Conte finirebbe per sbranare Galliani al secondo giorno di calciomercato :asd:
Visualizzazione Stampabile
Conte finirebbe per sbranare Galliani al secondo giorno di calciomercato :asd:
Veramente hai dimenticato il Barcellona :D .
Cioè, prima l'hai citato ma poi non hai dato nessuna motivazione per cui non potrebbe interessarsi a Conte. E Tata Martino, onestamente, non so come lo vedo: ha tentato di cambiare il modo di giocare dei blaugrana ma i risultati non mi sembrano tutto 'sto granchè (va anche detto che non ha praticamente mai avuto il miglior Messi).
Non credo che cercheranno Conte ma, in fin dei conti, non sarebbe poi una cosa così strana.
Sul resto sono d'accordo per quanto riguarda Chelsea, Real, United e Bayern (non cambieranno allenatore). Sul City sono un po' meno d'accordo che Pellegrini stia facendo il suo, soprattutto in rapporto al materiale a disposizione dell'allenatore (abbastanza bene in CL, non tanto in campionato dove ha già perso 4 partite).
Klopp al Borussia non so quanto potrà durare ancora. Non per una questione di risultati (quelli sono ottimi) ma perchè è lì da ormai 5 anni. E i Ferguson sono casi rari, nel calcio: difficilmente un allenatore rimane nello stesso club per oltre 5 anni...
Su Borussia e Arsenal c'è da fare un distinguo, fondamentale: la lamentela di Conte non è certo che la Juve non trattenga i suoi campioni, anzi. Finora i migliori sono sempre stati trattenuti, il punto è un altro: Conte si lamenta che la Juve non spende sul mercato.
E se il Borussia non spende più di noi, l'Arsenal è decisamente una storia diversa.
E comunque, ribadisco che secondo me Conte non va tanto in cerca nè di ingaggio nè di trofei immediati: per lui la squadra "migliore" rispetto alla Juve potrebbe essere semplicemente quella che gli dà più soldi da spendere sul mercato.
A Torino questa cosa temo che potrà solo sognarsela, almeno per un po'.
Il Barcellona mi sembra che voglia allenatori in linea con lo spirito del club (tiki-taka e altre minchiate). Non mi vedo Conte capace di adattarsi.
Il city si è tenuto 4 anni Mancini dopo un cammino penoso in champions, non me lo vedo a cacciarlo mentre Klopp per me fa la fine di Ferguson.
Torniamo al discorso di prima. Conte é uno spaccaminchia che vuole avere voce in capitolo su tutto e non vuole che nessuno gli dica niente, in pratica vuole i poteri di un allenatore manager ma non gli oneri (tipo quelli di far quadrare il bilancio).
Ad oggi squadre che possano obbedire a questo identikit non ne vedo, forse il Tottenham o il Liverpool ma torniamo all'inizio, non sono migliori della juve
E hanno preso Tata Martino :asd: ?
Tu l'hai visto, il Barcellona, quest'anno? Il tiki-taka era una fissazione di Guardiola e del suo assistente (come si chiama, quello che ha allenato il barcellona l'anno scorso), non tanto della società.
La società quel che imposta è il modulo (4-3-3) e una certa qualità tecnica, fin dalle giovanili.
Conte per me potrebbe starci tranquillamente, in fondo il 4-3-3 già lo fa (troppo poco, ma lo fa).
Proprio per l'esperienza-Mancini, non so se il City vorrà ripetere di nuovo lo stesso errore: credo che un anno basti, per valutare se Pellegrini è quello che fa al caso loro o meno.Citazione:
Il city si è tenuto 4 anni Mancini dopo un cammino penoso in champions, non me lo vedo a cacciarlo mentre Klopp per me fa la fine di Ferguson.
Torniamo al discorso di prima. Conte é uno spaccaminchia che vuole avere voce in capitolo su tutto e non vuole che nessuno gli dica niente, in pratica vuole i poteri di un allenatore manager ma non gli oneri (tipo quelli di far quadrare il bilancio).
Ad oggi squadre che possano obbedire a questo identikit non ne vedo, forse il Tottenham o il Liverpool ma torniamo all'inizio, non sono migliori della juve
Su Klopp boh, non saprei: è giovane, ha già fatto vedere di essere bravissimo ed è pure un personaggio. Mi pare difficile che diventi il nuovo Ferguson, durerà fino a quando il borussia non calerà o non arriverà la mega-offerta. Poi, oh, tutto è possibile...
La descrizione di Conte non mi pare molto realistica: quello da te descritto non è un semplice spaccaminchia, è un idiota completo.
Dopo tutti gli anni di esperienza nel mondo del calcio, non ci credo che Conte possa davvero pensare di avere pretese simili...
Pare che Pirlo voglia prendere in considerazione solo contratti triennali... Direi che è arrivato il momento di fargli ciao ciao con la manina :sisi:
Cerchiamo di vincere per il ranking e per noi, anche se agli ottavi partendo da secondi ci vorrà comunque un impresa, ma non possiamo uscire col galacoso che ha perso 6-1 in casa col Real e 4-1 a Madrid col Real già primo matematico e con un uomo in meno.
Una cosa veloce su Gabbiadini: fa quasi sempre gol bellissimi. :sisi:
tesissimo per domani sera :snob:
Non oso immaginare la bolgia che ci sarà
Citazione:
Uno stadio rumoroso come un jet
Juve nella bolgia del Galatasaray
Cori e urla: Istanbul è nel Guinness degli stadi più chiassosi.
Domani la sfida tra Conte e Mancini. Llorente-Tevez davanti
Ci sono leggende fatte per essere smentite, come l’inospitalità di casa Galatasaray, dal gennaio 2011 la «Turk Telekom Arena», che ha mandato alla demolizione lo storico covo, lo stadio «Ali Sami Yen». Di 66 partite giocate lì dentro, i turchi ne hanno perse 9, non male, ma sempre oltre il doppio di quel che lascia ai nemici lo Juventus Stadium, tre sconfitte su 59 uscite: quella sì, terra proibita. Vale come conforto, ma non basta ovviamente a farne un viaggio turistico, anche per la sfida che aspetta i bianconeri, domani sera a Istanbul: ai confini dell’Europa, e non solo geograficamente, se in caso di sconfitta la Juve ne sarà buttata fuori. Champions o Europa League, neppure quella se il Copenaghen farà il miracolo con il Real, questo è lo stretto del Bosforo.
Dunque, oltre a un Galatasaray che in campionato è a -9 dalla capolista Fenerbahce, la Juve troverà molto baccano. Rispunta la leggenda, nel marzo scorso, quando arriva l’esordio casalingo di Drogba, e Fatih Terim, l’Imperatore che non è più in panchina, gli dà l’ultimo consiglio: «Ehi Didier, hai portato i tappi per le orecchie?». Anche più pandemonio dell’antico impianto, pure perché la capienza è stata quasi raddoppiata, a 52.652 spettatori. Il pubblico urla da record, certificato, sul Guinnes dei primati: 131,76 decibel, come il reattore di un jet militare in fase di decollo. Fino a due mesi fa, quando hanno strillato più forte a Kansas City, domicilio dei Chiefs del Football americano: 136,6 decibel. Sarà battaglia di ugole, anche, e allora meglio avere tutte quelle a disposizione, avrà pensato Antonio Conte, che sull’aereo per Istanbul ha imbarcato tutto il coro, infortunati compresi: da Andrea Pirlo, non ancora aggiustato, al presidente Andrea Agnelli. A salutarli, ieri pomeriggio all’aeroporto di Caselle, un centinaio di tifosi. Sul palco torneranno cinque pezzi rimasti in deposito nella trasferta di Bologna: Bonucci, Lichtsteiner, Asamoah, Llorente e Tevez. Sapendo però di poter contare su tutti, proprio come ha dimostrato il turnover estremo con i rossoblù: cambiando il nome dei giocatori, il prodotto non cambia. La disarmante superiorità della Juve, almeno in Italia. Dovrà farla valere anche oltre confine, contro la squadra di Roberto Mancini, che sta deludendo, ma è pur sempre esperta. Da Snejider a Felipe Melo, con l’ascia di guerra dissotterrata: «È una partita storica, da vincere a tutti i costi».
E dire che di retorica già sarebbe pieno il terreno, se la «Turk Telekom Arena» ha cambiato la toponomastica del quartiere: si chiamava Seyrantepem, e ora fa Aslantepe, il Colle dei Leoni, il simbolo del Galatasaray. Se ne può uscir vivi anche senza avere Cristiano Ronaldo, che a settembre banchettò (6-1): l’8 marzo scorso, sbancò il piccolo Genclerbirligi. Da lì in poi, Champions esclusa, dalle urla non s’è salvato più nessuno, però. Unal Aysal, presidente del Gala, parla invece sottovoce: «La gara con la Juve non è vitale, anche se vogliamo vincere». E poi vale sempre la regola di Gigi Buffon, spianata sulla soglia del Celtic Park di Glasgow: «Mai visto un tifoso segnare un gol». Conteranno quelli sul prato. Ieri, gli unici a far paura erano su un cartonato gigante della Turkish airlines proprio a fianco del gate della squadra, Kobe Bryant e Leo Messi: ma fanno un altro sport.
Per questo sono bellissimi, può concentrarsi su ogni gol per parecchio tempo :asd:
e io me la perderò causa cena con amici organizzata 3 settimane fa :cattivo:
dovrò affidarmi alla telecronica via whatsapp del cognato :fag:
Ma contro il Sassuolo si gioca di domenica? No perche' la sto aspettando questa partita da questa estate, quando il presidente Sassuolese fece il figo "abbiamo fermato la Juve" ed altri commenti poco edificanti....
No si gioca sabato sera.
Io sabato sera devo andare a vedere "lo Hobbit" che per colpa di mia moglie non posso andare ne giovedì ne venerdì nè sabato pomeriggio nè domenica pomeriggio
zitti va che io domani mi perdo la partita col Galatasaray perché sto ad una pizza con gli amici...
Almeno voi ve la perdete per farvi i cavoli vostri, io me la perdo perchè lavoro :bua:
me la vedo io per tutti voi :smug: