
wxyz
rotfl si è vivacizzato il thread:asd: :si ripara dalle fiamme dietro un lamierone:
in quella deo scorso weekend in realtà qualche cosina è cambiato
Spoiler:
strizzatina di tette ed orecchio zona erogena
il vecchio persona trinity soul non è malvagio, l'atmosfera in efetti è costuita discretamente
02-06-12, 20:48:14
MCMXC
E' Sabato sera, tornano le Pirati Spaziali!XD
02-06-12, 21:09:39
wxyz
:asd:
02-06-12, 22:05:36
Fi3rizi0
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
rotfl si è vivacizzato il thread:asd: :si ripara dalle fiamme dietro un lamierone:
in quella deo scorso weekend in realtà qualche cosina è cambiato
Spoiler:
strizzatina di tette ed orecchio zona erogena
il vecchio persona trinity soul non è malvagio, l'atmosfera in efetti è costuita discretamente
vorrei far notare che è riuscito a palparne :asd: la morbidezza mediante il miele/bava. Non oso immaginare cosa accadrà quando si baceranno :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da MCMXC
:facepalm:
spero tanto in un dj dove vengono tutte rapite da un vero pirata spaziale e poi...
02-06-12, 22:38:21
MCMXC
...beh...
Spoiler:
...un tizio che pare un pirata vero in fondo e' apparso... ora vediamo che propone!:D
02-06-12, 23:41:22
TreeWalker
C'è Upotte qui che quasi riesce ad essere più serio di tutti gli altri anime della stagione. Escluso giusto Fate per ovvie tematiche trattate.
A parte quando si abbandona al più vergognoso fan service :asd:
03-06-12, 08:08:42
The Keka
Voi non capite nulla, il vero capolavoro della stagione è Shirokuma cafè :tsk:
03-06-12, 09:26:21
Ronove
Citazione:
Originariamente Scritto da MCMXC
Fuck yeah.
Insultatemi, ma io continuo a preferire questa serie che è abbastanza tranquilla (sarà che continuo a vederla come una sorta di slice of life in space) a tanta altra roba di questa season.
03-06-12, 11:23:38
spap81
Citazione:
Originariamente Scritto da TreeWalker
C'è Upotte qui che quasi riesce ad essere più serio di tutti gli altri anime della stagione. Escluso giusto Fate per ovvie tematiche trattate.
A parte quando si abbandona al più vergognoso fan service :asd:
:sisi: secondo me la prossima puntata spacca
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
Voi non capite nulla, il vero capolavoro della stagione è Shirokuma cafè :tsk:
:sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronove
Fuck yeah.
Insultatemi, ma io continuo a preferire questa serie che è abbastanza tranquilla (sarà che continuo a vederla come una sorta di slice of life in space) a tanta altra roba di questa season.
io lo trovo tranquillo e rilassante; forse molti son rimasti delusi perchè si aspettavano altro
03-06-12, 11:34:40
Numero_6
Ditemi un anime in cui c'è almeno un personaggio che mangia popcorn, così posso farne una gif e postarla in questo thread.
(però veramente, per quanto io sia tra i difensori di Nazo no Kanojo, non riesco proprio a capire in base a cosa wxyz possa ritenere che F/Z rischi di essere peggio. Cos'è successo, Saber ha detto di amare "Terra e"?)
03-06-12, 11:37:06
tigerwoods
Citazione:
Originariamente Scritto da Numero_6
Ditemi un anime in cui c'è almeno un personaggio che mangia popcorn, così posso farne una gif e postarla in questo thread.
(però veramente, per quanto io sia tra i difensori di Nazo no Kanojo, non riesco proprio a capire in base a cosa wxyz possa ritenere che F/Z rischi di essere peggio. Cos'è successo, Saber ha detto di amare "Terra e"?)
L'ha detto solo perchè pensava di farmi butthurtare :smug:
03-06-12, 13:09:16
wxyz
ammetto che l'ho sparata paradossale in parte per causare un pò di rimescolamento delle carte e farvi parlare delle serie che vi piacciono e quelle meno,
il politicamente corretto è bello fintanto che dura poco, altrimenti si va nel mortorio
comunque non ho nemmeno particolarmente mentito, perchè a volte la separazione fra il sublime e la ca.... pazzesca è molto labile. costruisci questa grande ed ambiziosa struttura, e poi o ti dimentichi dove volevi arrivare, o magari passa il primo mascalzoncello di turno che tira un calcio ad un pilastro e tutto crolla, e giù, sommersi da un mare di risate
pare che f/z sia effettivamente in ribasso di tensione (caso 1), anche nell'ultima puntata, e siamo vicinissimi al finale; mi pare un pò ..... "insolito".
mi pare anche che kanojo x sia una serie un pochino meno ovvia di altre commedie scolastiche, e che non ha imbarazzi a citare quello che altre serie vedono solo come uno stereotipo sociale (le ultime due puntate di accel e di kanojo; qual è il... meno insincero?)
che poi effettivamente k x più o meno gradito di f z , sarà sempre solo una questione individuale; per quanto mi riguarda coesione e coerenza sono più importanti di altri aspetti singoli, quindi penso che priviligerò sempre quelle, anche al di fuori degli anime.
per quanto riguarda fz, in questo momento la serie sembra quasi una "parente non stretta" della S1; una di quelle stagioni che si fanno sopratutto perchè la prima ha fatto successo. è un pò un peccato visto che qui hanno un buono script di partenza da seguire, potrebbero anche limitarsi a seguirlo dandoci dentro. manca intensità, ecco.
03-06-12, 13:44:07
Fi3rizi0
fz in queste ultime puntate mi sembra un po rushato; troppa carne al fuoco.
pirates, beh lasciamo stare. Mi ha fatto penare tantissimo; aspettative tutte deluse. Non so che dire, peggio di Rinne no Lagrange
03-06-12, 16:48:46
MCMXC
...eh no, piu' in basso di Rinne e' difficile scendere!!!
03-06-12, 16:59:45
wxyz
persona - trinity soul
beh, capisco che non sia stato ne iconico ne follemente popolare, tuttavia mi stupisce di averlo sentito citare solo qui, e non altrove
Spoiler:
non è malaccio! non è perfetto, ma l'atmosfera è cupa al punto giusto, ci sono davvero poche incongruenze stilistiche, e non è difficile provare empatia per i personaggi, sopratutto per jun e morimoto (entrambi ben fatti, anche se non nuovissimi). tutto questo in uno show il cui ingrediente principale dovrebbero essere i soliti "mostrilli".
in certi momenti riesce ad essere "dolente", che non è cosa da poco.
bello l'uso alla chobits e sopratutto alla monster - di un libro di favole, bella la quasi assenza del ritrito tipico anime, molto gradevole il tono decisamente non shonen, bene la capacità di mantenere il mistero, e le briciole di gentilezza e delicatezza
sui lati negativi, a volte "ci prova un pò troppo", a tratti è magari un pò troppo confuso nell'esposizione - specie nelle ultimissime puntate, ed avrebbe giovato di una regia un pò più personale e di una fotografia un pò meno "bidimensionale".
ma nel complesso, il bilancio è molto positivo.
edit: oh, matsumoto jun, blood+. i sense a pattern.
ahh, yamamoto yutaka :facepalm: :asd:
also: tsuritama - un filino troppo ripetitivo forse?
03-06-12, 20:40:00
Nanaya
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
per quanto riguarda fz, in questo momento la serie sembra quasi una "parente non stretta" della S1; una di quelle stagioni che si fanno sopratutto perchè la prima ha fatto successo.
bro guarda che la serie è pensata per essere una sola, l'hanno solo divisa in 2. Btw la novel è finita 5 anni fa.