firewall :rullezza:
l'unico in grado di reggere una discussione e, parere personale, anche di arricchirla senza ripicchette di sta fava :sisi:
Visualizzazione Stampabile
firewall :rullezza:
l'unico in grado di reggere una discussione e, parere personale, anche di arricchirla senza ripicchette di sta fava :sisi:
l'affettoooooooh! nessuno che pensa all'affetto! :mad:
L'affettato, nessuno pensa all'affettato :asd:
e allora spiegami quando e come avrei fatto passare Zeman come uno dei migliori allenatori :boh2: io mi sono espresso unicamente sull'inadeguatezza di Zeman, e non mi pare di aver detto cazzate... poi se alberace è ottenebrato e passa da un'argomentazione all'altra senza alcuna logica solo per confondere le idee mi sembra logico che non si riesca ad arrivare al punto del discorso, ma non è di certo colpa mia
spiegami anche come avrei fatto passare la Juve come una squadra di dopati e corrotti dal momento che non mi sono minimamente espresso a riguardo... sai com'è, non ho la minima voglia di affrontare questa discussione con alberace e patato, e non credo nemmeno di poter essere biasimato per questo :bua:
Effettivamente Frangifuoco leggendo tutto ho notato tranne che il far passare Zeman per il Genio di turno o la juve per dopata...
facciamo un passo indietro per un momento: quando si argomenta e si discute bisogna usare un pizzico di intelligenza e astuzia in più. Capisco che la dialettica sia difficile da maneggiare, soprattutto a tarda ora, ma invischiarsi in una situazione del genere non ha senso. Quando ti è stato replicato che la storia parla invece di un buon/ottimo allenatore (perché giustamente non possono vincere tutti), sarebbe bastato replicare che le fregnacce propinateci per anni, anche da zeman stesso, sul sistema che non gli permetteva di vincere era appunto tali. :boh2: Invece insistere su quel punto indebolisce le tue idee, perché ci vuole un attimo a farti passare per juvefag offeso
questo è un esempio, ma il "rimprovero" non era rivolto solo a te ;)
proprio perché sei tu, ti quoto un intervento con il quale si risponde a un intervento di mrvermont che ironizzava sull'affermazione secondo cui zeman è arrivato sul podio della serie A
oppure in risposta a hellvis (vabbé giusto per fare un esempio)
prima di arrivare a questo punto quasi di non ritorno, rispondere facendo notare che la carriera di zeman sia stata offuscata da certe sue opinioni più che dal suo lavoro, pare tanto difficile? :bua:Citazione:
mah.
non voglio tessere le lodi di Zeman, che personalmente reputo perfetto per un certo tipo di progetto, e null'altro...dico solo che se vale la storia del curriculum, mezza serie A, tra cui Prandelli CT, dovrebbe baciare il culo ad Allegri poiché, quest'ultimo, ha vinto scudetto e supercoppa :rullezza:
la verità è che lo Juvefag medio, che poi è il classico italiano medio, giudica Zeman non per le sue capacità o idee, ma per il fatto che gli ha dato dei dopati...che poi: si fosse sbagliato, basti vedere cosa hanno combinato Ventrone e Ravanelli all'Ajaccio :asd:
che altro non è che il motivo dell'astio :boh2:
cioè, sono 2 cose totalmente scindibili: la sua carriera tecnica e la sua discutibile "carriera filosofica"...io faccio il tifoso, mica l'analista, mi limito a constatare che Zeman possiede pregi e difetti comuni a millemila tecnici, con la differenza che, laddove è riuscito a lavorare bene, ha dato spettacolo e risultati.
è Zeman, e soltanto Zeman che unisce le sue "due carriere", una a giustificazione dell'altra :asd:, nessuno in quella discussione ha fatto menzione delle sue scuse sui mancati successi.
per intenderci: alla Roma è arrivato quarto e quinto, con una squadra che valeva il quarto e il quinto posto: non perso per Moggi, ha perso perché giocava con Servidei e Dal Moro :bua:...ha fatto ciò che poteva: Moggi o non Moggi.
se poi vi piace voler spendere tempo sulle sue dichiarazioni: sul doping stento a dargli torto, ad esempio...il suo astio verso Moggi, sia come sia, un sistema c'era: che fosse radicato, praticato praticamente da tutti....ok, sono d'accordo, ma c'era...andare a rivangare sto discorso io credo che rafforzi molto più la posizione di Zeman...in sintesi: siete VOI a dargli un'importanza più grande di ciò che la sua carriera, o il suo palmares che tanto vi piace ricordare, merita :sisi:
tutto è partito da una battuta: simosky afferma che Zeman non era credibile perché non riusciva ad inculcare le proprie idee ai giocatori, io ribatto ironicamente che magari erano proprio le idee ad essere sbagliate... voleva essere una semplice battuta, peraltro supportata dai fatti per cui non del tutto gratuita
a quel punto è successo quel che doveva succedere ma che stoltamente non avevo messo in preventivo: alberace s'è accollato, patato idem, io non avevo la minima voglia di affrontare per l'ennesima volta la discussione ma mi sembrava doveroso esprimere in poche righe ma abbastanza esaustivamente, senza divagare e senza ironie quel che penso di Zeman come allenatore
inutile dire che i due hanno cercato di portarmi fuori strada :asd: semplicemente non ne avevo voglia per cui l'ho chiusa subito lì :boh2:
la dialettica è difficile da maneggiare ed io non ho le tue capacità, in fin dei conti si tratta del tuo mestiere :asd: tu hai sicuramente le capacità di cogliere falle logiche che io non riesco a cogliere, proprio per questo non capisco cosa ti vietava di intervenire... non puoi pretendere che tutti ragionino seguendo lo stesso "sentiero logico", anche perché in tal caso non ci sarebbe dialogo
puo darsi, ma magari anche no :boh2:
il punto è un altro: vale la pena discutere con qualcuno che mi tira fuori come prova Ravanelli e l'Ajaccio? io dico di no
ohccristo :o
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
appunto, però da un punto di vista meramente dialettico si sarebbero potute inficiare anche le altre affermazioni, senza consentire repliche
ma certamente che le cose sono scindibili, tuttavia quello di unire le due carriere è, a mio avviso un altro errore del tecnico boemo: non saprei scrivere se voluto o meno.Citazione:
cioè, sono 2 cose totalmente scindibili: la sua carriera tecnica e la sua discutibile "carriera filosofica"...io faccio il tifoso, mica l'analista, mi limito a constatare che Zeman possiede pregi e difetti comuni a millemila tecnici, con la differenza che, laddove è riuscito a lavorare bene, ha dato spettacolo e risultati.
è Zeman, e soltanto Zeman che unisce le sue "due carriere", una a giustificazione dell'altra :asd:, nessuno in quella discussione ha fatto menzione delle sue scuse sui mancati successi.
per intenderci: alla Roma è arrivato quarto e quinto, con una squadra che valeva il quarto e il quinto posto: non perso per Moggi, ha perso perché giocava con Servidei e Dal Moro :bua:...ha fatto ciò che poteva: Moggi o non Moggi.
É altrettanto vero che nessuno ha fatto menzione delle sue scuse a giustificazione di taluni risultati, ma sicuramente sarebbe stato più furbo, per la controparte, che impelagarsi in una discussione su un palmare che non presenta solo trofei.
senza voler entrare nel merito delle affermazioni più o meno smentite dai fatti nelle sedi opportune, a me basta ricordare che il presidente Teresa Casoria ha definito la testimonianza di zeman "così.. così".Citazione:
se poi vi piace voler spendere tempo sulle sue dichiarazioni: sul doping stento a dargli torto, ad esempio...il suo astio verso Moggi, sia come sia, un sistema c'era: che fosse radicato, praticato praticamente da tutti....ok, sono d'accordo, ma c'era...andare a rivangare sto discorso io credo che rafforzi molto più la posizione di Zeman...in sintesi: siete VOI a dargli un'importanza più grande di ciò che la sua carriera, o il suo palmares che tanto vi piace ricordare, merita :sisi:
Nemmeno io stento a dargli torto :sisi:
RAVANELLI NELL'AJACCIO vince ogni cosa possibile. :asd:
Ma che è 'sto schifo ? Dove siamo ? Su Riomma Ciannel ? :uhoh:
regola numero uno: non si fanno affermazioni di cui non è possibile preventivare una replica
regola numero due: in una conversazione non ci si fa condurre, ma si deve condurre
regola numero tre: non si iniziano conversazioni minate
regola numero quattro: rispondere con furbizia
per il resto mi ha impedito di intervenire il mio mal di schiena e una conversazione alla deriva i cui gli unici post degni di nota, seppur con qualche velata provocazione, erano quelli di patato :bua:
Ripeto: la mia osservazione non era rivolta solo a te.
ma certo, se solo gli avessi fatto notare con furbizia e intelligenza un particolare di quella situazione :bua:Citazione:
puo darsi, ma magari anche no :boh2:
il punto è un altro: vale la pena discutere con qualcuno che mi tira fuori come prova Ravanelli e l'Ajaccio? io dico di no
firewall... la sezione si chiama "bar sport", non "tribunale dello sport"... le frecciate sono all'ordine del giorno e non è necessario disquisire dei massimi sistemi ogni santa volta :bua:
io non mi sono assolutamente fatto condurre: mi sono impuntato nella mia posizione non appena mi è arrivato lo "strattone"
poi alberace e patato son liberi di fare tutti i giri di parole che vogliono sviando il discorso, ma non mi pare di averli seguiti
ma quale conversazione... la mia battuta era legata ad un post di simosky, il quale tra l'altro mi ha risposto sostanzialmente dandomi ragione e senza impazzire di fronte a quella che era una battuta e nulla più :asd:
ogni giorno mi convinco sempre più che dei tre romanisti più in vista di questo forum simosky sia, al netto delle facilmente identificabili e filtrabili trollate, quello più equilibrato :asd:
se ritieni, com'è senz'altro vero, che anche col mal di schiena la tua dialettica sia enormemente superiore alla mia e che certe affermazioni non possano esser lasciate senza replica potevi fare comunque lo sforzo di rispondere :asd:
venir qui a recriminare per il fatto che non ho risposto come avresti risposto tu non ha senso :bua:
ma più che altro: siamo su un forum dove lo sfottò,le frecciatine e le trollate sono all'ordine del giorno, ognuno è libero di dire le sue cazzate giornaliere e noi saremo anche liberi di lasciarli fare senza fargli il resoconto con tutte le prove e controprove del cazzo ogni volta.
se non è ancora chiaro tutte quelle cose quando si parla con un tifoso che non sia dalla tua parte equivalgono a tempo della propria vita sprecato,e lo dico in generale.
personalmente io mi faccio na risata e al massimo rispondo a tono,ma di certo non sto a prendermela o a vedere LESA la nostra immagine di onestà e pulizia: non è che se patato dice che siamo ladri e dopati allora lo siamo :asd: è il pensiero di patato,esticazzi,io so che non è così ma non me ne può fregare di meno di stare a cercare di convincerlo che ho ragione io semplicemente perchè a patato non gliene può fregare di meno di farsi convincere che non sia così,perchè per lui è così e basta.
patà ho preso te come esempio solo perchè firewall si riferiva alla discussione con te eh :asd:
tl;dr e fattela na risata ogni tanto :bua: