Secondo me il Professionista, a meno che non si arrivi ad un compromesso con una lista spesa adeguata :asd:
Visualizzazione Stampabile
Secondo me il Professionista, a meno che non si arrivi ad un compromesso con una lista spesa adeguata :asd:
Ma infatti io mi riferisco a Conte, non a te :asd:
Lo so che non lo stai dicendo te... è che proprio come concetto, anche se lo dice Conte e con tutto il rispetto che nutro per lui, è una cazzata immane.
Avevi mai provato Marchisio attaccante esterno?Citazione:
Già, potresti. Magari funziona o magari no, l'ha provato? Mah.
No.
Eppure col real a casa loro lo hai fatto e la squadra ha risposto bene :sisi:
Non parlo di stasera, parlo in generaleCitazione:
Isla sta facendo defecare, e puntare su di lui non so quanto sarebbe saggio
Su questo sono perfettamente d'accordo con te :sisi:Citazione:
Guarda che il punto è proprio questo. Il tridente con 3 attaccanti puri lo provi contro un Parma nelle condizioni che hai scritto tu. E io sono d'accordo. Ma Tevez-Quaglia-Llorente contro il Real Madrid, così...non ha senso se non l'hai mai provato.
E' freddye che la pensa diversamente, non io :asd:
Imho gli basterebbe che ci fossero più soldi da spendere.
Anche perchè, detto tra di noi, gli acquisti dove è più evidente la mano di conte non è che abbiano proprio fatto faville, eh...
A me va bene che il mercato lo gestisca uno e la guida tecnica la faccia l'altro.
Con la normale collaborazione tra le due parti che deve sempre esserci in queste situazioni, chiaramente :sisi:
Conte esonerato no, però quest'anno gli obiettivi minimi sono qualificazione champions e superamento dei gironi. In caso di mancato raggiungimento di uno dei due obiettivi la società potrebbe non opporsi ad una separazione mentre d'altra parte non è detto che con quei risultati Conte abbia le stesse richieste dello scorso anno.
mah se conte dovesse andare via imho sarebbero più per problemi nei rapporti con la società che per mancati investimenti, parlo della pessima gestione del processo dell'anno scorso, la questione supercoppa e più recentemente, il silenzio della società sulle sparate di pulvirenti a cui hanno dovuto rispondere chiellini indirettamente e direttamente conte stesso, quando in teoria dovrebbe essere la scoietà a difendere i propri tesserati quando vengono attaccati..e no il laconico commento di marotta di sabato pomeriggio non vale come risposta al pagliaccio catanese
Conte esonerato a fine stagione per obiettivi non raggiunti?
Per tornare al del neri di turno? Ciro ferrara bis?
my 2 cent:
- gli investimenti sono pianificati quindi la pretesa (o l'aspettativa) di vederli cambiati lascia un po' il tempo che trova, anche perchè torniamo al vecchio discorso, Conte è consapevole del budget socieatario, se vuole Ogbonna a tutti i costi, pur avendo Caceres poi non si deve stupire;
- sul processo niente da dire, la strategia societario è stata inadeguata, anche perchè la fedina è la sua;
- Supercoppa e Pulvirenti: In lega dall'elezione di Beretta in poi Agnelli si è opposto all'ala conservatrice composta tra gli altri da Lotito e Pulvirenti. Non è difficile ipotizzare che la dirigenza non si voglia esporre per questioni di "poco" conto come l'onorabilità di Chiellini o dove giocare la supercoppa (se Roma o Torino) una volta salvato il tour negli Usa.
Io magari sono di parte ma continuo a pensare che in Europa sul lungo periodo non sono molte le realtà societarie superiori alla juve (6 o 7)
No ma infatti alcuni non si rendono conto del dramma che sarà. Di certo sulla nostra panchina non si siederà Capello, Lippi, Ferguson o qualche altro grande allenatore, quelli vanno dove ci sono soldi da investire nella squadra, non nei centri commerciali, e ci dovremo accontentare di Prandelli o qualche altra pippa fotonica.
Godiamoci Conte, pur con tutti i suoi difetti.
ah, io spero che Conte rimanga ma magari con meno rigidità tattiche e meno sparate sulle cessioni tipo Giaccherini o Matri...
Francamente, se poi i risultati sono questi, ben venga anche il suo "integralismo". D'altronde se Capello, nonostante avesse in mano una squadra di campioni, non è mai riuscito a farli giocare come fa Conte, direi che la mano dell'allenatore è ben chiara.
non sarà un fatto positivo, ma non è nemmeno un fatto negativo. Ma resta il punto fondamentale su cui verte la nostra analisi: il modulo cosa c'entra in tutto questo? assolutamente nulla. Essenzialmente la colpa è da ricercarsi nella mentalità: in una voglia di speculare troppo dimenticando che non sono le maglie a vincere, ma i giocatori che le indossano.
L'anno scorso abbiamo chiuso il girone in testa più che meritatamente, affrontando i tre incontri di ritorno come delle finali: parlare a posteriori di squadre a mezzo servizio o con in testa le vacanze, non mi pare corretto in quanto significa togliere i meriti alla squadra.
scusa o è un problema di mentalità oppure è un problema di modulo? Personalmente ritengo più il primo.Citazione:
Ma veramente secondo me dal punto di vista atletico non ci sono problemi, il problema è che non siamo cinici, facciamo girare troppo la palla e lasciamo spesso troppo tempo alla squadra avversaria la possibilità di chiudere gli spazi e mettere tanti uomini in area di rigore. E non sto neanche parlando di cambiare modulo permanentemente, ma mi aspetto che Conte abbia almeno un secondo modulo da sfruttare proprio in quelle partite dove l'avversario fa catenaccio ad oltranza e si fa fatica persino a segnare un singolo gol. Se insiste solo col 3-5-2 senza crearsi una vera alternativa (un'alternativa da usare sin da inizio partita, e non a partita in corso) è chiaro che si continuerà a sudare sette camice con il Copenaghen, col Galatasaray, col Parma, Chievo, e vattelapesca. Non è voler la botte piena e la moglie ubriaca, è semplicemente voler vedere una squadra che sia flessibile e che sia in grado di adattarsi alla tipologia di avversario.
Sono due cose che vanno di pari passo. Un modulo poco adatto e una serie di prestazioni poco brillanti hanno sempre ripercussioni sulla mentalità del gruppo. Basti vedere quanto siamo diventati ballerini in difesa a furia di prenderci gol in contropiede (Galatasaray, Fiorentina).
E ripeto che non sto dicendo che Conte debba abbandonare il 3-5-2, ma che debba tenersi pronto un modulo alternativo adatto a scardinare quel tipo di squadre che rendono poco efficace il 3-5-2.
Ma anche no... guarda come sono cambiate le cose con i turchi al cambio di modulo.
A contare conta anche quello
Affermare che quel chelsea valesse la panchina di questo real è una constatazione innegabile... che non toglie meriti a nessunoCitazione:
L'anno scorso abbiamo chiuso il girone in testa più che meritatamente, affrontando i tre incontri di ritorno come delle finali: parlare a posteriori di squadre a mezzo servizio o con in testa le vacanze, non mi pare corretto in quanto significa togliere i meriti alla squadra.
Il Chelsea dell'anno scorso era una squadra allo sbando, scarica e svuotata. Ed infatti furono un avversario per nulla ostico.
Ragazzi, con tutta l'antipatia sportiva, ricordatevi sempre che siete la Juventus. E' venuto uno come Benitez a Napoli, non credo che uno di calibro simile si faccia problemi a venire alla Juve se convinto dal progetto (e capisco che i dubbi siano soprattutto su questo punto, ma non mi sembra che la società lesini spese, visto il monte ingaggi :sisi: )
Stavo pensando, ma se Conte vuole un esterno d'attacco per il 4-3-3, perchè non prendere Ibarbo piuttosto che Biabiany? Lo vedo molto più adatto in quel ruolo, IMHO.
Comunque pare che domani si giocherà col 4-3-3.
E con Peluso terzino sinistro. :bua:
sarà pure un modulo poco adatto, ma ci abbiamo vinto due scudetti tra l'altro con la difesa meno battuta del campionato. Segno che l'essere diventati ballerini ha una causa ben diversa, di altra natura. Se dovessimo seguire la tua falsariga di pensiero con il galatasaray si è perso per il cambio di modulo e non per la dabbenaggine di un difensore. Ribadisco la necessità per questo modulo di avere una punta di peso come prima punta che altrimenti non si va da alcuna parte :bua:
benissimo contiamo che hai pareggia proprio perché giocavi con quel modulo e la fritta è fatta :bua:
ma questo lo affermiamo a posteriori, non so quanti di noi avrebbero scommesso su un pareggio all'old trafford e una vittoria in casa :boh2:Citazione:
Affermare che quel chelsea valesse la panchina di questo real è una constatazione innegabile... che non toglie meriti a nessuno