Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Ma il messaggio in realtà era un altro :snob:
che a Frodo e Sam gli piace il tortellino?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnappo_gheyz
che a Frodo e Sam gli piace il tortellino?
No, che al Balrog non gli devi cagare il razzo :sisi:
-
One does not simply walk into Berlin
-
-
L'avevo preso per Totti :uhm:
-
Effettivamente Tolkien ha dei punti di contatto con l'immaginario collettivo della destra.
L'eroe, la guerra ordalica, il fatto che i buoni siano buoni, i cattivi siano cattivi senza alcuna sfumatura. Che poi è tipico di gran parte della letteratura fantasy.
In compenso ci sono altri aspetti più vicini al pensiero di una certa sinistra.
L'ecologismo, la critica all'industrializzazione fino ad arrivare al marxistissimo tema dell'alienazione dell'individuo causata dal lavoro industriale.
Poi ci sono pure spunti filo-leghisti, quando parla dei Sudroni come di individui poco raccomandabili. :asd:
Alla fine della fiera, fottesega. Ognuno può vederci quello che vuole vedere. LOTR è uno dei più bei romanzi che siano mai stati scritti, e ho pianto come un bambino quando l'ho finito.
-
Io non ho mai visto nella mia carriera scolastica un insegnante in grado di far cambiare idee politiche ad un ragazzo. Invece ho visto un sacco di ragazzi semplicemente schierarsi come erano già schierati i loro genitori, senza alcun amor proprio.
-
Citazione:
dualismo_2000
Alla fine della fiera, fottesega. Ognuno può vederci quello che vuole vedere. LOTR è uno dei più bei romanzi che siano mai stati scritti, e ho pianto come un bambino quando l'ho finito.
mi son rotto i coglioni a metà del secondo :cheers:
:look:
-
Citazione:
io non ho letto la fine per non rovinarmi il film :cheers:
-
Citazione:
Vitor
:baci:
-
Citazione:
Vitor
Shelob ti divorerà nel sonno per questa eresia :jfs2:
-
Citazione:
Jaqen
Shelob ti divorerà nel sonno per questa eresia :jfs2:
allora chissà cosa dovrebbe farmi. io mi son rotto a metà del primo film.
mi stava sulle palle la faccia del protagonista (quel gran frignone di nonRicordoComeSiChiama) :asd:
-
-
in quel cazzo di film camminavano anche gli alberi- :rotfl:
-
Non fatevi sentire da Fox Astrolfo.
-
-
Citazione:
Lester Burnham
Non fatevi sentire da Fox Astrolfo.
Quel 2009 nel tuo profilo non me la racconta giusta :asd:
-
Le scuse della Libia
"La Libia si è scusata - ha detto Maroni stamane a Mattino Cinque - suppongo che ci sia stato un errore. Immagino che il motopeschereccio sia stato scambiato per un imbarcazione che trasportava clandestini".
Il Viminale ha aperto un'inchiesta sull'accaduto. "A bordo c'erano degli agenti della Guardia di Finanza - ammette il ministro - ma non sono stati coinvolti nell'operazione. Abbiamo ricevuto ieri il loro rapporto. Attendiamo l'inchiesta per fare luce su tutto".
Ieri anche il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha annunciato le scuse della Libia e l'ambasciatore libico in Italia, Abdulhafed Gaddur, ha dichiarato che la nazione africana aprirà un'inchiesta aperta anche alle istituzioni italiane.
----------------------------------------
gli hanno sparato addosso (ad altezza uomo) perche li hanno scambiati per clandestini....
lo dice il nostro ministro dell Interno senza alcuna vergogna...
-
Citazione:
samael77
lo dice il nostro ministro dell Interno senza alcuna vergogna...
Dovrebbe vergognarsi lui per i libici?
Lo dice perchè in Libia è la pura normalità.
-
-
Citazione:
Marlborough's
Dovrebbe vergognarsi lui per i libici?
Lo dice perchè in Libia è la pura normalità.
con una nostra motovedetta donata a loro, con dei nostri finanzieri nella motovedetta.
-
Citazione:
dualismo_2000
LOTR è uno dei più bei romanzi che siano mai stati scritti, e ho pianto come un bambino quando l'ho finito.
Bisogna che ti presenti Zepeli, cosi' si mette a litigare con te su questo.
E ricorda che e' laureato in lettere, ma caga il cazzo su tutto.
:asd:
-
Citazione:
stamp
Inizio a credere di avere avuto una fortuna sfacciata con il mio percorso scolastico.
Le elementari le ho passate tutte dalle suore tranne l'ultimo anno, quindi canti bolscevichi zero.
Alle elementari una botta senza fine di l'amico è, il cuore è il più grande motore, per fare un fiore e altri successi.
A pensarci bene qualcosa scritto da un gruppo schierato l'abbiamo cantato: "Papel de plata" degli Intillimani. :sisi:
Alle medie ho avuto un'insegnate di musica abbastanza giovane e abbiamo fatto più che altro canzoni tipo Sound of silence o quella che fa "when jesus washed". Un giorno è entrata in classe dopo aver visto mtv la sera prima con suo figlio e giù a tessere le lodi di Cowboy Bebop :rullezza:
Alle superiori ho fatto l'Itis, la musica non era materia ne prevista ne gradita :tsk:
Ho sempre dato per scontato di aver fatto un percorso studi equiparabile a quello di qualsiasi altro ragazzo all'incirca coetaneo, ma a sentire voi mi sbagliavo. Insegnanti politicamente schierati li ho avuti ma per dire quella più a sinistra di tutti ci impediva di fatto di scioperare perchè svilivamo il significato del messaggio, abusavamo lo strumento quindi a nessuno interessava più per che cosa protestavamo e soprattutto perchè dovevamo studiare che eravamo capre.
Tanto De Andrè e Guccini me li pippavo in dosi massicce grazie a mio padre che per loro ha una venerazione.
Però a anche qui non capisco molto la tendenza a voler a tutti i costi schierare politicamente degli artisti...
La mia classe scioperava per saltare le verifiche di matematica :facepalm:
Una volta la prova è saltata per 4 sabato di fila :facepalm:
Io ovviamente essendo virilmente uomo entravo in aula lo stesso :tsk:
-
Citazione:
Nevade
Ormai riorganizza i partiti come party di Dragon Age.
Fini disapproves (-12)
Fini left your party
Morrigan approves (+5)
Ma :lol:
-
Citazione:
samael77
con una nostra motovedetta donata a loro, con dei nostri finanzieri nella motovedetta.
La motovedetta non ragiona da sè; tu la doni per i mille motivi già sviscerati mille volte e poi incroci le dita perchè sai che non hai a che fare con i finlandesi bensì coi libici ed il loro beneamato colonnello.
Riguardo i nostri finanzieri a bordo (che ovviamente non godevano di alcun "potere particolare") vedremo cosa racconteranno.
Poi andrà sciolta pure la questione sul punto esatto in cui l'italico natante è stato fatto oggetto delle libiche "attenzioni".