perchè su tutti e trE?
se gli hd fossero nuovi, e visto che sono uguali, li metterei volentieri in raid :sisi:
Visualizzazione Stampabile
perchè su tutti e trE?
se gli hd fossero nuovi, e visto che sono uguali, li metterei volentieri in raid :sisi:
al limite potrebbe aver senso fare un raid 1 (mirroring) fra i due dischi identici (SE sono identici) e sse riesci a farlo da motherboard (bios) invece che da sistema operativo (ma il sistema operativo deve avere il driver per vederli come raid....).
in questo modo potresti usarli come dischi "a tempo sostituzione zero" (ti si spacca uno dei due dischi? lo stacchi ed il pc va come se niente fosse).
nel caso tipico casalingo però è vero che anche il mirroring ha poco senso - se si fa backup abbastanza regolare.
anche se si perdesse una giornata o due ad installare un sistema operativo, non si tratta davvero di sistemi critici.
un giorno, se sarò ricco, penso di farmi una coppia di pc di cui lo slave (fatto da pezzi spare) sia posizionato in un'altra stanza e funzioni sopratutto come copia rsync della macchina principale; non ci vedo invece un gran guadagno a fare un cluster a/p con filesystem shareato, sarà forse utile in ambiente aziendale ma in casa è un attimino esagerato e costosissimo...
comunque stavo vedendo ceh con 150€ ti prendi una NAS di rete decente, ci butti dentro 3 HD da 1,5TB e bona :caffe: avoja a fare backup.
Io più che altro, visto che il portatile ha 2 alloggi per gli hd, stavo pensando di ficcarci dentro un altro 2.5", ma 500gb vengono sui 70 euro... :sad:
dovrebbe rompere tutti e 3 gli hd contemporaneamente, la vedo difficile. :uhm:
tutte le volte che si fanno sti discorsi mi viene naturale fare il porta jella :asd:
è sufficiente che la sovratensione bruci il controller di ciascun disco, od anche solo che si fonda la plastica sul connettore sata - in pratica i dati sono lì ma non puoi più accedere (*)
(*) sì si può in genere fare un magheggio con un controller identico, ma non è affatto banale
e lo so che è possibile, ma insomma devi avere proprio sfiga, senza contare come ha giustamente detto black, tutto passa per una ciabatta... si fonde prima quella. Poi io almeno in caso di temporali particolarmente minacciosi spengo tutto. :look:
ma che sub seguite voi di Fairy Tail? :uhm: ho notato una strana mancanza di gruppi "noti" per subbarlo, ci stanno solo gruppetti.
personalmente sono fuori gioco, non faccio parte del circolino fairy tail :nono:
legolas: sì il nas con 3 dischi in mirror ed un bel fusibile davanti sicuramente garantisce abbastanza, sopratutto rispetto alle rotture delle singole unità.
come dicevo, mi viene naturale fare il gufo :asd:
:asd: notte a tutti fioi, fuggo fra le dolci coperte
fairy tail non lo seguo neanche io... avevo letto un po' di volumi del manga ma non mi aveva preso, non penso l'anime sia meglio... :uhm:
notte,wxyz... :ciaociao:
notte wxyz :ciaociao:
vabè, vado pure io :)
oyasumi :ciaociao:
mi aggiungo pure io alle persone che vanno via
おやすみ
ecce haruki
haruki vai via.
:no:
Ma è bellissimo Kimi ni Todoke :vojo:
Io sono questo circolino, non mi risulta di essermi autodisconosciuto :pippotto:
Dovete prima superarmi in messaggi :pippotto: auguri
http://forumtgmonline.futuregamer.it...ar48883_60.gif
basta adottare questa tecnica... :pippotto: