-
Re: Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
rich70
Indipendentemente da quelle che sono le tue preferenze converrai con me che NWN è + immediato rispetto ai 2 Baldur's Gate?
Per cominciare non c'è nulla di meglio che baldur's gate I e II.
Nwn è troppo poco immediato rispetto a questi due, e inferiore sotto troppi aspetti.
Torment è il migliore nel campo, ma è anche ad un livello piu avanzato. Se si tratta del tuo primo crpg (rpg per computer), cominciare da quello potrebbe darti un idea sbagliata del genere (è un gioiello, ma anche atipico per il suo genere), mentre invece con Baldur's Gate ti fai un idea chiara e precisa di come siano le cose, alla base.
Stesso discorso per NWN. A cominciare da quello rischiano di staccartisi le palle e non toccare piu un rpg per il resto dei tuoi giorni.
Vincenzo, dai retta.
Comincia con Bg.
Poi se scopri che il genere ti piace, di li in avanti puoi andare costruendo con la roba migliore (torment, bloodlines, arcanum eccetera), ma per cominciare davvero, prendi Baldur's Gate e sei a posto.
-
Citazione:
Malaky
Nwn è troppo poco immediato rispetto a questi due, e inferiore sotto troppi aspetti.
Torment è il migliore nel campo, ma è anche ad un livello piu avanzato. Se si tratta del tuo primo crpg (rpg per computer), cominciare da quello potrebbe darti un idea sbagliata del genere (è un gioiello, ma anche atipico per il suo genere), mentre invece con Baldur's Gate ti fai un idea chiara e precisa di come siano le cose, alla base.
Vincenzo, dai retta.
Comincia con Bg.
Poi se scopri che il genere ti piace, di li in avanti puoi andare costruendo con la roba migliore (torment, bloodlines, arcanum eccetera), ma per cominciare davvero, prendi Baldur's Gate e sei a posto.
Il primo rpg che finii fu il primo BG..sicuramente un capolavoro come anche il secondo ma in NWN nn ha la gestione del party quindi i combattimenti risultano + arcade!
Poi al secondo posto x immediatezza metterei il primo Vampire.
-
Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Che è un hack'n slash e quindi non pertinente nella discussione. :caffe:
-
Citazione:
Malaky
Che è un hack'n slash e quindi non pertinente nella discussione. :caffe:
Nn è un hack'n slash xchè la trama cambia secondo le decisioni del giocatore!
-
Discorso vecchio e inutile.
La trama non cambia, solo il filmato finale.
-
mettetevi d'accordo... non è possibile che diablo da quello che leggo è negli H&S, e neverwinter è negli RPG, allora?
-
Citazione:
vincenzomary
mettetevi d'accordo...
See... intanto che lo fanno, hai già cominciato e finito tutti e due i giochi :asd:
Io ribadisco, prova NWN2 che hai già... se non ti piace quello come sistema di statistiche e combattimenti, è del tutto inutile che prendi il primo
Hai anche detto prima di avere già sia Torment e Arcanum; anche lì, se non li gradisci come impostazione generale, difficilmente ti piacerà Baldur's Gate
Hai detto pure che non ami troppi combattimenti, e di nuovo in quel senso lì meglio di Torment penso non ce ne sia; se non ti soddisfa, allora temo che al momento non c'è niente che venga incontro ai tuoi gusti
-
Citazione:
LarsenB
See... intanto che lo fanno, hai già cominciato e finito tutti e due i giochi :asd:
Io ribadisco, prova NWN2 che hai già... se non ti piace quello come sistema di statistiche e combattimenti, è del tutto inutile che prendi il primo
Hai anche detto prima di avere già sia Torment e Arcanum; anche lì, se non li gradisci come impostazione generale, difficilmente ti piacerà Baldur's Gate
Hai detto pure che non ami troppi combattimenti, e di nuovo in quel senso lì meglio di Torment penso non ce ne sia; se non ti soddisfa, allora temo che al momento non c'è niente che venga incontro ai tuoi gusti
ti ringrazio per aver "riesumato" i miei piccoli commenti, in effetti mi rendo conto che non troverò un rpg adato a me, ma devo essere io ad immedesimarmi. forse inizierò baldur's gate 2 dopo averlo comprato, ma mi dispiace lasciare la cartella di neverwinter 2 senza nessuna modifica, boh sempre più confuso, fa molto caldo e le idee sono poche e confuse. grazie.
-
Citazione:
vincenzomary
mettetevi d'accordo... non è possibile che diablo da quello che leggo è negli H&S, e neverwinter è negli RPG, allora?
Nwn è un rpg. :asd:
Quello di cui parlava(mo) era Vampire The Masquerade: Redemption.
Tra i migliori del suo genere... ma certo non un rpg, e quindi inutile ai fini di questa discussione.
-
Citazione:
vincenzomary
ti ringrazio per aver "riesumato" i miei piccoli commenti, in effetti mi rendo conto che non troverò un rpg adato a me, ma devo essere io ad immedesimarmi. forse inizierò baldur's gate 2 dopo averlo comprato, ma mi dispiace lasciare la cartella di neverwinter 2 senza nessuna modifica, boh sempre più confuso, fa molto caldo e le idee sono poche e confuse. grazie.
Ma infatti, non devi dar retta alla gente. :asd:
Dai retta a me.
Baldur's gate 1.
Baldur's gate 2.
Ti piace? (si) (no)
Se no, prova Bloodlines (in prima persona, diverso setting, diverso stile di gioco) o Torment (stesso stile di gioco, diverso approccio, meno combattimenti, piu storia) o Deus Ex (in prima persona, diverso setting, sci-fi, capolavoro).
Se si, prova arcanum, Nwn2, Mask of the Betrayer (espansione di NWN2), i vari fallout (1 & 2, in quest'ordine).
Neanche questi ti piacciono?
Prova Mass Effect, i vari titoli bethesda e il resto della fuffaglia new age che degli rpg prende principalmente il nome e poi ne fa quello che vuole.
Nisba?
Allora non è un genere che fa per te, passa ad altro, almeno potrai dire d'averci provato.
-
Citazione:
Malaky
Nwn "è" un rpg. :asd:
fixed
-
Se proprio devi comprare Baldur's Gate (visto gli altri che hai in sospeso, non credo troverai in questo il Sacro Graal, ma vabbè...) almeno aspetta un po', tra non molto esce la riedizione ufficiale
-
Citazione:
LarsenB
...almeno aspetta un po', tra non molto esce la riedizione ufficiale
Boh, sento puzza di vaporware da un miglio.
-
Citazione:
slon
Boh, sento puzza di vaporware da un miglio.
Perchè? non è che stiano facendo chissà quale lavoro epocale; interfaccia grafica, porting verso Mac e iPad, un poco di content nuovo... il gioco resta sempre quello, grafica 2D inclusa, non vedo cosa ci sia di inverosimile
-
All'inizio parlavano di summer 2012, ora fine estate e addirittura gira voce sul 2013.
E fino ad ora non è che hanno fatto vedere chissà quanta roba.
-
Citazione:
slon
All'inizio parlavano di summer 2012, ora fine estate e addirittura gira voce sul 2013.
E fino ad ora non è che hanno fatto vedere chissà quanta roba.
No no, BGEE esce entro la fine dell'estate (verosimilmente a settembre), mentre BG2EE ovviamente uscirà dopo alcuni mesi quindi nel 2013.
Visto che da quel che dicono i devs costerà circa una decina di euro io penso che lo prenderò, anche se non mi aspetto chissà che gran lavoro visto che hanno un sacco di limitazioni dovute all'engine originale (che comunque è giusto mantenere)
-
Sì parlavo di mie (brutte) impressioni, sia chiaro.
-
Magari mettono un sistema di coperture e la rigenerazione degli hp :asd:
-
Citazione:
misticgix
Magari mettono un sistema di coperture e la rigenerazione degli hp :asd:
No no, mantengono il regolamento originale, al massimo fanno qualche ribilanciamento :sisi:
-
Citazione:
Malaky
Stesso discorso per NWN. A cominciare da quello rischiano di staccartisi le palle e non toccare piu un rpg per il resto dei tuoi giorni.
Vincenzo, dai retta.
Comincia con Bg.
io tentai la mia carriera videoludica con il primo bg, cosa che mi lasciò interdetto. Il gioco è troppo difficile per neofiti, sopratutto per complete frane strategiche come me (checchè se ne dica, bg1 non ha assolutamente personalizzazione al di fuori della generazione del pg e della scelta delle magie)
Suggerirei qualcosa di più soft, come neverwinter nights o kotor
Inoltre baldur's gate 2 e torment li lascerei, tu che puoi, come ultimi titoli da giocare della tua vita, giusto prima di morire. Così da evitarti di vivere con la consapevolezza che i due titoli migliori del genere non hanno mai avuto seguito
-
Citazione:
BoBoBorg
io tentai la mia carriera videoludica con il primo bg, cosa che mi lasciò interdetto. Il gioco è troppo difficile per neofiti, sopratutto per complete frane strategiche come me (checchè se ne dica, bg1 non ha assolutamente personalizzazione al di fuori della generazione del pg e della scelta delle magie)
Suggerirei qualcosa di più soft, come neverwinter nights o kotor
Inoltre baldur's gate 2 e torment li lascerei, tu che puoi, come ultimi titoli da giocare della tua vita, giusto prima di morire. Così da evitarti di vivere con la consapevolezza che i due titoli migliori del genere non hanno mai avuto seguito
"hai ragione anche tu na na na na", non so che pesci pigliare. grazie.
-
-
Citazione:
BoBoBorg
prego?
perchè c'è un punto di domanda alla fine? è un enigma? cominciamo bene, io non so cosa giocare e voi fate gli "enigmisti".
-
l'ultimo mio intervento, l'unico che abbia la forma di una domanda, non è un enigma. Ho solo chiesto cosa tu abbia detto in questa frase
Citazione:
"hai ragione anche tu na na na na", non so che pesci pigliare? grazie.
-
Citazione:
BoBoBorg
l'ultimo mio intervento, l'unico che abbia la forma di una domanda, non è un enigma. Ho solo chiesto cosa tu abbia detto in questa frase
tra virgolette c'è lucio battisti, e alla fine ho inserito un punto di domanda che non dovevo inserire, scusate. tu cosa hai giocato? e quali giochi ti hanno "trasportato" di più, perchè se i giochi sono una forma d'arte, io devo emozionarmi mentre leggo, ascolto musica, guardo un film. grazie ancora.