Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
maboscol
mi iscrivo al topic perchè ce l'ho da tempo immemore e non l'ho nemmeno mai installato :sisi:
lo sto scaricando, si usa il pad vero?
Se lo hai, decisamente si.
Citazione:
consigli vari prima di lanciarmi in questa avventura bestemmiosa?
Confessati
Quella che preferisci, è praticamente indifferente
Caster puro è molto difficile, le mani in un modo nell'altro le devi sempre un po' menare; peggio ancora arciere puro, quasi impossibile.
Per il resto, appurato che melee ci devi andare, ce ne sono per tutti i gusti... DEX puro con piromanzie funziona bene, gli ibridi chierico STR+FAITH o mago DEX+INT anche, guerriero ignorante STR+DEX idem (con un po' più di attenzione alle armi giuste) e via dicendo.
Installa DSFix (su PC). Non sottovalutare gli upgrade all'equip. Non sopravvalutare la crescita di livello.
Citazione:
cose da evitare?
Spendere punti in RES; avere fretta... quando pensi "avrei il tempo di infilarci un altro attacco", non farlo!
Citazione:
combinazioni di tasti per il god mode? :uhm:
L2
-
Ragazzi dopo le profondità, vado alla città infame (motivo per cui ho abbandonato il gioco tempo fa) o al giardino radice oscura?
Inoltre mi consigliereste di portare lo spadone del re dei cavalieri neri (quello che si incontra quando torni alla mappa del demone del rifugio) a arma divina? A 'livello zero' fa 220 di danno, come la spada del drago +1... certo è un pò lenta!
Io vorrei farmare un pò per arrivare intorno al 45° liv...
-
La storia si sviluppa solo se suoni le due campane.
Ergo,se hai già suonato quella in alto,sorvegliata dalle due gargolle,DEVI scendere alla Città Infame e cercare la seconda.
Il Giardino Radice Oscura,teoricamente,dovrebbe essere affrontato più avanti.
Se l'arma a cui ti riferisci è la Black Knight Sword,allora ho brutte notizie per te.
Fa parte di quelle armi "speciali" che non possono essere modificate se non fino a +5 con la titanite scintillante.
Saluti.
-
Citazione:
lestet74
Ragazzi dopo le profondità, vado alla città infame (motivo per cui ho abbandonato il gioco tempo fa) o al giardino radice oscura?
Inoltre mi consigliereste di portare lo spadone del re dei cavalieri neri (quello che si incontra quando torni alla mappa del demone del rifugio) a arma divina? A 'livello zero' fa 220 di danno, come la spada del drago +1... certo è un pò lenta!
Il giardino, sopra e sotto, è sempre meglio: facile da navigare, ha due boss semplici, un terzo abbordabile e tanta roba da trovare tra armature, consumabili (in particolare quelli anti-tossina che ti serviranno proprio a Blighttown), ember per gli upgrade e anime.
La spada che dici può solo essere aumentata a +5 normale, non puoi trasformarla... se vuoi fare una arma divina esclusivamente per le catacombe, allora prendi se puoi un martello: gli scheletri oltre a subire il danno divino patiscono anche le mazzate di tipo contundente (si "smontano") per cui con una mazza/randello/morning star divina sei a cavallo.
-
Citazione:
lestet74
A livello 45 la città infame la spolpi viva. :asd:
Tieni conto che una volta che scendi alla base della città infame, ti conviene affrontare il boss di zona, tornare indietro al santuario del legame del fuoco è una palla.
Il giardino/bacino radiceoscura ha qualche oggetto interessante:
- L'armatura del cavaliere (se non hai scelto il cavaliere come classe iniziale) sotto l'idra
- L'anello di Havel
- L'anello del Lupo
- Lo scudo cimiero ondulato (e l'alabarda che droppa a volte il cavaliere nero che lo protegge, è imbarazzante, roba che i boss vanno giù come il burro)
- Il tizzone divino protetto dalla farfalla della luna
tutta roba mooolto interessante.
Cla.
-
Ok, grazie a tutti per le risposte.
Quindi mi faccio un giro per il giardino radiceoscura per farmare un pò (ricordo che i cavalieri davano un buon numero di anime) e poi... che Città Infame sia!!!!
-
quando salva il gioco? quando si usa il falò? :uhm:
-
-
Citazione:
maboscol
quando salva il gioco? quando si usa il falò? :uhm:
Salva di continuo. Il falò non serve al salvataggio ma per altre cose (livellare, respawn dei nemici, teletrasporto ecc) . Invece in qualsiasi momento basta uscire correttamente tramite menù e ricomincerai da dove hai lasciato, anche lontanissimo da un falò. Se ammazzi un npc per sbaglio stacca immediatamente la corrente :asd: che dopo 5 secondi quel personaggio per quella run te lo sei giocato. Se ammazzi un boss e subito dopo muori, anche se non hai usato un falò quel boss sarà sempre morto.
Ogni volta che compi un'azione (cambi arma, uccidi qualcuno, prendi un'anima, parli con qualcuno ecc) vedrai una piccola fiamma in alto a destra... Ecco quello è il vero salvataggio.
Ci fossero stati i classici salvataggi nessuno avrebbe più perso anime :asd:
Il salvataggio di Dark Soul e la cosa più bella ed allo stesso tempo più bastarda che si potesse concepire.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
roydog
Salva di continuo. Il falò non serve al salvataggio ma per altre cose (livellare, respawn dei nemici, teletrasporto ecc) . Invece in qualsiasi momento basta uscire correttamente tramite menù e ricomincerai da dove hai lasciato, anche lontanissimo da un falò. Se ammazzi un npc per sbaglio stacca immediatamente la corrente :asd: che dopo 5 secondi quel personaggio per quella run te lo sei giocato. Se ammazzi un boss e subito dopo muori, anche se non hai usato un falò quel boss sarà sempre morto.
Ogni volta che compi un'azione (cambi arma, uccidi qualcuno, prendi un'anima, parli con qualcuno ecc) vedrai una piccola fiamma in alto a destra... Ecco quello è il vero salvataggio.
Ci fossero stati i classici salvataggi nessuno avrebbe più perso anime :asd:
Il salvataggio di Dark Soul e la cosa più bella ed allo stesso tempo più bastarda che si potesse concepire.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E' vero, salva anche in altri momenti. Non avevo mai fatto caso alla fiammella in alto a destra :)
-
ok, ragazzi, ho un problema.
sono rientrato oggi...o almeno, volevo provare a farlo, ma OF FUCKING COURSE gfwl non funzia più...
problema 1.
il gioco dice che c'è una nuova versione e dice di chiuderlo per installarla...
installer bloccato
problema 2.
ok, lo disinstallo e lo reinstallo da zero con la versione on site
l'uninstall non fa. (preparing to remove...all'infinito :facepalm:)
come cazzo cavo sta merda?
edit. dopo un riavvio sono riuscito a disinstallare e reinstallare...sembra andato bene...
-
anch'io ho avuto il tuo problema.mi diceva che dovevo installare la nuova versione,scaricava ma il download non era andato a buon fine.riprovato più volte finche tutto ha funzionato...ci vuole pazienza,tanta pazienza,come DS...
-
ma...ancora nessuna news su quel che accadrà a ds dopo luglio?
-
Citazione:
NOXx
ma...ancora nessuna news su quel che accadrà a ds dopo luglio?
cioè che tolgono gfwl?magari ,un problema in meno!
-
E l'online? Si sa già qualcosa?
~inviato da stocazz
-
Archivi del Duca e Crystal Cave fatti, boss compreso.
Ambientazione molto bella, così come i nemici di cristallo.
Adesso mi sa che vado nel DLC o nelle catacombe. Lost Izalith lo lascerò per ultimo.
Edit: Iniziato il DLC e fatto fuori il primo boss.
-
Seth è un boss pippa, si , ma solo finchè non tenti di taglirgli la coda... :bua:
-
-
Sono da Artorias..
mi sta facendo a pezzi :asd:
-
Artorias è un boss che una volta capito come funziona passa da difficilissimo a facilissimo. Però rimane divertentissimo da affrontare. :sisi:
-
Citazione:
erDompie
Sono da Artorias..
mi sta facendo a pezzi :asd:
bene,mal comune mezzo gaudio,c'ho provato una decina di volte,risultato sempre uguale,legnato.com'è che una volta capito...
-
Citazione:
kinoko
bene,mal comune mezzo gaudio,c'ho provato una decina di volte,risultato sempre uguale,legnato.com'è che una volta capito...
