Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
dopo il pareggio a me la partita è sembrata comunque equilibrata :boh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
firewall76
dopo il pareggio a me la partita è sembrata comunque equilibrata :boh2:
Sì, ma è durato poco, perchè stavano già sul 2-1. Dopo il pareggio hanno rialzato il baricentro un attimo, cosa che sul 1-0 non stavano più facendo.
Anche se su cazzata solita nostra, loro sono andati sul 2-1 senza versare sudore. Questo fa pensare...
-
Ok, saranno anche stati bravi, ma senza l'arbitro compiacente, non ci scommetterei che avrebbero vinto.
-
Citazione:
Glorfindel75
A Torino non sarà assolutamente facile.
Rimane un dato di fatto:
ieri loro hanno segnato subito.
Poi hanno sofferto ed hanno subito il pareggio.
Dopo il pareggio si sono riversati di nuovo in avanti passando di nuovo in vantaggio.
Poi in 11 contro 10 non hanno comunque rischiato nulla.
Si può criticarli per non essere stati il solito Real che in casa asfalta quasi tutti. Nei fatti hanno portato a casa i 3 punti che volevano.
A Torino non verranno a guardare, anzi.
si ma possiamo dire che avevano davanti un'avversaria che se la giocava e le teneva testa tranquillamente?e che ha vinto solo grazie ad una minchiata colossale di chiellini ed è stata aiutata da una cantonata arbirtrale?
in parità numerica la sensazione era che la juve potesse agguantare il pareggio, visto che era tutt'altro che doma
-
Citazione:
freddye78
si ma possiamo dire che avevano davanti un'avversaria che se la giocava e le teneva testa tranquillamente?
Io aspetto comunque il ritorno: non basterà tenere testa, ma vincere solamente.
Altrimenti si torna nella solita spirale di quelle sqaudre che giocano bene e non portano a casa mai nulla. Non è nemmeno bello così.
-
Bof. A mente fredda la partita di ieri mi fa rodere il fegato perché "dimostra" che su diverse cose Conte si è dimostrato troppo intransigente e fa aumentare i rimpianti su questi primi mesi.
Il 3-5-2 non é l'unico modulo con cui questa squadra può giocare, l'avere un modulo alternativo rende la squadra meno prevedibile, Caceres dovrebbe giocare di più, al di là dei gol Llorente dà alla squadra una profondità assurda, Marchisio trequartista non si può vedere ed i 15 milioni per Ogbonna imho rivalutano pesantemente i 18 per Bonucci.
Il materiale c'è ed è di ottima qualità però la squadra dovrebbe essere più concentrata e Conte più flessibile.
E sì, al ritorno Motta potrebbe rivalutare la sua presenza nella juve staccando Ronaldo :bua:
-
Citazione:
Camus
Bof. A mente fredda la partita di ieri mi fa rodere il fegato perché "dimostra" che su diverse cose Conte si è dimostrato troppo intransigente e fa aumentare i rimpianti su questi primi mesi.
Il 3-5-2 non é l'unico modulo con cui questa squadra può giocare, l'avere un modulo alternativo rende la squadra meno prevedibile, Caceres dovrebbe giocare di più, al di là dei gol Llorente dà alla squadra una profondità assurda, Marchisio trequartista non si può vedere ed i 15 milioni per Ogbonna imho rivalutano pesantemente i 18 per Bonucci.
Il materiale c'è ed è di ottima qualità però la squadra dovrebbe essere più concentrata e Conte più flessibile.
E sì, al ritorno Motta potrebbe rivalutare la sua presenza nella juve staccando Ronaldo :bua:
il materiale secondo me non è ancora totalmente da champions
-
Citazione:
Camus
sono le cose che vò dicendo da mesi, la speranza è che conte se ne sia reso conto pure lui, finalmente..altro che "senza Pepe non si può fare il tridente" :rotfl:
su ogbonna francamente non condivido il giudizio negativo, era fuoriruolo e per di più all'esordio in champions al bernabeu, si è comportato in modo più che dignitoso viste le circostanze e va fatto crescere in esperienza in un contesto collaudato
-
Citazione:
firewall76
da vittoria finale ovviamente no, ma da dignitosi quarti/semi si
-
Citazione:
Camus
Questa è una delle tue considerazioni più condivisibili :sisi:
-
Citazione:
firewall76
Non sono d'accordo. Perdere col real ci sta e ieri si è dimostrato che un pareggio era alla portata.
Non sono da champions la difesa a 5 e due punte sotto il metro e settanta contro i danesi o le dormite sui gol contro il Galatasaray.
Ad oggi, dopo metà girone e due partite fuori casa, la juve (intesa come colletivo) deve fare un enorme mea culpa per come ha affrontato le prime due partite, sia sotto il profilo tattico sia sotto quello mentale.
-
ci fosse stato paolino montero ieri sera, ronaldo non avrebbe avuto bisogno di simulare :asd: finiva direttamente nell'ambulanza e oggi non staremmo a lamentarci di un'espulsione ingiusta :asd:
-
Citazione:
Camus
Non sono d'accordo. Perdere col real ci sta e ieri si è dimostrato che un pareggio era alla portata.
Non sono da champions la difesa a 5 e due punte sotto il metro e settanta contro i danesi o le dormite sui gol contro il Galatasaray.
Ad oggi, dopo metà girone e due partite fuori casa, la juve (intesa come colletivo) deve fare un enorme mea culpa per come ha affrontato le prime due partite, sia sotto il profilo tattico sia sotto quello mentale.
si, non dovessimo farcela, la qualificazione sarà stata buttata in queste due partite
-
Citazione:
Camus
che il mea culpa si debba fare per le partite precedenti ci può stare, ma vedere alcuni giocatori sbagliare degli stop fa molto pensare
-
Citazione:
freddye78
dipende cosa si intende per dignitosi :bua:
-
Citazione:
firewall76
Citazione:
freddye78
Concordo con entrambi :bua: .
Non penso che siamo da semifinali, a meno di sorteggi favorevoli (meglio di noi ci sono almeno 5-6 squadre); però in CL, come outsider di lusso, possiamo starci... non siamo il Copenaghen o il Marsiglia.
Citazione:
freddye78
su ogbonna francamente non condivido il giudizio negativo, era fuoriruolo e per di più all'esordio in champions al bernabeu, si è comportato in modo più che dignitoso viste le circostanze e va fatto crescere in esperienza in un contesto collaudato
Condivido, non capisco tutta 'sta storia su Ogbonna... a leggere certi commenti, pare che abbia fatto due autoreti, invece di errori grossi non ne ha fatti.
E' stato sicuramente impreciso (diciamo pure nullo, ok) in avanti ma tutto là.
-
Citazione:
freddye78
Questa cosa l'ho letta un paio di volte e non la condivido, sia perché Ogbonna non è fuori ruolo, dato che non è la sua prima partita nel ruolo di terzino sinistro, sia sulla dignitosità della prestazione perché mi è sembrato un po' troppo timoroso, come terzino ho preferito Peluso contro il Bayern...
Il problema non è Ogbonna in sè per sè, ha 24 anni, che per un centrale non sono niente, c'è del potenziale e ci si può lavorare, ma quello che rappresenta.
Se hai il Caceres visto ieri sera, la cessione di Giaccherini per esigenze di bilancio e l'acquisto di Ogbonna a 15 milioni sono un controsenso.
-
Stavo pensando al rigorone su Vidal :facepalm:
Fortissimo :asd:
-
Citazione:
tomlovin
Concordo con entrambi :bua: .
Non penso che siamo da semifinali, a meno di sorteggi favorevoli (meglio di noi ci sono almeno 5-6 squadre); però in CL, come outsider di lusso, possiamo starci... non siamo il Copenaghen o il Marsiglia.
visto quanto abbiamo incassato per la champions dell'anno scorso, credo che basterebbe ripetere un piazzamento ai quarti per due/tre annate di seguito per poter raggiungere un certo livello economico che ci permetterebbe di avere finalmente un organico da vittoria finale..
certo tra dire e il fare.. :bua:
-
Citazione:
hansolo
Stavo pensando al rigorone su Vidal :facepalm:
Fortissimo :asd:
al momento ho pensato che fosse ubriaco :asd: poi al replay ho visto che modric l'aveva toccato sbilanciandolo e mi è partito l'insulto verso l'arbitro
-
Citazione:
frittole
Daccordo anche io, Marchisio trequartista pero' no eh!!!!
Mettetevi l'anima in pace: Conte un 4312 con un trequartista vero (giovinco o vucinic, per dire) non lo farà mai a meno di situazioni di emergenza...
L'unico modo di vederlo è con un "trequartista" alla perrotta, per intenderci
Citazione:
Gabo988
Pare che Vidal a fine partita abbia detto ad una TV spagnola "giocare nel Real Madrid sarebbe bello, vediamo cosa succede"
Non era mica quello del "Conte rimanga qua che combattiamo insieme"?
Bon, 50mln e si può cominciare a parlarne
Citazione:
blackmamba1
Sulla classifica CL: io penso che se il Gala vince in Danimarca si fa quasi impossibile, anche pareggiando la prossima con il Real...
Data per scontata la vittoria dei turchi in daminarma (ed io cmq non la darei così scontata), dipende tutto da cosa fa il galatasaray in casa del real.
Se non vince, teoricamente possiamo anche perdere la prossima e vincere le ultime due per passare :sisi:
Citazione:
Gabo988
L'abbiamo detto un po' tutti e a più riprese, solo che talvolta al posto di Motta c'era Padoin :asd:
Io li userei tutti e due, tanto per andare sul sicuro :asd:
Citazione:
tomlovin
Che sia forte non c'è dubbio, comunque: per me Bale il posto dovrà sudarselo.
Anche perchè il Bale attuale sembra quasi il nostro Isla... quantomeno a vederlo ieri
Citazione:
Camus
Anche perchè lì i 15mln (perchè dici 18?) erano 5 cash e due scarti... questi sono 15 cash e basta
Che per una società che ha fatto un mercato praticamente a budget zero, sono una enormità
Citazione:
freddye78
sono le cose che vò dicendo da mesi, la speranza è che conte se ne sia reso conto pure lui, finalmente..altro che "senza Pepe non si può fare il tridente" :rotfl:
In realtà non c'era un tridente ieri... c'erano 4 difensori, un centrocampo molto fitto e due punte :sisi:
Citazione:
Il problema non è ogbonna di per se... è un giocatore molto giovane e molto promettente: potrebbe essere stato anche un ottimo investimento in chiave futura.
Il problema è la sua valutazione e l'aver speso 15mln cash per un giocatore che va in un ruolo in cui siamo coperti, che attualmente non è da questi palcoscenici..
Con l'aggravante del suo acquisto in un mercato fatto a budget zero.
Perchè se spendi 15mln per Ogbonna, però poi non ti trovi "costretto" a cedere Giaccherini e magari cacci pure 20mln cash per un esterno con le palle... allora va benissimo l'investimento su Ogbonna.
Ma se spendi 15mln per l'ex granata e poi sei costretto a vendere (senza sostituirlo) un'ottima alternativa per il centrocampo, e poi sulle fasce dietro Asa hai Peluso e dietro il Litch hai il fantasma di Isla e Motta... beh, secondo me c'è qualcosa che non va.
Anche perchè come prima riserva della difesa hai un nazionale come Caceres, al quale si può dire tutto tranne che non sia un'ottima alternativa. Giocherebbe titolare nella maggior parte delle squadre della serie A, comprese qualcuna di vertice...
-
Citazione:
freddye78
al momento ho pensato che fosse ubriaco :asd: poi al replay ho visto che modric l'aveva toccato sbilanciandolo e mi è partito l'insulto verso l'arbitro
Si ma a velocità normale sembrava proprio che vidal si fosse incartato da solo...
Un rigore del genere non te lo daranno mai... figuriamoci con l'arbitraggio di ieri
-
Anche se vi è stato un leggero tocco, io non sarò mai per quel tipo di rigori.
I tocchi in area ci stanno sempre, anche quelli che potenzialmente influiscono sull'equilibrio dell'avversario, ma fa anche parte del contatto fisico nel gioco del calcio. Se mi dite che non è così, allora spiegatemi perchè non fischiano 20 rigori a partita sui tocchi in area di rigore SU OGNI CALCIO D'ANGOLO.
Un fallo è roba diversa: ti buttano a terra senza se e senza ma.
-
Citazione:
Bobo
Si ma a velocità normale sembrava proprio che vidal si fosse incartato da solo...
Un rigore del genere non te lo daranno mai... figuriamoci con l'arbitraggio di ieri
Assolutamente.
Io non l'avrei fischiato mai.
Quindi nessunissima recriminazione.
-
Concordo.. in questi casi è sempre bene fare la prova del nove per evitare di essere faziosi: a parti invertite, come ci saremmo comportati?
Io se avessero fischiato un rigore al Real come quello su Vidal, mi sarei incavolato e non poco :asd: