Non necessariamente, anche se il 2033 introduce parecchie cose che nel seguito vengono date per scontate. In ogni caso, il primo è più bello. :D
Visualizzazione Stampabile
Il rapporto mostri/umani com'è? nel primo ho fatto il tutorial fino a quando si è in una stanza ed i mostri escono dalle fottute pareti. non mi ha fatto impazzire l'idea di un gioco del genere.
Mi pare ci fosse anche una componente stealth, soprattutto nel secondo.
Ricordo anche io quella sessione. Ecco, così come nel primo c'era solo 2/3 volte, in Last Light non ricordo nemmeno di averla mai vista (per dire, poi magari ce n'è una).
Più che stealth io lo chiamerei un FPS molto poco frenetico, story-driven, con NPC caratterizzati molto bene e un'atmosfera post-atomica riuscita. Vero è che io mi sono letto anche i romanzi.
Rispetto a 2033, poi, Last Light ha una trama meno introspettiva. Non per questo meno suggestiva, eh.
A livelli di gunplay siamo sempre dalle stesse parti, quindi niente meccaniche Rambo. :)
si combattono anche parecchi mostri ma direi che un buon 70% è contro gli umani. come dice il cinese è molto story driven, una componente stealth abbastanza marcata ma piuttosto semplicistica. a conti fatti a me è piaciuto molto :sisi:
cmq molto più semplice di metro 2033 che in diversi punti mi aveva fatto bestemmiare :asd: last light invece va via liscio, almeno a normal. per quanto riguarda la storia, in effetti LL è il seguito di 2033, ma si capisce tranquillamente quasi tutto anche senza. magari leggiti la trama di 2033 su wikipedia prima di iniziare LL, così ti coinvolge di più :sisi:
mmm... magari riprovo con il primo su PC, se poi mi prende vedo se fare anche il secondo. spero siano i classici FPS sulle 10 ore scarse.
Infinite è stato troppo lungo.
:rotfl:
4:00 :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=7zE1g...ohWk8Sd3asaqnY
ieri sera ho giocato un bel pò a Banner Saga, veramente un ottimo strategico, l'ambientazione poi è stupenda, consigliatissimo :sisi:
WOW! mi sono divertito di più a fare un livello e mezzo a max payne 3 che in mezzo bioshock infinite! (se avesse avuto un design anonimo e banale l'avrei sicuramente abbandonato prima della metà).
Se mi dite, come mi pare di ricordare che GTA V ha lo stesso metodo di controllo delle sparatorie, domani vado a comprarlo! :asd: (anzi, prima finisco Max Payne).
Mi sono dimenticato di dirvi che ho provato dopo mesi di giacenza sull'HD della PS3, Devil may Cry. A parte la musica per i miei gusti odiosa e la grafica sporchissima non mi piace proprio come gameplay; classico gioco a stanzoni con nemici che spawnano finchè prestabilito. poi via al prossimo stanzone. Solo a me ha dato fastidio come sono realizzati i personaggi? sono proprio brutti, anche nelle cutscene, non parlo di "design" parlo proprio a livello tecnico, le rughe, le espressioni, uncanny valley a manetta!
si graficamente è stiloso ma bruttino in effetti. confermo il gameplay stanza-ammazzatutti-prossimastanza, che personalmente detesto, ma devo dire che sto DmC mi ha divertito :sisi:
ho giocato anche l'espansione vergil's downfall, quella si che fa cahare :bua:
Vergil l'ho visto in una delle prime cutscene... la prima cosa che ho pensato è stata: "cacchio! questo si che è un personaggio che vorrei comandare!".
Spoiler:
Pure io sto giocando Max Payne 3, bomba proprio...i suoi movimenti durante le sparatorie sono veramente il top
Devil May Cry 1 ce l'ho fermo allo scontro finale col boss, che mo uno di questi giorni farò e via.
Cmq sia mo mi sa oggi stesso comincio Simon The Sorcerer :sbav: che grafica magnifica, che colori :sbav:
(è una delle avventure storiche che purtroppo ancora mi mancava..sigh)
Noi stavamo parlando di Devil May Cry per PS3 l'ultimo uscito, non il primo per ps2. ;)
Di Max Payne invece a me piace che tiene il fucile o il mitra in mano invece di farlo sparire in un ipotetico inventario.
Ah sorry, questi titoli "creativi" mi confondono sempre :bua:
Si, Max Payne 3 è solido, concreto, un gioco che si rende conto di quanto "violenza" deve far coppia con "concretezza dell'oggetto" altrimenti perde in mordente e "peso".
La Rockstar e il suo gusto non smettono mai di carezzarmi piacevolmente il viso
cos'è che c'è?
iniziato guacamelee su pc, è bellissimo :o
l'esempio di come fare un bel gioco basato su meccaniche vecchia scuola e risultare ugualmente fresco e moderno, niente batte la vecchia scuola (cit.) :snob:
certo che certe combinazioni di salti sono allucinanti e sono solo all'inizio, rabbrividisco al pensiero di cosa mi aspetti più avanti :bua:
Iniziato Donkey Kong Country Tropical Freeze su Wii U :sisi:
guacamelee oscar videoludico 2013/2014
Concordo :snob:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sleeper hit :snob:
E quando uscì su Vita non se lo cacò nessuno, fortuna che ci sono piattaforme con più di 10 utenti totali a rendergli giustizia :snob:
finito su vita io :snob: :pioniere:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sto giocando a Simon the Sorcerer, sto facendo uno schizzo su carta del bosco, che belli questi giochi che belli :dentone: