Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Si e' detto tutto oramai, Concordo con Tom nel dire che Casillas ha fatto diversi miracoli, in special modo su marchisio e sulla voglia di autorete di Pepe, assolutamente. Non capisco cosa ha illaremendi per valere 35mln...bah!
Si dovrebbe giocare sempre cosi', in questa maniera, magari concedi di piu' ma hai anche parecchie occasioni da sfruttare e non ti imbrigliano in una ragnatela di passaggetti e vie centrali. Mi e' piaciuto anche il Quaglia, appena entrato ed ha avuto l'occasione con palla al piede e di spalle, si gira veloce e tira, bene cosi'. Vediamo cosa succede con il Napoli ora.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Dall' 1-0 al 1-2 quando hanno voluto loro: siamo piccoli piccoli
:rotfl:
-
Citazione:
Hellraiser
Mi dicono dalla regia che è stato Conte a chiamare il passaggio di caceres. :uhm:
ho avuto la stessa impressione..rivedetevi il replay, a me pare di veder conte lì vicino indicare a caceres di passarla dietro ma forse ho le traveggole :boh2:
-
Citazione:
frittole
Si e' detto tutto oramai, Concordo con Tom nel dire che Casillas ha fatto diversi miracoli, in special modo su marchisio e sulla voglia di autorete di Pepe, assolutamente. Non capisco cosa ha illaremendi per valere 35mln...bah!
Si dovrebbe giocare sempre cosi', in questa maniera, magari concedi di piu' ma hai anche parecchie occasioni da sfruttare e non ti imbrigliano in una ragnatela di passaggetti e vie centrali. Mi e' piaciuto anche il Quaglia, appena entrato ed ha avuto l'occasione con palla al piede e di spalle, si gira veloce e tira, bene cosi'. Vediamo cosa succede con il Napoli ora.
imho il quaglia doveva entrare prima non all'80'..poteva inventare il tiro dalla distanza come a Parma..
cmq domenica col napoli vorrei tanto che conte riproponesse la stessa formazione di stasera, con chiellini terzino naturalmente, ma no, come al solito probabilmente rivedremo il solito merdoso 352
-
Citazione:
freddye78
ho avuto la stessa impressione..rivedetevi il replay, a me pare di veder conte lì vicino indicare a caceres di passarla dietro ma forse ho le traveggole :boh2:
non sbagli....prima gli fa segno di passarla dietro e poi si mette le mani nei capelli :|
-
Citazione:
dragonzo
non sbagli....prima gli fa segno di passarla dietro e poi si mette le mani nei capelli :|
ecco quindi caceres non ha nessuna colpa se non quella di aver dato retta all'allenatore :asd:
-
Conte comanda la squadra tipo PES, è come se avesse il joypad in mano. :rotfl:
-
a gennaio serve come il pane un vice Llorente, io non voglio più vedere la juve senza una prima punta in grado di fare sponda :bua:
-
Citazione:
Camus
a gennaio serve come il pane un vice Llorente, io non voglio più vedere la juve senza una prima punta in grado di fare sponda :bua:
gilardino :bua:
-
Citazione:
Gandolaro
Conte comanda la squadra tipo PES, è come se avesse il joypad in mano. :rotfl:
dopo il conte Uomo, il conte Professionista ecco il conte Gamer :asd:
-
Citazione:
freddye78
gilardino :bua:
va benissimo e non scherzo. Io sto rimpiangendo Toni e Borriello e non schiferei manco Bendtner. Io voglio una prima punta che permetta a Conte di non mettere Giovinco al 75esimo.
-
Citazione:
Ciccius81
La crociata sul modulo è francamente assurda.
Abbiamo giocato DUE partite quest'anno col 4-3-3, entrambe col Real Madrid, e ce le siamo giocate alla pari, se non qualcosa di più. Domenica ci siamo fatti imbrigliare dal Parma col 3-5-2, non abbiamo fatto una singola azione di gioco decente, mentre stasera abbiamo avuto occasioni su occasioni, con 3 miracoli di Casillas ed una respinta sulla linea di porta a gol fatto.
Come si fa a non vedere la differenza? Dopo 1 anno si è rivista la principale caratteristica della Juve champagne di Conte, ovvero gli inserimenti dei centrocampisti.
Poi, dove sarebbe la fragilità in difesa con questo modulo? Per aver preso 4 gol dal Real Madrid di Benzema, CR7 e Bale? 4 gol di cui 2 regalati? Come può rappresentare una statistica? E' come dire che il 3-5-2 è un colabrodo perchè la fiorentina ci ha fatto 4 gol in 15 minuti.
Con il 4-3-3 giochiamo meglio, la manovra è più fluida, e lo sappiamo da 2 anni. Speriamo che lo capisca anche conte, perchè vedere 3 centrali di difesa contro Amauri e Cassano, e 2 contro Cr7 Benzema e Bale non ha senso.
perdonami, giocarsela alla pari non ha senso se poi perdo o pareggio. E alla juventus non serviva né perdere, né pareggiare: serviva vincere.
Il 3 -5 -2 ti ha permesso di vincere due scudetti e due supercoppe: non è il modulo perfetto, ma garantisce delle vittorie in più.
Il fatto che abbiamo subito goal da bale e compagnia su svarioni difensivi, non ha pregio perché se non ricordo male tutti i goal finora subiti con il vituperato 3-5-2 sono frutto di amnesie e altrettanti svarioni.
Non è che in un caso è colpa del modulo e nell'altro sono svarioni che che possono capitare ;)
-
Citazione:
Camus
va benissimo e non scherzo. Io sto rimpiangendo Toni e Borriello e non schiferei manco Bendtner. Io voglio una prima punta che permetta a Conte di non mettere Giovinco al 75esimo.
a sto punto facciamo venire a torino Zaza che è già nostro, senza spendere altri danari che ci servono per gli esterni
-
Citazione:
tomlovin
Nessuna.
Ma di qua a sminuire i meriti di Casillas ce ne passa.
Io non sminuisco niente, più che altro mi sa che qui si sta ingigantendo Casillas. :asd:
Cosa già successa al portiere del Copenaghen, fra l'altro.
Paratona su Pepe e niente da dire, ma le due su Marchisio sono tutt'altro che miracoli, specialmente la terza. Si è posizionato bene in entrambi i casi, ha avuto dei bei riflessi (e un po' di culo, che non guasta mai) ma di qui a gridare al miracolo ce ne corre.
Io non capisco come si possano considerare interventi grandiosi occasioni in cui l'attaccante tira addosso al portiere, ecco.
Su Caceres: sì, credo anch'io volesse darla a Barzagli. Il problema è che mi è sembrato che il pallone sarebbe arrivato a Benzema anche senza la deviazione di Cristiano Ronaldo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
freddye78
a sto punto facciamo venire a torino Zaza che è già nostro, senza spendere altri danari che ci servono per gli esterni
piuttosto Gabbiadini. Zaza mi piace ma è un'alternativa a Vucinic, Tevez e Quagliarella. E' vero che la juve tende a giocare palla a terra, ma a noi serve un giocatore che possa giocare spalle alla porta e faccia salire la squadra.
-
Citazione:
Gabo988
parliamo di tasso tecnico? in difesa Bonucci avrà carenze nell'1vs1, ma in quanto a tasso tecnico non ha nulla da invidiare a difensori molto più quotati in europa
scrivi nulla, carenze nell'uno contro uno :bua: per non parlare delle perle di questa sera :bua:
Citazione:
Vidal è un guerriero, ma ha anche degli ottimi piedi per quello che è il suo ruolo
Pirlo, la sua carriera parla per lui
Pogba e Marchisio non avranno piedi sopraffini ma il loro tasso tecnico è più che sufficiente per il ruolo
a parte pirlo e vidal che sono comunque sopra la media, ammettiamo che il più che sufficiente (e non lo è) sia abbastanza per dominare in Europa, la domanda sorge spontanea: se qualcuno di questi si fa male/non è in forma/ ha il ciclo con chi giochiamo?
Citazione:
Tevez ha ottima tecnica
Vucinic è incostante ma il suo tasso tecnico non si discute
e dei due quello più propenso a risolvere le partite e vucinic :bua:
Citazione:
mi sembra che il materiale ci sia, eccome... quello che ci manca davvero per poter fronteggiare alla pari o quasi certe squadre è un esterno d'attacco caratterizzato da ottima tecnica e capace di grandi accelerazioni
ti mancano i campioni veri quelli che ti risolvono le partite e che non perdono mai la testa.
E poi, mi perdonerai, se questa squadra l'anno scorso ha passato il turno per caso ed è ultima nel girone di quest'anno un motivo ci sarà giusto?
Citazione:
concentriamoci sul fatto che si è insoddisfatti del gioco espresso col 352, che capita spesso che a togliere le castagne dal fuoco siano le giocate dei singoli, e guardiamo al gioco espresso col Real in queste due partite, al di là del risultato
secondo me ci sono tutti i presupposti per ritenere il 433 un modulo molto più efficace, anche se un po' meno solido, del 352
allora la domanda è un'altra: prediligiamo l'estica all'efficacia?
-
Citazione:
firewall76
perdonami, giocarsela alla pari non ha senso se poi perdo o pareggio. E alla juventus non serviva né perdere, né pareggiare: serviva vincere.
Il 3 -5 -2 ti ha permesso di vincere due scudetti e due supercoppe: non è il modulo perfetto, ma garantisce delle vittorie in più.
Il fatto che abbiamo subito goal da bale e compagnia su svarioni difensivi, non ha pregio perché se non ricordo male tutti i goal finora subiti con il vituperato 3-5-2 sono frutto di amnesie e altrettanti svarioni.
Non è che in un caso è colpa del modulo e nell'altro sono svarioni che che possono capitare ;)
E invece si che è il caso, perchè un conto è pareggiare col Real Madrid, cosa assolutamente possibile, un conto è pareggiare col Copenaghen. Direi che l'effetto del cambio di modulo sia stato piuttosto palese ieri, la qualità del gioco era tutta un'altra cosa rispetto alla partita col Parma.
-
Citazione:
Zuma90
Sporchi o non sporchi ha fatto 3 miracoli. E' un portiere di livello mondiale e lo ha dimostrato anche stasera.
Purtroppo a questi livelli anche il portiere fa la differenza e un suo miracolo equivale ad un gol. L'ultimo miracolo di Buffon risale al '15-'18...ormai siamo contenti se lo vediamo bloccare la palla anziché passarla all'avversario.
6 mld all'anno sono tantissimi per un portiere che si limita a parare quello che qualsiasi portiere è in grado di parare.
A questi livelli non basta esserci solo per gli interventi semplici. E' necessario fare anche i miracoli. In 2 partite abbiam preso 4 gol su 3 tiri.
uno l'hai preso su rigore, uno nell'uno contro uno: insomma gettare la croce a buffon in questi casi mi pare esagerato.
Se poi guardiamo alla stagione in generale: possiamo pure essere d'accordo
-
sempre simpaticissimi e mai imparziali i giornalisti spagnoli...
Citazione:
El Madrid no ganó en Turín porque no necesitaba ganar. La Juventus no venció porque es infrecuente que se impongan los equipos inferiores.
Gran parte del meollo del partido se coció en los primeros minutos. La Juventus se pasó el primer cuarto de hora escoltando al balón, pero sin tocarlo. Al estilo de lo que hace la Guardia Suiza con otro cuerpo sagrado. El Madrid jugó ese tramo silbando. Circuló la pelota con agilidad y disfrutó de un par de buenas ocasiones..
:fag:
-
cmq sbaglio o ieri lo stadio è stato tutt'altro che la bolgia che ci si aspettava?cioè lo è stato a sprazzi, ma mi è parso che per lo più se ne è stato in silenzio, curva sud a parte :boh2:
-
Citazione:
Camus
Infatti il problema è proprio nel modulo perché un pareggio ed una sconfitta col real ci stanno. Sono i due pareggi col Galatasaray e col Copenhagen che gridano vendetta.
Tanto per parlare di aria fritta.
Se queste quattro partite le avessimo affrontate col 4-3-3 avremmo sempre 3 punti? E se le avessimo affrontate col 3-5-2?
Credo che la risposta ce la darà Conte nelle prossime due partite
eh no, le alternative sono due: o risultati contro il real ci stanno ed il problema non è il modulo (è una questione di qualità) oppure ci stanno e allora il modulo ha dimostrato di non funzionare.
Ma con l'aria fritta ti si potrebbe obiettare che con il copenhagen il pareggio sia maturato per meriti avversarii e demeriti nostri.
Le carenze sono altre: il modulo è l'ultimo dei problemi in realtà
-
Citazione:
firewall76
Credi che contro il Real col 352 avremmo raccolto di più? Vuoi sapere come sarebbe andata e la motivazione per la quale, secondo me, Conte ha voluto cambiare modulo contro il Real?
Perché si sarebbe trasformato dopo trenta secondi in un 532 e sarebbe rimasto tale per tutta la partita, a meno di non voler subire facilmente le imbucate di Ronaldo o Bale sulle fasce... A quel punto saremmo stati incapaci di costruire gioco ed in balia del Real per 90 minuti... possiamo facilmente immaginare il risultato di una situazione del genere
-
Citazione:
__Ro9__
E invece si che è il caso, perchè un conto è pareggiare col Real Madrid, cosa assolutamente possibile, un conto è pareggiare col Copenaghen. Direi che l'effetto del cambio di modulo sia stato piuttosto palese ieri, la qualità del gioco era tutta un'altra cosa rispetto alla partita col Parma.
Premesso che l'obiezione "con il real ci può stare perdere e pareggiare" non regge, perché significa ammettere che il modulo non c'entra nulla, a me piace di più vincere: questione di gusti.
-
Citazione:
firewall76
eh no, le alternative sono due: o risultati contro il real ci stanno ed il problema non è il modulo (è una questione di qualità) oppure ci stanno e allora il modulo ha dimostrato di non funzionare.
Ma con l'aria fritta ti si potrebbe obiettare che con il copenhagen il pareggio sia maturato per meriti avversarii e demeriti nostri.
Le carenze sono altre: il modulo è l'ultimo dei problemi in realtà
troppo semplicistico.
Fire per te il modulo è l'ultimo dei problemi, per me se avessimo affrontato tutte e quattro le partite con il 4-3-3 avremmo minimo due punti in più (cioè una vittoria), sia perchè questa juve senza Llorente a prescindere gioca peggio sia perchè con il 3-5-2 senza punte tutte le squadre hanno capito come chiudersi e difendersi.
A stagione in corso lamentarsi della scarsa qualità della rosa (o usarlo come alibi) è un pretesto perchè fino a quando il mercato non si riapre Conte deve utilizzare al meglio il materiale a disposizione e questo significa utilizzare gli uomini più adatti e disporli nel modo più adeguato.
Vogliamo parlare di quanto sia inutile per la juve chiudere nella propria metà campo la squadra avversaria quando ha in rosa pochi giocatori abili nel saltare l'uomo nello stretto e con una sola prima punta in grado di aumentare il repertorio ? O che spesso sono le squadre avversarie a lasciare gli esterni più liberi intasando le vie centrali perchè sanno che la juve se non ha una prima punta in campo tenderà ad aggredire gli spazi per vie centrali ?
Sono il primo a vedere che la condizione atletica della squadra ora sia migliore ma le prime due partite affrontate senza Llorente (perchè con il copenhagen non era pronto ma tre giorni dopo con il Verona sì e ha pure segnato...) e con il 3-5-2 sono stati errori che ora condannano la juve all'ultimo posto del girone e hanno reso più complicato una qualificazione che, col senno di poi, possiamo dire tranquillamente alla nostra portata
-
Citazione:
Gabo988
Credi che contro il Real col 352 avremmo raccolto di più? Vuoi sapere come sarebbe andata e la motivazione per la quale, secondo me, Conte ha voluto cambiare modulo contro il Real?
Perché si sarebbe trasformato dopo trenta secondi in un 532 e sarebbe rimasto tale per tutta la partita, a meno di non voler subire facilmente le imbucate di Ronaldo o Bale sulle fasce... A quel punto saremmo stati incapaci di costruire gioco ed in balia del Real per 90 minuti... possiamo facilmente immaginare il risultato di una situazione del genere
io non credo proprio nulla: io credo che la questione modulo sia un mero paravento, una sorta di giochino buono per noi tifosi: alla fine ciò che conta sono gli interpreti e risultati.
Possiamo speculare quanto ci pare su ciò che sarebbe stato e su quello che passa per la testa di conte, ma alla fine contano i risultati.