Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Spielberg vs Simon, non sussiste nemmeno il dubbio meno ancora la domanda :asd:
Band of Brothers è tratto in toto da un libro, e non l'ha scritto mica Spielberg. Spielberg non inventa nulla, copia solo da Ambrose. Idem per Generation Kill.
Il discorso non è tra i registi, in questo confronto loro hanno un ruolo che definire marginale è poco, ma tra i modi in cui i vincitori raccontano una storia.
-
Citazione:
il Cinese
Band of Brothers è tratto in toto da un libro, e non l'ha scritto mica Spielberg. Spielberg non inventa nulla, copia solo da Ambrose. Idem per Generation Kill.
Il discorso non è tra i registi, ma tra i modi in cui i vincitori raccontano una storia.
GK è tratto da un resoconto di un giornalista, il punto è come cambiano i toni e i modi di fare.
-
Citazione:
Nevade
GK è tratto da un resoconto di un giornalista
Uhm, sì, l'ho appena scritto.
Citazione:
Nevade
il punto è come cambiano i toni e i modi di fare.
Di chi?
-
Io per fortuna ho avuto testimonianze viventi di roba alla "Band of Brothers", qui da me sul ponte del Sarno c'è stata la prima battaglia delle truppe alleate (sbarcate a Salerno) ed i partigiani contro i Nazisti.
E ti posso garantire che i partigiani erano prevalentemente zappatori a cui è stato dato un fucile in mano, mentre i soldati alleati erano si più preparati dei civili ma allo stesso tempo sono preparati 1/10 dei soldati attuali.
Per quanto riguarda Generation Kill, vale il discorso di Full Metal Jacket (ed un po' anche Hurtlocker). I soldati americani sono addestrati in situazioni che vanno oltre lo stress, soprattutto i test finali per entrare tra le file regolari richiedono prestazioni di molto superiori a quelle del normali addestramento. Non superare i test (in genere capita all'80% delle reclute) ti distrugge sia psicologicamente ma anche economicamente.
-
-
Pure mio nonno c'ha combattuto. Era il 2° giorno delle 4 Giornate di Napoli in cui i partigiani scacciarono i Nazisti dalla città, contemporaneamente i Nazisti che stavano sgomberando provavano a rallentare e fermare le truppe alleate che arrivavano da Salerno.
-
Citazione:
aries6
Solo a me non è piaciuto? :cattivo:
Il film dei Lego a me non è sembrato questo grande capolavoro come tanti raccontano.
Tutto sommato si tratta del classico film per bambini, dove ogni tanto c'è anche qualche battuta che fa ridere i grandi.
-
Citazione:
MiaPiccolina
Il film dei Lego a me non è sembrato questo grande capolavoro come tanti raccontano.
Tutto sommato si tratta del classico film per bambini, dove ogni tanto c'è anche qualche battuta che fa ridere i grandi.
Sì ecco, torna a giocare con le spade che io gioco con i lego.
-
Ecco, tornando al discorso di prima, ossia di come vengono raccontati i soldati, vi invito a vedere Generation Kill e, subito dopo, Lone Survivor.
:asd:
La propaganda nella sua forma migliore...
-
Citazione:
MiaPiccolina
metto sotto spoiler proprio per precauzione:
sono d'accordo che possa non piacere, ma definirlo il classico film di bambini mi sembra riduttivo :bua:
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Se non ti son mai piaciuti i Lego è normale.
A dire il vero, io i Lego li compro ancora, e ho 40 anni suonati... anzi, fra un po' 41 :bua: :timido:
Citazione:
Camus
metto sotto spoiler proprio per precauzione:
sono d'accordo che possa non piacere, ma definirlo il classico film di bambini mi sembra riduttivo :bua:
Ecco, mi aspettavo il capolavoro immane, l'apoteosi Lego per il fanciulletto che è in me, ma... a parte un paio di "Ahah e "Uh", c'è mancato poco che mi addormentassi. Non mi ha preso per niente. Ed è una di quelle situazioni che ti dilaniano dentro, perché io VOGLIO che sia un bel film, lo VOGLIO, per questo almeno ogni uno/due mesi me lo rivedo, sperando di rimanere folgorato, ma ogni volta è sempre peggio :bua:
-
-
Ah, tornando a Lone Survivor, banalità a parte, grande fotografia e post produzione.
[la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]
-
Citazione:
aries6
Ecco, mi aspettavo il capolavoro immane, l'apoteosi Lego per il fanciulletto che è in me, ma... a parte un paio di "Ahah e "Uh", c'è mancato poco che mi addormentassi. Non mi ha preso per niente. Ed è una di quelle situazioni che ti dilaniano dentro, perché io VOGLIO che sia un bel film, lo VOGLIO, per questo almeno ogni uno/due mesi me lo rivedo, sperando di rimanere folgorato, ma ogni volta è sempre peggio :bua:
in realtà lo è :bua:
coglie perfettamente lo spirito dei lego
Dai che quest'anno esce Pixels :sisi:
Citazione:
il Cinese
Ah, tornando a Lone Survivor, banalità a parte, grande fotografia e post produzione.
[la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]
peccato per il titolo :bua:
-
Ho visto The Butterfly Effect con Ashton Kutcher e Amy Smart... Bellissimo...
-
era piaciuto pure a me, in realtà :look:
Qualcuno ha dato una chance ai successivi capitoli?
-
Citazione:
Camus
Dai che quest'anno esce Pixels :sisi:
Per me Pixels vince tutto già solo per Peter Dinklage col mullet :rullezza:
-
Citazione:
Sabreman
Per me Pixels vince tutto già solo per Peter Dinklage col mullet :rullezza:
io a Peter voglio bene, ma non è bastata la sua presenza a salvare knight of badassom :bua:
sperem
Also ieri sera visto Identità di Mangold. Sentimenti contrastanti per essersi ispirato a dieci piccoli indiani ed il suo sviluppo
-
Ecco, Pixels si che mi dà l'idea di una gran paraculata, ma probabilmente a parlare è il fastidio fisico che mi arreca Adam Sandler.
-
Citazione:
Zero/1
era piaciuto pure a me, in realtà :look:
Qualcuno ha dato una chance ai successivi capitoli?
Decisamente scadenti. Consiglio di fermarsi al primo e conservarne il buon ricordo...
-
Ho visto The Babadook
devo sempre capire se mi è piaciuto o no, soprattutto elaborare il finale... :pippotto:
-
http://i.imgur.com/foC13Vv.jpg
do the right thing di spike lee.
quando il regista aveva qualcosa da dire su mmm-malcolm x, martin luther king ed il razzismo.
più attuale che mai.
http://i.imgur.com/IhH7Gk3.jpg
inherent vice di paul thomas anderson.
bellissimo :cattivo: :rotfl:
dita incrociate per l'ultimo capitolo della saga zombi più amata.
-
vizio di forma meglio vedere prima il film o leggere il libro? :uhm:
-
:cattivo: Ancora non mi riesce di andarci, Allabra dove lo hai visto? in eng vero? :cattivo:
-
USHIT cinema parco leonardo :asd:
in eng appena posso.