Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
il cambiare modulo è lo specchio della mancanza di adattamento di Conte e la partita col galatasaray all'andata ne è a sua volta l'esemplificazione massima.
La juve in Europa non è una squadra che può imporre il proprio gioco a prescindere dell'avversario, deve adattarsi, cioè dimostrare la capacità di cambiare in corsa.
la questione è un'altra: la juventus in europa gioca con il freno a mano tirato. Sempre timorosa, molle, senza nerbo. Si risveglia solo quando non ha più nulla da perdere.
In gergo si chiama braccino corto del tennista.
Ora bisognerebbe indagare da cosa dipenda.
-
ah due cose:
1) non sono un hater di Conte, anzi io spero rimanga e che migliori nella juve perchè in giro non vedo allenatori migliori, anzi. A partire da Prandelli e Montella e a scendere.
2) quest'anno per il secondo anno di seguito a fronte di un girone abbordabile la juve ha pareggiato/perso le prime tre partite di champions e si è trovata nella spiacevole situazione di dover vincere tutte le altre per poter passare.
Forse in Europa la juve deve cambiare qualcosa. O no ?
-
Citazione:
whisper
Assolutamente
Io fossi in voi non mi fisserei troppo su questa cosa del modulo.
Il vero problema della juve in Europa è che questa squadra oltre a correre e lottare molto non sa fare molto altro.
E non certo per colpa della rosa, che è di assoluto valore specie dal centrocampo in su,
Conte già dalla serie B ha sempre puntato forte sulla prestanza fisica e sull'enorme carica che riesce a trasmettere ai suoi.
Se contro l'Atalanta e il Cagliari basta e avanza, in Europa serve molto di più
ci sono due fattori essenziali:
il divario tecnico che non è così abissale come in italia e il braccino corto del tennista.
-
Citazione:
firewall76
la questione è un'altra: la juventus in europa gioca con il freno a mano tirato. Sempre timorosa, molle, senza nerbo. Si risveglia solo quando non ha più nulla da perdere.
In gergo si chiama braccino corto del tennista.
Ora bisognerebbe indagare da cosa dipenda.
scritto sopra ma lo ripeto. Due anni, due andamenti identici a prescindere dagli avversari. E no, il braccino ti viene quando puoi vincere ma non chiudi il colpo, qui è ben diverso. Sono due anni che la juve prende sottogamba le prime tre partite.
-
http://www.giornalettismo.com/wp-con...uventus-30.jpg
Dopo l'entrata di Giovinco, primo piano di Conte.. :alesisi:
-
Citazione:
Camus
scritto sopra ma lo ripeto. Due anni, due andamenti identici a prescindere dagli avversari. E no, il braccino ti viene quando puoi vincere ma non chiudi il colpo, qui è ben diverso. Sono due anni che la juve prende sottogamba le prime tre partite.
E poi non mi sembra proprio che sia necessario Ribery o Messi per battere il Copenaghen. Pure nella partita in casa al gol di Mellberg ho pensato: ma che cazzo fanno questi?
-
Citazione:
hanna muntari
Diego :rotfl:
simeone ha vinto tre coppe in due anni fai te e ha avuto solo Falaco come campione,il resto tutta gente che in italia giocherebbe in una squadra media di turno
....Diego Costa, Koke, David Villa, Adrian, Arda Turan, Godin, Filipe Luis,...non mi pare che siano tutti scarsoni.
Come al solito si sottovalutano i giocatori delle squadre avversarie (poco conosciute, evidentemente)....
-
Citazione:
Zeppeli
Non voglio dire che in Italia fate i galli n'copp a munnezz, ma poco ci manca... Sinceramente 6 punti in questo girone, con solo Pirlo assente, mi lascia basito...
Le cose sono due. O il campionato fa schifo, ma poi non si spiegherebbe perché il Napoli di punti ne ha fatti 9, per esempio, o Conte è un poco provinciale come allenatore. Se analizziamo le partite col Real, mi sono in effetti sembrate quelle classiche che vediamo in Italia dove le piccole con tanta cazzimma tirano fuori una buona prestazione contro una grande... E che possono alle volte anche pareggiare, ma comunque non è la norma.
Secondo me non è un fatto di giocatori, avete la migliore rosa della A e di sicuro in grado di spezzare le reni ad un Galatasaray o Copenaghen.
Per me è proprio Conte il limite, tipico allenatore all'italiana che in campionato fa faville perché certo atteggiamento tattico paga.
:sisi:
Oggi siamo scesi in campo per difendere lo 0-0. Quando abbiamo provato a mettere la testa un po' più in là del centrocampo (dopo il miracolo di Buffon) la Juve ha schiacciato il Galatasaray e ha creato 2-3 azioni interessantissime (tiro di Marchisio, Llorente che arriva a mezzo metro dalla porta palla al piede, più altro). Ma lo ha fatto per pochi minuti e solo a seguito di uno spavento. Una reazione di orgoglio...quindi.
Per il resto della partita ha giocato catenacciando e con Llorente unico ad alzare la squadra. Purtroppo contro una squadra che non ha nulla da perdere e un campo che "annulla" le differenze tecniche tra le due squadre...questo significa rischiare di prendere il gol al minimo errore. E oggi, di errori, ce ne sono stati a decine da una parte e dall'altra...con la differenza che noi eravamo troppo indietro per sfruttarli...loro, alla fine, lo hanno sfruttato. Quando loro perdevano palla, era Llorente contro tre (perché tevez, magari, era ritornato indietro per aiutare il centroampo)...quando POgba ha perso la palla loro erano 3 vs 3.
Si doveva spingere il galatasaray nella loro metà campo .. e cercare il gol che avrebbe chiuso la partita. La juve aveva la tecnica per farlo (nella prima mezzora di campo decente) e la forza fisica per farlo (nel resto della partita).
Idem all'andata.
-
Citazione:
NewLife
....Diego Costa, Koke, David Villa, Adrian, Arda Turan, Godin, Filipe Luis,...non mi pare che siano tutti scarsoni.
Come al solito si sottovalutano i giocatori delle squadre avversarie (poco conosciute, evidentemente)....
Diego Costa è esploso quest'anno, gli altri sono giocatori non superiori a quelli nella rosa della Juventus, ma magari Simeone avesse alcuni vostri titolari, sburrerebbe arcobaleni...
-
-
Citazione:
NewLife
Il Real è superiore, e di parecchio, alla Juventus....e, pur non avendolo dimostrato negli sconti diretti, l'ha dimostrato nel modo in cui ha affrontato e demolito gli altri avversari. Senza manco faticare.
Beh, se dobbiamo dirla tutta, il Real non ci ha nemmeno affrontato con l'acqua alla gola, sapendo anche che gli altri due avversari nel girone erano punti facili.
A Madrid si poteva pareggiare, ma non vincere, dopotutto non è che abbiamo creato chissà cosa, e Benzema ancora si sogna il gol a porta vuota sbagliato.
A Torino, sotto di un gol, è bastata una accelerazione per fare 1-2. E dopo il nostro pareggio, con tutto che noi avevamo bisogno di punti, la partita è finita letteralmente. Noi non abbiamo più rischiato, anche perchè è subentrata la paura che quelli si incazzassero davvero...
Direi che, anche se abbiamo giocato bene, noi abbiamo dato il 100%, mentre loro erano appisolati.
-
Beh, non sarà una sconfitta dalle ripercussioni economiche irrimediabili, però un certo effetto sul titolo in borsa al momento del gol subito si è visto... :bua:
http://i42.tinypic.com/30t5tlk.jpg
-
Citazione:
Glorfindel75
Beh, se dobbiamo dirla tutta, il Real non ci ha nemmeno affrontato con l'acqua alla gola, sapendo anche che gli altri due avversari nel girone erano punti facili.
Bhe..perché è arrivata alla partita asfaltando due avversari mediocri...galatasaray e copenhagen.
La Juve, invece, arrivava da due partite difficili con due pareggi guadagnati con sudore e fatica.
-
Citazione:
firewall76
non è certo il giocatore che ha militato alla juventus (inteso come rendimento) :asd: vatti a vedere quanto segna ora
ridevo perchè simeone lo ha avuto per 4 mesi nei quali gli ha segnato un solo gol :asd:
adesso segna perchè gioca nell'unico campionato dove ha la capacità di segnare :asd: e guarda caso sta già trattando per tornare in brasile a gennaio...un fenomeno che ti fa vincere le coppe proprio :asd:
-
Citazione:
NewLife
tranne david villa e forse ma forse godin,quella gente da sole non vincerebbero una fava
Diego costa è l'esempio più lampante,attaccante da 10 gol l'anno che con un allenatore caace che gli mette una squadra che gira a meraviglia dietro segna quasi ad ogni partita
-
-
Citazione:
Maresca
Beh, non sarà una sconfitta dalle ripercussioni economiche irrimediabili, però un certo effetto sul titolo in borsa al momento del gol subito si è visto... :bua:
http://i42.tinypic.com/30t5tlk.jpg
Sembra la Fossa delle Marianne
-
Citazione:
Glorfindel75
Sembra la Fossa dell'Europa League
Fixed
-
-
No, niente, non riesco ancora ad abituarmi all'idea.
Ma è proprio sicuro, che siamo stati eliminati? Non si doveva rigiocare domani, la partita?
-
Sono tornato a casa da poco e sto guardando la partita registrata, la sconfitta ci sta quando giochi su un campo così (perugia 2000 non ricorda niente?), ma tant'è che affinche conte non si decide a fare i cambi per perdere tempo....
Abbiamo meritato di uscire non dovevamo perdere i punti nelle prime due partite soprattutto in casa contro il galatasaray appunto.
-
Che inculata galattica :asd: godo per alcuni di voi, mi dispiace per altri. Comunque non l'avete persa nè oggi nè per il campo...se aveste giocato come state facendo in campionato tutte le partite di coppa, oggi eravate già qualificati e potevate fare i pupazzi di neve mentre i turchi segnavano.
-
Per quanto mi riguarda mi sono messo l'anima in pace:
modalità provinciale ON
-
Ecco le solite critiche a Conte :asd:
Ma meno male che è finita così,sotto certi punti di vista:
1)la EL si può vincere e la finale la si gioca anche nel nostro stadio
2)Conte ha un motivo in più per rimanere e far migliorare(no,perché solo a me sembra che di anno in anno diventiamo più forti come collettivo?bah...)
3)maggiore cattiveria in campionato.
Tanto la CL non l'avremmo mai vinta,e l'unica cosa persa sono i 20 fatidici milioni per che passava il girone.
-
Posso dire senza intenti di trollare che il campo pessimo ha favorito la squadra che giocava per il pareggio, e non chi giocava per segnare?