Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
Humandroid.... meh...
come commedia sarebbe gradevole, ma poi è un film di fantascienza, ma col messaggio metafisico/filosofico che si trasforma in action, anche un po' trash...
sinceramente non ho capito dove voglia andare a parare: ha un messaggio? Se sì, si contraddice nel finale; se no, è un film comunque venuto male, con personaggi veramente babbi, sceneggiatura debole e colabrodosa
non vorrei che Blom-koso diventasse Shamalayan 2.0
anzi, versione beta, visto che shala-coso, i primi 3-4 li ha azzeccati
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
non vorrei che Blom-koso diventasse Shamalayan 2.0
anzi, versione beta, visto che shala-coso, i primi 3-4 li ha azzeccati
Personalmente ritengo Neill Blomkamp solo un buon creatore di cortometraggi.
Tecnicamente è bravo, ma per fare un film completo devi anche saper raccontare una storia che va più in la di una singola bella scena.
A questo punto temo per il prossimo film di Alien.
Più che altro non è adatto ai colossal.
A meno che col prossimo Alien non voglia fare un film sull'Apartheid degli Xenomorfi...un seguito di District 9!
appunto: prima, per Alien ero scettico
ora ho paura... :sisi:
Citazione:
Lo Zio
ha voluto imitare Chris BENOIT
http://i39.tinypic.com/11lq903.gif
[RUBRICA] Oggi ho visto....
Visto Snowpiercer.
Davvero non male come film: ottima atmosfera, buona fotografia, idea decisamente al di sopra del putridume di cui ci nutriamo ultimamente, cinematograficamente parlando ...
Per gli ultimi 10 minuti rovinano tutto il film ... Peccato ...
http://theroverfilm.com/wp-content/u...Outtakes08.jpg
The Rover
Molto atteso, grande delusione. Involuto e insipido, ma d'altronde anche Animal Kingdom non mi aveva convinto, quindi non so nemmeno bene perché lo attendessi così tanto sto film :bua:. Pattison cmq molto bravo e parlata spettacolare.
Visto Chappie (qualcuno poi mi spiegerà il cambio di titolo nostrano)
A me onestamente è piaciuto,non è probabilmente a livello con District 9 ma è un film godibile
una volta tanto però "Humandroid" rende meglio...
e poi chappie era il cibo per cani :D
Citazione:
Fenris
Visto Chappie (qualcuno poi mi spiegerà il cambio di titolo nostrano)
Perche chappie fa schifo, come il film.
Parlando di titoli che verranno irrimediabilmente cambiati in Italia non si può non citare il futuro "Moana" della Disney :bua:
Visto Event Horizon
Molto bella l'idea di fondo e generalmente buono, però sin da subito non ho potuto non notare i soliti buchi e scene forzate all'americana:
Visto il Derby della Madonnina. Ha fatto più cagare di un film di Uwe Boll!!
Poi ieri Magic in the Moonlight. Commedia Romantica scritta e diretta da Woody Allen.
Di commedia ha veramente poco, molto meno divertente di un qualsiasi cinepanettone italiano.
Per fortuna c'è Emma Stone che è una vera bambolina e tiene viva l'attenzione.
http://static.fidelityhouse.eu/fidel...emma-stone.jpg
Oculus.
Non male, lo penalizza un pò la regia scarsa e la scelta di due teenagers per protagonisti, ma il soggetto non è niente male e in certi tratti alquanto disturbante, direi che il 6,5 ci sta tutto.
Visto Big Hero 6. Tecnicamente è impressionante, e nella prima parte i temi trattati lo rendono quasi più un film Pixar che Disney. Nella parte finale avrei preferito un po' meno caciara per approfondire meglio le figure del professore e dell'imprenditore, ma è comunque un ottimo film.
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
Ho visto Black Sea...
A parte la sceneggiatura scritta direttamente dalla Emmenthal, il film è realizzato bene e acchiappa...
Comunque rimane inferiore a Caccia ad Ottobre Rosso...
Andiamo a Quel Paese.
Nel Sud Italia, ed in particolare in Sicilia, dove la disoccupazione impera c'è un sol modo di "Tirare Avanti" campare a scrocco con le pensioni di Nonni, Zie e Parenti (che godono della reversibilità).
Il film è tutto un susseguirsi di battute e gag tipiche del cabaret che calcano molto la mano sulla "Sicilianità" e sui paradossi del Sud Italia.
http://i.imgur.com/wq9C0UY.jpg
a most violent year di JC chandor.
una sobrietà commovente questo regista.
il prossimo film non è stato annunciato, ma sta lavorando per altri ad una sceneggiatura sul disastro petrolifero nel golfo del messico.
riguardo gli attori, di jessica chastain si sapeva.
oscar isaac, invece, conferma che avrà una grandissima carriera.
bravo la brace.
oscar isaac sforna prestazioni di spessore una dopo l'altra :thumbup:
lo avete visto anche in I due volti di Gennaio?
perché quello mi manca ma non è che ne abbia sentito parlare poi molto...
Bello The Man From Earth.
visto Trash al cineforum. bello e crudo l'inizio,poi svacca e diventa totalmente inverosimile. assurdo il finale.
molto bravi i tre bambini.
Visto Terremoto 10.0 su Cielo...citano pure Sharknado tra i disastri! :asd:
Rivisto in settimana Inherent Vice. La prima volta mi aveva lasciato un po' perplesso, ma al secondo giro l'ho apprezzato MOLTO di più. Sarà che ho preferito entrare nel "mood" del film piuttosto che perdermi (letteralmente!) nel plot.
Appena visto American Hustle di David O. Russell (2013). Grande intrattenimento e ci mancherebbe... Però Russell mi ha sempre dato un po' l'impressione del "vorrei ma non posso". Tipo la riflessione metafilmica "realtà/finzione" di questo film che è un filo troppo smaccata per essere presa davvero sul serio.