Visualizzazione Stampabile
-
Re: Team Fortress 2
i server col massimo di 16 persone son i migliori, mai piaciuta la ressa :sisi:
-
I bon ma una orange_x3 con 32 giocatore è più bella ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
[]M3[]
un minimo di strategia occorre, ma più che strategia la definirei buon senso, se vedo che sono in una squadra di gente che chiama medic e sono quasi tutti demo, soldati o grossi, probabilmente mi faccio un 10 minuti come medico per supportarli, magari finchè non si è in una situazione favorevole, poi cambio classe.
se ho compagni ingegneri magari faccio il piro e mi apposto per brasare le spie.
ripeto, buon senso e basta.
Citazione:
Il Gava
mbah, forse te per strategia intendi anche il semplice "sono un medico, meglio se curo un grosso o un piro" ma non ho mai visto un bordello snaturato in tf2. forse era stato pensato coi 30 secondi di setup pre-match per decidere le strategie di squadra, ma visto che io l'ho sempre usato e visto usare per scambiarsi taunt e spray... :boh2:
fixed :)
Quoto sti due che hanno ragione e bon.
-
Perché avete sempre giocato fun
Prova a farti anche una pcw 8v8 o 6v6 e vedi se non serve la tattica.
-
chi ha menzionato pcw? ero in un clan e ste cose le do per scontate...
fun è diverso da pcw.
-
-
Citazione:
delfino furioso
-SLe8lg9G0c
lol heavy sniping :eek2:
funziona anche dalla distanza? :o
-
no avranno modificato qualche parametro mi sa :sisi:
ho visto ora un video dove il grosso con il taunt teneva sascha con una mano.
proverò a farlo, per ora so fare il civilian con il grosso, però non ci si può vedere, te lo devono dire altri se riesci o meno.
mi pare si debba stare proni e sparare al respawn, poi mentre si fa questo andare nella schermata di selezione personaggio e scegliere ancora il grosso.
ci si muove ancora più lenti :asd:
-
Citazione:
Il Gava
funziona anche dalla distanza? :o
:sisi: ovviamente non ha il range di un cecchino però da 10 metri riesci a beccarli:sisi:
-
-
che cavolata :asd:
quello del pyro però non funge da distanza, non è giusto :sad:
Piuttosto, io voglio il mod per trasformare il payload in un cavallo! :o
-
dannazzione, state svalvolando di brutto :eek:
TF2 combina (non combine, che sono io :asd: ) fun & strategia :sisi:
se non c'è il primo non c'è il secondo....
32 giocatori sono perfetti per bolgie di massa, ma c'è anche spazio per un po' di coordinazione, senza perdere il divertimento....
"pyro e soldier attaccano B, heavy+medici rushano B, gli scout attacchino C appena B e A sono nostre.... ci serve anche una SG nel tunnel di A, con dispenser e teles...."
e poi si iniza a fare baldoria:asd: questo intendevo parlando di "strategia" non "la squadra bravo è fottuta e non possiamo richiedere il supporto aereo..." :nono:
-
Citazione:
delfino furioso
Ma funziona davvero? :look:
-
Citazione:
Desert Eagle
dannazzione, state svalvolando di brutto :eek:
E tu sapresti bene l'inglese? Ma se non sai nemmeno scrivere in italiano corretto.....
-
Citazione:
Desert Eagle
"pyro e soldier attaccano B, heavy+medici rushano B, gli scout attacchino C appena B e A sono nostre.... ci serve anche una SG nel tunnel di A, con dispenser e teles...."
se tu riesci ad impartire ordini del genere in un server italiano, al 99% di sentirai sfanculare da metà utenti presenti.
se in un server estero idem, cambia la lingua in cui ti insultano.
se sono brave persone non ti insultano ma fanno subito mute, se scrivi invece di parlare semplicemente ti ignorano.
non diciamo cazzate per favore dai...
per ste "tattiche" vai su un server pcw come citato da beng e via, se poi trovi gente senza un minimo di amor proprio che gli dici "tu fai questo" e lo fa...
-
Citazione:
Il Gava
mbah, forse te per strategia intendi anche il semplice "sono un medico, meglio se curo un grosso o un piro" ma non ho mai visto un bordello snaturato in tf2. forse era stato pensato coi 30 secondi di setup pre-match per decidere le strategie di squadra, ma visto che io l'ho sempre usato e visto usare per scambiarsi taunt e spray... :boh2:
Ho visto partite di CTF andare avanti allo sfinimento solo perchè si cercava di spingere da una parte all'altra sfondando e basta. Ripeto, le classi in un FPS servono per dare un minimo di strategia e tattica, altrimenti torniamo a giocare al classico deathmatch tutti contro tutti, senza differenze.
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
Ho visto partite di CTF andare avanti allo sfinimento solo perchè si cercava di spingere da una parte all'altra sfondando e basta. Ripeto, le classi in un FPS servono per dare un minimo di strategia e tattica, altrimenti torniamo a giocare al classico deathmatch tutti contro tutti, senza differenze.
guarda che l'elemento comune di CTF, Payload e Arena è questo: sviluppare più potenza di fuoco dei nemici per avanzare (e nel caso di Arena, accerchiarli e finirli; cosa anche abbastanza facile vista la struttura delle mappe) e conquistare.
le classi servono appunto a generare tale volume di fuoco: possiamo fare tutti heavy; ma finchè solo 1 è buono a usarlo e gli altri non tirano giù un medico con uno sputo di vita ad un metro di distanza, è ovvio che saranno gli altri ad avanzare.
come diceva prima M3: buon senso e bon. voglio vincere e so usare bene una classe? non serve essere il generale rommel per decidere di usarla.
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
che cavolata :asd:
quello del pyro però non funge da distanza, non è giusto :sad:
Piuttosto, io voglio il mod per trasformare il payload in un cavallo! :o
imho il pyro è la classe più "sfigata" di tutte, e lo dico con rammarico visto che è la mia preferita :sad:
heavy e medico hanno sandvich e sparasiringhe potenziato che gli ridanno energia;
il medico ha il coso che fa crittare a manna
l'heavy ha i guantoni che lo fan stracrittare (-25% di velocità nel tirare il pugno? ne basta lo stesso uno per ammazzar un avversario, fottesega :frown:)
la blutsager o come si scrive con pochi colpi riempie la barra dell'uber
mentre sasha è potente, natasha lo è (poco) meno; ma permette di mantenere l'obiettivo nel mirino più facilmente con la velocità ridotta
il pyro cos'ha?
retrobruciatore. ok, critico 100% (poi boh, a me non esce quasi mai anche ad esser dietro i nemici :)) se becco i nemici alle spalle, ma gli han tolto i 150 punti in più. dico, almeno convertirli in punti munizioni (anche se i pyro non le finiscon mai...)
flare gun. *******tissima, bisogna esser precisissimi e se vuoi tirar giù qualcuno devi sperare o che sia già con uno sputo di punti vita dalla morte o che sia afk
ascia, unica cosa bella che ha.
:caffe:
la prova di ciò è che nonostante io non abbia MAI usato medici e grossi, in questi giorni stia sempre in cima alle classifiche. e non tirate scuse tipo che son gli altri ad esser nabbi, esser primo in classifica la prima volta che uso un heavy in un server normale fa pensare.
-
io finisco tra 80/90
ed arrivo a 150 certe volte
ma non mi pare di finire tra i primi
te che server usi?
-
i primi che mi capitano a tiro
-
Citazione:
Zombine
Ma funziona davvero? :look:
ci ho ucciso un tizio nei tunnel di 2fort
il bello che il tipo ha iniziato a rosicare e a darmi del cheater a nastro :rotfl:
-
Citazione:
Il Gava
guarda che l'elemento comune di CTF, Payload e Arena è questo: sviluppare più potenza di fuoco dei nemici per avanzare (e nel caso di Arena, accerchiarli e finirli; cosa anche abbastanza facile vista la struttura delle mappe) e conquistare.
le classi servono appunto a generare tale volume di fuoco: possiamo fare tutti heavy; ma finchè solo 1 è buono a usarlo e gli altri non tirano giù un medico con uno sputo di vita ad un metro di distanza, è ovvio che saranno gli altri ad avanzare.
come diceva prima M3: buon senso e bon. voglio vincere e so usare bene una classe? non serve essere il generale rommel per decidere di usarla.
Io credo che le classi servano anche per tentare approcci e strategie diverse alla battaglia. Infatti ogni classe ha il suo modo particolare di combattere più o meno utile a seconda delle situazioni. E' ovvio che una tale suddivisione consente l'uso di strategie diverse per risolvere una mappa. Per carità si può benissimo giocare tutti Heavy, tutti Soldier o tutti medici, ma in un gioco come TF2 ha poco senso. Badate bene che non ho detto "non ha senso", ho detto "ha poco senso", in fondo anche quella di giocare tutti Heavy può essere una strategia, però se la squadrà avversaria usa tutte le classi avrà sicuramente più possibilità.
Citazione:
Il Gava
imho il pyro è la classe più "sfigata" di tutte, e lo dico con rammarico visto che è la mia preferita :sad:
heavy e medico hanno sandvich e sparasiringhe potenziato che gli ridanno energia;
il medico ha il coso che fa crittare a manna
l'heavy ha i guantoni che lo fan stracrittare (-25% di velocità nel tirare il pugno? ne basta lo stesso uno per ammazzar un avversario, fottesega :frown:)
la blutsager o come si scrive con pochi colpi riempie la barra dell'uber
mentre sasha è potente, natasha lo è (poco) meno; ma permette di mantenere l'obiettivo nel mirino più facilmente con la velocità ridotta
il pyro cos'ha?
retrobruciatore. ok, critico 100% (poi boh, a me non esce quasi mai anche ad esser dietro i nemici :)) se becco i nemici alle spalle, ma gli han tolto i 150 punti in più. dico, almeno convertirli in punti munizioni (anche se i pyro non le finiscon mai...)
flare gun. *******tissima, bisogna esser precisissimi e se vuoi tirar giù qualcuno devi sperare o che sia già con uno sputo di punti vita dalla morte o che sia afk
ascia, unica cosa bella che ha.
:caffe:
la prova di ciò è che nonostante io non abbia MAI usato medici e grossi, in questi giorni stia sempre in cima alle classifiche. e non tirate scuse tipo che son gli altri ad esser nabbi, esser primo in classifica la prima volta che uso un heavy in un server normale fa pensare.
Il Pyro se sa fare il suo lavoro è tutt'altro che sfigato. Certo occorre molta strategia nell'usarlo e dipende anche dall'arma principale che si sta usando. Con il Backburner va giocato come se fosse quasi una spia, deve sempre provare a raggirare il nemico (e nelle mappe c'è sempre almeno un percorso alternativo), oppure nascondersi dietro un muro o in un angolo aspettando che il nemico si faccia vivo. Il lanciafiamme normale invece gli permette di essere un pochino più competitivo in uno scontro frontale (in particolare contro un Soldier), gli permette di buttare via le sticky (quindi difendere una sentry) e fermare una Uber (buttando per aria l'uberizzato o separarlo dal suo medico).
-
Citazione:
Garli
Io credo che le classi servano anche per tentare approcci e strategie diverse alla battaglia. Infatti ogni classe ha il suo modo particolare di combattere più o meno utile a seconda delle situazioni. E' ovvio che una tale suddivisione consente l'uso di strategie diverse per risolvere una mappa. Per carità si può benissimo giocare tutti Heavy, tutti Soldier o tutti medici, ma in un gioco come TF2 ha poco senso. Badate bene che non ho detto "non ha senso", ho detto "ha poco senso", in fondo anche quella di giocare tutti Heavy può essere una strategia, però se la squadrà avversaria usa tutte le classi avrà sicuramente più possibilità.
su questo ti do piena ragione; però lo scegliere di usare una classe che sul momento sarebbe vantaggioso usare più che una strategia la vedo ancora come buon senso e un minimo di furbizia
intendo, vedo tanti cecchini? metto spia e come arrivo dietro son punti a valanga (facile solo a dirsi, però più o meno rende l'idea) :sisi:
Citazione:
Garli
Il Pyro se sa fare il suo lavoro è tutt'altro che sfigato. Certo occorre molta strategia nell'usarlo e dipende anche dall'arma principale che si sta usando. Con il Backburner va giocato come se fosse quasi una spia, deve sempre provare a raggirare il nemico (e nelle mappe c'è sempre almeno un percorso alternativo), oppure nascondersi dietro un muro o in un angolo aspettando che il nemico si faccia vivo. Il lanciafiamme normale invece gli permette di essere un pochino più competitivo in uno scontro frontale (in particolare contro un Soldier), gli permette di buttare via le sticky (quindi difendere una sentry) e fermare una Uber (buttando per aria l'uberizzato o separarlo dal suo medico).
dicendo che il pyro è la classe più sfigata (e non che i piro son sfigati) mi riferivo al fatto che (imho) gli sblocchi del medico e del grosso sono nettamente migliori di quelli del piro
-
Citazione:
Garli
Il lanciafiamme normale invece gli permette di essere un pochino più competitivo in uno scontro frontale (in particolare contro un Soldier), gli permette di buttare via le sticky (quindi difendere una sentry) e fermare una Uber (buttando per aria l'uberizzato o separarlo dal suo medico).
Un bastardo di un pyro mi ha buttato giù con l'airblast dal tronco sul precipizio di Lumberyard :mad:
-
Citazione:
Il Gava
imho il pyro è la classe più "sfigata" di tutte
Mah, no, non son d'accordo. Il pyro è anche la mia preferita e quella che uso di più (sono intorno alle 35 ore mi pare), ma a parte il nerf al backburner mi sembrano armi alternative mooolto divertenti.
Il nerf al backburner lo ritengo ancora ingiusto, però capisco la logica di valve di non dare potenziamenti alle caratteristiche della classe tramite le armi. Ci avrebbero dovuto mettere qualche altro bonus, però.
Io al momento mi trovo benissimo con Flamethrower normale (ho imparato a padroneggiare abbastanza bene il compression blast e ci si fanno cose divertentissime), flare gun e axtinguisher.
Il flare gun lo sottovaluti, una volta padroneggiato dà tantissime soddisfazioni. Di certo non è micidiale, ma libera la strada dagli sniper e infastidisce tantissimo anche tutte le altre. Inoltre ci ammazzo tantissimi heavy in coppia con l'axtinguisher. Gli sparo, aspetto che si girino, mi avvicino finchè son di spalle e poi li finisco con due critici.
No, decisamente la patch venuta peggio penso sia quella dell'heavy. Al di là del panino e di Natascha, che possono coprire le preferenze di alcuni, i KGB secondo me son concepiti proprio male.
Citazione:
Zombine
Un bastardo di un pyro mi ha buttato giù con l'airblast dal tronco sul precipizio di Lumberyard :mad:
Io lo faccio sempre :asd: è una delle cose divertenti di cui sopra. :asd:
La gente non se lo aspetta mai, quindi io li kito fino al tronco, li aggiro e poi li butto giù :asd:
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Mah, no, non son d'accordo. Il pyro è anche la mia preferita e quella che uso di più (sono intorno alle 35 ore mi pare), ma a parte il nerf al backburner mi sembrano armi alternative mooolto divertenti.
Il nerf al backburner lo ritengo ancora ingiusto, però capisco la logica di valve di non dare potenziamenti alle caratteristiche della classe tramite le armi. Ci avrebbero dovuto mettere qualche altro bonus, però.
Io al momento mi trovo benissimo con Flamethrower normale (ho imparato a padroneggiare abbastanza bene il compression blast e ci si fanno cose divertentissime), flare gun e axtinguisher.
Il flare gun lo sottovaluti, una volta padroneggiato dà tantissime soddisfazioni. Di certo non è micidiale, ma libera la strada dagli sniper e infastidisce tantissimo anche tutte le altre. Inoltre ci ammazzo tantissimi heavy in coppia con l'axtinguisher. Gli sparo, aspetto che si girino, mi avvicino finchè son di spalle e poi li finisco con due critici.
No, decisamente la patch venuta peggio penso sia quella dell'heavy. Al di là del panino e di Natascha, che possono coprire le preferenze di alcuni, i KGB secondo me son concepiti proprio male.
Io lo faccio sempre :asd: è una delle cose divertenti di cui sopra. :asd:
La gente non se lo aspetta mai, quindi io li kito fino al tronco, li aggiro e poi li butto giù :asd:
mboh, i KGB non li ho ancora provati veramente, nel senso che ho killato qualcuno in gravelpit ma visto che m'impappino sempre a cambiare armi ho buttato i 5 secondi di crit :asd:
la flare l'ho usata proprio 2 minuti per farmela star sulle balle e bon, probabilmente non mi piace proprio perchè preferisco fiancheggiare i nemici, accendere e ocntrollare la fiammata. giustappunto son uscito ora da un servero in cui soldier, piro e scout ressavano compatti al kartino, non ti dico che grigliate :)
provato solo oggi anche l'arena, bella come modalità :sisi: peccato che all'ultimo secondo, accortomi che avevamo tutti a urlare medic e 0 curatori, abbia tentato di switchare in fretta finendo sullo sniper proprio allo scadere del setup :bua: