Sinceramente vedrei meglio un tridente con Quaglia che non con Vucinic. Quagliarella ha già coperto il ruolo di attaccante esterno in altri club (ricordo alla Samp giocava esterno destro d'attacco). Vucinic lo vedo meglio nel 3-5-2.
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente vedrei meglio un tridente con Quaglia che non con Vucinic. Quagliarella ha già coperto il ruolo di attaccante esterno in altri club (ricordo alla Samp giocava esterno destro d'attacco). Vucinic lo vedo meglio nel 3-5-2.
lo penso pure io ma vucinic torna di più e contro la lazio l'ho visto spostarsi spesso all'esterno(vedi il suo gol)quindi penso che potrebbe tranquillamente giocare lì..quaglia staziona più nella trequarti e visto che conte vuole che l'attaccante torni in copertura, credo sia più logico pensare al montenegrino..infatti ieri per mettere quaglia ha tolto tevez e non marchisio
Girando per i vari forum juventini, avevo letto post di grandi esperti che scrivevano 'Via Llorente a gennaio', 'Non ha legato con Conte', 'Vuole tornare in Spagna' e altre caz...amenità del genere. :sisi:
Ora vorrei dire a Lloriente (e l'occidente :asd:): perchè hai segnato ieri??? :perche: :mad:
:asd:
Llorente vai via.
E anche Vidal visto che ci troviamo :sisi:
Spedito con raccomandata
Vucinic con noi ha giocato attaccante esterno quando giocavamo col 433, e giocava alla grande :sisi:
Tra l'altro sia tevez che il vucinic bianconero tornano molto per aiutare la squadra... secondo me sarebbe fattibilissimo, quantomeno in partite in cui l'avversario si chiude molto ed hai difficoltà nel costruire azioni pericolose.
Anche perchè con le 3 punte allarghi di più gli avversari ed hai più spazio al centro per gli inserimenti
Llorente due partite col Real 2 goal, tanta roba, sono preoccupato per Tevez il fatto che non segna da 4 anni in Champions può essere un problemino, spero si sblocchi col Copenaghen
analisi interessante, ma troppo speculativa: se i nostri giocatori avessere segnato con il copenhagen oppure avessero difeso meglio con il galatasaray avremmo sicuramente due punti in più. E la questione modulo sarebbe meno pressante di quanto in realtà sia.
non va bene nemmeno lamentarsi della scarsa qualità della rosa degli altri per giustificare alcune vittorie o i passaggi dei turni a posteriori ovviamente a posteriori perché a priori è sempre difficile esprimere una previsione o un giudizio.
Possiamo parlare di ciò che vuoi e possiamo concordare sul fatto che in attacco non abbiamo tutto l'assortimento che dovremmo: alla fine, però, ciò che conta è il risultato.
La qualificazione si è resa più complicata solo in parte per la miopia di non aver messo in campo llorente. Resta il fatto che non è mai una questione di ruoli, quanto di interpreti :sisi:
prima di seguire l'esempio del saggio Bobo toglietemi un dubbio:
Se è una questione di interpreti perchè Conte non si è affidato al 3-5-2 contro il real ?
All'andata l'11 titolare era composto da buffon, chiellini, barzagli, ogbonna, caceres, vidal, pirlo, marchisio, pogba, tevez e llorente. Un 11 titolare che può tranquillamente giocare con il classico 3-5-2, sia pogba sia Marchisio hanno già fatto gli esterni all'occorrenza. Al ritorno invece buffon, barzagli, bonucci, caceres, asamoah, vidal, pirlo, marchisio, pogba, tevez e llorente.
Se il problema sono gli interpreti perchè non si è giocato col 3-5-2 ? No perchè gli interpreti in campo ieri lo hanno già fatto...
per non parlare di quelli che sostenevano non fosse adatto al gioco di Conte :bua:
quel tipo di tridente con Conte non lo vedrai mai, perchè uno dei tre è sempre stato un centrocampista avanzato, tipo Pepe, Isla o Marchisio.
ma dove le trovi :bua:
D'accordo che l'assenza di una prima punta come Llorente ha sicuramente pesato parecchio. Però continuo a pensare che sia assolutamente indispensabile avere un altro modulo da intercambiare al 3-5-2. Ormai quasi tutti gli avversari hanno preso le misure e non mi sembra di dire quale idiozia se penso che basterebbe in alcune partite proporre un modulo diverso (e questo 4-3-3 può andare bene) per non dare troppi riferimenti tattici.
Sei d'accordo almeno su questo?
La penso all'opposto: per me nel 4-3-3 più che Quagliarella attaccante esterno (che è sempre un giocatore adattato) ci vorrebbe Vucinic a fare il "regista offensivo", come lo chiamavamo da queste parti due anni fa.
All'epoca, Vucinic riceveva sempre palla sulla trequarti e dintorni e poi aveva una certa libertà di decidere come mandare avanti l'azione offensiva: se occupando la fascia e scaricando per il centrocampista accorrente, se accentrandosi per tirare o dare l'assist...
Questo dal punto di vista tattico.
Dal punto di vista dell'efficacia, invece, va considerato che Vucinic gioca bene una partita su tre :asd: .
Forse anch'io preferirei Quagliarella al posto di Vucinic, globalmente: ma solo per una mera questione di affidabilità.
Tatticamente credo che sarebbe più utile un trequartista, su una delle due ali.
Facilissimo! :teach:
Basta cercare su google la parola che meglio spieghi il concetto che vuoi esprimere, + gif.
In questo caso volevo un brindisi col buon Freddye, in onore della nostra crociata sul modulo, ed ho cercato "toast gif", et voila.
http://images.wikia.com/glee/images/...ou_welcome.gif
proviamo con "caminetto gif" :uhm:
http://i.minus.com/i7lfXBamHjOTi.gif
Comunque sicuramente ci avrete fatto caso, ma ieri sera c'erano sovrapposizioni tra Tevez, Pogba ed Asamoah da una parte e Marchisio, Vidal e Caceres dall'altra
Il calcio non è uno sport così complicato in fin dei conti... Se hai i soli Lich e Asa come esterni senza il supporto di alcuna sovrapposizione e senza che abbiano una qualche abilità nel saltare l'uomo, con i soli Chiellini e Barzagli ad appoggiare l'azione senza sovrapporsi, mi sembra anche ovvio che l'apporto delle fasce nell'economia del gioco sia nullo o quasi :bua:
una buona raccolta:
http://twistedsifter.com/2012/04/50-...ituation-ever/
:minchiachepuppe:
http://i41.tinypic.com/21ot3s7.gif
caminetto gif ci piace
La seconda che hai detto, indubbiamente. Ma mi sembra che il mister l'abbia fatto, in 2 partite fondamentali. La flessibilità tattica è dettata anche dagli interpreti, Marchisio adattato nel tridente non è il massimo (anche se ieri ha avuto 2 occasioni nitide, ma per il resto era abbastanza fuori dal gioco).
Ci provo, ma entrare nella testa di Conte è complicato.:bua:
In campionato vediamo il 352 perchè, anche nelle partite in cui si è giocato male e si è faticato, alla fine si è comunque portato a casa il risultato . Tra l'altro, il campione di partite da prendere in considerazione non può far riferimento alle prime partite di campionato (il pareggio con l'Inter, per esempio) perchè il tridente lì era difficile da proporre visto che Llorente non era ancora in condizione:nono:. Se si pensa poi, che Conte nel tridente vuole un giocatore che garantisca, come Marchisio, anche corsa e copertura si capisce come sia stato difficile proporlo seriamente fino ad ora visto che Marchisio stesso si è infortunato, Pepe non c'è, Isla fa defecare e in attacco c'è anche stata emergenza.
Comunque, anche a me piacerebbe vedere usato il tridente nelle situazioni che hai elencato tu...speriamo d'ora in avanti si lavori su questo aspetto visto che i giocatori hanno esperienza in più in merito.
Sì, lo provi in allenamento ma poi Caceres - utilizzato perchè c'era la difesa a 4 e non a 3, quindi per il cambio di modulo - fa la cazzata perchè purtroppo gioca troppo poco. Come dice Capello spesso, entrare nei meccanismi della squadra è fondamentale per gli automatismi ed è un aspetto imprescindibile.
Alla fine siamo d'accordo :asd:
Creda abbia ragione Firewall quando dice che fare analisi tattiche limitate ai numeretti lasciano il tempo che trovano e dire che è più giusto un modulo che un altro in certe situazioni,ormai passate,sono discussioni prive di senso,perchè in realtà co sto cosidetto 352 col tempo abbiamo giocato,nel corso di certe partite, col 343,3412,334,325,etc,e manco ce ne siamo accorti.
Più che un discorso di interpreti,quotavo il fatto che le discussioni sui vari moduli sono solo pippe mentali calcistiche: divertenti da fare,non a caso anche a me piace discuterne,o piace giocare come tutti a FM,ma la nostro prospettiva è LONTANA ANNI LUCE da quella di Conte,perciò finché si fa fantacalcio va bene,ma da qui ad usare i numeretti per muovere una critica a Conte no,perché si tratta di cose prive di fondamento.
Conte va criticato quando fa troppo rumore per scelte arbitrali,quando dice che con Matri out e Llorente in ci siamo indeboliti,quando dice che il 433 senza Pepe non si può fare,etc.
ma dire a posteriori queste cose tipo 433 quando,se e perché farlo,con tutta questa certezza,onestamente :asd:
P.S.
Ah,e si è preso spesso in considerazione il cambio di modulo col Galatasaray e che abbiamo fatto 2 gol in 10 min: è un episodio che va preso ed analizzato meglio secondo me.D'altronde,mi sembra normale che una squadra che rischia di perdere a 20 minuti dalla fine caccia fuori il massimo,sputa l'anima,per segnare e creare occasioni,indipendentemente dal modulo.
Poi certo son d'accordo anche io che non bisogna focalizzarsi troppo su sto benedetto 352,dato che a quanto mi sembra di capire,col 352 si tende più a fare densità a centrocampo e schiacciare via via l'avversario nella propria area mentre il 433 allarga il gioco e può essere utile quando i nostri centrocampisti sono in forma,magari...Ma il punto è che alla fin fine infatti Conte sta cambiando qualcosa,quindi :boh2: ?Senza Pirlo,dicevo: senza il nostro regista,dobbiamo affidarci ad un uomo in più per creare gioco,e da qui l'uso di Vucinic. Quagliarella è un solista.Ed è per questo che gioca poco(giustamente)
:bua:Citazione:
Tornerà presto d’attualità la vicenda relativa al calcioscommesse: come riferito da ‘Cremonaoggi.it’, il pm Raffaele Di Martino ha convocato circa trecento persone, cui sono stati già inviati gli avvisi del caso. Tra di essi c’è anche Antonio Conte, invitato a presentarsi in procura il prossimo 10 dicembre: una data importante visto che la Juventus, quel giorno, sarà impegnata nell’ultimo match del girone di Champions League, in programma ad Istanbul contro il Galatasaray.