Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Knights of pen and paper +1.
E' un paio di giorni che, prima di svenire sul letto, lancio questo giochillo sullo schermo ciccione del mio Note.
Devo dire che l'impatto è più che buono ed il gioco, pur non essendo molto impegnativo (ma nemmeno troppo poco), mi sta anche divertendo.
Sono consapevole del fatto che può essere un ottimo passatempo in attesa di addormentarsi, oppure quando si è in fila per qualcosa.
Giocato più seriamente perde quasi di significato. Ed infatti è un gioco per cellulare... cosa aspettarsi di più?
-
Zio cane!!! Ho cancellato il salvataggio di sly Cooper! :facepalm:
Ho cliccato in fretta e senza leggere come un bimbo minkia!
Ho fatto nuova partita, selezionato il mio salvataggio e pure detto si alla richiesta se ero sicuro di sovrascriverlo!
Ero di super fretta perché volevo fare caricare la partita mentre andavo a prendere il bimbo nel lettino, è visto che impiega almeno 2 minuti a caricare il livello, lasciarla li a macinare.
Che coglione! Niente di grave, avevo solo fatto il prologo e tutto il primo atto... Ero appena arrivato al west. Una persona normale impiegherebbe 1 giorno per arrivare a quel punto... Io ci avevo messo un sacco lasciando la vita in stand by per giorni... Che palle pallissime!
Ho pure scoperto che Vita non carica automaticamente i salvataggi sul cloud! Ora vado ad impostare tutti i giochi per fare il backup automaticamente, va fatto uno per uno. Io credevo che di notte quando mi diceva informazioni con il server aggiornate caricasse anche i save come PS3... invece no.
Forse ora giocherò a tearaway, per poi ritornare su sly tra qualche tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Zio cane!!! Ho cancellato il salvataggio di sly Cooper!
Ho cliccato senza leggere come un bimbo minkia! Ho fatto nuova partita, selezionato il mio salvataggio e pure detto si alla richiesta se ero sicuro di sovrascriverlo!
infatti certe volte è ottimo avere un mono salvataggio e non tre :bua:
Il tasto cancella è troppo vicino agli altri :bua:
-
Citazione:
febiuzZ
infatti certe volte è ottimo avere un mono salvataggio e non tre :bua:
Il tasto cancella è troppo vicino agli altri :bua:
naaa, il mono-salvataggio è troppo pericoloso, c'è il rischio di rimanere bloccato in una parte del gioco (magari arrivi mezzo morto e con poche armi e impossibilitato a tornare indietro) o che si corrompa il salvataggio sminchiando tutto (successo anche questo :bua:)
il must è avere almeno 3 salvataggi andando a riscrivere il salvataggio più vecchio :sisi:
cmq condoglianze erick, è una cosa che succede a tutti prima o poi ma non ci si è mai del tutto preparati :bua:
-
Citazione:
CX3200
naaa, il mono-salvataggio è troppo pericoloso, c'è il rischio di rimanere bloccato in una parte del gioco (magari arrivi mezzo morto e con poche armi e impossibilitato a tornare indietro) o che si corrompa il salvataggio sminchiando tutto (successo anche questo :bua:)
A me con Hitman Absolution mi si è corrotto il save alla 5° missione.
Tra l'altro un bug conosciuto e l'unica soluzione era fare il backup del save su chiavetta usb :bua:
-
La soluzione migliore è fare come fanno il 98% dei giochi di oggi, che quando li lanci posizionano il cursore su "continua partita" invece che su "nuova partita". :sisi:
e poi fare come su PS3 che ti chiede la prima volta che lanci un gioco nuovo: "vuoi tenere aggiornati i salvataggi di questo gioco sul cloiud?".
Sly è cross save? magari mi rifaccio tutta la parte iniziale su PS3 per poi continuare su Vita da dove avevo interrotto.
Comunque c'è stato anche un bug: ho lasciato la vita in stand-by per tipo 2 giorni, l'ho sbloccata ho fatto qualche istante di gameplay, parte una cutscene, finisce, vado avanti, parte una nuova cutscene e freeezeeeee..... con tanto di richiesta di inviare la segnalazione del bug a sony. Non mi era mai successo. così di fretta ho rilanciato il gioco. e volevo caricare in fretta... già mi giravano perchè avrei dovuto ricominciare la missione da capo, visto che ormai ero quasi alla fine.
-
Citazione:
febiuzZ
A me con Hitman Absolution mi si è corrotto il save alla 5° missione.
Tra l'altro un bug conosciuto e l'unica soluzione era fare il backup del save su chiavetta usb :bua:
a me è successo con deus ex, in un punto del gioco un nemico si è fuso col terreno è ha sminchiato tutto (il gioco scattava, c'era un continuo e fastidioso rumore di fondo e bug a pioggia) riscarico ma il gioco si impalla in fase di caricamento, il problema e che anche l'altro salvataggio automatico (ottimo il sistema a doppio salvataggio automatico)era in quel punto e per qualche strano motivo non mi faceva caricare anche i miei precedenti (praticamente in automatico pescava i dati dell'autosalvataggio o sarcaxxo)
ho dovuto iniziare una nuova partita e da li caricare un vecchio salvataggio (fortuna che salvavo ogni 5 minuti :asd: ) :chebotta:
roba da far rimpiangere le password :asd:
-
Citazione:
eric_starbuck
La soluzione migliore è fare come fanno il 98% dei giochi di oggi, che quando li lanci posizionano il cursore su "continua partita" invece che su "nuova partita". :sisi:
e poi fare come su PS3 che ti chiede la prima volta che lanci un gioco nuovo: "vuoi tenere aggiornati i salvataggi di questo gioco sul cloiud?".
Sly è cross save? magari mi rifaccio tutta la parte iniziale su PS3 per poi continuare su Vita da dove avevo interrotto.
Si :sisi:
Però devi impostare il cloud del save dal gioco...
-
Citazione:
febiuzZ
Si :sisi:
Però devi impostare il cloud del save dal gioco...
Si, dalla live area, cliccando sull'icona plus.
Puoi scegliere se "caricare" o scaricare il salvataggio, e più in basso c'è la spunta per il salvataggio automatico sul cloud... vorrei capire come lo gestisce se lo lascio automatico sia su PS3 che su vita giocando un po' qua e un po' la... chissà se è fatta bene come cosa. non ho mai provato.
-
Finito ora Thief. Al contrario di molti pareri negativi, se giocato a livello maestro senza concentrazione è un signor stealth, altrochè :sisi:
Gli ultimi due livelli sono un filo noiosi....
Poi se giocato veramente stealth, cioè se si viene scoperti si ricarica il salvataggio, la longevità è ottima.
Siamo sulle 22 ore con qualche missione secondaria.
Il colpo in banca è ottimo.
Il finale però è veramente troppo frettoloso e la trama fumosa
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Ho ricominciato sly su vita. avendo già assimilato le meccaniche a rigiocarlo ci si rende conto di quanto sia facile.
Mi ci sono messo di impegno e sono arrivato a circa metà strada rispetto a dove ero arrivato al salvataggio bruciato... ho anche scoperto che le cutscene non si possono quasi mai saltare. :chebotta:
-
a me forse sta ritornando la voglia di giocare
ieri ho voluto provare il primo jak in hd ed in 3d. non l'avevo mai provato se non per meno di 10 minuti qualche anno fa su ps2 (in quel momento mi era parso un gioco troppo 'vasto' e longevo e non mi andava qualcosi di simile)
ora invece provavo piacere nel giocarci e volevo continuare. ho dovuto staccare solo perchè s'era fatta ora di cena
inoltre ho provato a reinstallare bioshock 2 e vedere di risolvere il problema dello stuttering estremo
bhè, avevo ancora dei vecchi salvataggi di una partita iniziata da poco, ed andava via fluido, come deve essere. però se vado nei menu per cambiare settaggi o semplicemente per leggere le descrizioni degli oggetti o salvare, insomma, nelle schermate 2d, il gioco in pratica freeza...
-
Citazione:
akrilico
a me forse sta ritornando la voglia di giocare
ieri ho voluto provare il primo jak in hd ed in 3d. non l'avevo mai provato se non per meno di 10 minuti qualche anno fa su ps2 (in quel momento mi era parso un gioco troppo 'vasto' e longevo e non mi andava qualcosi di simile)
ora invece provavo piacere nel giocarci e volevo continuare. ho dovuto staccare solo perchè s'era fatta ora di cena
inoltre ho provato a reinstallare bioshock 2 e vedere di risolvere il problema dello stuttering estremo
bhè, avevo ancora dei vecchi salvataggi di una partita iniziata da poco, ed andava via fluido, come deve essere. però se vado nei menu per cambiare settaggi o semplicemente per leggere le descrizioni degli oggetti o salvare, insomma, nelle schermate 2d, il gioco in pratica freeza...
anch'io ho avuto molto piacere a riprendere jak e dexter dopo che l'avevo cominciato ai tempi su ps2, e per questo devo ringraziare mamma sony che ha regalato la trilogy col plus :sisi:
al momento ho finito i primi due, il terzo lo giocherò più avanti. il primo imo è il migliore, il secondo ha avuto una svolta dark ed eccessiva dispersività che io davvero non ho nè capito nè gradito. il modello di guida poi è fastidiosissimo.. eppure ho letto sul web che molti ritengono jak2 il migliore della trilogia. boh, speriamo nel terzo episodio.
nel frattempo ho cominciato guacamelee tanto per vedere come fosse e mi sono ritrovato incollato allo schermo dopo più di tre ore :bua:
davvero un gran bel gioco, impegnativo ma mai frustrante, chi non ci ha ancora giocato dovrebbe davvero farlo :sisi: se non altro per le citazioni continue :rotfl:
-
Dai, mi avete convinto. Me lo prendo in sconto sul PSN. :sisi:
-
-
Citazione:
akrilico
nn l'hai preso col plus?
No plus.
-
-
Jak 2 è il migliore perchè è un sequel come i sequel dovrebbero essere fatti sempre, ovvero non lo stesso gioco ma più grosso.
Jak 3 invece è Jak 2 ma più grosso (e corto) e infatti è bleh.
-
Hearthstone da alcuni giorni...è una droga. Sti giochi di carte mi prendono sempre un sacco...ci perdo le ore.
-
Citazione:
akrilico
:pippotto:
Eh, lo so dovrei farlo... è che molti dei giochi che "regalano" li recupero altrove, e gioco per lo più su 360. Però dovei decidermi, anche in vista di PS4.
-
Ho iniziato f3ar in coop ... Il 2 era molto meglio, ma comunque un coop anche il 3 è divertente, a tratti bello ignorante con sparatorie impegnative e i.a. bella tosta
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Iniziato Hitman Absolution. Mio Dio cosa mi stavo perdendo! Un vero stealth e con una bella grafica! Il livello di Chinatown è da slogamento di mascella! :D
-
Purtroppo non tutto il gioco è al livello del livello a chinatown e alcuni altri livelli successivi (blblblbl), ma si difende bene.
-
ragazzi buona pasqua!!!
negli ultimi 3/4 giorni ho giocato a passare da xp a 7. nn ho ancora reinstallato tutto, ma giusto stasera ho provato a mettere su bioshock 2 (che mi si freezava ed è stato il motivo principale che mi ha fatto compiere il grande passo).
ebbene eureka! gira benissimo. ed in più ora potrò godere delle mirabilie delle dx10 :asd:
ora sto scaricando rage, anch'esso nn giocabile con la mia precedente installazione. vediamo un pò
Inviato da Pensiero Profondo
-
Anche te però, XP nel 2014 :asd: