-
Re: [STEAM][MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
il MM tiene conto soprattutto dell'hero damage, ed in effetti è un buon parametro per capire se sei un buon giocatore o meno, in base a quanti danni fai agli avversari. Poi altri fattori che non è dato sapere. Ma se faccio un nuovo account e stompo per 5 partite, è normale che mi porta in alto, sennò pensa che bello, che ti tiene giù nel MM con il tuo smurf account, facendo rosikare chi ha iniziato veramente a giocare da poco.
Vedi che questo sta alla base di ogni MM eh. Ma libero di pensare, tu ed altri, che il MM di Dota sia un disastro, quando è uno dei migliori in circolazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darrosquall87
il MM tiene conto soprattutto dell'hero damage, ed in effetti è un buon parametro per capire se sei un buon giocatore o meno, in base a quanti danni fai agli avversari. Poi altri fattori che non è dato sapere. Ma se faccio un nuovo account e stompo per 5 partite, è normale che mi porta in alto, sennò pensa che bello, che ti tiene giù nel MM con il tuo smurf account, facendo rosikare chi ha iniziato veramente a giocare da poco.
Vedi che questo sta alla base di ogni MM eh. Ma libero di pensare, tu ed altri, che il MM di Dota sia un disastro, quando è uno dei migliori in circolazione.
In realtà questo vale solo durante la fase di calibrazione, poi è un banale +24/25 e -24/25 per vittorie e sconfitte.
-
ah va beh, io non gioco ranked quindi dicevo quello "invisibile". :asd:
-
Citazione:
Darrosquall87
Quindi se la cosa più importante tra tutti i parametri è il danno, ovviamente non l'unico ma quello su cui si basa di più, chi gioca support fin dagli inizi è fregato :sisi:
Ergo il sistema è fatto male. L'hero damage non è un buon paramentro per tutti gli eroi.
Ripeto, il numero di partite fatte DEVE avere un peso, sennò succedono queste cacate che sono successe a me. E mi è capitato di beccare veri account smurf che stompavano da soli l'intero team agli inizi, ma comunque erano finiti ai miei mediocri livelli. Quindi? No, secondo me è fatto malissimo. Ho trovato MM migliori in SC2 e altri giochi online. Dota proprio no :bua:
-
discorsi triti e ritriti.
Il problema è più evidente negli stack dove c'è il tizio forte che si porta appresso il nabbo da 20 partite, all'epoca proposi di mettere un blocco verso questo genere di cagate, ovvero se c'è troppa disparità tra due player in termini di numero di partite, mmr ecc, non è possibile cercare il game. Però vabbè, meglio aggiungere altri cappelli, chi se ne frega di bilanciare le partite.
Comunque spider, sì, il matchmaking tiene conto solo dell'mmr, se ne fotte del numero di partite. Secondo la logica sarebbe anche corretto, perché giustamente chi gioca da poco ed è un mago, ha diritto di giocare subito tra persone che hanno 80000 match giocati e un milione di ore. Questo secondo la logica. Nella pratica è un sistema fallato, perché il tizio da 20 partite farà cagare a spruzzo 90 volte su 100.
Il motivo? È l'esperienza che fa la differenza. Un veterano con anni di esperienza, magari che gioca anche sempre e solo support, farà sempre il culo al giocatore giovane, sotto effetto di stimolanti, che farma come un suino perché ci è abituato, e viene da questo genere di giochi. Dota è un gioco dove conta tanto l'esperienza, e non mi stancherò mai di dirlo, un giocatore da 3000 mmr con 4000 ore di gioco NON è uguale ad un giocatore con 3000 mmr con 100 ore di gioco. E vaglielo a dire a valve.
Poi sta cosa dell'hero damage mi sa di cagata bella e buona. Altrimenti pickerei lion, zeus o qualsiasi altro nuker in ogni partita e spammerei le skill sui creep in modo da alzare il mio rank verso l'infinito ed oltre.
-
Citazione:
sync
d
Comunque spider, sì, il matchmaking tiene conto solo dell'mmr, se ne fotte del numero di partite. Secondo la logica sarebbe anche corretto, perché giustamente chi gioca da poco ed è un mago, ha diritto di giocare subito tra persone che hanno 80000 match giocati e un milione di ore. Questo secondo la logica. Nella pratica è un sistema fallato, perché il tizio da 20 partite farà cagare a spruzzo 90 volte su 100.
