Allora perché ti sei lamentato per anni dei 12 mln di martinez ? o i 18 per Isla ? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Perchè non li valgono manco per sbaglio, forse?
Martinez, poi... in totale QUATTORDICI presenze con la Juve, praticamente è stato pagato quasi 1 mln a partita giocata.
Ci voleva solo un folle, per non lamentarsi :asd: .
Isla boh... se si riprende... certo che arrivare a valere 18 mln sarà durissima.
Nainggolan già ora ne vale intorno ai 15, rendimento alla mano.
Se poi nella Juve il suo rendimento calerà, sarà un altro paio di maniche.
Beh...Isla e Asamoah stavano mostrando decisamente più di Nianogggolan ..sia nell'ottima udinese di Marino-Guidolin (Europa inclusa) che in Nazionale (mondiali inclusi). Costanza, età (23enni) e curriculum erano certametne dalla parte dei friulani (che, poi, erano "osservati" anche da importanti squadre europee).
A me sembrano più giustificati i 18 mln per loro due che per il belga.
Comunque ti stavo dando ragione. Alla fine io dico 10 (o 6-7 ::asd: ) mln...altri dicono 18 ...alla fine sarà il mercato a deciderne il valore. Se verrà venduto a 18 mln...nianggollan vale 18 mln...se a 15 ...vale 15...se 10...vale 10 (continuate voi :snob: )
Allo stesso modo se Martinez è stato ceduto a 12...il uo valore era 12
Diciamo che tutte gli infiniti WoT di questi anni potevano concludersi semplicemente dicendo che è il mercato a deciderne il valore...e non noi qui sul forum :asd:
Ok, ma non puoi mica fare le valutazioni a posteriori... devi farle al momento dell'acquisto, altrimenti è troppo facile :asd:
Se naiggocoso vale 18mln, allora isla ne valeva tranquillamente 25 (e quindi i 18mln per l'isla infortunato ci possono stare), così come ne valeva 25 asamoah (ed allora lì abbiamo fatto un affare) e tutto sommato ci potevano stare pure i 10-12 di martinez, che nella sua realtà stava facendo bene.
Quello che dice Zuma non è completamente sbagliato (beh, quantomeno fino a quando non parla di una valutazione sui 6-8mln :bua: ).
Perchè quando compri qualcuno c'è sempre il rischio che possa fallire, ed il fatto che sia un giocatore abituato a giocare in determinati palcoscenici e con certe pressioni riduce la probabilità di fallimento e quindi può aumentare il valore del giocatore.
Se un centrocampista che "rende" come naiggocoso in una squadra di media-bassa classifica vale X, allora lo stesso centrocampista che rende nello stesso modo ma in una squadra di vertice ed in competizioni internazionali allora vale sicuramente >> X.
E' una cosa che ci sta.
E il desiderio di vedere nella propria squadra un determinato giocatore, nel momento in cui a questa squadra si imputa l'incapacità di affermarsi in europa con la stessa personalità con cui lo fa in italia, dovrebbe essere anche legato a quanto quel giocatore può garantirti in chiave europea.
In questo senso, se naiggocoso può essere un interessante aggiunta alla rosa in chiave nazionale (tutto sommato, anche se in una piazza minore, ha dimostrato di conoscere bene il nostro campionato e di poter giocare ad ottimi livelli in A), è totalmente un'incognita in chiave europea... e se vogliamo crescere in chiave europea sarebbe meglio investire su giocatori che diano garanzie a riguardo.
Poi magari viene alla juventus ed in 3 mesi panchina vidal... però indubbiamente sulla carta qualche dubbio intorno ce lo ha :sisi:
Chiudiamo questi WoT con una bella foto di Asamoah e Isla :sisi:
Spoiler:
Bravo Zuma
Li ricordavo diversi :pippotto:
Buona Vigilia e Buon Natale!
(anche se l'ultima immagine postata non si vede ma dai commenti mi sa che mi perdo qualcosa :tsk: )
No, momento... qua bisogna fare un distinguo: un conto sono le valutazioni che fai prima dell'acquisto, un conto sono quelle che fai dopo aver visto il giocatore all'opera nella tua squadra.
Io non mi sono lamentato dei 18 per Isla al momento del suo acquisto, eh... io li ho considerati soldi buttati solo DOPO, quando Isla non è servito a niente per un anno e mezzo.
Per me, in fase di acquisto, 18 mln per Isla erano solo leggermente troppi (considerando tutto, infortunio compreso, non credo che ne valesse più di 15). Però poi metti in conto la solita formula-Marotta che fa lievitare il prezzo e più o meno ci siamo.
1) Io ho detto che per me Nainggolan vale 15 mln, 18 mi sembrano troppi.
2) In che senso "non puoi fare le valutazioni a posteriori" :mah: ?
E' proprio quello il tipo di valutazioni che toccano ai tifosi, invece.
Perchè qua nessuno fa il manager o il procuratore di mestiere, quindi la cifra da pattuire in fase di acquisto è più un tirare a indovinare che altro: ci si basa su quel che si vede, si cerca di farsi un'idea di quanto serva realmente il giocatore e si spara una cifra.
La valutazione a posteriori, invece, serve a dire quanto un manager sia bravo o quanto sia scarso. In breve, è la resa dei conti del suo operato.
Ognuno di noi, dopo aver visto giocare il nuovo acquisto, può dire se la propria valutazione era giusta o sbagliata... ma chi può dire "ok, ho sbagliato, nessun problema" siamo noi. I dirigenti no: a loro toccava fare la scelta, vengono pagati per fare scelte giuste e quindi poi devono essere "valutati" in base a questo.
Il caso di Isla è emblematico: a me tifoso la cifra poteva sembrare pure giusta, solo che poi aspetto la verifica del campo. Si è rivelato un pessimo affare ---> sia io che il dirigente abbiamo sbagliato. Solo che io posso tranquillamente chiudere la cosa con un'alzata di spalle, il dirigente no.
3) Io non ho mica detto che l'aspetto "internazionale" dei giocatori non conti niente, eh... l'ho scritto più volte: è un parametro da considerare. Ma passa in second'ordine, rispetto ad altri parametri (il rendimento, la professionalità, l'integrità fisica, ecc).
4) Non penso che Nainggolan venga preso per darci qualcosa in più in chiave europea. E' vero che è lì che abbiamo più bisogno di rinforzi ma è anche vero che non acquisteremo solo giocatori da CL. Altrimenti, coi quattro spiccioli a disposizione, quanti giocatori prenderemmo :asd: ? I Tevez e i Llorente a prezzo ridicolo mica li trovi tutti gli anni.
Semplicemente, Nainggolan ci rinforzerebbe in chiave europea nella misura in cui riuscisse a far rifiatare Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba, a turno. Penso che tutti sappiamo bene che differenza c'è tra il Pirlo che gioca una volta a settimana e quello che gioca due volte a settimana, no? Se Nainggolan ci permettesse di arrivare alla CL con un Pirlo sempre al 100% delle energie, sarebbe già un ottimo acquisto.
Poi, se dovesse imporsi anche lui stesso a livello internazionale (e credo che ne abbia tutti i mezzi), ancora meglio.
Idem e ho la stessa impressione :asd: .
Auguri!
A me visualizza una bella X rossa su sfondo bianco.. mi fido comunque.... :asd:
Non so se ci avete fatto caso ma se date un'occhiata alla formazione ideale best 11 della Rai fino ad ora, sembra che lo scudetto lo stia vincendo e con margine la Roma.
Ha ben 6 giocatori in formazione.
http://www.televideo.rai.it/televide...page-224.4.png
La Juve due.
Buona Vigilia amici!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Naingolan su transfermarkt sta a 14 cucuzze, che imho è la valutazione corretta per il giocatore. Per intenderci, al momento isla ne vale 11, Asamoah 19.
Spero proprio che arrivi, ma nel frattempo...
http://www.daidegasforum.com/images/...tette-auto.gif
Buon Natale Amici delle Pere!
Il fatto che ci siano più giocatori della Roma nel best 11, non vuol dire che la Roma sia più forte della Juve.
Sono un po' old ste tette ma fanno sempre piacere.
Ma lasciali rosicare :asd:
Confermo, ma firebug fa miracoli :asd:
Cmq, visto che è quasi natale siamo tutti più buoni, vi rendo visibile l'url :snob:
http://s15.motherlessmedia.com/dev24...0513789756.jpg
Sono bon... ehm... buone anche loro :pippotto:
Deve essere l'immagine più segreta dell'internet, non si riesce a vedere manco così :bua:
neanche a me va :look:
Dovete aprire una nuova schermata del browser e incollare li il link, comunque per la gioia di grandi e piccini provo a riuploadarla
http://i.imgur.com/d9JzaUD.jpg
Il bianco che abbraccia il nero :alesisi: :sbav:
http://www.detercom.it/preview_image...tti2/168_0.jpg
Le tette le han lasciate a casa?
Comunque, a onor del vero, il Best 11 di televideo (come praticamente tutto quel che c'è su televideo) è un resoconto di quel che appare su altre fonti di informazione, senza alcun commento o modifica.
Nello specifico, mi pare che i voti (e le conseguenti "formazioni") siano basate sui quotidiani sportivi, su quelli generici e su non ricordo cos'altro.
Insomma, non è che l'abbiano deciso loro quanti romanisti e quanti juventini dovessero stare in quella formazione :D .