Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Giocato e finito Brothers, a tale of two sons. Veramente molto bello, breve e intenso.
Mi ha ricordato molto ICO in certi frangenti, per fortuna senza i tediosi combattimenti con le ombre.
Veramente veramente bello, se lo avete con il plus giocatelo assolutamente e per tutti gli altri, compratelo! dura poche ore ma ti lascia Felice di averci giocato.
Dico tutto ciò anche se ad un certo punto nel terzo capitolo un bug mi ha obbligato a ricaricare l'intero capitolo da capo. (circa 10 minuti di gameplay da rifare, niente di disastroso).
-
Se è arrivato alla sequenza finale lo ha finito.
Io ho terminato Batman AA l'altro giorno, al 84%, solo perchè non ho fatto tutte le modalità sfida: non lo avrei finito allora?
-
no
Inviato da Pensiero Profondo
-
Beh, allora spero che abbiate completato al 100% tutti gli achievement steam. E anche di tutti gli altri giochi che avete finito...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
e allora non puoi andare in giro dicendo di averlo finito :tsk:
La main quest sicuro :tsk:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
@Glorfindel75: pane e simpatia stamattina eh? :asd:
cmq volendo essere seri, fare i livelli bonus di gucamelee e finire un gioco al 100% sono due cose "un tantino" diverse, sono più delle quest secodarie importanti, sono i livelli più tosti e allo stesso tempo appaganti di tutto il gioco, per quello dicevo che se non fai quelli godi solo a metà :asd:
ps: per la cronaca non l'ho completato al 100% e non ho nessuna voglia di farlo :snob:
-
No, io intendevo che finire un gioco che prevede una conclusione corrisponde comunque a finirlo, proprio perchè altrimenti qui un pò tutti staremmo messi maluccio (su Steam sono 5 giochi li ho terminati al 100% e si tratta di robetta tranquilla).
Fare tutto il resto, sia all'interno del gioco stesso (il 100%) o con gli achievement di Steam lo vedo più come un obiettivo da "completionist". Roba davvero rara.
-
Ad esempio, prendiamo gli achievement di Guacamelee.
Su Steam riporta 79.6% che hanno raggiunto il primo: dovrebbe essere la percentuale di chi lo ha comprato che lo ha almeno iniziato.
Di questo 80% circa, il 15% circa ha terminato il gioco: davvero una percentuale risibile. Poi ci sono ulteriori obiettivi (che in genere si ottengono puntando al 100% nel gioco ed oltre) che arrivano a singola cifra percentuale.
Se fosse così nessuno di noi quasi potrebbe dire di averlo finito.
-
Citazione:
CX3200
cmq volendo essere seri, fare i livelli bonus di gucamelee e finire un gioco al 100% sono due cose "un tantino" diverse, sono più delle quest secodarie importanti, sono i livelli più tosti e allo stesso tempo appaganti di tutto il gioco, per quello dicevo che se non fai quelli godi solo a metà :asd:
ps: per la cronaca non l'ho completato al 100% e non ho nessuna voglia di farlo :snob: [/COLOR][/FONT]
É il solito discorso.
Voi come considerate finito un gioco?
Con i titoli di coda con solo la main quest fatta?
Con qualche missione secondaria?
Con tutti i trofei?
Io Guacamelee sono arrivato ai titoli di coda senza il DLC, ho fatto qualche missione secondaria in paese, se consideri il solo Guacamelee senza espansioni ho collezionato il 50% dei trofei, il 36 se consideri i dlc.
Tra l'altro io non ho mai comprato mai un DLC, se non inclusi nelle prenotazioni al day one.
-
Iniziato ieri Mini Ninjas. :snob:
-
Io considero un gioco finito quando mi ha stufato :asd:
-
You win.
inviato con Tapatalk per dare disturbo a Hellvis 2012
-
Citazione:
Necronomicon
stavo per scrivere una filippica su come e quando considero un gioco finito, ma con questa perla di saggezza mi hai stroncato :asd:
punto-set-partita :snob:
-
Citazione:
Necronomicon
Yes :rullezza:
-
Citazione:
Glorfindel75
Beh, allora spero che abbiate completato al 100% tutti gli achievement steam. E anche di tutti gli altri giochi che avete finito...
ovvio :snob:
Inviato da Pensiero Profondo
-
Anche io stavo per scrivere la stessa cosa di Necronomicon.
Vedo che con 3 parole ci ha messo tutti d'accordo. :ok:
Ripeto: Giocate a Brothers!
-
giusto per:
nei giochi come guacamelee dove se non fai alcune parti di gioco (in questo caso raccogliere tutta la maschera) lo finisci ok, ma ottieni il bad ending e non il good ending imho equivale a non finirlo :caffe:
nei giochi dove c'è un solo "finale" allora basta arrivare alla fine e bon 8) (banality)
in giochi come catherine dove non c'è un bad ending od un good ending in sè, ma finali alternativi tra loro allora ne basta uno per "finire il gioco" :sisi:
nei giochi come il vecchio (e rarissimo caso) di shadow of destiny dove ci sono diversi finali tutti interconessi tra loro bisogna farli tutti per poterlo finire (anche perchè in questo caso solo vedendoli tutti si capisce veramente tutto) :tsk:
degli achievement non "story related" fottesega a priori :ciaociao:
-
Preso nuova tv per mettere su la stanza da gioco definitiva, un bel LG 47 pollici full HD 3d. Per l'occasione ho provato un pò di vecchi giochi della 360 e mi ha capitato tra le mani pgr4. Dio mio che gioco. Ho fatto un'ora senza accorgermene, e anche tecnicamente mostra una pulizia che non ho più visto, neanche in forza motorsport 4...
-
Citazione:
Ruka-san
giusto per:
nei giochi come guacamelee dove se non fai alcune parti di gioco (in questo caso raccogliere tutta la maschera) lo finisci ok, ma ottieni il bad ending e non il good ending imho equivale a non finirlo :caffe:
nei giochi dove c'è un solo "finale" allora basta arrivare alla fine e bon 8) (banality)
in giochi come catherine dove non c'è un bad ending od un good ending in sè, ma finali alternativi tra loro allora ne basta uno per "finire il gioco" :sisi:
nei giochi come il vecchio (e rarissimo caso) di shadow of destiny dove ci sono diversi finali tutti interconessi tra loro bisogna farli tutti per poterlo finire (anche perchè in questo caso solo vedendoli tutti si capisce veramente tutto) :tsk:
degli achievement non "story related" fottesega a priori :ciaociao:
Augh :snob:
http://i.imgur.com/XIHdhMa.jpg
-
-
Finito Zelda a Link between worlds.
In termini Rukasannesi posso dire di averlo finito visto che ha un solo finale :sisi:
Dungeon corti, facili banalotti, mah.
Posso dire che è carino ma a mio avviso il peggior Zelda che mi è capitato di giocare :sisi:
Guacamelee mi metterò quando avrò tempo al Good ending.
Per ora io ritengo chiusa la mia esperienza con Guacamelee.
Preferisco giocare ad altro, che ho troppi arretrati....
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
CX3200
stavo per scrivere una filippica su come e quando considero un gioco finito, ma con questa perla di saggezza mi hai stroncato :asd:
punto-set-partita :snob:
Dì la tua, dai
-
Citazione:
febiuzZ
Finito Zelda a Link between worlds.
In termini Rukasannesi posso dire di averlo finito visto che ha un solo finale :sisi:
Dungeon corti, facili banalotti, mah.
Posso dire che è carino ma a mio avviso il peggior Zelda che mi è capitato di giocare :sisi:
Vabbè torna a fifa che è il tuo regno va :asd:
-
Citazione:
Bourbon
Vabbè torna a fifa che è il tuo regno va :asd:
Ho giocato e finito i seguenti Zelda:
1) Zelda Link's Awakening
2) Zelda Ocarina of time
3) Zelda Phantom Hourglass
4) Zelda Twilight Princess
5) Zelda A Link Between Worlds
Ora sto anche iniziando Zelda WW HD.
Il 5) è il peggiore di quelli che ho giocato coi dungeon più banali.
Difficoltà sotto i tacchi.
Probabilmente non sono uno dei migliori esperti di Zelda qua dentro.
Ma gridare al capolavoro per Zelda A Link Between Worlds è una cavolata.
Non mi è piaciuto neanche la compravendita di strumenti, disponibili tutti e subito, e l'eccessiva quantità di rupie a disposizione.
Le statistiche di fine gioco recitano: Rupie raccolte 21000
Ma stiamo scherzando? :bua:
È un buon gioco tutto qui.
-
Sono d'accordo con Fabiuzz. Secondo me Ocarina of time e twilight princess rimangono i migliori, anche per sfida offerta e rigiocabilità.
Poi non è che gli ultimi zelda offrano in effetti chissà quale sfida, ma in effetti a link between world seppure non l'ho provato a fondo se non a casa di un mio amico per alcune ore, mi è sembrato molto facile.