Purtroppo quella di dividere audio e sottotitoli nella scelta è una stronzata che, credetemi, ci vogliono davvero cinque secondi per implementarla in un videogioco, non sto scherzando, cinque secondi. Ma nessuno lo fa.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo quella di dividere audio e sottotitoli nella scelta è una stronzata che, credetemi, ci vogliono davvero cinque secondi per implementarla in un videogioco, non sto scherzando, cinque secondi. Ma nessuno lo fa.
anche perchè nei film ok che c'è la recitazione dell'attore, eccetera eccetera, ma nei vg....
il doppiatore bravo originale vale tanto quanto il doppiatore bravo localizzato :sisi:
ci sarebbe anche la faccenda della perdità di concentrazione, un film lo guardi, un videogioco lo devi giocare e dover leggere dei sottotitoli mentre fai altro (tipo guidare :bua: ) non è proprio il massimo :sisi:
però posso capire e rispetto chi preferisce il doppiaggio originale
io mica tanto
guarda, l'unico aspetto sul quale potrei dar ragione è la questione dell'adattamento
ah, cmq credo mi sia tornata la voglia di giocare.
bioshock 2 ha saputo attirare la mia attenzione nel modo giusto.
alternerò con pid, che mi spiace mollarlo lì. alla fine è carino.
sarebbe perfetto su psvita :sisi:
Inviato da Pensiero Profondo
Bioshock 2 è stupendo ... Vai tranquillo. Infinite invece a me non ha detto niente, malgrado i votoni che ha preso
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bioshock 2 ha l'unico difetto di essere il successore di un gioco di grande impatto. E lo fa senza innovare quasi niente. È un more of the same nel senso più stretto del termine. A me è piaciuto un sacco.
completamente d'accordo, un mero more of the same (o grosso dlc :asd: ), ma al diavolo è fatto veramente bene, praticamente ti viene data la possibilità di fare quello che avresti voluto fare in bioshock :sisi:
certo che se uno si aspetta la grandiosità del primo capitolo ne rimarrà deluso
Io sono ricaduto in Skyrim... ora sto addirittura provando i MOD per avventure completamente nuove. ci sarebbe da giocare per sempre. :facepalm:
Sono al quinto capitolo di max Payne 3 ... Bello, si fa giocare tranquillamente ... Bella l'atmosfera, certe sparatorie e la storia in generale mi sta prendendo
mamma mia, bioshock 2 è veramente tanta roba :sisi:
inizialmente mi piaceva sì, ma mi pareva troppo facile (sto giocando a livello medio). già al secondo capitolo avevo portafogli pieno, munizioni, eve e kit medici pieni
ora però ho trovato la macchina da presa e già la terza sorellina, ed ho incontrato i ciccioni e le cose hanno preso tutta un'altra piega :sisi:
a livello di trama, atmosfera e narrazione non c'è proprio paragone col primo, ma il gameplay è molto più profondo ed intrigante
graficamente poi la versione pc owna pesantemente quella ps3
attivando poi l'antialiasing sembra quasi un'altro gioco :sisi:
Ho approfittato di questi giorni di ferie per giocare (e finire) Hotline Miami su Psvita che ho preso colpevolmente in ritardo solo perchè regalato col PsPlus.. cosa mi ero perso :facepalm:
Finito il quarto episodio della prima stagione di The Walking dead per psvita. Ottimo videogioco ma dopo 4/5 di storia ho come l'impressione che le scelte fatte modificano un maniera accessoria la trama.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Perché si ok
Spoiler:
finito tearaway, proprio paicevole, peccato sia leggermente childish e più che altro privo di sfida
Platinato The Walking Dead. Il platino più facile dell'universo. Basta una run. Trofei mancabili 0%.
Pro e contro:
Tra i pro sicuramente trama, intrecci narrativi e ambientazione volendo anche l'illusione di poter scegliere i vari bivi.
Contro: non è un vero e proprio gioco. Si gioca ben poco.
Se viene considerata come avventura grafica ha ben pochi enigmi. E le scene QTE servono solo per alzare il livello di guardia e la tensione nel giocatore.
Come contro e metto spoilerSpoiler:
evidentemente nn hai mai giocato a terminator salvation o megamind :sisi:
Confermo, più vado avanti e più il gioco diventa figo! Ora sono al capitolo 8. Comunque ottima questa nextgen, con la svalutazione dei giochi per ps3 mi sto prendendo a 2 soldi tutti i gioconi che mi ero perso. Max Payne 3 era tra questi
Io credo che
Spoiler:
al nostro medium manchi più di tutto. In quest'ottica, ho trovato quello di TWD una vera boccata d'aria. Però capisco che
Spoiler:
Io, dopo TWD, ho giocato anche a The Wolf Among Us, 400 days e il primo cap. di TWD 2... e devo confessare che non riesce più a prendermi come mi prese il primo TWD, più che altro perché ha perso ogni valenza il fatto di "scegliere".
In ogni caso, il gioco mi porta sempre lì... e se anche il punto è quello dell'immedesimazione, la sospensione dell'incredulità, per me, non funziona più. :(
E me ne dispiaccio...
indovinate quale gioco ho ripreso in mano per l'ennesima volta nonostante i mille mila arretrati :facepalm: ....vi do un'indizio comincia per MASS e finisce con 3 :asd:
fortuna che tra un mese mi scade il live e sarò finalmente libero :bua: