-
Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Torment è senza dubbio uno dei pochi punti di congiunzione tra arte, letteratura, profondità morale e videogioco. Tecnicamente è strano, per alcuni irritante, ma ogni dialogo è un piccolo gioiello finora rimasto irreplicato
Baldur's gate sarà grande, grosso e divertente, ma non raggiunge i livelli di profondità di torment. E' un salto di qualità, simile a quello che creò la letteratura moderna dalle ceneri del poema cavalleresco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BoBoBorg
Torment è senza dubbio uno dei pochi punti di congiunzione tra arte, letteratura, profondità morale e videogioco. Tecnicamente è strano, per alcuni irritante, ma ogni dialogo è un piccolo gioiello finora rimasto irreplicato
Baldur's gate sarà grande, grosso e divertente, ma non raggiunge i livelli di profondità di torment. E' un salto di qualità, simile a quello che creò la letteratura moderna dalle ceneri del poema cavalleresco
senza i combattimenti, Torment come verrebbe inquadrato? come un'avventura?
-
senza combattimenti sarebbe un libro interattivo, o un avventura grafica se preferisci. Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile
-
Citazione:
BoBoBorg
senza combattimenti sarebbe un libro interattivo, o un avventura grafica se preferisci. Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile
non voglio proseguire sui combattimenti, ho già detto la mia... e sono stato stroncato. la vita è un combattere, le guerre ci sono state e ci saranno ecc..., ma non parliamo di FPS o di strategici... un RPG per me potrebbe starci anche senza combattimenti. grazie.
-
Citazione:
BoBoBorg
Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile
Ma a che Torment ho giocato??? Nel mio i combattimenti sono frequenti e x nulla facili!:uhoh:
-
Citazione:
rich70
Ma a che Torment ho giocato??? Nel mio i combattimenti sono frequenti e x nulla facili!:uhoh:
quando lo iniziai anche io vidi e feci molti combattimenti, e parlo dell'inizio.
-
Citazione:
vincenzomary
quando lo iniziai anche io vidi e feci molti combattimenti, e parlo dell'inizio.
Forse andando avanti col gioco saranno sempre meno però all'inizio nn è affatto facile...
-
Citazione:
rich70
Forse andando avanti col gioco saranno sempre meno però all'inizio nn è affatto facile...
non è per commiserarmi, tanto lo so che non so giocare e lo dico pure, ma si rende vano tutto se prevale il combattimento, lo so non devo inventare l'acqua calda, è solo un mia pessima opinione.
-
Citazione:
vincenzomary
non è per commiserarmi, tanto lo so che non so giocare e lo dico pure, ma si rende vano tutto se prevale il combattimento, lo so non devo inventare l'acqua calda, è solo un mia pessima opinione.
Se odi i combattimenti posso solo consigliarti di giocare avventure punta e clicka.Lì (nelle migliori produzioni)la storia è la componente + importante e generalmente nn ci sono combattimenti!
-
Citazione:
vincenzomary
Tutta la parte iniziale si può fare senza combattere, sfruttando le opzioni date e i giusti dialoghi.
-
Citazione:
Malaky
Tutta la parte iniziale si può fare senza combattere, sfruttando le opzioni date e i giusti dialoghi.
Devi avere un personaggio con le caratteristiche giuste altrimenti diventa quasi un hack'n slash!
-
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m7...nb26o2_500.jpg
Chiaro che se ti fai un pg con stat da guerriero ti ritrovi a combattere.
-
:asd:
Vincenzomary, prendi Dear Esther in offerta su Stem (un euro e qualcosa). In pratica non fai altro che camminare, goderti l'ambientazione e ascoltare i bei monologhi del protagonista.
Non è un gdr ma da come descrivi i tuoi gusti dovrebbe piacerti.
-
Nn so chi di voi si ricorda Chronicles Of The Sword: un'avventura grafica con full motion video di parecchi anni fa. C'era una storia molto bella,enigmi complessivamente abbastanza semplici e in tutto 4-5 combattimenti.
All'epoca mi piacque molto forse xchè ho sempre amato le ambientazioni medievali ma oggi grafica e animazioni sarebbero ridicole....
-
Nulla di nuovo all'orizzonte? Qualcuno bene informato sa se ci sono gdr o presunti tali in fase di nascita/uscita?
-
Coso là, Dark Soul per pc.
