:asd:
Visualizzazione Stampabile
Curiosità ragazzi: ho iniziato a vedere la filmografia di Hitchcock, in particolar modo:
- il sabotatore
- l'ombra del sospetto
- nodo alla gola
- la finestra sul cortile
- la congiura degli innocenti
Onestamente non mi hanno preso, quello che mi è piaciuto di più è "l'ombra del sospetto", i restanti mi hanno annoiato a morte: troppo parlato, troppi momenti morti, troppo statici, non riuscivo a trattenere sbadigli ... lo ammetto ...
Per carità sono certamente capolavori ma mi aspettavo qualcosa di più :(
Oggi dovrei vedermi "la donna che visse due volte", uno dei più famosi e commerciali, spero mi piaccia *magari assieme a uccelli e psyco) ma oramai non so piu come aspettarmi ...
Sono io il pazzo o c'è qualcun'altro che è rimasto deluso dalle pellicole del grande regista inglese ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ho visto Nodo alla gola da piccolo e nonostante l'età ricordo che mi aveva tenuto incollato alla poltrona...insieme a Gli uccelli che probabilmente quella volta era il mio film preferito :sisi:
Secondo me hanno uno stile molto bello... Considera che è stato precursore di molte tecniche cinematografiche... Una volta, in effetti, gli attori tendevano a recitare in modo un po' troppo teatrale e poco realistico... I troppi dialoghi sono tipici dei racconti noir...
What we do in the shadows a me piacque proprio tanto, bell'accoppiata kiwi con housebound :sisi:
Nodo alla gola mi pare che avesse un adattamento italiano totalmente sballato :uhm:
Boh, ma sono rimasto inorridito dinanzi al doppiaggio italo-spagnolo de "l'ombra del dubbio" :asd:
Visto "La donne che visse due volte".
Mi ha tenuto incollato allo schermo sino alla fine, mi è piaciuto da impazzire, la scena finale poi è qualcosa di agghiacciante, avevo quasi i brividi ...
Ho provato non poca pena per il buon James Stewart, veramente un interpretazione magistrale, ho provato le sue stesse fobie e la sua medesima malinconia ... Solo i grandi attori possono restituire sensazioni simili.
mi sa che ho visto solo Psycho e La finestra sul cortile :uhm:
comunque
State of play
addattamento americano a film dell'omonima serie inglese(che non ho visto)
carino come thriller giornalistico anche se come idea sa di già visto e ho trovato pure un po' retorico l'esaltazione del giornalista e del suo ruolo
non avendo visto la serie ovviamente no confronti e chissà che han adattato anche
Delle volte penso di sbagliare topic e aprire un fantomatico " [RUBRICA] Oggi non capisco di cinema e ho visto... ". Invece è solo un incubo.
Ho visto recentemente Mystic River. Direi uno dei migliori clint registi prima del totale rincoglionimento repubblicano. Ottima costruzione dell'atmosfera e del thriller sebbene piuttosto telefonata la trama.
(L'avevo già visto comunque, magari è quello che mi ha fatto rivalutare in negativo la trama)
Rivisto ieri, per sbaglio, Pianeta Rosso.
Dio santissimo che film demmerda, con addirittura il bacio finale tra i due astronauti idioti che non sarebbero sopravvissuti nemmeno allo zoo.
ne avevo letto già qui? probabile.
comunque ho visto Brick
noir in salsa scolastica, con Joseph Gordon-Levitt che fa Philip Marlowe alle superiori. Non mi aspettavo ma regge dannatamente bene.
la merenda dallo spacciatore mi ha fatto pure :asd:
brick è un noir contemporaneo sorprendente :o
Sto guardando la miniserie televisiva The Stand tratta dall'omonimo romanzo di S. King
A tratti imbarazzante :chebotta:
stavo provando a vedere divergent, ma all'ennesima capriola dei deficenti vestiti di nero ho dovuto chiudere per l'imbarazzo
No, di Graeme Revell: http://www.spietati.it/z_scheda_film.asp?idFilm=1754
Tu che film intendi?
mi piace il genere noir, ho letto molto Chandler anche se leggo che l'ispirazione è Hammett (e comunque c'è molto altro di noir)
mi è piaciuto veramente molto. L'atmosfera, le telefonate con l' aiutante, i bigliettini...
Anche gli attori, Gordon Levitt ma anche diversi "secondari" come la femme fatale (vista poi in qualche serie ma poca roba)
Visto Psyco
Tanta, tanta roba, entra subito e di diritto nella mia classifica dei film preferiti.
Mi ha messo un'ansia non da poco ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Visto Locke. Asciuttissimo ed essenziale, una perla. Non oso immaginare il macello che dev'essere la versione doppiata...
Snowpiercer, per un pò mi é anche piaciuto, poi mi é parso un pò cosí, boh, non capisco, vedo che ha preso voti medio alti ma non ne comprendo del tutto il motivo