-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Ma che succede oggi?! :o
Vado in book machine e david posta
Citazione:
La Torre Nera, dai libri di Stephen King arrivano tre film ed una serie tv
Pubblicato da
Fulvia in
Film,
NBC,
Serie TV Americane,
Serie Tv.
Giovedì, 9 Settembre 2010.
Condividi52
http://www.televisionando.it/img/dar...d-deschain.jpg
Nel dubbio se trasporre
la saga della Torre Nera di Stephen King sul piccolo o sul grande schermo, pare che il progetto arriverà
sul piccolo E sul grande schermo: secondo i media americani, infatti,
Universal Pictures e NBC Universal Television produrranno una
trilogia di film (per il cinema) ed una serie tv (che sarà trasmessa da NBC): a dirigere il primo film e la prima stagione sarà
Ron Howard, mentre sceneggiatore e produttore saranno rispettiva
Akiva Goldsman (Fringe) e
Brian Grazer, una tripletta da Oscar con “A Beautiful Mind”.
Cominciata nel 1982, la saga della Torre Nera è una saga lunga 7 libri (ma ci sono anche delle novelle e una serie di fumetti, senza contare tutti i riferimenti alla Torre contenuti negli altri lavori di King) incentrati sulle avventure di
Roland Deschain, ultimo cavaliere/pistolero (ispirato ai protagonisti degli spaghetti western di Sergio Leone, Clint Eastwood su tutti) di un mondo ‘alternativo’ che è alla ricerca della Torre Nera, ‘fondamento’ di tutti i mondi conosciuti. Ad aiutarlo nella sua ricerca, tre persone arrivate dal nostro mondo, il tossico
Eddie Dean, la schizofrenica
Odetta Holmes (che ha una personalità alternativa, Detta Walker) ed il giovane
Jake Chambers.
I sette libri di Stephen King (un mix tra fantasy, fantascienza, horror, e western) hanno venuto decine di milioni di copie in 40 paesi, naturale quindi che prima o poi la tv o il cinema, nonostante la complessità del progetto, ci posassero gli occhi sopra.
Tre anni fa si era parlato di un interessamento di JJ Abrams e Damon Lindelof, il progetto era stato poi lasciato cadere, quando erano arrivati
Akiva Goldsman e
Ron Howard, che avevano proposto un progetto cinematografico. Non è chiaro come da questo si sia passati anche una serie tv (né come questa sarà strutturata) ma pare che
lo show televisivo possa servire da ‘passatempo’ nell’attesa tra un film e l’altro (quindi ci saranno almeno due stagioni; la prima sarà un ponte tra primo e secondo film, la seconda narrerà le avventure del giovane Roland e dovrebbe quindi essere ispirata – almeno secondo chi scrive – al quarto libro della serie, La sfera del buio, ed ai fumetti – in particolare al quinto volume che racconta la battaglia di Jericho Hill).
“
Stavo aspettando che il giusto team portasse questi personaggi e questi libri al cinema ed in tv – la benedizione dello scrittore –
e Ron, Akiva, Brian, assieme alla Universal ed alla NBC hanno dimostrato un così grande interesse e passione per la serie della Torre Nera che sono sicuro che film e serie tv rispetteranno le storie ed i personaggi che i fan amano così tanto“:
“
Siamo eccitati di aver trovato dei partner alla Universal che hanno compreso il nostro approccio all’epico lavoro di Stephen King – ha detto invece Ron Howard –
ed usando i mezzi di cinema e televisione speriamo di rendere giustizia ai personaggi ed alle splendide sequenze che King ci ha regalato con i romanzi della Torre Nera. Sarà una sfida immensa, ma anche emozionante“.
E per chi pensa che unire cinema e tv sia un progetto ambizioso, “
se ci fossimo dedicati solo al cinema – ha detto Howard – il pubblico non avrebbe potuto conoscere le sfumature e l’intimità che alcuni di questi personaggi sanno dare, ma anche molti colpi di scena che sono indispensabili alla storia. Spero – ha concluso il regista –
che il pubblico apprezzi e che ci dia l’input per continuare dopo i primi due anni di lavoro“
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Volentieri :sisi:
Tranquillo non ho il gold manco io e la chat non so manco come si apre, mai usata :asd:
Userò l'add giusto per vantarmi con le amiche vengono a casa " :snob: Guarda guarda sto qua lavora nel CINEMA eh visto me la dai ora? :fag: "
Accertati che le tue amiche non siano di destra, perchè i messaggi dentro la nuvoletta del mio avatar sono leggermente schierati. :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Accertati che le tue amiche non siano di destra, perchè i messaggi dentro la nuvoletta del mio avatar sono leggermente schierati. :bua:
Non frequento certa gentaccia :caffe:
-
Citazione:
Nevade
Non frequento certa gentaccia :caffe:
Allora presentami le tue amiche. :asd:
A proposito: due settimane fa ero a roma che gestivo un casting per uno spot per l'MBC, se avessi avuto almeno la pausa caffè ti avrei contattato. :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Allora presentami le tue amiche. :asd:
A proposito: due settimane fa ero a roma che gestivo un casting per uno spot per l'MBC, se avessi avuto almeno la pausa caffè ti avrei contattato. :bua:
Porca davvero, potevo partecipare! :asd:
Però se ti ricapita e hai tempo libero fammi un PM che un salto lo faccio più che volentieri, hai visto mai raccatto pure il Uorfe :asd:
EDIT: Qualcuno di voi ha mai fatto ordini con la Feltrinelli?
C'ho l'ordine fatto con gli sconti in append da una settimana perchè Faulkaner è ancora in "Disponibile in 5 giorni lavorativi" è normale? :asd:
-
Citazione:
Nevade
Volentieri :sisi:
Tranquillo non ho il gold manco io e la chat non so manco come si apre, mai usata :asd:
Userò l'add giusto per vantarmi con le amiche vengono a casa " :snob: Guarda guarda sto qua lavora nel CINEMA eh visto me la dai ora? :fag: "
Cioè, ti porti le amiche a casa e cosa fai, accendi i giochini e chatti con la gente conosciuta per l'interwebz? http://i28.tinypic.com/1sz95e.gif
-
Citazione:
Hellvis 2006
Se sono loro a chiederlo perchè no :fag:
Non solo le donne non mordono ma pensa a VOLTE possono perfino piacere loro ( :fag: Happy!) i videogiochi, e ti dico di più a volte sono perfino più brave di te a giocarci :fag:
-
-
Vedere una ragazza fare il boss di Dragon Age a livello massimo in meno di cinque minuti mentre tu hai bestemmiato tre quarti delle religioni pagane e non per tirarlo giù a livello normal non fa proprio bene all'autostima :asd:
-
Non ci credo.
Io ho fatto provare a una tipa dead space e si cagava sotto :V
Alla prima apparizione dei mostri ha dovuto cedere il pad :V
-
Citazione:
Hellvis 2006
Devi leggere tra le righe per comprenderne il senso:
Citazione:
Userò l'add giusto per vantarmi con le amiche vengono a casa " :snob:
-
Se non ci credi affari tuoi ma per dire che non puoi limitare il tuo giudizio sull'universo femminile ai pochi e sfortunati esempi che competono la tua sfera sociale :asd:
EDIT: Harry :asd:
Che poi cazzo sono pronto a scommettere che almeno tutti qua sopra hanno almeno una amica-fidanzata-conoscente che bazzica più o meno profondamente nel mondo dei videogiochi :sisi:
-
Di quelle che sanno giocare ai videogiochi ma soprattutto quelle a cui piacciono realmente i videogiochi ne avrò conosciute 3 in 30 anni.
Quindi per quanto mi riguarda è più vicina ad una percentuale reale la versione Hellistica dell'universo femminile a dir la verità.
-
Io lo scorso weekend ho visto il blizzcon in streming con la moglie :tsk:
-
la mia si "intrippata" con puzzle quest2 e all'ennesimo tentativo fallito di tirare giù il branco di ratti col maghetto stava per mollare e così intervengo io consigliandogli il barbaro :asd:
ah, ha anche giocato a machinarium e a trine :tsk:
-
:snob: Just as planned.
Il Blizzcon è stato quasi terribile però ,sembrava una roba apple :chebotta:
"We make numbers awesome" :chebotta:
:cattivo: Però Diablo3 nel suo gattopardiano cambiare per rimanere uguale a se stesso rimane così tredemendamente appetibile.
-
perchè gattopardiano? :uhm:
-
Va beh anche la mia ragazza ha giocato a Zuma, Puzzle Bubble ed un paio di partite a Soul Calibur 3, ma ciò non toglie che è una completa estranea al mondo dei videogames come viene vissuto da un appassionato.
-
Citazione:
SLYVERR®
perchè gattopardiano? :uhm:
Perchè la Blizzard è maestra nel riciclare i propri prodotti infarcendoli di dettagli che poi si dimostrano se completamente superfluei comunque secondari nell'intaccare la struttura del progetto che rimane quella da dieci anni.
Starcraft2 ne è l'esempio, ammodernato, ricalibrato, adattato, rimodellato ma rimane "Starcraft 1 - 12 anni dopo"
Che poi lo fanno con una cura che non ha eguali è innegabile :sisi:
Seraph: Il mondo dei videogiochi molte volte è estraneo pure a quelli che videogiocano regolarmente non lo prenderei troppo ad esempio, il forum è pieno di esempi :chebotta:
-
ah si si, è vero, però l'attesa è comunque tanta :asd:
e comunque il riferimento al gattopardo non mi è ancora chiaro ma vabbè :chebotta:
-
Citazione:
SLYVERR®
ah si si, è vero, però l'attesa è comunque tanta :asd:
e comunque il riferimento al gattopardo non mi è ancora chiaro ma vabbè :chebotta:
Citazione:
L’ideologia politica di Tomasi di Lampedusa è riassunta e semplificata, come scriveva Pampaloni, nella terza parte de Il Gattopardo — «senza vento l’aria sarebbe stata uno stagno putrido, ma anche le ventate risanatrici trascinavano con sé tante porcherie» —, nel discorso di Tancredi e nella sua celebre frase che descrive la situazione storica della Sicilia del 1860: «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi».
Se vogliamo continuare a strizzare soldi ai fan, Diablo non deve variare o ci giochiamo i fan, però possiamo infarcirlo e migliorarlo in tanti dettagli così da fargli credere che l'abbiamo migliorato e adattarlo ai "giochi" dei giorni d'oggi però stando attenti a lasciare inalterata la struttura principale :asd:
Suona familiare? :asd:
-
É il cambiare tutto affinché tutto rimanga uguale?
-
Citazione:
Ken Shabby
É il cambiare tutto affinché tutto rimanga uguale?
-
Cazzo vuoi rispondevo a slyveruccio io, non avevo letto il tuo :tsk:
Gelatino :timido:
-
-
Che palle scrivere sul forum col cellulare, non riesco nemmeno a rispondere con immagini ci metto una vita :triste:
-
Eh te fatti il Desire mi raccomando :fag:
-
-
vabbè ma da diablo quali cambiamenti vuoi, quello è.
-
Citazione:
SLYVERR®
vabbè ma da diablo quali cambiamenti vuoi, quello è.
Ma si personalmente mi sta benissimo anche perchè fatte quelle rifiniture comunque c'è abbastanza carne a fuoco (le rune che cambiano le spell, le arene vs, la storyline più marcata) da farmelo desiderare senza se e senza ma :asd:
-
Citazione:
Nevade
il forum è pieno di esempi :chebotta:
tipo me, che son fuori dal mondo dei VG da tipo 8-9 anni :asd:
-
-
-
Dio Mio, già tremo all'idea che qualcuno possa togliere la sua voce roca, sottomessa e incazzata contemporaneamente, per mettercene un'altra qualsiasi, per di più fuori sincro, come sempre accade in questi ritratti.
-
Citazione:
Harry_Lime
Dio Mio, già tremo all'idea che qualcuno possa togliere la sua voce roca, sottomessa e incazzata contemporaneamente, per mettercene un'altra qualsiasi, per di più fuori sincro, come sempre accade in questi ritratti.
Ma scherzi :fag:
Abbiamo la migliore scuola del mondo :fag: .cit
Roba da patrimonio cinematografico mica no! :fag:
-
Le citazioni da urlo di Wall Street in italiano sono molto meglio :snob:
-
Citazione:
Davidian
:nerd:
-
http://www.youtube.com/watch?v=UE7KvAyVnbw
lo presentano al festiva a roma stasera forse? o ieri? boh, comunque :rullezza:
-
Cast della madonna. Ma a naso il trailer mi ispira di meno di I sell the dead. Da vedere assolutissimamente comunque.
-
Qulcuno fermi Hellvis, i suoi topic su J4S sono.. :pippotto: