Ho innaffiato di calda cremina bianca l'S4.
Bravo.
Ora sai cosa si prova.
Visualizzazione Stampabile
con la differenza che con Lippi le riserve scendevano in campo e non facevano rimpiangere i titolari perchè li metteva in condizione di rendere al meglio..vogliamo dire che conte quest'anno è tatticamente ottuso?stesso modulo, stesso attendismo e lancione lungo fatti il 6, con la differenza che davanti a prendere la palla non c'era llorente ma un bimbo di 1,50 :facepalm:
Devo essere onesto, ieri ho visto solo 15 minuti della partita perché su Sky facevano 'Tutto tutto niente niente', ho visto solo i primi 10 minuti ed il gol annullato a Peluso.
Almeno posso dire che il film è stato divertente :asd:
Quotone su tutto, compreso l'arbitraggio ilare che si è visto ieri sera, roba da fare accapponare la pelle, Tagliavento aveva la maglietta gialla ma sotto teneva quella della salute di colore rossa :asd:
E' da tre anni che Conte continua a fare gli stessi stupidi errori, ora sono curioso di vedere come sarà l'approccio della squadra all'EuropaLeague.
Secondo ci portiamo dietro la maledizione del primo anno di Conte, nel quale con questa strategia del cazzo (mettere le riserve in CI) è arrivato fino alla finale (persa malamente).
Per cui avrà pensato: "mo ci riprovo, me dirà culo n'artra vorta".....e invece sono due anni che STATATATATATANG!!!!!! :asd:
Tu sei convinto che siate i soli ad aver mai subìto torti arbitrali, vero :asd: ?
Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, figurati (l'ho pure scritto).
Vabbè, io non credo che ci sia un modo per far rendere a chissà che livelli Giovinco, Peluso e i vari Padoin, Motta, De Ceglie, ecc...
C'è da dire che i panchinari di Lippi (Birindelli, Pessotto, ecc), salvo qualche eccezione, erano meglio.
Giovinco, poi, è un caso clamoroso: è tutta la carriera che gli vanno cianciando dietro che è un giocatore "scarso fisicamente ma forte tecnicamente"... ma dove?
Giovinco tecnicamente è normalissimo: ha la capacità di dribblare sullo stretto grazie alla corporatura minuta che gli permette rapidi cambi di direzione ma sul resto non è per niente granchè. Nel controllo spesso difetta, nel passaggio è scarso, nel controllo in corsa (cioè in piena velocità) pure.
L'unica cosa che sa fare bene, tecnicamente, è tirare. Ma non ci arriva mai, al tiro.
Minchia, non mi ci far pensare: voglio, DEVO credere che sia diverso :facepalm: .
PS: ah, se è vera 'sta cosa del "tacito patto" coi panchinari (cioè che la coppa italia è roba loro e non dei titolari), posso tranquillamente dire che per me è una posizione idiota.
In questo modo, la coppa italia non la vinceremo MAI (e infatti sono 20 anni che non la vinciamo).
a me francamente dell'arbitraggio frega zero, la roma titolare con la juve più brutta dell'anno ha fatto un gol grazie ad un contropiede ed una dormita colossale della difesa. Alla juve sarebbe bastato davvero poco per andare ai supplementari o vincerla, mentre ieri comunque la Roma ha dato il massimo e quello ha prodotto, un gol contro un'avversaria svogliata, al netto di qual si voglia pretesa arbitrale.
Detto questo se la strategia della partita è impostata sull'aspettare l'avversario non concedendo spazi ed il 4-3-3, parole di Conte, è un modulo più difensivo, ed aspettare la Roma invece di giocare con un terzino ed un giocatore irrecuperabile a centrocampo allora forse che forse il modulo era sbagliato.
Discorso Giovinco: ieri tutte le ammonizioni della Roma sono state causate da lui, ieri però si è ostinato a giocare prima punta. La juve non è squadra per lui e per favore mai più una partita senza prima punta vera. E qualcuno compri ora una riserva di Llorente perchè se gli viene il raffreddore ci tocca vedere di nuovo questo scempio di 3-5-2 senza prima punta.
Discorso Pirlo, che poi è una conseguenza del discorso Giovinco: Con una torre la squadra avversaria è costretta ad un pressing più basso e Pirlo ha più spazio, e tempo, per impostare l'azione, senza una torre si vede quello che abbiamo visto ieri.
http://net-storage.tccstatic.com/sto...98ecf8427e.jpg
Sempre in auge :alesisi:
Comunque la Roma titolare con la juve mezza panchina non ha fatto un tiro in porta che è uno
Sono convinto che com arbitri tipo i vostri e puntuali squalifiche preventive avremmo qualcosa in più noi e parecchio in meno voi.
Ma tant'è. ..mi accontento di un misero quarto di finale di CI.
Sul sistema che dice Reri...lasciamo perdere dai...davvero vogliamo parlarne?
Preparatevi perché pare che sabato sera torni Marchetti a fare miracoli.
Marchetti vuole andare via...
mbof, siamo lì, erano onesti mestieranti, esattamente come quelli che abbiamo ora..la differenza è che Lippi non pretendeva da gente con certe caratteristiche di fare cose non nelle loro corde, fanno fatica i titolari figurati le riserve, ma niente, conte continua imperterrito per la sua strada, ripetendo sempre gli stessi errori, tanto finchè facciamo il record di punti in campionato va tutto bene :facepalm:
come volevasi dimostrare.. :asd:
Guarin, adesso ci prova il Napoli
Giornata estenuante, uno scambio saltato proprio ai titoli di coda. Vucinic-Guarin l’operazione del giorno, di ieri. Oggi siamo pronti a ripartire, perchè il calciomercato non dorme mai. Adesso ci prova il Napoli di De Laurentiis, il club azzurro vuole Freddy Guarin. In serata ci sono stati i primi contatti tra Inter e Napoli, bisogna capire se ci possano essere i margini di un’intesa anche col colombiano. Da domani nuovi aggiornamenti, le sorprese non finiscono. Il Napoli piomba su Guarin, il calciomercato entra nel vivo. Anche di notte…
Qualcuno mi spiega perchè allenatori come Conte o Mazzarri, ma pure Capello all'epoca, sono totalemente incapaci di gestire il turn-over. Il loro concetto di turn-over è metto sempre gli 11 preferiti finchè non sono morti, poi ne sostituisco uno, massimo due. Poi se faccio turn-over allora cambio in blocco interi reparti che non vedono il campo da mesi.
Al di là della partita di ieri, questa è una cosa che ho visto fare più volte, qualcuno mi dà una spiegazione ? Lo insegnano a Coverciano ? E' l'unico modo giusto ?
:rotfl:
Il discorso è un altro.
Giocare la CI con le riserve è una cosa che, alla Juve della gestione Conte, si decide a SETTEMBRE. E come ho scritto ieri prima che Conte lo ribadisse per l'ennesima volta in diretta, lo fa per dare spazio a chi ha giocato meno: chi gioca/ha giocato a calcio sa che ci sono dei veri e propri accordi negli spogliatoi. Magari lo fa per tenere unito lo spogliatoio stesso, per tenere sulla corda i giocatori, per riconoscenza verso alcuni di essi, per valorizzare economicamente per fare un favore a PeppinoBellosguardo...
Non a caso hai citato 3 allenatori molto carismatici, che sicuramente avranno intavolato questo discorso. Come Storari sa che si farà sempre la CI + qualche partita per il mal di schiena di Gigi contro il Chievo di turno, idem per gli altri...
Non è una questione di incapacità, è una scelta a monte. Quando Conte ha fatto turnover (poco) in campionato in vista della CL non ha fatto cazzate e gli automatismi della squadra sono stati preservati...
Che tutto questo, per noi tifosi, sia discutibile è un altro discorso :D