Io personalmente ancora voglio saldare il conto in sospeso con l'Arsenal...
Visualizzazione Stampabile
Io spero che se andremo di nuovo in CL e ci capiterà la fortuna di un girone abbordabilissimo, come quest'anno, non dovremmo qualificarci per il rotto della cuffia.
Perché a me, che Snejder ha detto :'Ci siamo qualificati noi gne gne', non importa per niente.
Infatti a me non tange minimamente: il Gala ci ha buttato fuori ma non ha dimostrato di essere superiore, checchè i loro rappresentanti si divertano...
Io vorrei saldare il conto con l'arsenal perchè con noi giocò come il gatto con il topo a Londra e dimostrò di essere più forte. Ecco, vorrei pareggiare quella statistica.
idem.
Ma anche perché mi sta sul cazzo Wenger :asd:
Comunque Nainggocoso sarebbe un grandissimo acquisto SE si tornasse al 433.
Per me sarebbe spettacolare se giocassimo l'anno prossimo così:
Buffon/nuovo portiere
Litch - Barza - Chiellini - Asamoah
Vidal - Pogba/Naingg - Nain/Pogba/Marchisio
Suarez - Llorente - Tevez
:sbav:
http://sport.repubblica.it/news/spor...40162?ref=fblc
CALCIO, JUVENTUS: ASAMOAH FAVORITO COME VICE ASAMOAH, DUBBI IN AVANTI
:pippotto:
yo dawg
:uhm:
Non sapevo che alla Juve ci fosse anche uno dei fratelli di Asamoah
Vabbè, ma la lista è lunga :D
Oltre all'Arsenal, aggiungerei le sconfitte in finale con Borussia e Milan.
Per andare a pari col Real poi, servirebbe un gol in finale in fuorigioco.
Non so se offendermi [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
Mmmm... con Borussia ci fu quel periodo in cui li incontravamo spesso: ora a te, ora a me.
Diciamo che ci stava quella sconfitta, nella partita sbagliata, ma ci stava.
Col Milan, forse solo per una questione di partita europea, ma negli scontri diretti in Italia abbiamo già fatto...
Col Real, in definitiva abbiamo un ruolino più che positivo, quest'anno hanno avuto una piccola rivincita nel passare il turno, ma sul campo ancora una volta non hanno dimostrato molto (anche se questa volta non vi erano le condizioni per smazzarsi). Magari a loro brucia ancora la sconfitta al Bernabeu per 0-2 di pochi anni fa.
Ecco, un'altra che vorrei raddrizzare sarebbe il Bayern, dopo le ultima prestazioni contro di loro (anche l'1-4 a Torino): ma quelli è meglio reincontrarli tra 10 anni, se no ne usciamo ancora con le ossa rotte :bua:
E vabbè, ma una finale di CL va a pari solo con una finale di CL...
E poi, te lo ricordi contro Borussia l'unico gol che fece la Juve? O il percorso della Juve nell'edizione della finale persa col Milan? Roba abbastanza irripetibile...Per me personalmente, difficilmente ripetibile.
fix :bua:
Ho capito :asd:...Ho solo detto che avendo letto di "Lippi" e di "Real Galacticos" ho pensato al post-2000. Ma il discorso vale esattamente anche per l'altra juventus. La Juventus aveva una rosa da big europea...
Queste erano le rose delle due finaliste di CL 1997-98
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-05-20.svg.png
(al real mancano uno Suker e, se non sbaglio, Canizares ...alla juve Ferrara)...
Però non mi sembra tutta 'sta differenza tra Juventus e BIG europee dell'epoca :boh2:
Si può solo vedere che fino a qualche anno fa c'era una più equa distribuzione dei grandi giocatori...le Big europee non avevano 11 pezzi da novanta su 11 e tanti grandi giocatori (anche palloni d'oro) militavano in squadre diverse da quelle 5-6 che si contendevano (ogni anno) la CL.
Ora, invece, le 5-6-7 big concentrano, a suon di milioni, il meglio del meglio...in tutti i ruoli possibili...e le altre possono accontentarsi solo di briciole (o di scarti o di fuoriclasse attempati...)
Per la gioia di qualcuno :asd: domenica ci dovrebbe essere Peluso ed Isla come esterni.... :asd:
No, PSG e Atletico erano in seconda fascia esattamente come noi.
Per questo dicevo che un girone più facile del nostro poteva capitarci eccome.
Dunque, prima di tutto precisiamo che parliamo della Juve della prima champions: niente Zidane, quindi, il che riduceva di molto il tasso di talento dell'organico.
Per il resto, sono più o meno d'accordo: la prima Juve di Lippi sopperiva con l'organizzazione a quello che era un organico ottimo ma non eccellente.
Avevamo un mix di giocatori fantastici (Peruzzi, Sousa, Del Piero, Deschamps), ottimi giocatori (Ferrara, Vierchowood, Vialli, Jugovic) e buoni gregari (tutti gli altri: Ravanelli, Torricelli, Pessotto...). Non eravamo ancora la corazzata che saremmo diventati di lì a poco con l'arrivo di altri campioni, destinati a lasciare il segno nella storia della Juve (a memoria citerei Davids, Zidane, Montero... solo per limitarmi al Lippi I), eravamo "solo" un'ottima squadra.
Probabilmente la Juve diventò ancora più forte negli anni successivi, anche se non riuscì più a vincere la CL.
Il tutto era messo in campo in modo da sfruttare al meglio quelle che erano le loro caratteristiche e quel che potevano dare alla squadra: i ruoli-chiave erano affidati ai giocatori più forti, il resto era appannaggio degli altri.
All'epoca c'erano squadre più forti di noi come organico?
Mah, di sicuro c'erano altre squadre al nostro livello (Real, Ajax, Borussia) ma va detto che all'epoca in CL ci andavano solo i campioni nazionali e quindi la competizione era più "facile" perchè le squadre di alto livello non erano più di 3-4 per edizione.
E allora quale sarebbe il problema nel prendere Nainggolan?
Mi sa che non ci capiamo :asd: .
Ma il problema fossero loro, anzi, sono proprio quelli che ci stanno tenendo perlomeno in corsa per la CL. I minus habens sono proprio i Britos, Armero, Inler...:asd:
Poi sinceramente voi stavate a -5 dalla Roma e ora state a +3. Se la matematica non è un'opinione, direi che il distacco sia il medesimo.:asd:
Ah. Allora ho scritto una cazzata. Vabbé non sarò il primo... resta il fatto che il girone era semplice.
Riguardo l'altro discorso, la Juve più forte che io ricordi è quella del '96/‘97, mostruosa, sia come individualità che come gioco. Quella finale col Borussia grida vendetta (3 tiri 3 gol, mortacci loro). Certo che Lippi era bravo, ma con le finali proprio non andava d'accordo...
il fatto che avresti preferito prendere un esterno d'attacco (che serve eh, non voglio dire che non sia necessario) anziché Nainggollan :asd:
a livello numerico un Nainggollan serve, anche nel caso in cui si dovesse riportare Asamoah nel suo ruolo :sisi:
sbagliato topic
Beh, voglio essere ottimista:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...20796902.shtml
sì ok, così mi fai sentire tanto capitan Ovvio, e non hai nemmeno tutti i torti :asd:
il concetto però è che per te il mediano non è affatto fondamentale, per me invece lo è... Pogba e Vidal non vanno bene in quella posizione perché ne limita i pregi, ed il francese in quel ruolo rischia pure di risultare dannoso talvolta
il mancato superamento dei gironi costringe la società a vendere uno dei suoi pezzi da 90 :sisi:Citazione:
Juventus, Motta al passo d'addio: lo aspetta il Werder Brema
14.12.2013 15.00 di Marco Conterio
Tra i giocatori che a breve dovrebbero lasciare la Juventus c'è certamente Marco Motta, laterale 27 enne lo scorso anno in prestito al Bologna: secondo indiscrezioni raccolte da "Tuttosport", infatti, il ragazzo, che nel corso di questa stagione ha avuto modo di giocare 2 spezzoni di partita in bianconero, avrebbe mercato in Germania, con il Werder Brema che sarebbe ben felice di averlo in rosa. Nei prossimi giorni, dunque, dovrebbero certamente esserci novità sul futuro di Motta, giocatore che non rientra nei piani di mister Conte per il futuro.
http://image.blingee.com/images19/co...95_1819471.gif
CI MANKERAI <3