Personalmente attendo solo le EE di Baldur's Gate.
C'entra un cazzo ma SW: TOR diventa free to play in autunno, la main quest sembra carina per ora. Se KOTOR è piaciuto sarà da provare.
-
anno tragico per gli rpg
finora mi sono piaciuti moltissimo sono due giochi (risen 2 e game of thrones) che, guarda caso, sono stati fiaschi commerciali e massacrati (ingiustamente) dalla critica :sad:
nel prossimo futuro aspetto solo l'enhanced di BG e, per settembre, of orcs and man: è fatto da cayanide che, con GOT, ha dimostrato di saper fare giochi di grande spessore
per il resto, nel genere, mi sembra solo la desolazione più totale (borderlands 2 e altra robetta analoga che non potrebbe fregarmi di meno :|)
-
A me Risen 2 è piaciuto tantissimo...davvero notevole a mio parere. GoT non l'ho provato, che tipo di gioco è?
-
Citazione:
PinHead81
A me Risen 2 è piaciuto tantissimo...davvero notevole a mio parere. GoT non l'ho provato, che tipo di gioco è?
il tipo di gioco bello :sisi:
o meglio...non è tanto un videogioco quanto uno spin off del serial televisivo, immancabile per i fans della serie e per quelli di matin in particolare
ha un comparto tecnico non aggiornatissimo ma che fa la sua porca figuretta, trama pazzesca e sceneggiatura magistrale
ottimi i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi
dannatamente avvincente: non riuscivo a staccarmi per la curiosità di vedere cosa sarebbe successo dopo
odi, amori, soprattutto intrighi e tradimenti, ambizioni, invidie, vendette, violenza, sete di potere, pregiudizi ecc.
insomma: tutto l'inventario delle (peggiori) passioni umane, niente è mai come sembra, i colpi di scena si susseguono tumultuosi
qualche punto addirittura commovente...
penso non sia piaciuto molto perché il gameplay non è granché, il combat è semplice e grezzo
non svetta neanche dal punto di vista "ruolistico": i dialoghi sono spesso a risposta multipla e puoi talvolta risolvere le situazioni con la dialettica in luogo del combattimento (e viceversa) ma l'impianto è strettissimamente story driven e, nel complesso, non cambia molto
e la cosa ha una sua logica: tutto è incentrato esclusivamente sull'impianto narrativo e la personalità dei personaggi
concludendo: inadattissimo ai fans di fifa e cod :asd:
-
Scusate, domanda che magari è già stata posta ma me la son persa...
Vampire Bloodlines. Quali sono le patch di traduzione e "miglioramenti" da applicare per evitare conflitti? Grazie in anticipo ( se avete già i link.. :look:)
-
Citazione:
83Raven83
Scusate, domanda che magari è già stata posta ma me la son persa...
Vampire Bloodlines. Quali sono le patch di traduzione e "miglioramenti" da applicare per evitare conflitti? Grazie in anticipo ( se avete già i link.. :look:)
http://forum.rpgitalia.net/files/fil...e-in-italiano/
mods ce ne sono tanti (guarda per esempio qui e qui) ma non so come si comportino sulla versione italianizzata
-
Citazione:
anton47
Grazie mille.
Patch per quanto riguarda la stabilità del programma? All'epoca che l'ho giocato la prima volta ricordo che la versione base era parecchio buggata/instabile
-
Citazione:
83Raven83
Grazie mille.
Patch per quanto riguarda la stabilità del programma? All'epoca che l'ho giocato la prima volta ricordo che la versione base era parecchio buggata/instabile
nel link c'è anche la patch 3 non ufficiale con la quale i principali bugs dovrebbero essere superati
mi pare che adesso siano arrivati all'8 ma usandola non potresti più usufruire della traduzione
-
Io ci ho giocato 2-3 anni fa e con l'ultima patch disponibile al momento e la traduzione italiana... l'ho finito in 6 giorni in cui praticamente ci giocavo tutto il giorno :chebotta:
Io non ho avuto nessun bug nè problema di stabilità, ma magari sono stato solo fortunato.
Gran bel gioco davvero :sisi:
-
Idem, a memoria Bloodlines l'ho rigiocato almeno 4/5 volte (con clan diversi; per alcuni, che suppongo immaginiate, la storia e le modalità di risoluzione delle quest sono totalmente uniche)