Artorias è un boss molto aggressivo, forse il più aggressivo dell'intero gioco.
Se non lo si affronta outlivellandolo, stare sulla difensiva è un suicidio, bisogna stargli "sotto" e mettergli pressione.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
Artorias è un boss molto aggressivo, forse il più aggressivo dell'intero gioco.
Se non lo si affronta outlivellandolo, stare sulla difensiva è un suicidio, bisogna stargli "sotto" e mettergli pressione.
Cla.
grazie,provero a stargli sotto,mmm... outlivellandolo??
-
Non devi farlo caricare.:sisi:
-
Citazione:
kinoko
grazie,provero a stargli sotto,mmm... outlivellandolo??
Outlivellandolo = essendo ad un livello talmente più alto di quello previsto che lo shotti con 6-7 colpi e il danno che ti fa è contenuto (hai presente quando incontri Pinwheel dopo aver suonato le due campane (quindi attorno al livello 45)? Ecco, uno scenario del genere :asd: ).
Questo perchè gli hp dei mostri e dei boss (nonchè il loro danno) non sono dinamici (cioè non si adattano al livello del tuo PG) ma sono fissi, il che significa che se li incontri ad un livello sensibilmente più alto di quello previsto da From Software, gli fai un male cane e loro ti fanno molto meno male del previsto.
Non so se hai provato ad esempio a rifarti un giro nella Città Infame dopo aver preso il Ricettacolo dei Lord, sembrerà una scampagnata rispetto a quando ci sei stato la prima volta dopo il Drago Famelico, anche i "temibili" barbari col randello grande (o i loro cugini in basso che lanciano i massi) saranno teneri come il burro.
Tendenzialmente, se si fa troppa fatica con un boss (non tanto per il danno che ci fa, quanto per il danno che gli facciamo noi) e non se ne esce, farmare un 4-5 livelli e potenziare armi e armature è sempre una buona scelta. Non sottovalutare poi:
- le debolezze agli elementi, quasi tutti i boss sono particolarmente deboli ad un elemento, quindi ad esempio affrontare un boss debole al fuoco con un'arma infuocata gli causerà molti più danni del normale. Chiaramente è un po' difficile scoprire da se le debolezze, a meno di provare e riprovare, in questo caso internetZ è tuo amico. :)
- il tipo di danno elementale dei boss stessi e quindi l'equip da usare: affrontare ad esempio Queelag con il Set del Viadante che si trova quasi alla base della Palude aumenta di molto la resistenza al fuoco e permette di subire molti meno danni, nonostante la leggerezza del set sia ovviamente maggiore rispetto per dire ad un'armatura del cavaliere.
Cla.
-
complimenti Seph,meglio di wikipedia:).lo vado a cercare con queste utili informazioni...:evil:
-
Artorias ha dei pattern di attacco non troppo complessi, quello che rende lo scontro difficile è il fatto che è tra i boss più aggressivi. Poi chiaramente l'approccio può cambiare a seconda della build, ma secondo me contro di lui il suggerimento migliore è schivare (no, nessuna parata) e capire quale è il momento per recuperare stamina. Ci vuole molta pazienza e bisogna anche accontentarsi di "graffiarlo" un poco alla volta, ma funziona e alla fine diventa più una prova di endurance che altro.
tl;dr contro Artorias non bisogna sprecare stamina inutilmente, schivare senza parare e affondare pochi colpi un poco per volta quando lui si scopre.
-
si tutto condivisibile....primo faccio fatica,molta, a schivare i suoi attacchi,poi quando salta riesce a combinare 1 2 3 a volte 4 attacchi consecutivi.comunque sono fiducioso,prima o poi cederà anche lui:???:
-
Citazione:
kinoko
si tutto condivisibile....primo faccio fatica,molta, a schivare i suoi attacchi,poi quando salta riesce a combinare 1 2 3 a volte 4 attacchi consecutivi.comunque sono fiducioso,prima o poi cederà anche lui:???:
Artorias è un boss da fast-roll.
Se puoi, sacrifica qualcosa a livello di pesantezza dell'armatura/scudo in modo da avere un fast-roll. Se sei già in fast-roll e non riesci a schivare... è solo questione di pratica, spreca qualche vita senza attaccarlo in modo da imparare il suo pattern e le sue mosse, che alla fine, concatenate o meno, sono sempre le stesse (e vale per tutti i boss). Pensa che io solo l'altra sera, dopo tipo la novecerdodicesima volta che l'ho uccisa, ho finalmente visto da cosa si capisce che Queelag sta per usare l'attacco "esplosivo". E sarò a tipo 250 ore di gioco, non si finisce mai di imparare in DS, davvero.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
Artorias è un boss da fast-roll
O in alternativa, da caster.... il problema della sua velocità non è tanto nel non farsi beccare, quanto nel beccare lui; miracoli/magie aiutano, specie quelle che non hanno bisogno di target (Homing soulmass, WoG, ecc...)
-
Artorias fatto ieri sera
Stasera ho voglia di rilassarmi quindi dark souls l'ho lasciato stare :asd:
-
Ma voi la trama complessa di DS l'avete capita semplicemente giocando e andando a leggere qualsiasi descrizione delle armi/equip/oggetti?
Io così facendo avrò compreso si e no il 25% della trama; se non avessi letto/guardato le spiegazioni sul tubo, penserei ancora che Havel the Rock fosse solo un nano che impugna un grosso dildo... :???:
-
Citazione:
LarsenB
O in alternativa, da caster.... il problema della sua velocità non è tanto nel non farsi beccare, quanto nel beccare lui; miracoli/magie aiutano, specie quelle che non hanno bisogno di target (Homing soulmass, WoG, ecc...)
Sì, io non ho mai giocato davvero da caster (forse proverò col 2) perchè il mio concetto di caster è tipo l'esatto opposto di come è stata implementata questa parte in DS, per cui la parte della magia e le sue meccaniche mi sono abbastanza "ignote", sono sempre andato di melee o quasi con tutti i PG.
Cla.
-
Citazione:
lestet74
Ma voi la trama complessa di DS l'avete capita semplicemente giocando e andando a leggere qualsiasi descrizione delle armi/equip/oggetti?
Io così facendo avrò compreso si e no il 25% della trama; se non avessi letto/guardato le spiegazioni sul tubo, penserei ancora che Havel the Rock fosse solo un nano che impugna un grosso dildo... :???:
Cercati l'anima oscura su yt.... È decisamente la spiegazione migliore che ci sia sull'internet.intero
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
erDompie
Artorias fatto ieri sera
Stasera ho voglia di rilassarmi quindi dark souls l'ho lasciato stare :asd:
Hit & run è sempre la tattica migliore contro quasi tutti i boss, gli unici con cui stato aggressivo sono stati i 4Re, Queelag, Nito e Artorias. Contro Artorias un'arma veloce secondo me aiuta molto, hai bisogno di più colpi per ucciderlo ma hai anche più possibilità di andare a segno e, nel caso di miss, di non restare alla sua mercè causa lentezza nel portare il colpo a vuoto con un'arma pesante. Certo, se lo prendi bene col Randello Grande +15 e 33 di forza, gli togli tipo 1/6 di vita come niente. :asd:
Cla.
-
Citazione:
Talismano
Cercati l'anima oscura su yt.... È decisamente la spiegazione migliore che ci sia sull'internet.intero
Come non quotare, sabaku è favoloso.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti. Finalmente ieri (dopo più di 1 settimana) ho battuto franco&ciccio. Siccome non vorrei spoilerarmi troppo andando a leggere quà e là, dove mi consigliate di andare? Le possibilità sono:
1) la porta che aveva la nebbia arancione ad Anor Londo;
2) le catacombe;
3) la zona sotto firelink shrine, raggiungibile via ascensore;
4) darkroot garden, avevo già aperto la porta ma non sono riuscito ad esplorare più di tanto;
5) ???
altra cosa: parlando di armature, esiste un buon compromesso tra l'andare in giro nudi e il non riuscire a muoversi?
-
Il giardino potrebbe essere la scelta migliore.
Citazione:
buzzbomber
altra cosa: parlando di armature, esiste un buon compromesso tra l'andare in giro nudi e il non riuscire a muoversi?
STAMINA
-
Citazione:
Talismano
Citazione:
Naraku
Come non quotare, sabaku è favoloso.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
spiegare spiega bene...ma minchia che lena che ha :bua:
una mazzata sulle balle :bua:
-
Che sia un filo prolisso sono d'accordo.... Però almeno spiega tutto perfettamente e ti fa capire tutte le varie implicazioni della trama