-
Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
No ok quello che voglio dire è che in generale non è che la Marvel brillì per dialoghi profondi, scene intimiste o combattimenti raffinati.
Se stiamo dicendo che fino ad ora è uscita tutta merda tranne pochi volumi posso anche essere d'accordo, ma non venitemi a dire che la Marvel "SOLITAMENTE" è più di questo, anzi, Lindeloff per primo forse così come con Lost incarna perfettamente la ricetta "perfetta" per il pubblico medio, come trovate "Mindfucking", scene esagitate, esasperate e compagnia.
Non vuole essere una critica del "fumetto = roba grezza per ragazzini" in generale, per carità, ma ripeto, tranne rari casi in generale la linea guida è questa.
A me pare che la Marvel abbia decisamente intrapreso la direzione di cui tu parli (nel bene e nel male) soprattutto con Quesada... sbaglierò ma a me pare così.
Questa collana delle "Grandi Saghe" (che é per lo più composta di roba recente o recentissima) ne é un'ottima testimonianza: i volumi sono al 70% sul caciarone spinto.
Per qualcosa di un po' più "serio" é meglio provare la DC o, meglio, le indipendenti...
Comunque per me non é che sia tutta merda: é roba mainstream, fatta apposta per attirare i giovanissimi, e come tale va inquadrata.
Va bene per una mezz'oretta di svago, come dicevo.
E' come andare al cinema per vedere un Fast & Furious o uno Spiderman o un Transformers... sai benissimo cosa ci troverai, se ti va fai il biglietto.
PS: comunque per me l'evento é che stavolta sono al 100% d'accordo con Ragnarokker... avevo giusto dimenticato di dire che i dialoghi sono ottimi (molto "cool" anch'essi, perfettamente intonati alla trama), concordo anche su quello :D !
Vabbè, forse era troppo facile... 'sto Wolverine vs Hulk é veramente trasparente.
PPS: di contro, sono assolutamente in disaccordo con la sua analisi dei disegni di Finch su Moon Knight, ovviamente.
-
Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera
Citazione:
tomlovin
Per qualcosa di un po' più "serio" é meglio provare la DC o, meglio, le indipendenti...
Amen :snob:
Citazione:
tomlovin
E' come andare al cinema per vedere un Fast & Furious o uno Spiderman o un Transformers... sai benissimo cosa ci troverai, se ti va fai il biglietto.
Infatti ho smesso di dare soldi anche a loro :asd:
-
Citazione:
Garese
Inizia così (immaginona inside)
Mi hai mentito!! Quello non è l'inizio, è pagina 2 e 3!! :cattivo:
-
Citazione:
Rei Ayanami
Mi hai mentito!! Quello non è l'inizio, è pagina 2 e 3!! :cattivo:
:consola:
io non ho i numeri nelle pagine, e ho parlato di inizio :tsk:
:asd:
-
Ma è bellissimo :o
Come fa a non piacervi? Ha dei dialoghi che quasi (e dico quasi) fanno sfigurare L'Ultimo Boyscout :asd:
-
Ma infatti a me piace :snob:
Se non ricordo male fu uno di quei fumetti che a suo tempo mi fece dire "Umh, vediamo di recuperare altra roba Marvel va" :asd:
-
certo che ce la state mettendo tutta per incuriosirmi :uhm:
-
Al tuo posto, come detto, per 10 euro un tentativo lo farei...
Male che ti va leggi una girandola di botte, sangue e battute cazzutissime tra i non plus ultra dei super-vissuti Marvel :asd: ...
Il paragone di Chiwaz con i film di Bruce Willis ci sta, qua il machismo incontra la battuta ad effetto e insieme si uniscono ad alcuni dei più grossi "botti" (metaforici) che io abbia visto su un fumetto Marvel.
E la battuta finale é l'unica conclusione possibile :D !
-
-
Ok Wolvie Vs Hulk lo prendo sicuramente! oggi passo in edicola!
-
se non ci tenete tanto ad avere tutti i volumi della gazzetta completi ecc ecc in fumetteria credo che potreste ancora trovare l'albetto uscito 3-4 mesi fa, e spendereste la metà
http://www.paninicomics.it/web/guest...iewItem=603099
-
Citazione:
Nevade
Spoilaaaaaaaaaah :asd:
Per una singola battuta? Che non rivela neanche nulla :???: ?
Vabbè, spoilero.
-
:snob: Uno spoiler è per sempre, come i diamanti.
-
Citazione:
tomlovin
Al tuo posto, come detto, per 10 euro un tentativo lo farei...
Male che ti va leggi una girandola di botte, sangue e battute cazzutissime tra i non plus ultra dei super-vissuti Marvel :asd: ...
Il paragone di Chiwaz con i film di Bruce Willis ci sta, qua il machismo incontra la battuta ad effetto e insieme si uniscono ad alcuni dei più grossi "botti" (metaforici) che io abbia visto su un fumetto Marvel.
E la battuta finale
é l'unica conclusione possibile :D !
Esattamente!
Quel dialogo mi ha ricordato proprio Willis e l'altro tizio di colore :asd:
Ma poi vogliamo parlare di Betty Ross? :asd:
Oppure dello stato in cui Wolverine ritrova Hulk? :rotfl:
Anta, prendilo.
Fidati di me, so quel che faccio ( cit.)
-
Lo stai paragonando al mio film preferito, questo è decisamente un colpo basso :arrabbiato:
-
Citazione:
Antares
Lo stai paragonando al mio film preferito, questo è decisamente un colpo basso :arrabbiato:
E su prendilo!! Non farti pregare.
-
quando esco dal lavoro passo in edicola :cattivo:
-
Ok, fregato... mi sa che stavolta becchiamo l'achievement.
"Trick Antares"... suona bene :asd: .
-
vi va bene che non lo leggerò subito, ho da finire Batman+Final Crisis :caffe:
-
Oh, se proprio ti fa schifo al prossimo raduno ti offro birre per 10€ :asd:
-
Ci puoi giurare :rullezza:
-
Citazione:
tomlovin
Forse sono un ò ot ma ... Qualche consiglio? Per ora seguo Thor e SpiderMan volentieri, D&H solo per Devil, Iron Man non mi dice molto invece.. Della DC da poco prendo Lanterna Verde..
Con cosa potrei rimpiazzare IM e forse anche D&H (dipende da com'è il nuovo ciclo di Devil..) ?
-
sei un po' OT in questo topic comunque, così su due piedi, direi Batman
-
cosa mi dite del prossimo Conan? e già che ci siamo dell'uscita seguente dedicata al Ragno? (75 uscite confermate :chebotta:)
-
Citazione:
Antares
sei un po' OT in questo topic comunque, così su due piedi, direi Batman
Sarà che su questo forum non se la inchiappetta più nessuno ma secondo me la serie di Panorama su Batman (ormai arrivata oltre l'ottantesimo numero, con uscite settimanali, in edicola, da 10 €... pazzesco!) é diventata una bomba.
Ormai non si contano più le storie di qualità alta/altissima pubblicate là sopra, tra l'altro spesso non sono le più note in assoluto.
Ad esempio la Catwoman di Loeb/Sale o quella di Brubaker/Cooke, Gotham Central, il Batman di Sam Kieth, quello Kelley Jones, quello di Matt Wagner, la saga Cataclisma/Terra di Nessuno, Hush, Long Halloween (1° e 2° parte)...
Veramente, una collana con una veste editoriale pessima (queste cazzo di storie spezzate a tromba tra un volume e l'altro non le reggo, specialmente in una edizione deluxe come questa vorrebbe essere) ma con storie bellissime.
Chiuso OT.