Questa immagine mi ha fatto venire in mente che dovrei fare una vignetta simile per i miei figli:
Dopo un ora con Gianmarco:
Spoiler:
Dopo un ora con Alessandro:
Spoiler:
Visualizzazione Stampabile
l'avevo detto io che ds è solo per veri uomini :snob:
Inviato da Pensiero Profondo
Io ho appena completato demon's souls. È molto più facile dei successivi capitoli. Sarò morto un decimo delle volte e solo un paio di boss li ho dovuti rifare per tre volte, ma solo per capire il pattern di combattimento.
Bisogna procedere con calma, ragionando. È molto più semplice dei Dark Souls, ha move set più semplici, nemici meno vari e situazioni meno soverchianti.
Con un viandante specializzato in scudo e lancia, con arco e spada non ho mai avuto problemi.
se è tutto vero, tu sei un vero uomo :sisi:
io sto giocando all'ultimo Castlevania..il due per ps3..non è affatto male anche se si nota qualche differenza ,in negativo,rispetto al primo
anche Kriz se non erro che ha giocato Demon's solul dopo dark soul l'ha trovato più gestibile, probabilmente il fatto che il primo che gioco ti massacra con la sua novità di gestione delle bestemmie, il secondo ed il terzo sai già come affrontarli
o forse demon's soul è in effetti più facile di dark soul boh
ma è quello che penso anch'io, anche secondo me demon souls non è poi così difficile, in ordine di difficoltà secondo me viene primo dark souls 1, poi dark souls 2 e terzo demon souls...
eric un consiglio, lascia stare quel boss, prova un'altra strada e potenziati un bel po', nel frattempo con calma recupera le erbe curative... una delle cose più importanti con giochi di questo tipo è cercare di farli con calma senza fissarsi troppo su un punto e senza andare di fretta... poi so bene che certi boss (alcuni boss dell'espansione di ds1 mi stavano facendo impazzire, soprattutto quel ca..o di drago maledetto :mad: ) fanno di tutto per farti perdere tutta la calma di questo mondo...
#staisereno :sisi: :look:
secondo me la prima che hai detto :sisi:
dalle recensioni di dark souls ai tempi, saltava fuori una gestione generalmente più 'semplice', o meglio, meno grezza
i falò ad esempio dovrebbero risparmiare qualche bestemmia :sisi:
In demon souls puoi scegliere tu in che livello andare, se il secondo mondo ti sculaccia, passa al terzo ad esempio, magari ci torni dopo
Nono, nel Nexus puoi, anzi devi variare location, non devi fare tutto in ordine. Ci sono altre stone con altri livelli da fare. Quando vedi che un luogo è troppo difficile si torna al Nexus e si cambia tragitto. Il primo livello di tutte le stone si sblocca subito dopo il primo boss.
Ninjato da Bourbon :sisi:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma vaff! È impossibile! Ho provato anche il metodo lamer di incastrare il boss tra una colonna e uno scheletro ma anche così dopo 1/4 di energia tolta si disincastra e mi ammazza con un colpo. Il pattern l'ho capito da un bel pezzo. Il problema è che nonostante mi sia potenziato portando resistenza da 19 a 21, quello stronz.. Continua ad arare la mia parata facendo vacillare il personaggio che rimane immobile ed inerme per il colpo successivo e fatale. Ho fatto anche un pezzo del 3-1 magari provo a continuare li. Ma se non arrivo ad avere una parata decente non vedo come possa essere battuto con spada e scudo.
Spada e lancia, ti fai quasi tutti i boss così (anzi... Tutti direi 😁 )
Diversi scudi hanno diversi valori di stabilità, più stabilità significa meno stamina consumata per assorbire un colpo, prova con uno scudo migliore o più grande
Ho cambiato da scudo del cavaliere a scudo di acciaio, l'ho pure potenziato a +2 ma non è cambiato nulla. Mi sbilancia sempre.
Ho visto dei video di youtube in cui affrontano il boss in multiplayer, è possibile avere un aiuto? Cosa comporta? Come si fa?
Prova a non parare ma ad evitare i colpi. Non avere fretta di concludere l'incontro. Da un colpo appena dopo un suo attacco e poi allontanati. Fallo incastrare e usa l'arco, sta lontano. L'importante è non essere avidi, tanta pazienza e preparati ad uno scontro di 20 minuti.
Per l'aiuto devi essere in forma umana e sperare in una buon'anima che si rende disponibile con un segnalino prima della nebbia del boss.
No, non è Father's soul, è Demon's Sons il titolo più appropriato. :asd:
Andiamo bene! :chebotta:
Si è il boss della seconda parte del secondo livello, non credo sia il boss "finale". Tipo a boletaria c'era la falange e il cavaliere gigante, poi si trova una nebbia che non fa proseguire se non si è ucciso un arcidemone... qualunque cosa esso sia, quindi mi sono diretto al secondo dei livelli, ho sconfitto il ragnone al primo colpo e subito dopo mi trovo questo ciccione infuocato maledetto!
Infatti ho poi iniziato anche un pezzo del 3-1, quella specie di prigione con i tizi tentacolari. mi sa che dovrò andare avanti di qua.
ho provato ad evitare i colpi ma è troppo veloce. Una spadata gli toglie tipo 90 punti, una freccia ne toglie 20! mi servirebbero 200.000 frecce per abbatterlo in quel modo. C'è un modo per avere il fast roll anche con l'armatura scanalata? sto pompando forza e resistenza su tutto ma rimango lentissimo quando faccio le capriole.
Non ho assolutamente fretta di concludere lo scontro, anzi, tante volte esito a colpire per aspettare il momento buono al 100%. il fatto è che lo scudo è inutile contro i colpi, visto che comunque barcollo.
ripeto una richiesta: nei video sul tubo ho visto che a volte fanno fare al personaggio una specie di scatto laterale velocissimo, senza rotolata, solo una schivata, infatti dei due "pugni del boss" evitano il primo, venendo colpiti spesso solo dal secondo. è questione di tempismo oppure c'è una mossa che mi sfugge? lo fanno spessissimo anche per aggirare i nemici e fare il backstab. cosa che mi sarà riuscita una volta o due al massimo.
Semplicissimo, cambia armatura. Metti una leggera, devi essere in fast roll. Il modo migliore per morire è essere pesanti. Devi evitare i colpi. Se togli poco, vuol dire che devi livellare arma e personaggio. Butta via l'armatura scanalata, l'ideale è un mix di armature, stando sempre in fast roll.
Ieri sera ho trovato i vestiti del mago... ma a questo punto torno a vestirmi così che faccio prima:
http://www.gameinformer.com/cfs-file...2D00_610x0.jpg
Ho sempre usato i vestiti stracciati fino al flamelurker. poi ho visto che nessuno usava il roll nell'affrontarlo (se non quelli che lo affrontano con armi a distanza), quindi ho rimesso l'armatura scanalata che avevo all'inizio del gioco.
EDIT: comunque chi diceva che livellare in questo gioco contava poco ecc.. ieri sera mi sono anche rifatto tutto boletaria ed i nemici ora mi fanno il solletico! ho persino sconfitto il cavaliere dagli occhi rossi che fa la guardia ad un portone chiuso. altro che non conta niente.
Mi manca il cappello però.
http://demonssouls.wdfiles.com/local...agged-full.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=8rRq5M2RuA0
Ieri sera ho anche provato questo, sono rimasto li almeno 30 minuti... super lamer. però ogni tanto si disincastra e sono dolori. ci riproverò con l'armatura leggera per scappare più in fretta e farlo incastrare nuovamente.
Sono sincero, se ci fossero i cheats come ai vecchi tempi non avrei esitato ad usarli per superare questo punto era da secoli che non mi capitava di incaponirmi tanto con un videogioco.
Se più avanti diventa più difficile ditemelo che una volta sconfitto questo maledetto abbandonerò il gioco con soddisfazione.
si ma lascia perdere i video che di solito sono giocatori navigati al N++++++++++ che ormai buttanto giù i boss anche con pg e armi scrause
la strategia migliore (salvo casi specifici) è sempre quella di avere un pg agile in modo da evitare i colpi, aspettare il momento giusto per sferrare un'attacco e poi ritornare subito in posizione difensiva
mai lanciarsi allo sbaraglio pensando di poter sconfiggere un boss con una semplice sequenza di attacchi, ci vuole calma e pazienza :sisi:
e se puoi cerca di usare tecniche alla Leonida :asd:
ecco, mi avete fatto venire una gran voglia di riprenderlo :azz:
infatti nel consiglio che ti avevo dato dicevo di cambiare strada e livellare, serve sempre, anche se alla fine abilità e strategia contano pure loro parecchio ovviamente
non vorrei scoraggiarti in modo definitivo ma secondo me non è nemmeno il boss peggiore del gioco, anche se per alcuni è proprio quello...
per me i peggiori sono il false king e i (notare il plurale...) maneater, anche se pure questi con il giusto livellaggio non sono impossibili ma nemmeno così facili :sisi: