Originariamente Scritto da
tomlovin
Ho voluto aspettare un po' per postare perchè sennò rischiavo il ban.
1) Arbitraggio OSCENO.
La prossima volta che le schiere dei romanisti torneranno a piangere per gli aiutini, bisognerà ricordarsi di chiedere come cazzo ha fatto Tagliavento a non espellere Benatia prima, a non dargli la seconda ammonizione dopo (entrata da dietro su Giovinco), a non ammonire Pjanic (manda affanculo il guardalinee, urlando, e si vede chiaro) e a distribuire cartellini gialli per ogni puttanata juventina.
E sto dando per buona la segnalazione del guardalinee che ha fatto annullare il gol di Peluso, anche se non ne sono per niente convinto.
2) Giovinco è una pippa.
Casomai a qualcuno ogni tanto venissero dei dubbi. E il prossimo che volesse uscirsene con Giovinco "può trovare spazi se giochiamo in contropiede", andasse dall'oculista: Giovinco in contropiede è scarso nè più nè meno che quando fai gioco, non c'è niente da fare.
3) Isla è stato un problema per tutta la partita. Un problema nostro.
Non è mai servito a niente in attacco (non credevo che fosse possibile ma Peluso ha fatto più di lui), ha perso il pallone decisivo, in difesa ha fatto qualcosa di buono. Ma non c'entra veramente niente nè con il giocatore visto a Udine nè, meno che mai, coi 19 mln che è costato/costerà.
4) Grande Bonucci sul gol: Gervinho sul tocco decisivo gli è passato davanti e lui è rimasto più fermo del palo della porta.
La sua faccia, quando realizza la dormita che ha fatto, è emblematica.
5) Quagliarella ha combinato anche meno di Giovinco ma almeno ha la scusante che non gli hanno dato una palla decente. Pirlo e Marchisio insufficienti, Vidal almeno qualcosina (come recuperi) l'ha messa insieme, Ogbonna discreto (non ho capito in cosa consisterebbe la sua superprestazione), Peluso quasi sufficiente (più per il contributo in attacco che altro), Storari insufficiente (non per il gol).
6) Peggiore in campo: Conte.
Ridicolo pensare di affrontare una Roma al completo e con grandi motivazioni schierando Giovinco-Quagliarella, Isla-Peluso e amenità simili. Cioè, io quelle coppie le avevo pure ipotizzate prima della partita ma stavo scherzando.
Ancora più ridicolo pensare di giocare in contropiede e schierare uno come Giovinco, che accelera benissimo sui primi 3-4 metri e poi stop, lo riprendono sistematicamente per il grembiulino. Ancora più ridicolo pensare di fare i lanci lunghi su una coppia come Quagliarella-Giovinco.
Ah, ed è stata PURAMENTE una questione di uomini, inutile prendersi per il culo: quando sono entrati Tevez e Llorente, la musica è cambiata e in attacco abbiamo fatto più in quei 10' che nel resto della partita. Veramente, Conte ci ha fatto proprio la figura del pirla.
E non ho capito come cazz'è che a fine primo tempo s'è fatto male Barzagli ma ad uscire è stato Chiellini.
Insomma, questa partita è stata pari pari alle scintillanti prestazioni offerte in CL: Juve brutta, da qualunque punto di vista la si guardi.
Traballante in difesa, improduttiva in attacco, senza idee a centrocampo.