Sarebbe invece più corretto farlo giocare con altri maghi che hanno pochi match, non con chi ne hai 1000. Poi se non ce ne stanno allora magari li fai giocare con quelli con un po' più parite, ma sempre nel limite del ragionevole. Comunque vediamo se mi ricapita e in quali occasioni :sisi:
-
peccato che viene calcolato sul danno che fai agli altri eroi e non ai creep, but nice try :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Ho trovato MM migliori in SC2 e altri giochi online.
Eh grazie al cazzo, SC2 non si gioca 5v5 :asd:
SC2 ha oggettivamente un matchmaker eccellente (almeno lo aveva quando lo giocavo io) mille volte meglio del vecchio warcraft 3, ma appunto e' un gioco 1v1.
-
Citazione:
Darrosquall87
peccato che viene calcolato sul danno che fai agli altri eroi e non ai creep, but nice try :asd:
ma fonte di sta cosa? Mai sentita sinceramente...
-
Citazione:
Kemper Boyd
Eh grazie al cazzo, SC2 non si gioca 5v5 :asd:
SC2 ha oggettivamente un matchmaker eccellente (almeno lo aveva quando lo giocavo io) mille volte meglio del vecchio warcraft 3, ma appunto e' un gioco 1v1.
Aspè, esistono anche le altre modalità in SC2... non mi ricordo bene, ma io giocavo sicuramente 3vs3 e c'era un MM apposito per quello, dato che c'erano le varie classifiche per modalità: 1v1 2v2 3vs3 etc etc.
Poi ogni stagione venivi resettato e dovevi rifare i match per beccarti il rank iniziale...
-
Citazione:
sync
ma fonte di sta cosa? Mai sentita sinceramente...
Mi pare che già se ne parlo, infatti qualcuno disse che bastava prendere Zeus per finire con un mmr alto
-
sì ma stavamo parlando del matchmaking, non della calibrazione. Se è per questo la calibrazione tiene conto anche del kda, exp e gold al minuto ecc. Statistiche che normalmente il mm non si caga di striscio.
-
Non c'è nessuno che pensa ai support!?
Inviato dal mio OnePlus One
-
I support non se li caga nessuno, tranne quando viene perso un match. Allora è sempre colpa dei support :bua:
EDIT: 5 match che provo Lina per finire quella sfida con gli eroi, sempre che capita un team malandato. L'ultimo poi ho beccato un BS e ovviamente è stata la fine. Chi diavolo lo può contrastare ora come ora? Avevo pensato ursa, ma gli basta una blade mail e ursa se lo mangia a colazione. Che diavolo gli hanno fatto per renderlo inarrestabile in early mid e late game? :bua:
-
Giocando spesso con Jack, posso affermare con certezza che è sempre colpa dei support :sisi:
-
Citazione:
CartaRulez
Giocando spesso con Jack, posso affermare con certezza che è sempre colpa dei support :sisi:
Non fosse per me, col cazzo che farmavi così tranquillo e beato :tsk:
Coi soldi spesi in vision ci mandavo i futuri figli all'Università :snob:
-
Carta di solito è quello che se stai in lane è "eh ma non fate mai gli stack, eh ma non vi tippate mai, eh ma dovete muovervi di più, eh ma dovete gankare, eh ma non checkate mai runa" e appena ti muovi per fare una di queste cose, una qualunque è "eh, ma non lasciatemi qui da solo, non riesco a farmare, qui non combino niente da solo, adesso mi chiudo in giungla, qui in lane c'era la marmotta, sono tutti qui da me..." il tutto probabilmente durante un fight 4 Vs 4 dall'altra parte della mappa.
-
:asd: Johnny
-
Citazione:
JohnnyKage
Carta di solito è quello che se stai in lane è "eh ma non fate mai gli stack, eh ma non vi tippate mai, eh ma dovete muovervi di più, eh ma dovete gankare, eh ma non checkate mai runa" e appena ti muovi per fare una di queste cose, una qualunque è "eh, ma non lasciatemi qui da solo, non riesco a farmare, qui non combino niente da solo, adesso mi chiudo in giungla, qui in lane c'era la marmotta, sono tutti qui da me..." il tutto probabilmente durante un fight 4 Vs 4 dall'altra parte della mappa, e poi ti carria comunque la partita.
Fixed :snob:
-
e ci mancherebbe, sei nelle condizioni ideali :snob:
-
La vita da support è hard
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
-
-
Nuovo roster team secret:
1 - EternalEnvy
2 - w33haa
3 - Misery
4 - Puppey
5 - Pieliedie
povro puppey :(
-
Ma quindi Aui adesso andrà nei na vi ?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
-
I Na'Vi non prenderanno mai un giocatore non-CIS, anche fosse solo per semplici motivi di non comunicazione (solo Dendi parla un po' inglese, male, e Puppey quando ancora giocava con loro).