:pippotto:
http://i.imgur.com/u7edQ.jpg
Visualizzazione Stampabile
:pippotto:
http://i.imgur.com/u7edQ.jpg
Jojo :rullezza:
Sembra veramente fatto coi piedi, ma quantomeno urlano come dei maledetti :asd:
Yuru Yuri ♪♪: esattamente come la prima season, loose lesbians doing lesbian things, un moar of the same migliorato in tutti gli aspetti, veramente gradito, su 12 puntate solo una mi ha annoiato un pochino, il resto tutte con un ottimo pacing. 8/10
Jinrui wa Suitai Shimashita: la serie che più mi ha colpito, tranne un paio di puntate un po noiosette ha saputo sempre stupire con buone dosi di wtf, le yousei-san erano magnifiche, dovrebbero fare uno spin off dedicato a loro. Veramente una ottima serie. 8/10
Tari Tari: ennesima serie scolastica, dove l'ennesima ragazzina viene osteggiata dal perseguire il suo sogno, ed anche qui la ragazina è testarda e riesce a far salire sulla nave 4 compagni con cui coronare il suo sogno. La serie è stata spezzata in piccoli episodi dove venivano affrontati i problemi di ogni membro del "coro", mentre la battaglia della protagonista continuava in parallelo, prontamente rallentata dai loro problemi interni. Ho gradito molto i personaggi, tutti un po diversi, però secondo me potevano fare molto di più, specialmente perché alcune parti non avevano un gran senso. 7/10
Hyouka: partito come il nulla, proseguito come il nulla però lo faceva talmente bene che riusciva ad interessare e tenere incollati. A parte il notevole sforzo per la veste grafica della serie, Kyoani è riuscita a creare degli ottimi personaggi a tutto tondo, il tutto è così assurdo che hanno dato spessore anche a personaggi di secondo piano comparsi mezza volta, riuscendo a renderli interessanti. Credo che il grosso lavoro fatto da kyoani, oltre a curare maniacalmente la parte grafica, sia stato quello di creare interesse verso i personaggi e la loro progressione nel loro piccolo mondo quotidiano, con l'aggiunta di piccoli enigmi, all'apparenza insignificanti, che però mettevano in risalto le varie sfaccettature dei personaggi. Verso le ultime puntate sono rimasto colpito come tutti i personaggi, chi più chi meno, sia cambiato col passare delle puntate, e come Kyoani sia riuscita a farli sembrare vivi, come persone vere, non come personaggi finti messi li per uno scopo effimero in un mondo di fantasia. Mi ha veramente sbalordito la caratterizzazione, nelle ultime puntate si sentiva chiaramente lo stato d'animo confuso di Mayaka e Satoshi, il cambiamento netto di Oreki, sempre più plasmato dalla curiosità di Chitanda, contrapposta alla sua apatia cronica, che lo portava sempre a saltare ogni tipo di attività. Non sarà di sicuro un capolavoro, però è certamente un ottimo lavoro, specialmente sotto l'aspetto della caratterizzazione dei personaggi e della realizzazione tecnica. 8/10
Oda Nobuna no Yabou: ennesima serie sul periodo delle guerre per unire il giappone sotto un unico stendardo, questa volta il protagonista è un ragazzo finito in un passato alternativo. Lo svolgimento non è stato assolutamente malvagio, madhouse ha saputo stupire, ed infatti la serie ha dato più di quanto ci si aspettasse, ed ovviamente il grosso arriva dai personaggi femminili, tutti più o meno interessanti, che hanno saputo tenere incollato. Non nego di aver sperato l'anime continuasse oltre le 12 puntate per mostrare le parti più piccanti della storia. Sicuramente una serie godibile, anche se prettamente per un pubblico maschile. 7/10
Kokoro Connect: altra sorpresa inaspettata della season, la quality lo sta ammazzando lentamente, pare che a causa di uno scandalo tra voice actors stiano boicottando la serie, peccato perché è molto interessante. Le dosi di drama ed i piccoli colpi di scena hanno saputo intrattenere parecchio, e grazie agli schemi del "seme del cuore", abbiamo conosciuto ogni piccola sfaccettatura dei personaggi, forse l'unico rimasto un po una incongnita è il protagonista, Taichi, ma scommetto che nei prossimi 5 episodi trasmessi sul web verrà messo a nudo pure lui. Come dicevo, la serie in realtà non è terminata, ma direi che fino ad ora è stata più che ottima, magari rivaluto più avanti, ma per il momento è un 8/10
Sword Art Online: ah i giochi online, questo più che un anime sembra il sogno nascosto di ogni giapponese "fallito" che non vuole accettare la vita reale.
Tralasciando il fatto che la gente sono quasi 3 anni che è attaccata ad una macchina, sdraiata su un letto o chissà dove, e che stanno lottando per la loro vita in un mondo parallelo, a me più che le loro storielle, piuttosto patetiche ma rese interessanti dalle situazioni e dalle scene d'azione, che con un pizzico di ragazzine moe fa un alchimia perfetta, interesserebbe sapere che cavolo stanno facendo quelli nel mondo reale, dato che c'è della gente "rapita", in 3 anni non hanno trovato un modo per liberarli? Davvero? Ma seriamente? 3 anni attaccati ad una macchina, questi quando escono da li sono delle amebe che non sanno più nemmeno camminare ed avranno delle grosse ripercussioni a livello psichico dato che per tutto quel tempo hanno vissuto una vita parallela.
Comunque, tralasciando la parte inspiegabile e che fa perdere molto senso al tutto, è un bel anime da seguire, al momento è un 7/10
Accel World: Prendete un generic MC, fatto? Ok, ora fatelo grasso, basso, che piange ogni 2min, che perde coraggio continuamente ed ha bisogno del supporto morale di chiunque passi per li ed avrete l'MC di Accel World.
All'inizio sembrava una serie discretamente buona, ma poi il brodo è stato allungato, ed hanno ficcato filler per riempire il nulla, e l'mc ha continuato a non cambiare ma a rimanere sempre un fallito, poi si è arrivati alla fine... con questo bulletto da 4 spiccioli, cioé bastava denunciarlo alla polizia e dopo 10min tornava a casa senza aver perso un punto, invece no, ha preferito farsi mettere i piedi in testa per quasi 8 puntate, hanno preferito mostare cosa significa essere uno sfigato che viene bullato a scuola e preso di mira fino allo stremo, per poi farlo risorgere dopo che per l'ennesima volta la sua senpai gli ha salvato il deretano.
Non mi dilungo oltre, è immondizia, perfino l'OST, che contiene alcuni pezzi carini, è da generic visual novel. 5/10 perché le prime puntate erano carine.
Natsuyuki Rendezvous: Una volta tanto una serie dove il punto forte non è il moe, quanta skin fanno vedere le ragazze o quante donne ha attorno l'mc, è una vera storia d'amore d'altri tempi, completamente incentrata nella crescita del rapporto tra il protagonista e la sua Tenchou.
Scelta di personaggi forse un po strana, dato che la donna di cui s'innamora è, nel suo stato attuale, tutto fuorché attraente, ed ha pure un senso stilistico terribile, però contribuisce a rendere la storia più interessante, dato che fa scoprire piano piano come era realmente prima della morte del suo ex-marito.
L'ex-marito, ecco parliamone, forse un elemento eccessivamente di disturbo, che ha preso troppo spazio nella storia e che ha sconvolto le cose all'inverosimile, indubbiamente ha reso la cosa più interessante, però, secondo me, doveva essere nettamente più corta, al massimo 2 puntate, invece gli sono state dedicate 6 puntate... un po pesante da guardare. 6/10
Dakara Boku wa, H ga Dekinai: inutile che mi dilungo, è immondizia, l'ho guardato per le tette ed i culi, le ultime puntate sono state parecchio painful da seguire. 5/10
Hagure Yuusha no Estetica: L'MC è un cazzo di MC, è lui, è l'MC, è colui che prende ciò che vuole quando vuole e lo fa come se fosse la cosa più normale del mondo. Mi piace perché l'MC è un MC, e fa tutto quello che vuole, sfacciatamente, è figo, è sborone, è il più forte, ed è circondato da donne.
Come Dakara, non è niente di che, però è stato parecchio entertaining da seguire. 6/10
Binbougami ga!: Prendete l'Hanakana, fatela urlare ad ogni minchiata, ed avrete l'alchimia perfetta. Io AMO l'hanazawa kana, specialmente quando la fanno sfogare.
Questo anime è completamente fuori di testa, ed anche se sotto sotto tratta temi seri (come la solitudine e la difficoltà a fare amici della protagonista) rimane un grosso pentolone di "meme" e classici dell'animazione mischiati assieme. La storia in se è abbastanza dimenticabile ma gli sketch sono epici, ed i personaggi tutti più o meno adorabili. Spero ne facciano una seconda season, il manga fa morire dal ridere. 8/10
Rinne no Lagrange Season 2: Moar of the same... forse troppo, seconda serie altamente dimenticabile, scene e situazioni che dicevano veramente poco, l'ho seguito per inerzia, e per gli skits tra Lan e Madoka, finale altamnte telefonato, cattivo praticamente palese dalla prima puntata. 5/10, Muginami è un cancro, doveva morire.
Kono Naka ni Hitori, Imouto ga Iru!: serie rimasta un po indietro, mi sa la sto seguendo solo io, però che dire, non è malaccio, ovviamente vedere delle ragazze saltare addosso, letteralmente, l'MC dopo soli 10min dall'inizio della prima puntata mi ha fatto storcere parecchio il naso, poi piano piano si scopre che il protagonista ha perso parte dei suoi ricordi d'infanzia dopo un incidente e tutte le donne che gli saltano addosso sono sue amiche d'infanzia che provano, tramite un telefono bannato dal mercato perché contiene un voice change, a fargli credere di essere la sorellina illegittima del padre, che vuole sposarlo, perché non c'è cosa più divina.
Serie abbastanza "bitches & whores", però non l'ho trovata pesante, anzi è abbastanza leggera e divertente da seguire. 6/10
Joshiraku: non ancora terminata, è rimasta indietro, però fa niente tanto parla del nulla, ed è esplicitamente ripetuto all'inizio di ogni puntata che l'anime parla del nulla e l'unica cosa da seguire sono le cute things che fanno le ragazze. Anche questo completamente nuts, ogni tanto non riesco a seguire i discorsi dato che parlano di eventi e persone appartenenti alla tv/storia giapponese. 6/10
hai scritto il muro di berlino :asd: più tardi leggo
Ma a Rinne non manca ancora un episodio?
Ormai si può già riassumere la stagione, i pareri non dovrebbero cambiare troppo con le ultime puntate
hyouka: tecnicamente ineccepibile, molto buoni mayaka e satoshi, meno il protagonista ma si può simpatizzare con la sua voglia di fare il meno possibile. Tutto il resto mi ha lasciato indifferente. Continuo a non capire come mai piaccia tanto: si, non è da buttare ma niente di più.
kokoro connect: anime of the season, e se non fosse per taichi anche anime of the year; comunque la serie con il migliore rapporto come si è rivelato/cosa mi aspettavo perchè dalla chart di inizio stagione gli davo poche possibilità. Inaba :vojo:
non capirò mai sti discorsi sulla quality :asd:
preferisco di gran lunga un kokoro connect con la sua quality che uno hyouka per quanto la sua bellezza grafica
yuru yuri s2: come la prima serie: leggera molto piacevole da seguire.
tari tari: insomma, alla fine non mi ha coinvolto più di tanto, potevano fare di meglio
jinrui coso: serie fuori di testa; ha avuto alti e bassi ma nel complesso apprezzabile, una boccata di aria fresca.
natsuyuki rendezvous: partita bene nella prima metà, meno nella seconda parte; secondo me dovevano dare meno spazio alla possessione.
binbougami: serie del c@zzo ma molto divertente, piena di citazioni :rotfl:
eureka seven ao: anche se in queste puntate finali tirassero fuori grandi trovate penso che ormai sia troppo tardi per risollevare la serie. Peccato
kuroko no basket: buon ritmo, spero che facciano una seconda serie
sket dance: a quanto pare la prossima è l'ultima puntata; peccato, ormai era diventato un appuntamento fisso. Himeko :vojo:
shirokuma cafe: anche questa è una serie leggera, molto piacevole; un ottimo diversivo
rinne no lagrange s2: rispetto alla prima serie ha perso un po' di freschezza e immediatezza; in parte è comprensibile, dovendo mettere un po' di evoluzione nella trama (abbastanza banale tra l'altro) hanno sacrificato un po' di spensieratezza. Comunque seguibile
uchuu kyoudai: anche se a volte ha dei ritmi lenti me gusta
accel world e sword art online: li metto insieme dato che l'autore è lo stesso. Il primo era partito simpatico ma poi si è perso. Il secondo l'ho droppato: anche se con premesse e potenzialità molto buone, finora le hanno sfruttate malissimo; oggettivamente è meglio di accel world (ci vuole poco :asd:) ma soggettivamente lo sprecare le potenzialità mi risulta più fastidioso
Non ho una buona memoria io, ma mi ricordo che verso le ultime puntate moretsu pirates era fastidioso proprio da vedere, tolta ogni considerazione di trama/personaggi/situazioni che potevano renderlo fastidioso da guardare..Hyouka puoi limitarti a vederlo e trovarci quasi sempre delle scene che vanno la pena di essere viste e ammirate, anche, proprio per come sono tecnicamente realizzate :asd:
Tanto che potresti quasi fregartene di seguirne trama o sviluppo dei personaggi..
Comunque io vorrei spezzare una lancia a favore di Chitanda, che magari non sarà il personaggio più simpatico per qualcuno, data la troppa esuberanza, ma è decisamente diversa dal classico stereotipo moe airhead eccetera eccetera..
http://mononoaware.concretebadger.net/2012/06/05/the-curiosity-or-eru-chitanda/Citazione:
Eru does I admit have childlike moments and of course a particular catchphrase, but why does her “I’m curious!” not push my Bloody Annoyed button? I think it’s because she’s showing a slight departure from the Airheaded Anime Girl archetype: she’s is making a conscious effort to learn about things rather than babble about nothing, which I find appealing and a refreshing change. If that is just a gimmick, it’s an admirable and also useful one that drives the plot forward.
Eru’s a really likeable individual who gently encourages those around her to get out of their seats and do interesting things, instead than trying to capture the viewer’s heart by being infantile and idiotic.
In merito alle altre serie, non ho seguito molta roba io questa stagione, ma Kokoro Connect mi ha favorevolmente colpito, e non me l'aspettavo. Tari tari invece l'ho droppata dopo poco perchè stavo iniziando a trovarla davvero noiosa. Ho fatto in tempo a vedere lo spagnolo, quantomeno :asd:
Jinrui è quello che mi è piaciuto di più dall'inizio alla fine, con un breve calo quei due episodi di loop temporali, ma niente di troppo fastidioso. È stato davvero interessante, oltre che esilarante. Yuru Yuri è al livello della prima serie, peccato che l'op e l'ed non siano state all'altezza delle controparti :D
Rinne l'ho trovato abbastanza normale, certamente sottotono rispetto alla prima serie, mentre per Joshiraku quoto Valerio, quella serie è nuts, peccato che non sia madrelingua e non la possa capire appieno e mi tocchi ogni volta cercare le spiegazioni online dopo ogni episodio :asd:
Tutto il resto non l'ho manco visto :asd:
http://youtu.be/ZC7WMy3MheIhttp://youtu.be/03_COOK5dEkhttp://youtu.be/O_bpq2kozuEhttp://youtu.be/t3FF8NDXNTg
http://i.imgur.com/kzfVL.jpg
the next big otaku thing: urobuchi+mizushima :smug:
http://i47.tinypic.com/33dcv8o.jpg
Santocielo il video dello shoujo. Vabeh che quel target ogni 2-3 anni si rinnova e quindi è perfettamente funzionale raccontare ad ogni tornata la stessa identica storia.
Mizushima il regista di Gundam 00 e Gundam 00: The Movie? *deglutisce faticosamente*
E anche di fma, ungo, shaman king e oh edo rocket :asd: altalenante :uhm:
http://img6.imagebanana.com/img/5j7b...8202766402.jpg
Cyber Strike-Witch Madoka Cybernetic?
http://youtu.be/iLzKwPUjJfc
:smugvomit:
http://youtu.be/Z20au4vBdf8http://youtu.be/1j-gymalBjA
ginga bishounen sassou toujou :dentone:
http://youtu.be/gNN6tycOWv4
nerawareta gakuen :fapfap:
per chi non se lo ricordasse, è il nuovo lavoro di ryosuke nakamura (hashire melos di aoi bungaku e mouryou no hako :fap: )
:fapfap:Citazione:
Spring marks the start of another new school year at a junior high school in Kamakura. A new transfer student, Ryoichi Kyogoku joins the 8th grade. Kyogoku has a very special proficiency in telepathy and has been ordered by his father to use this ability to scan other people’s minds and take over the school. He instantly gains popularity at school from his good looks and charisma and he sets about taking control of the school. As people begin to fall under Kyogoku’s spell, he covertly manipulates his followers and pushes aside anyone who gets in his way.
With the school almost completely under the control of Kyogoku, only one boy seems unaffected – Seki. Does Seki have what it takes to save everyone from the clutches of mind control?
ps: il tipetto ha lo stesso nome dell'autore/investigatore di mouryou, kyogoku(do) :fapfap:
Spoiler:
un plauso anche ad utakoi che, con storie per forza di cose lentissime e pochissimi soldi, ha avuto una carriera dignitosa. nulla di eccezionale, ma dignitosa.
e gli orsetti come sono stati?
Non granche' il finale di Accel World, volevo una "mazzata enorme" nella vita reale per Nori!>__________<
Comunque, noto che sono il solo a seguire la seconda serie di Dog Days... beh, fate bene ad evitarlo!>________< Se la prima serie poteva in qualche modo essere carina, con questa seconda invece hanno fatto un macello! Inutile fanservice, personaggi che ti fanno venire voglia di picchiarli con una mazza ferrata, storie irritanti... bleah!>__________<
http://youtu.be/9LUgsEakKvY
boia de
ora bruciate pure il topic
わふぅぅぅ!!! :vojo:
http://youtu.be/Ttovmf-_Wn4http://youtu.be/2mW5RrWA5KU
>Eps 23 & 24 of Eureka Seven AO To Be Aired in November
ma ammazzatevi :lol:
lo fanno perchè sennò sarebbe stato troppo facile da seguire :snob: