Grazie a tutti per i consigli, stavo uscendo di testa.
Ho rimesso l'armatura leggera (vesti strappate) e sono riuscito a tenere solo i gambali e l'elmo di quella scanalata per il fast roll.
Ho farmato delle lucertole e per pura fortuna ho trovato gli elementi che mi mancavano per portare la spada lunga a +7 e lo scudo di acciaio a +2.
Ho visto che in questo modo sono più veloce e riesco a schivare una delle due zampate del boss. Però faccio ancora troppo poco danno.
Per evitare di sprecare troppe erbe nell'ennesimo inutile tentativo mi sono fatto ammazzare.
Così finalmente sicuro di me e con il cuore in gola ho riaffrontato la bestia, mettendo finalmente in pratica l'ultima preziosissima
sostanza bianchiccia.
Niente colonne e niente scheletri, solo io e la bestia nel mezzo dell'arena. Uno, due, schivata, uno due, colpisci, uno due, bomba di fuoco, uno due, colpisci, uno due, rotola via, uno due, colpisci pesantemente! uno due, haia! colpito, rotola rotola, curati, a questo punto il mio personaggio sta virtualmente battendo la spada sullo scudo incitando la bestia ad avvicinarsi, l'adrenalina pompa nelle vene come le fiamme che ardono negli occhi del demone, uno due, schiva, colpisci, uno due, colpisci, colpisci, COLPISCI!!!!