se cerchi un po' indietro, ogni tanto ne parliamo di e7 ao :sisi:, principalmente io, lezard valeth e MCMXC
Visualizzazione Stampabile
Paradossalmente AO è una delle robe che ho droppato :bua: Space bros lo sto trovando molto carino, ma mi sa che non è piaciuto a nessuno qua. Ronove ma Kuroko no Basket, Natsuyuki, Jinrui, Moyashimon, Kokoro conect, Yuru Yuri 2 e Sword Art li trovi tutti inguardabili?
Non c'è molto da spiegare spap, guarda Lucky star, guarda K-on o Hyouka, tutto quello che sta attorno ai personaggi è pressoché inesistente. Forse Hyouka tenta un attimo di dare sostanza mettendo "misteri" da risolvere, giusto quello ecco. Ma guarda l'episodio 13 (mi pare), fondamentalmente son 20 minuti di Chitanda che gira la scuola e kininarimasa tutto. A me non da troppo fastidio poiché spesso mi fisso sui personaggi e solo quello mi diverte assai (vedi Hanasaku Iroha, che a conti fatti non è niente di speciale, ma ho adorato alla follia), motivo per il quale spesso droppo una serie non perché sia "oggettivamente" brutta ma perché mi fanno schifo tutti i personaggi (vedi Arcana famiglia). Visto che qua la gente guarda anime da svariati anni, si dovrebbe aver capito che la KyoAni tenderà a non produrre show di un certo tipo, mi viene giusto in mente Clannad come eccezione. È come lamentarsi che la Xebec ha fatto un show ecchi o la Madhouse uno d'azione. Detta così forse è messa troppo agli estremi, ma hai capito che intendo dire.
Bè, ma Clannad è Key, mica KyoAni, non per niente ha una storia e delle tematiche dietro :P
Poi non so come abbiano reso l'After Story, ho finito di vedere la prima serie solo qualche giorno fa :asd:
Le serie KyoAni sono per lo più descrittive piuttosto che narrative, la qual cosa non è certamente un problema o una mancanza di per sè. Il problema sorge quando dicono, a noi della storia nun ce ne futt nient, prendete e godete dei personaggi e delle atmosfere che creiamo, e puntualmente il risultato è sempre il medesimo accrocchio di tropes e delusioni che non hanno neanche la metà dello spessore delle mie pattìne.
La combo Key+KyoAni è probabilmente la cosa più infernale mai concepita e creata da mente umana, la Soluzione Finale gli fa un baffo, dicono: no no 'scolta, ora ti proponiamo una storia coi controfiocchi. Il risultato è che il focus rimane sui personaggi, i patetismi narrativi si sprecano, pianti, lacrime, spettatori innocenti raggirati da una narrativa melensa che culmina in morti e resurrezioni.
Mi chiedo come abbiano fatto a partorire Haruhi, prima che fandom e loro stessi decidessero bene di tirarla giù al loro infimo livello.
Treecoso, il consiglio è quello di droppare Clannad finchè sei in tempo.
Boh a me per ora ta piacendo Binbougami o come si chiama serie stupidissima che però almeno un pò fa ridere.
Nope, la prima serie mi è piaciuta (non era difficile in realtà, ma è stato un adattamento ben più che buono :sisi: ) e ho una certa fiducia.
Cosi come mi è piaciuto l'After Story nella novel, a parte l'ovvio finale Key che ho già imparato a sopportare e che comunque non mina la qualità delle loro storie.
Tutto sta nell'accettare che il finale vero non è l'ultimo ma è quello che c'è prima, e magicamente tutto ciò che è firmato Key assumerà più senso :asd:
:bua:
Se devo dire la verità ho un certo timore di come abbiano potuto rendere il finale nell'anime, ma mi risparmio lo spoiler almeno per ora.
L'after story... è da dimenticare. Ricordo che c'erano quella manciata di episodi che mi piacquero molto, ma davvero tanto. Poi è arrivato il finale. Oh boy.
La prima serie quando la guardai a suo tempo diventai subito super fanboy, sicuramente se la riguardassi oggi non so se lo amerei quanto allora, ma sono abbastanza sicuro che c'è molto di peggio in giro.... tipo Angel Beats.
Comunque Tigro hai colto perfettamente quello che dicevo, ovvero che stringendo le somme, ogni serie Kyoani è fondamentalmente una collezione di tropes, e per questo vendono tanto. E per questo dico che ormai dovreste aver sviluppato i sensi di ragno per ste cose.
il mio dubbio era se criticavi la scelta di puntare sui personaggi in generale, o il modo in cui lo fa kyoani ma mi pare di aver compreso che sia quest'ultimo il problema :asd:
per il resto
sword art online 3: come già detto per la prima puntata, morti totalmente inutili, non trasmettono nessuna emozione
arcana famiglia 4: siamo a un terzo della serie e non è successo niente, stanno ancora presentando i personaggi; se non succede qualcosa nella prossima puntata potrei dropparlo...
Space brodah lo sto guardando ma è davvero troppo lento. Alcune puntate sono quasi-esasperanti, non si ci muove di un passo; scene ultradilatate.
Se è l'ultimo episodio mi sta bene. Per il resto, nella novel non mi è dispiaciuto, perchè aveva il suo senso, praticamente era di quello che parlava. :asd:
Il punto è che nell'anime buona parte della seconda metà della serie è completamente diversa rispetto all'opera originale..
Spoiler:
La finiamo di parlare di Clannad?
eh?
:fag:
Parliamo di FMP allora :fag: