Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Ma una spiegazione esaustiva del lore 'scritta' non c'è? I video di sabaku son fatti davvero bene ma... sono tanti e molto lunghi.
Passiamo al gioco: ma a New Londo Ruins non c'è firelink? Devo sempre reiniziare da quello nel giardino radice oscura?
Qualche dritta per i 4 re? Ne ammazzo 2 ma arriva il terzo e mi secca alla grande. Non credo sia questione di arma troppo poco 'incisiva'; ho lo spadone dei cavalieri neri +5 che fa 300 ad una mano e quasi 400 impugnato a due mani...
Anche a protezione non me la cavo male (in teoria). Ho l'armatura completa dei cavalieri d'argento con corazza e gambali 'tirati' a +5.
Ho 33 di forza.
Ma vado giù che è un piacere... :???:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lestet74
Ma una spiegazione esaustiva del lore 'scritta' non c'è? I video di sabaku son fatti davvero bene ma... sono tanti e molto lunghi.
Passiamo al gioco: ma a New Londo Ruins non c'è firelink? Devo sempre reiniziare da quello nel giardino radice oscura?
Qualche dritta per i 4 re? Ne ammazzo 2 ma arriva il terzo e mi secca alla grande. Non credo sia questione di arma troppo poco 'incisiva'; ho lo spadone dei cavalieri neri +5 che fa 300 ad una mano e quasi 400 impugnato a due mani...
Anche a protezione non me la cavo male (in teoria). Ho l'armatura completa dei cavalieri d'argento con corazza e gambali 'tirati' a +5.
Ho 33 di forza.
Ma vado giù che è un piacere... :???:
Non so c'è una spiegazione scritta ma, come dice giustamente Mike, la maggior parte delle "cose" sono speculazioni, più o meno logiche ma pur sempre speculazioni. E' anche per questo che è difficile mettere tutto per iscritto, buona parte della nostra è in fondo la storia che "ci facciamo noi".
Ciò detto, a New Londo, no, non ci sono falò. Il più vicino però è quello iniziale del Santuario, non quello del Giardino. :)
-
No beh ci sono delle speculazioni, ma.molte cose sono certe
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Lo scheletro è ovviamente certo in larga parte, ma molti "buchi" si possono riempire in più di una maniera. Qualcuna più solida, qualcuna più pindarica se vogliamo, ma il bello è proprio questo. :)
-
Citazione:
buzzbomber
Buongiorno a tutti. Finalmente ieri (dopo più di 1 settimana) ho battuto franco&ciccio. Siccome non vorrei spoilerarmi troppo andando a leggere quà e là, dove mi consigliate di andare? Le possibilità sono:
1) la porta che aveva la nebbia arancione ad Anor Londo;
2) le catacombe;
3) la zona sotto firelink shrine, raggiungibile via ascensore;
4) darkroot garden, avevo già aperto la porta ma non sono riuscito ad esplorare più di tanto;
5) ???
altra cosa: parlando di armature, esiste un buon compromesso tra l'andare in giro nudi e il non riuscire a muoversi?
Io direi le Catacombe, a patto di andarci con un'arma divina (qualsiasi, basta che sia divina, tanto se hai sconfitto franco&ciccio di danno ne fai ben più che a sufficienza per le Catacombe). Se vuoi sapere il motivo per cui ti consiglio di andarci con un'arma divina (consiglio che peraltro viene dato anche in-game da un NPC), dimmelo che te metto sotto spoiler.
Oppure il Giardino (occhio però che i mob oltre la porta protetta dal Cimiero di Artorias pestano abbastanza come fabbri e sono molto aggressivi). Volendo anche la zona sotto FS (almeno la prima parte, poi capirai).
Le armature pesanti sono un guaio. Proteggono molto ma indossarle e mantenere un mid-fast roll è difficile. Ci sono 3 cose che aiutano:
- La Stamina, come già detto, aumenta il carico trasportabile.
- L'Anello di Havel, che se indossato aumenta il carico trasportabile pure lui.
- L'Anello della Protezione, che aumenta del 20% gli HP, la Stamina, e il carico massimo trasportabile. Si ottiene uccidendo Lautrec o in un altro modo che però per spiegartelo devo spoilerarti l'impossibile per cui evito. :)
Io ad esempio con 26 stamina più Havel + Protezione riesco a stare con l'armatura del guerriero + scudo cimiero ondulato + spadone che pesa 6 ed avere addirittura un fast-roll. Ocio che l'Anello della Protezione ha il non trascurabile difetto che una volta indossato si spezza quando lo togliamo (tipo gli anelli del sacrificio).
Cla.
-
Affrontare la tomba con la lanterna è una rottura di palle.
-
Citazione:
Antares
STAMINA
Sono intorno ai 25... Mi pare di essere al 55-57 liv
Citazione:
Seph|rotH
Io direi le Catacombe, a patto di andarci con un'arma divina (qualsiasi, basta che sia divina, tanto se hai sconfitto franco&ciccio di danno ne fai ben più che a sufficienza per le Catacombe). Se vuoi sapere il motivo per cui ti consiglio di andarci con un'arma divina (consiglio che peraltro viene dato anche in-game da un NPC), dimmelo che te metto sotto spoiler.
Ehm... da che cosa vedo se un'arma è divina? Cioè si trovano già fatte o la devo incantare?
Citazione:
Oppure il Giardino (occhio però che i mob oltre la porta protetta dal Cimiero di Artorias pestano abbastanza come fabbri e sono molto aggressivi). Volendo anche la zona sotto FS (almeno la prima parte, poi capirai).
I mob del giardino in effetti mi avevano pestato ben bene, anche se c'ero capitato relativamente presto (forse prima di aver fatto i gargoyle?). Vada per il giardino.
Citazione:
Le armature pesanti sono un guaio. Proteggono molto ma indossarle e mantenere un mid-fast roll è difficile. Ci sono 3 cose che aiutano:
- La Stamina, come già detto, aumenta il carico trasportabile.
- L'Anello di Havel, che se indossato aumenta il carico trasportabile pure lui.
- L'Anello della Protezione, che aumenta del 20% gli HP, la Stamina, e il carico massimo trasportabile. Si ottiene uccidendo Lautrec o in un altro modo che però per spiegartelo devo spoilerarti l'impossibile per cui evito. :)
Io ad esempio con 26 stamina più Havel + Protezione riesco a stare con l'armatura del guerriero + scudo cimiero ondulato + spadone che pesa 6 ed avere addirittura un fast-roll. Ocio che l'Anello della Protezione ha il non trascurabile difetto che una volta indossato si spezza quando lo togliamo (tipo gli anelli del sacrificio).
Cla.
Lautrec l'ho fatto, l'anello non avevo ancora indossato perchè non avevo fatto caso alle caratteristiche (ero ancora euforico per franco&ciccio :asd:). Provo a vedere se migliora. Comunque mi ero espresso male, la mia domanda era più del tipo: se un personaggio ha un valore X di massimo carico, fino a che percentuale è meglio non superare per stare leggeri?
-
50% mid-roll
25% fast-roll
-
Citazione:
Antares
Affrontare la tomba con la lanterna è una rottura di palle.
Sono anche d'accordo, ma a chi stai rispondendo? :asd:
-
Citazione:
buzzbomber
Sono intorno ai 25... Mi pare di essere al 55-57 liv
Ehm... da che cosa vedo se un'arma è divina? Cioè si trovano già fatte o la devo incantare?
I mob del giardino in effetti mi avevano pestato ben bene, anche se c'ero capitato relativamente presto (forse prima di aver fatto i gargoyle?). Vada per il giardino.
Lautrec l'ho fatto, l'anello non avevo ancora indossato perchè non avevo fatto caso alle caratteristiche (ero ancora euforico per franco&ciccio :asd:). Provo a vedere se migliora. Comunque mi ero espresso male, la mia domanda era più del tipo: se un personaggio ha un valore X di massimo carico, fino a che percentuale è meglio non superare per stare leggeri?
Le armi divine le fa Andre. Devi portare un'arma a tua scelta al +5, poi a quel punto puoi "evolverla" in divina.
Per il resto ti ha già risposto Anta. Ad ogni modo la cosa è assolutamente visibile ad occhio, voglio dire, anche senza guardare il valore del peso basta fare un roll per capire se si è in fast, mid o fat.
Cla.
-
a te che gli consigli di andare nelle catacombe prima di Lost Izalith? :look:
-
Citazione:
Antares
Le catacombe si fanno serenamente senza gingilli di luce, il buio vero comincia a Tombs; avendo già preso il LordVessel l'ordine ottimale sarebbe fare tutto fino a Pinwheel, sbloccare il potenziamento per i bonfire(estus) e arrivare al bonfire vicino alla Iena... da lì può decidere di continuare, se non ha problemi con la lanterna o teleportarsi per andare a prendere il caschetto da minatore.
-
Si, lo so ma visto che non le ha fatte prima...
-
Citazione:
Antares
A livello di difficoltà Lost Izalith è peggio delle Catacombe che, affrontate post Anor Londo e con un'arma divina anche scrausa, sono quasi una passeggiata di salute (e peraltro - anche se lui non lo farà essendo al primo giro - si possono rushare a differenza di Lost Izalith).
Evidentemente quando parlo di Catacombe intendo le sole Catacombe, non quello che c'è dopo. :)
Dovessi dire, post Anor Londo e fatte le Catacombe per me l'ordine da lì in poi è quasi ininfluente, l'unica certezza è che faccio sempre i 4 Re per ultimi perchè mi piace troppo andare da Sif dopo averlo salvato nel DLC. :)
Cla.
-
Bon, partivo dal presupposto che fare la catacombe a questo punto per poi tornare su senza scendere nella tomba avesse poco senso...
-
Ok, magari è stato già discusso, ma abbiate pazienza sono 90 pagine di thread :asd:
Black knight sword o zweihander?
Dite dite :uhm:
-
Citazione:
Bourbon
Ok, magari è stato già discusso, ma abbiate pazienza sono 90 pagine di thread :asd:
Black knight sword o zweihander?
Dite dite :uhm:
Liscia: BKS - via via che sali con gli upgrade: Zwei
Zwei +15 & resina = pain
La prima comunque è abbastanza più agile da manovrare, potresti preferirla a prescindere dal danno
-
Maddonnasanta...stò artorias comincia a darmi sui nervi,20 volte c'ho provato,nisba.mi servirebbero dei "pezzi" di titanite...si trovano??voglio provare con un altra arma,la zwei non mi soddisfa come tipo di attacco.grazie
-
Cioè mi stai dicendo che BKS scala dimmerda? Che delusione :bua:
-
Citazione:
kinoko
Maddonnasanta...stò artorias comincia a darmi sui nervi,20 volte c'ho provato,nisba.mi servirebbero dei "pezzi" di titanite...si trovano??voglio provare con un altra arma,la zwei non mi soddisfa come tipo di attacco.grazie
2h Demon's Greataxe da 700 danni a botta e Black Iron Set +5. Neanche Manus è riuscito a tenere testa alla prepotenza bruta.
-
Citazione:
Bourbon
Cioè mi stai dicendo che BKS scala dimmerda? Che delusione :bua:
No, scala discreta, poco peggio della zwei, ma come tutte le armi speciali la puoi portare solo a +5 e non gli puoi applicare danno elementale/buff temporanei... nel medio termine è migliore perchè ha un danno base più alto, ma quando con l'altra cominci a superare il +10 allora perde colpi; ci arrivi sereno a fine gioco, ma già non è il massimo a NG+
Però appunto, nel suo genere è più rapida, non è di classe "ultra" come l'altra, per cui compensa un po'.
-
-
La BKG però scala meglio su forza della Zwei. Se si tengono entrambe non incantate, la BKG +5 fa comunque più danno base della Zwei +15 e l'investimento in anime e materiali è decisamente inferiore.
Se si decide invece per un percorso elementale, sì, la Zwei +10 di fuoco o in seconda battuta +5 del fulmine è decisamente meglio della BKS (a meno di non avere valori di forza tali da compensare il danno da fuoco, ma sono valori che esulano forse perfino NG+, bisogna passare al ++).
Io peraltro continuo a non capire a cosa minchia serve l'upgrade "raw". Si risparmia qualcosa sui materiali ma a livello di output di danno non è comparabile con altri percorsi e ti peggiora pure di un livello lo scaling dell'arma sulle stat.
Cla.
-
Ma le armi di cristallo non si riparano? Si usano fino a rottura completa e poi si gettano?
-
Citazione:
Seph|rotH
La BKG però scala meglio su forza della Zwei. Se si tengono entrambe non incantate, la BKG +5 fa comunque più danno base della Zwei +15 e l'investimento in anime e materiali è decisamente inferiore.
Scala uguale con STR e un po' peggio con DEX e a livello massimo di upgrade fanno praticamente lo stesso danno base... anche con un personaggio tutto STR (che in generale comunque beneficia di altre armi, non queste due) mantiene un piccolo vantaggio la Zwei, se ci metti un pizzico di DEX ancora di più.
Giusto per fare un po' di theorycraft, può anche essere poi che il DPS della prima sia maggiore per via della velocità, ma il DPA è inferiore
Sui costo totale in anime non saprei, ma in materiali lo svantaggio delle armi uniche è che ti prendono in tutto 10 twinkling, che costano uno stonfo/sono menose da farmare, mentre le altre fino a +10 prendono solo le due titaniti sfigate.
Citazione:
Seph|rotH
Io peraltro continuo a non capire a cosa minchia serve l'upgrade "raw". Si risparmia qualcosa sui materiali ma a livello di output di danno non è comparabile con altri percorsi e ti peggiora pure di un livello lo scaling dell'arma sulle stat.
Cla.
Sono abbastanza usa&getta; a livelli medio-bassi però ti danno un boost di danno più veloce ed economico, poi se sali con le due stat fisiche, perdono senso... possono avere una loro utilità anche quando hai un personaggio tutto FTH/INT, e vuoi avere un arma che fa danno fisico puro contro chi è resistente agli elementi.
In sostanza ti permettono di fare, con un'altra arma, la stessa cosa che fai prendendo la Drake sword
Citazione:
lestet74
Ma le armi di cristallo non si riparano? Si usano fino a rottura completa e poi si gettano?
Yep
-
Citazione:
LarsenB
Scala uguale con STR e un po' peggio con DEX e a livello massimo di upgrade fanno praticamente lo stesso danno base... anche con un personaggio tutto STR (che in generale comunque beneficia di altre armi, non queste due) mantiene un piccolo vantaggio la Zwei, se ci metti un pizzico di DEX ancora di più.
Giusto per fare un po' di theorycraft, può anche essere poi che il DPS della prima sia maggiore per via della velocità, ma il DPA è inferiore
Sui costo totale in anime non saprei, ma in materiali lo svantaggio delle armi uniche è che ti prendono in tutto 10 twinkling, che costano uno stonfo/sono menose da farmare, mentre le altre fino a +10 prendono solo le due titaniti sfigate.
Sono abbastanza usa&getta; a livelli medio-bassi però ti danno un boost di danno più veloce ed economico, poi se sali con le due stat fisiche, perdono senso... possono avere una loro utilità anche quando hai un personaggio tutto FTH/INT, e vuoi avere un arma che fa danno fisico puro contro chi è resistente agli elementi.
In sostanza ti permettono di fare, con un'altra arma, la stessa cosa che fai prendendo la Drake sword
Yep
La Zwei scala C su forza e D su dex, la BKG scala B su forza e E su dex. Non ho idea di quanto sia la differenza a livello di numeri tra B e C, ma tendenzialmente la BKG è leggermente meglio da questo punto di vista, almeno sulla carta. Comunque siamo lì, alla fine va a preferenze personali di moveset, non è certo la differenza di danno base tra una e l'altra che ti fa sucare o meno durante un encounter. :)
Per le row, ok, faccio finta che non esistano. Secondo me è una delle pochissime cose pensate male del gioco, assieme alla stat Resistenza.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
La Zwei scala C su forza e D su dex, la BKG scala B su forza e E su dex. Non ho idea di quanto sia la differenza a livello di numeri tra B e C, ma tendenzialmente la BKG è leggermente meglio da questo punto di vista, almeno sulla carta.
Mi sa che tu intendi la BN Greatsword mentre lui parlava della BN Sword (che è sempre grossa ma non è ultra ;))... quella normale ha lo stesso danno base della great ma scala C+E
-
Citazione:
LarsenB
Mi sa che tu intendi la BN Greatsword mentre lui parlava della BN Sword (che è sempre grossa ma non è ultra ;))... quella normale ha lo stesso danno base della great ma scala C+E
Ah, dannata localizzazione ITA -.-
Quella che intende lui credo che sia stato localizzata come "Spadone del Re Cavaliere", allora.
Insistevo perchè attualmente sto usando proprio la BNGS e devo dire è notevole, lentezza a parte. :)
Cla.
-
Per intenderci la Black Night Great Sword è quella che droppano i cavalieri neri che si trovano
Insomma tra BNGS e la Zwei chi la spunta? Io ho tutte e due a +5. La zwei vorrei portarla a +10 una volta capito come fare.
Intanto non riesco a battere i 4 re.
Che nervoso... :noncelafa:
-
Citazione:
lestet74
Per intenderci la Black Night Great Sword è quella che droppano i cavalieri neri che si trovano
Insomma tra BNGS e la Zwei chi la spunta? Io ho tutte e due a +5. La zwei vorrei portarla a +10 una volta capito come fare.
Intanto non riesco a battere i 4 re.
Che nervoso... :noncelafa:
Tra BNGS +5 e Zwei +15 liscia secondo me la spunta di poco la BNGS (quindi la tua BNGS +5 fa attualmente più danno della tua Zwei +5, parliamo di 330 di danno base della BNGS +5 contro i 195 della Zwei +5).
Tra BNGS +5 e Zwei +10 fuoco o +5 fulmine la spunta decisamente la Zwei, almeno finchè non raggiungi valori di forza tali da compensare i danni elementali della Zwei col solo danno fisico della BNGS (ammesso che sia possibile, dovrei attivare i cheat e provare).
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
Tra BNGS +5 e Zwei +15 liscia secondo me la spunta di poco la BNGS (quindi la tua BNGS +5 fa attualmente più danno della tua Zwei +5, parliamo di 330 di danno base della BNGS +5 contro i 195 della Zwei +5).
Tra BNGS +5 e Zwei +10 fuoco o +5 fulmine la spunta decisamente la Zwei, almeno finchè non raggiungi valori di forza tali da compensare i danni elementali della Zwei col solo danno fisico della BNGS (ammesso che sia possibile, dovrei attivare i cheat e provare).
Cla.
Grazie Seph.
La BKGS +5 mi è sembrata abbastanza sgrava fino ai 4 re. Il demone dell'asylum, Queelag, Sif e il golem di ferro della fortezza sono andati giù come niente. Solo franco e ciccio mi hanno dato qualche grattacapo; insieme ai 4 re, ovvio.
A proposito dei 4 re: a parte che li ho superati con una gran botta di c**o,
-
Quindi per sfruttare al massimo claymore e zwei, al punto da eccedere il danno di una BKS+5 devo necessariamente portarle a +10 fuoco o +5 fulmine?
Sarò onesto, non mi fido molto del danno elementale in Dark Souls, è molto, anche troppo, situazionale
Per la cronaca, sto usando una build STR quindi greatsword/ultragreatsword sarebbero l'arma prescelta, magari con una bella alabarda di scorta per i peggio casi
-
Citazione:
Bourbon
Quindi per sfruttare al massimo claymore e zwei, al punto da eccedere il danno di una BKS+5 devo necessariamente portarle a +10 fuoco o +5 fulmine?
O anche a +15 liscia... la claymore devi per forza andare di danno elementale se vuoi metterla in pari, su quello fisico sta sempre dietro, ma è la più veloce tra queste tre quindi ha comunque il suo perchè.
Citazione:
Bourbon
Sarò onesto, non mi fido molto del danno elementale in Dark Souls, è molto, anche troppo, situazionale
Mah, guarda, situazioni di resistenze esagerate a danno elementale ce ne sono molto poche, praticamente inesistenti sui mob normali, e nel caso sono comunque quasi sempre relative ad UN elemento, quindi basta che porti avanti anche un'arma di scorta e sei sempre a posto... con un arma lightning portata al massimo trituri qualunque cosa sulla strada fino al boss di turno, e giusto con due o tre devi cambiare (al volo mi vengono in mente O&S e la chimera del DLC).
Il vantaggio di un arma portata a +15 nell'upgrade normale non è tanto nel fatto che eviti le resistenze facendo danno fisico, quanto nel fatto che SOPRA quello, ci puoi mettere pure il carico elementale/magico con le magie/miracoli/resine
Il fatto è che è molto più versatile rispetto al danno fisico tutto STR se non fosse altro per il fatto che hai scelta nettamente più ampia di armi e riesci a sfruttarle al top molto prima; le meglio armi STR sono quasi tutte ingestibili fintanto che non sei molto avanti o proprio a NG+, e in ogni caso sei costretto a stare su roba dai movimenti molto lenti.
-
dopo aver visto in 3 giorni TUTTI gli episodi dell'aniima oscura, ho deciso di farmi tanto male (ma quanto cazzo è lungo dark souls? :bua:) e sono ripartito da zero...piromante :sisi:
domanda: sono l'unico qui che a new\petite londo e nella drake valley\valle dei draghi ha dei cali DRASTICI di fps? parlo di 1 (UN) fps...in totale (e infatti sconette sempre)
col dsfix ho già sbloccato il framelock e messo i settaggi grafici in ogni modo...niente di niente :facepalm:
-
Citazione:
NOXx
dopo aver visto in 3 giorni TUTTI gli episodi dell'aniima oscura, ho deciso di farmi tanto male (ma quanto cazzo è lungo dark souls? :bua:) e sono ripartito da zero...piromante :sisi:
domanda: sono l'unico qui che a new\petite londo e nella drake valley\valle dei draghi ha dei cali DRASTICI di fps? parlo di 1 (UN) fps...in totale (e infatti sconette sempre)
col dsfix ho già sbloccato il framelock e messo i settaggi grafici in ogni modo...niente di niente :facepalm:
Sbloccare il framerate potrebbe essere peggio, non meglio... anche perchè il motore di DS, per cercare di essere il più possibile uniforme, è tarato per dimezzare secco il framerate se incontra difficoltà: se in un punto non riesce a tenere 30fps, ti spara dritto a 15fps, senza via di mezzo. Sbloccato a 60fps potrebbe innescare lo stesso comportamento anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Comunque in quella zona lì no, zero problemi... è abbastanza strano, non è notoriamente una di quelle "pesanti"; non è che ti sta facendo oi capricci la connessione a GFWL? hai provato offline?
-
Citazione:
LarsenB
Sbloccare il framerate potrebbe essere peggio, non meglio... anche perchè il motore di DS, per cercare di essere il più possibile uniforme, è tarato per dimezzare secco il framerate se incontra difficoltà: se in un punto non riesce a tenere 30fps, ti spara dritto a 15fps, senza via di mezzo. Sbloccato a 60fps potrebbe innescare lo stesso comportamento anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Comunque in quella zona lì no, zero problemi... è abbastanza strano, non è notoriamente una di quelle "pesanti"; non è che ti sta facendo oi capricci la connessione a GFWL? hai provato offline?
nono, sapevo del dimezzamento di fps se aveva problemi...
purtroppo, non è che va a 15 fps...va a UN fps...
ho provato anche offline ovviamente (tradotto, appena mi butta fuori dal game per ovvie mancanze di fps), ma non cambia nulla
gfwl spero tanto lo chiudano in fretta e passi a steamworks...ma ho paura che se ne sbatteranno :bua:
premesso che c'ho schiaffato su qualche mod...ma mi sembra strano che nell'80% del gioco non ho problemi e SOLO lì (e se non ricordo male anche nel corridoio per arrivare a sen's fortress) mi si uccidono gli fps...:uhm:
-
Citazione:
LarsenB
Il vantaggio di un arma portata a +15 nell'upgrade normale non è tanto nel fatto che eviti le resistenze facendo danno fisico, quanto nel fatto che SOPRA quello, ci puoi mettere pure il carico elementale/magico con le magie/miracoli/resine
Il fatto è che è molto più versatile rispetto al danno fisico tutto STR se non fosse altro per il fatto che hai scelta nettamente più ampia di armi e riesci a sfruttarle al top molto prima; le meglio armi STR sono quasi tutte ingestibili fintanto che non sei molto avanti o proprio a NG+, e in ogni caso sei costretto a stare su roba dai movimenti molto lenti.
E il vantaggio è anche che le armi +15 normali mantengono inalterato lo scaling con le stats relative, scaling che si perde del tutto se si tramutano in fuoco/fulmine/caos e viene nerfato se si tramutano negli altri percorsi.
Fatte rare eccezioni a livelli alti i potenziamenti elementali secondo me non convengono più di tanto.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
E il vantaggio è anche che le armi +15 normali mantengono inalterato lo scaling con le stats relative, scaling che si perde del tutto se si tramutano in fuoco/fulmine/caos e viene nerfato se si tramutano negli altri percorsi.
Fatte rare eccezioni a livelli alti i potenziamenti elementali secondo me non convengono più di tanto.
Per quello dico che è più versatile... se vuoi min/maxare, ci sono senz'altro armi migliori a +15, ma le devi scegliere tra una lista molto piccola, mentre in generale il danno elementale permette di rendere buone una gran parte di armi che viceversa sarebbero poco utili, che è un peccato se ti piace il moveset.
C'è tutta una serie di armi di quelle, diciamo, "classiche", praticamente tutte le spade medie, asce, parecchie lance e alabarde, ecc. che hanno uno scaling fetente, e pure pompando le stat fisiche, restano "meh.."; con danno elementale le usi molto prima, molto più a lungo... la zwei stessa, per superare con lo scaling il danno della versione elementale, devi salire oltre i 40 con entrambe STR e DEX, se no ciccia.
A NG++ e oltre probabilmente stai sempre messo meglio col +15, però intanto arrivarci ;)
-
Citazione:
NOXx
ho provato anche offline ovviamente (tradotto, appena mi butta fuori dal game per ovvie mancanze di fps), ma non cambia nulla
gfwl spero tanto lo chiudano in fretta e passi a steamworks...ma ho paura che se ne sbatteranno :bua:
premesso che c'ho schiaffato su qualche mod...ma mi sembra strano che nell'80% del gioco non ho problemi e SOLO lì (e se non ricordo male anche nel corridoio per arrivare a sen's fortress) mi si uccidono gli fps...:uhm:
Mod quali di preciso?!
Perchè per esempio tieni conto che l'opzione per "iniettare" nuove texture del DSFix è molto artigianale e, per forza di cose, zero ottimizzata... finchè cambi l'interfaccia, qualche armatura delle tue, ecc.. nessun problema, ma se si usa pesantemente per le texture del mondo, secondo quante ne rimpiazza, può arrancare nel caricare il tutto in memoria.
-
Citazione:
NOXx
Hai provato a lanciare il gioco liscio, senza mod nè dsfix?
Se così non da problemi, l'inghippo è in uno dei mod che usi e/o in un settaggio del dsfix.
Cla.