Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [9] [IL CLUB NON-TOPMONDO] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jin Shu
Bah, siamo i soliti disfattisti come un pò tutti i tifosi di calcio,dai romanisti agli juventini, che si esaltano dopo 4/5 vittorie di fila e basta una sola sconfitta dopo un bel filotto per dire che è tutto da buttare. Tipica mentalità da italiota. Tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno che abbia commentato qui dentro,ci mancherebbe!
Per me il disfattismo c'entra proprio poco, si era aperta una possibilità insperata (perché il Milan ce l'ha messa tutta per farci rientrare) e prepari la partita decisiva dando tutti i vantaggi possibili all'avversario.
C'è poco da commentare, giocando in questa maniera non vai da nessuna parte, la prima cosa su cui costruisci una squadra vincente, in qualsiasi sport, è la difesa: la cosa più impressionante del Barcellona non è tanto quello che i catalani fanno con la palla con i piedi, ma quello che fanno quando la palla ce l'hanno gli avversari, pressing asfissiante e sistematico per recuperare il pallone il prima possibile.
Analizziamo le partite della gestione Leonardo: con la Roma abbiamo rischiato l'imbarcata, con la Juventus si è perso malamente, con il Milan siamo stati presi a pallonate, con il Bayern siamo passati per una serie di episodi a nostro favore.
Un allenatore bravo è quello che riesce a far girare a proprio vantaggio quelle 5-6 partite decisive nel corso di una stagione, e Leonardo non appartiene certamente a questa categoria: finché giochi contro Lecce, Bari, Parma, Bologna può pure andare bene l'autogestione dei giocatori, poi però prima o poi serve il manico, e si è visto.
Se poi il Milan decide di suicidarsi nelle 7 partite che rimangono, il succo del discorso non cambia, io più che altro terrei d'occhio il Napoli perché rischiamo di perdere pure il secondo posto di questo passo.
-
Citazione:
Da3mon
Schifo totale, sconfitta meritata, ma non mi è piaciuto l'arbitraggio. Si può dire o partono le immagini di tronchi di baobab?
Rigore a parte (che c'era), mancano almeno 5-6 ammonizioni sparse, in effetti ha fatto di tutto per far incattivire la partita.
-
ma gira anche qui la storiella che Leo sarebbe una nostra talpa messa lì per farvi perdere? :facepalm:
-
Chi spara ste stronzate? :asd:
-
Citazione:
н¢ε
Rizzoli ha fatto cagare anche per noi, tranquillo :asd:
Eh?
-
Citazione:
н¢ε
ma gira anche qui la storiella che Leo sarebbe una nostra talpa messa lì per farvi perdere? :facepalm:
veramente la talpa era lui l'anno scorso dalla storiella che so io :bua:
-
Stare male a causa di una donna, in questo momento non è proprio il massimo della vita doh.
Speriamo che la mia Inter mi risollevi un pò... :moan:
-
Si che ti risolleva, ogni volta che la vedo giocare mi regala erezioni massicce e poi stasera è facile, dopo 5 min vince già 2 - 0
-
Citazione:
Stefano Pacino
Si che ti risolleva, ogni volta che la vedo giocare mi regala erezioni massicce e poi stasera è facile, dopo 5 min vince già 2 - 0
Sei 3mendo!! :bua:
-
-
Vabbhe' amen, mica possono venire tutte come la stagione scorsa.
-
Io non ho parole, é troppo chiedere un allenatore che sa quello che fa? Leonardo se le guarda le partite per capire che tatticamente non é capace di mettere giú la squadra?
Non ho capito perché insiste con Motta davanti alla difesa, sgangherata, che abbiamo adesso quando sarebbe molto piú utile e intelligente metterci Cambiasso, visto che É IL SUO RUOLO. Prendiamo una caterva di gol, ogni volta che sono scesi palla al piede ci hanno fatto gol, come il Milan.
edit: Chivu :facepalm:
-
Vabbhe' vado a dormire. Che giornata di skifo.
-
Mi rimangio il mio post di ieri e mi affido a...boh, 4 pere in casa dallo Schalke, manco Hodgson col Lugano...
-
Citazione:
Cromat82
A sto punto spero che si esca contro lo Shalke, almeno non ci sarà la minima possibilità di conferma per il cialtrone in panchina :facepalm:
Ciao Leo, è stato bello :ciaociao:
-
Io spero lo caccino STASERA.
-
Citazione:
Cromat82
Ciao Leo, è stato bello :ciaociao:
dopo aver preso legnate dal Manchester con il Milan questo non ha capito nulla :nono:
-
Perdi 4-2 in casa contro una squadra "meH", metti Cordoba (???) , prendi un altro gol e metti anche Nagatomo? :facepalm:
Dai Leonardo, vai via.
Mou come minimo avrebbe messo 4 attaccanti, non ha senso difendere un 4-2... senza parole.
-
Citazione:
David™
Perdi 4-2 in casa contro una squadra "meH", metti Cordoba (???) , prendi un altro gol e metti anche Nagatomo? :facepalm:
Dai Leonardo, vai via.
Mou come minimo avrebbe messo 4 attaccanti, non ha senso difendere un 4-2... senza parole.
non ha senso questa difesa, questo allenatore.
è da sospendere gli stipendi + cacciare via con un grosso calcio nel culo quel buffone di allenatore.
-
Allora, purtroppo questa difesa é quasi obbligata, ma mettiamola da parte. Prendiamo troppi, troppi gol. Ora, ok i problemi fisici/mentali dei difensori, ma se metti un giocatore fuori ruolo davanti alla difesa combini solo casini. Motta é troppo falloso, non é il suo ruolo e costringe sempre qualcuno del centrocampo a scendere in suo aiuto. Sarebbe meglio Stankovic in quella posizione, al limite. MA no, é troppo dura capirlo, da uno che in campionato mi toglie Pazzini e mi lascia dentro Pandev (era a Brescia?) non potevo aspettarmi altro.
Che si alleni a Fifa11, magari impara qualcosa. :facepalm:
ps: beh, almeno usciamo dopo aver fatto pure un bel gol.
pps: tra l'altro é la replica della partita contro il Milan, tutti gol subiti in ripartenze. Vabbé, vado a giocare a qualcosa, é meglio.
-
E pensare che Zamparini licenzia per molto meno. :rotfl:
-
-
dai, speriamo la cempions la vinca mou così l'anno prossimo torna :alesisi:
-
Secondo me vi cullate troppo sul sogno Mourinho.
Lo scorso anno avete strameritato la triplete...ma tra annata di grazia di alcuni giocatori, bilancio arbitrale a vostro favore, sorpassi ciccati dalla roma alla terzultima, nubi vulcaniche e assenze avversarie di lusso....è stata, secondo me, un'occasione quasi irripetibile. Tutto è andato al posto giusto, bravissimi. Ma bastava un mattoncino fuoriposto per far cadere tutto. Non dimenticatevi che il primo anno di mourinho è stato di manciniana memoria e fino a febbraio era oggetto di vostre critiche e richieste di esoneri.
Ripeto, a conti fatti avete strameritato....ma bastava davvero poco a trasformare la vostra triplete in un fallimento.
Questo solo per dire che state santificando un po' troppo Mourinho. Avrebbe davvero fatto più di Benitez e Leonardo ?
Di Mourinho tendete a ricordare soltanto gli ultimi mesi. Dimenticate i disastrosi gironi di champions e il primo anno.
-
Io lo dissi quest'estate. L'inter ha fatto la stragrande cazzata di nn vendere Milito e Maicon...ci avrebbe ricostruito una squadra con quei soldi.
-
anzi se nn erro a milito e' stato fatto un quadriennale coi fiocchi.
le champions con se' portano purtroppo degli strascichi anche negativi, come noi sappiamo bene (i rinnovi eterni a gattuso pirlo seedorf jankulovsky dida e via dicendo, dopo aver vinto la champs 2007), se fatti a gente gia' in la' con gli anni soprattutto.
c'e' da dire che vendi maicon ma nn sai poi chi prendere di pari livello, pari integrazione con la societa'/squadra, non è che un maicon lo trovi sempre e cmq eh, anzi..
sono cicli che iniziano e finiscono, il tifoso non lo vuole accettare (come l'uomo non accetta l'idea della morte ahime' inevitabile), ma è cosi'.
e per fortuna che e' cosi', senno' il calcio sarebbe gia' morto da secoli, è giusto vedere un po' di varieta' almeno a livello europeo, son piu' o meno sempre le stesse anche li' ma almeno ci sono piu' club che possono ambire al massimo trofeo (barca, real, inter, milan, bayern, man.utd, chelsea e qualche outsider come negli anni scorsi che vedevi in finale semifinale o cmq lottare bene, lione werder monaco porto liverpool valencia zenit etc).
il ciclo strepitoso nerazzurro "forse" è alla fine, almeno inteso come è stato negli ultimi anni, un dominio interno e una champions + mondiale vinta, fa' anche bene al movimento credo variare un po', vedi napoli quest'anno o la samp l'anno scorso.
insomma, volevo consolarvi moralizzando un po'..è il calcio , succede, va' preso nel giusto modo senza troppi eccessi emotivi :)
-
Citazione:
David™
Dai Leonardo, vai via.
Quando ho visto entrare Cordoba....... "ma che cazzo fa questo...vuol difendere il risultato?!?!?!?" :bua:
-
Citazione:
lambro
anzi se nn erro a milito e' stato fatto un quadriennale coi fiocchi.
le champions con se' portano purtroppo degli strascichi anche negativi, come noi sappiamo bene (i rinnovi eterni a gattuso pirlo seedorf jankulovsky dida e via dicendo, dopo aver vinto la champs 2007), se fatti a gente gia' in la' con gli anni soprattutto.
c'e' da dire che vendi maicon ma nn sai poi chi prendere di pari livello, pari integrazione con la societa'/squadra, non è che un maicon lo trovi sempre e cmq eh, anzi..
sono cicli che iniziano e finiscono, il tifoso non lo vuole accettare (come l'uomo non accetta l'idea della morte ahime' inevitabile), ma è cosi'.
e per fortuna che e' cosi', senno' il calcio sarebbe gia' morto da secoli, è giusto vedere un po' di varieta' almeno a livello europeo, son piu' o meno sempre le stesse anche li' ma almeno ci sono piu' club che possono ambire al massimo trofeo (barca, real, inter, milan, bayern, man.utd, chelsea e qualche outsider come negli anni scorsi che vedevi in finale semifinale o cmq lottare bene, lione werder monaco porto liverpool valencia zenit etc).
il ciclo strepitoso nerazzurro "forse" è alla fine, almeno inteso come è stato negli ultimi anni, un dominio interno e una champions + mondiale vinta, fa' anche bene al movimento credo variare un po', vedi napoli quest'anno o la samp l'anno scorso.
insomma, volevo consolarvi moralizzando un po'..è il calcio , succede, va' preso nel giusto modo senza troppi eccessi emotivi :)
Ma è una cosa naturale...un ciclo dura massimo 4-5 anni. Se riesci a capire quando devi cambiare puoi farlo durare qualche annetto in più...e secondo me l'inter nn v'è riuscita in questo.
-
Angelo non fare lo sportivone che parla di cicli finiti, tutti vedono la tua firma su msn :asd:
-
-
Citazione:
PinHead81
Angelo non fare lo sportivone che parla di cicli finiti, tutti vedono la tua firma su msn :asd:
:asd:
che c'è scritto? :o
-
Appunto...è finito il ciclo, togliete il tampax :jfs2:
-
-
Vabbè...allora quello dell'Inter è stato un miniciclo. E' durato 6 mesi-1 anno :boh2:
-
Nessuno ritiene che l'Inter sia ancora ampiamente in corsa per Scudetto e Coppa Italia? Vedo troppo catastrofismo (anche se la sconfitta di ieri è di quelle da mandare tutti a FC)
-
Citazione:
eliwan
Vabbhe' vado a dormire. Che giornata di skifo.
Eliuan, tutto bene? Che è successo? :jfs2: :jfs2: :jfs2:
-
Dovremmo chiamarlo Elifive da oggi in poi :asd3:
-
-
-