Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlCarogna
Il muro imbrattato ti spinge a delinquere, mentre il sindaco/ufficiale corrotto e impunito no?x(
Immagina una città pulita, perfetta, dove nessuno parcheggia fuori posto e dove non c'è una carta per terra, ma dovre i politici sono belzebù in persona, chessò, Cape Town durante L'Apartheid.
Dopodichè immagina Calcutta con Ghandi al potere.
Se devi parcheggiare un'auto lasciando il portafoglio sul cruscotto, quale città scegli?
:mah:
Citazione:
Firestorm
il muro imbrattato ti spingerà a delinquere ma il solo vedere quel ladrone di B al governo mi spinge a cavallettarlo...:asd:
:asd:
Questo non fa una piega.
-
Citazione:
caesarx
In realtà la cosa è più complicata di quanto sembri...
Per dirla in breve "un ambiente degradato ti spinge a delinquere".
:sisi:
http://lescienze.espresso.repubblica...ordine/1333933
:sisi:
-
Citazione:
PinHead81
Una delle priorità è l'imbrattamento dei muri??? Ok, è diffuso e degradante/fastidioso, ma non mi pare così prioritario dai :asd:
E perquisendo chi non paga il biglietto sui servizi pubblici :sisi:
http://www.verademocrazia.it/nuke/mo...rticle&sid=132
-
Oh, io non è che le cose le dico ad minchiam...
:asd3:
-
Citazione:
Fear
Quell'esperimento, che non giustifica nemmeno la conclusione tratta alla fine dell'articolo, dovrebbe suggerire che il vandalismo spinge a delinquere? :roll:
Si stanno confondendo cause ed effetti...
-
Citazione:
Dr.Funk
Quell'esperimento, che non giustifica nemmeno la conclusione tratta alla fine dell'articolo, dovrebbe suggerire che il vandalismo spinge a delinquere? :roll:
Si stanno confondendo cause ed effetti...
Leggiti anche l'altro link, che riporta stralci di vari saggi, le teoria ha dimostrato di saper modificare i comportamenti se applicata su strada, non si tratta solo di un esperimento e morta lì.
-
Citazione:
Lux !
Leggiti anche l'altro link, che riporta stralci di vari saggi, le teoria ha dimostrato di saper modificare i comportamenti se applicata su strada, non si tratta solo di un esperimento e morta lì.
Il testo da te linkato dice "perseguire i piccoli reati con la stessa determinazione di quelli gravi", non "perseguire i piccoli reati e lasciare quelli gravi impuniti". E' per questo che l'esempio/domanda retorica di caesarx è sbagliato: la tolleranza zero applicata da Giuliani non è la tolleranza zero italiana.
-
Citazione:
IlCarogna
Il testo da te linkato dice "perseguire i piccoli reati con la stessa determinazione di quelli gravi", non "perseguire i piccoli reati e lasciare quelli gravi impuniti". E' per questo che l'esempio/domanda retorica di caesarx è sbagliato: la tolleranza zero applicata da Giuliani non è la tolleranza zero italiana.
tolleranza zero italiana: multa di 500 euro al barbone perchè barboneggia (domanda: quando cavolo la paga?)
tolleranza zero di giuliani: arresto del manager sorpreso sotto una nevicata sospetta...
piccola differenza...:asd:
-
beh, sinceramente se vedo imbrattata un'opera d'arte a me verrebbe proprio la voglia di tirare mazzate al writer che l'ha fatto...penso al ponte di Calatrava che, nonostante tutta la bagarre sull'opportunita' di farlo o meno, dopo 2 giorni era gia' rigato con le chiavi...mi fa una rabbia.
P.S. non ho niente contro i writers, anzi mi fa piacere vedere qualche bel murales in giro, ma i monumenti artistici non dovrebbero essere toccati neanche con un fiore, gia' ci pensa lo smog a "deturparli", basta e avanza
-
beh il ponte di calatrava mi sembra tutto tranne che un'opera d'arte, prenderei comunque a sberle tutti quelli che lo hanno rigato ma non mi pare sta grande opera d'arte, più che altro lo farei per il rispetto che bisogna dare a una cosa di tutti.
-
Citazione:
Lux !
I risultati della tolleranza zero sono tutt'altro che dimostrati. L'inizio del crollo del crimine di New York precede l'arrivo di Giuliani, e si è verificato in contemporanea anche nel resto del paese, dove la tolleranza zero non è stata applicata. C'è una notevole evidenza statistica a favore del fatto che tra le cause principali ci sia stata la legalizzazione dell'aborto vent'anni prima. Tra le altre cause ci sono state la riduzione delle scarcerazioni e l'aumento delle forze dell'ordine. Lo stesso Giuliani, prima di preoccuparsi dei graffitari, ha aumentato drasticamente il numero di agenti di pattuglia che si occupavano di altro.
Anche i commenti degli articoli di quel link vanno in un'altra direzione, e cioè quella di ridurre gli sconti di pena, aumentare gli agenti di pattuglia etc, non occuparsi dei reati minori. L'argomento in generale è che il degrado segnala ai potenziali criminali che è facile commettere reati. Questo è ovvio, ma non giustifica il concentrarsi sui crimini minori, visto che la facilità di commettere crimini è segnalata da ben altro che dai graffiti e dalle finestre rotte.
-
Probabilmente il risultato è il frutto di più cause intrecciate :sisi:
Il concentrarsi sui crimini minori si fonda anche su un'altra considerazione, ossia che chi compie i crimini di strada più gravi di solito compie anche quelli minori e quindi agendo sui piccoli si prevengono i più gravi.
"inoltre, insistette perché venissero effettuati controlli sulle persone arrestate e si scoprì che almeno per un arrestato su sette era stato emesso un mandato di cattura per un reato precedente e che uno su venti aveva con sé un’arma di vario genere. All’improvviso non fu difficile convincere gli agenti che la battaglia contro i viaggiatori abusivi avesse senso. “Per i poliziotti fu una festa” scrive Bratton. “Ogni arresto era come aprire un pacchetto di patatine. Che sorpresa ci troverò? Una pistola? Un coltello? Un mandato di cattura? Un omicida?""
-
Citazione:
Lux !
Probabilmente il risultato è il frutto di più cause intrecciate :sisi:
Il concentrarsi sui crimini minori si fonda anche su un'altra considerazione, ossia che chi compie i crimini di strada più gravi di solito compie anche quelli minori e quindi agendo sui piccoli si prevengono i più gravi.
su questo sono d'accordo con te :sisi:
-
==CRISI: RIELLO, DIPENDENTI PUBBLICI DIANO PRESTITO (ANSA) - VENEZIA, 30 DIC - I dipendenti pubblici che hanno il posto garantito aiutino con un 'prestito anticrisi' i lavoratori privati che rischiano di perderlo. Questa in sintesi la proposta che il presidente di Confindustria Veneto Andrea Riello lancia in un'intervista al Gazzettino. ''I dipendenti pubblici potrebbero rinunciare per il prossimo anno ad incassare una piccola percentuale delle loro retribuzioni - spiega Riello - destinandola a un prestito temporaneo per rimpinguare il fondo di solidarieta'. Prestito che gli verrebbe restituito non appena ci sara' la ripresa''. Secondo Riello, che conclude il suo ultimo anno alla guida di Confindustria Veneto, non tutti gli statali pero' dovrebbero prestare una piccola quota del loro stipendio, ma solo quelli che guadagnano di piu': ''A tutti dovrebbe essere chiesto un aumento della produttivita' e magari uno sforzo di solidarieta' a chi guadagna piu' di 30 mila euro l'anno''. Per il presidente di Confindustria Veneto, infatti, soprattutto in questo momento i sacrifici devono essere distribuiti fra le varie categorie.''E' chiaro che stavolta dovrebbe essere uno sforzo rigorosamente collettivo. Qui siamo abituati a rimboccarci le maniche, imprenditori e dipendenti, e non sarebbe difficile. Ma dovrebbero farlo anche altre categorie, la politica in primis, e i dipendenti pubblici che non hanno la preoccupazione della perdita del posto di lavoro, ne' della riduzione dello stipendio'', dice. Quanto alla settimana corta e alla proposta del suo successore Andrea Tomat di ore di lavoro in piu' da 'regalare' allo Stato per risanare i conti pubblici, Riello ritiene che siano ''strumenti che si possono e si devono usare insieme a molti altri, senza pregiudizi ideologici e con la coscienza di remare tutti da una stessa parte''.
ma vaff :asd:
-
-
però lui alla macchinozza 16000 di cilindrata con autista mica rinuncia...
-
grazie Vitto', mi hai rallegrato la giornata...:asd:
-
vado per qualche giorno nel mio piccolo paradiso abruzzese. buon anno a tutti, per un 2009 ricco di flame :ciaociao:
-
Citazione:
Vitor
vado per qualche giorno nel mio piccolo paradiso abruzzese. buon anno a tutti, per un 2009 ricco di flame :ciaociao:
buon anno vitor
-
buon 2009 a tutto il BS!!!
-
Citazione:
Vitor
Buon anno pure a te, paesa'...:D
e pure ai polentoni del BS, và...:asd:
-
ho appena letto l'intervista di mr. b. al giornale del fratello.
non so se ridere o piangere
mai sentite tante vaccate in una volta sola
:asd:
edit:
il link
http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=KBTR0
okkio che son 4 pagine
-
-
ma quelle in grassetto sarebbero le domande? :rotfl: