eccallà, quando non si ha cosa dire, solita frase di circostanza!
Visualizzazione Stampabile
No, se parli di 433 puro con tre punte credo che non lo abbia mai fatto e non lo farà mai (a meno di non essere mostruosamente in difficoltà... per dire, con il galatasaray mi sa che avevamo 3 punte vere)...
Io parlavo di 433 alla conte, con una delle ali che in realtà copre molto (pepe, marchisio... alla fine col real abbiamo giocato con questo modulo) :sisi:
C'è gente che pretendeva che Conte vincesse la Champions già l'anno scorso per essere un buon allenatore :facepalm:
che devono assimilare se la formazione per la maggior parte degli uomini è la stessa di due anni fa che ha giocato quasi tutto l'anno col tridente?dai non regge questa spiegazione..tra l'altro come uomini avremmo gente più adatta che con il 352, ancora di più quest'anno con i due nuovi davanti..
cmq no al tridente "puro"?ok mettiamo il modulo usato col real all'andata con il terzo davanti che torna a coprire(marchisio) che mi pare abbia funzionato piuttosto bene a madrid fino all'espulsione di chiellini dove giocoforza abbiamo dovuto modificare assetto tattico, e coprirci di più per assorbire l'inferiorità numerica..
Ora mi torna.
Pure questo mi torna :bua:
Se vogliamo parlare di interpreti, io però ho risposto a questo: "ma un bel tridente tevez-llorente-quaglia farebbe schifo?"
E la risposta non può che essere quella che ho dato io cioè che se non si è mai provato un tridente con attaccanti puri sicuramente nel calcio professionistico non lo si improvvisa in una partita importante contro una corazzata più forte tecnicamente, qualitativamente e fisicamente.
Bene. Pepe però non c'è, Marchisio è in evidente difficoltà atletica e giocatori con quelle caratteristiche d'attacco (attaccare gli spazi, saltare l'uomo ogni tanto, corsa, magari qualche cross decente) e di difesa (corsa, pressing, difesa 1vs1 e ripiegamenti difensivi) non ce ne sono in rosa. Con il Real abbiamo giocato con la difesa a 4 e infatti abbiamo beccato subito un gol perchè la squadra non è abituata (come disse dichiaratamente Barzagli nel post-partita).
Tra l'altro, visto che il Real non è fantastico in difesa, il problema secondo me non sarà tanto segnare un gol...ma non prenderne 2.
Forse non è chiaro che il tridente non viene riproposto da Conte perchè non è disponibile SIMONE PEPE. Che c'era 2 anni fa. Quindi come fanno quelli nuovi ad aver assimilato una cosa che non hanno mai provato in gara? Come ha detto Conte più volte, senza Pepe il tridente è duro da proporre. E Pepe non gioca. :nono:
A parte il fatto che secondo me non ha funzionato piuttosto bene perchè dopo 4 secondi eravamo già sotto proprio per il cambio di modulo.
Detto questo, il tridente come lo hai proposto tu ora è già stato usato...e quindi avrebbe anche senso in questa partita. Quello con 3 attaccanti puri no :nono:
ah già manca il garrincha de albano laziale :asd: :facepalm:
beh avevi di fronte di maria-ronaldo eh..che poi dopo il gol non mi sembra che abbiano avuto altre occasioni per rendersi nuovamente pericolosi, anzi fino all'espulsione di chiellini stavamo giocandocela tranquillamente
Abbi pazienza, ma la storia del "il 433 non si può fare senza Pepe" è una cazzata di tali dimensioni che non vale più neanche la pena di parlarne :bua:
Tanto è vero che l'hai fatto con Marchisio.
Potresti farlo con Pogba, a quel punto.
Potresti farlo con Isla (se lo provi esterno del 352 non vedo perchè non potresti provarlo in un ruolo che è cmq assolutamente suo)
Avresti potuto farlo con Giaccherini, quando c'era.
Diciamo che non si gioca con il 433 perchè si ritiene che il 352 permetta alla squadra di esprimersi meglio.
Che è una posizione assolutamente lecita, ci mancherebbe.
Il tecnico è lui.
Ma che quel modulo non si possa fare se manca il fenomenale Pepe no... dai, non voglio più sentirlo...
Contro il real assolutamente no, contro un Parma forse... quantomeno a gara iniziata se vedi che non si riesce a trovare sbocchiCitazione:
Detto questo, il tridente come lo hai proposto tu ora è già stato usato...e quindi avrebbe anche senso in questa partita. Quello con 3 attaccanti puri no :nono:
Ma guarda che mica l'ho deciso io, ma il mister della squadra :facepalm: E non è neanche una cosa da capire, l'HA DETTA. Esplicitamente. Più volte.
Ora lo capisci che provare un modulo con cui non si è abituati a giocare contro il Real Madrid può avere dei rischi extra? E tra l'altro, gli interpreti per farlo come si è fatto in passato non ci sono (Pepe) oppure non sono in gran condizione (Marchisio).
Iniziare a proporlo con continuità in campionato avrebbe un senso, contro il Real Madrid no (tranne se, come accennava Bobo, vai sotto e tenti il tutto per tutto).
Ma se lo dice l'allenatore della squadra io che posso farci :rotfl:
Quindi? Io ho detto che il tridente con i 3 attaccanti puri non ha senso proporlo contro il Real perchè non è mai stato provato. Marchisio è un attaccante puro? No.
Detto questo, seguendo comunque questa logica, è forse l'unico che sossidfa le esigenze di Conte (e che giocherà se si proponesse questo tridente) MA resta il fatto che non è in gran forma.
Già, potresti. Magari funziona o magari no, l'ha provato? Mah.
Isla sta facendo defecare, e puntare su di lui non so quanto sarebbe saggio
Cambia canale quando lo dice Conte :asd:
Guarda che il punto è proprio questo. Il tridente con 3 attaccanti puri lo provi contro un Parma nelle condizioni che hai scritto tu. E io sono d'accordo. Ma Tevez-Quaglia-Llorente contro il Real Madrid, così...non ha senso se non l'hai mai provato.
Conte è il principale artefice della nostra rinascita, ed è un allenatore eccezionale. Ha cavato il sangue dalle rape, trasformando molti giocatori mediocri in ottimi elementi, e valorizzandone altri fino a renderli dei campioni. L'anno prossimo se ne andrà, e stiamo pur certi che non troveremo un sostituto all'altezza.
Detto questo, è rimasto ancorato a questo 3-5-2 e di li non si schioda. I motivi li conosce solo lui.
Basta che non arrivi sto cazzo di Prandelli, pretino etico a convenienza, una mezza sega a tutto tondo.
ma domani al posto di chiellini chi gioca? :uhoh:
non ditemi peluso please :tremo:
ogbonna?
Fire scusa eh, il fatto di avere un punto in meno rispetto all'anno scorso non lo vedo come un fatto positivo. Anzi, il contrario. Ci eravamo complicati il cammino e ce lo siamo di nuovo complicato alla stessa identica maniera. Ripetere gli stessi errori a distanza di un anno mi sembra tutto fuorchè un buon segnale. Vuol dire fondamentalmente che la squadra nel gestire certe partite non è assolutamente cresciuta dal punto di vista mentale.
Senza tenere conto che, come ha detto Bobo, quest'anno non abbiamo un Chelsea a metà servizio che ci dà una mano a passare il girone.
Ma veramente secondo me dal punto di vista atletico non ci sono problemi, il problema è che non siamo cinici, facciamo girare troppo la palla e lasciamo spesso troppo tempo alla squadra avversaria la possibilità di chiudere gli spazi e mettere tanti uomini in area di rigore. E non sto neanche parlando di cambiare modulo permanentemente, ma mi aspetto che Conte abbia almeno un secondo modulo da sfruttare proprio in quelle partite dove l'avversario fa catenaccio ad oltranza e si fa fatica persino a segnare un singolo gol. Se insiste solo col 3-5-2 senza crearsi una vera alternativa (un'alternativa da usare sin da inizio partita, e non a partita in corso) è chiaro che si continuerà a sudare sette camice con il Copenaghen, col Galatasaray, col Parma, Chievo, e vattelapesca. Non è voler la botte piena e la moglie ubriaca, è semplicemente voler vedere una squadra che sia flessibile e che sia in grado di adattarsi alla tipologia di avversario.Citazione:
avresti ragione se i risultati fossero diversi, ma sono identici a quelli dell'anno scorso. Il modo di giocare non c'entra nulla con il modulo: la squadra è in crescita atletica che porta anche ad una migliore concentrazione.
A conti fatti un cambio di modulo come il 4-3-3- ti porterebbe a dominare, ma poi ci si lamenterebbe dei troppi pareggi... La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.
Molto realisticamente l'Uomo Conte rimarrebbe all'infinito perche' e' Juventino nell'anima e si vede, ma il Professionista vorrebbe un ruolo piu' alla Ferguson con pieni poteri per poter avere l'ultima parola sul mercato ed acquistare quello che gli aggrade, sempre se quello che gli aggrada va a braccetto con quello che vuole, detto questo non penso possa andare via, ma e' palese che da questa estate ha iniziato a parlare di cessioni dolorose per il bilancio, di Soldi che altri hanno e la Juve no, che poi non e' vero che non ci siano i soldi, ma vengono spesi per il mattone, e che ce ne vuole per diventare competitivi anche in Europa.
Magari lo dice pure per pararsi il culo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
imho se quest'anno la juve esce ai gironi e non vince lo scudo bisognerà vedere chi sarà ad interrompere il rapporto tra società e allenatore.