Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
hansolo
Quella figurina è sbagliata perché Giovinco sembra troppo alto. :sisi:
Non è Giovinco, si vede la faccia
-
Chissà se c'è ancora qualcuno convinto che Conte lo richiederebbero in squadroni all'estero dopo le sue brutte prestazione nelle coppe.... :asd:
-
Citazione:
Reri
Zuma perdonami, ma tu a torino hai visto fare a maicon e gervais le stesse cose che hanno fatto ieri sera? No? E com'è? Te lo sei chiesto?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Cosa ha fatto di diverso, la Roma, rispetto a Torino ?
Tatticamente è stata la stessa identica cosa. Con la differenza che a Torino la Juve era ordinata e motivata (e aveva una torre vera per raccogliere i lanci lunghi, ieri c'era giovinco ). Io ho visto un Maicon fare sfracelli...eh. Ma su quella fascia lì oltre Peluso c'era anche Chiellini. Chiellini che nei primi 45 minuti ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. TUTTO. Eppure Peluso è il colpevole...Chiellini, invece...boh...non si critica perché è un titolare ?
Io ho visto un Giovinco RIDICOLO...ma non è colpa sua se Conte lo fa giocare vice-Llorente. Non me la prendo con lui se, ieri sera, non è stato in grado di fare nulla: in mezzo a Benatia e Castan, servito con palle alte e lanci lunghi...beh..è già tanto se ne ha fatti ammonire un paio. Me la prendo con quagliarella che è stato completamente assente.
Ho visto un Isla molto poco incisivo e confusionario in fase di attacco ma che ha retto benone nella fase difensiva (sui tagli d'area di maicon, su gervinho, un paio di interventi decisivi su strootman e florenzi). Inoltre è stato autore delle due uniche azioni offensive degne di nota : l'assist sul non-gol e quell'azione palla al piede (poi terminata in malo modo). Ha sbagliato sul gol, ok. Ma io me la prendo più co Pirlo...che ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, stasera non sbattuto sulla barriera tutte le punizioni (anche una in cui c'era solo Totti :asd: ), ha perso 3-4 palle. E' stato più "fortunato" di Isla perché nelle sue puttanate a centrocampo la difesa (forse abituata) è stata più lesta e pronta. Ma ieri Pirlo è stato inguardabile.
TI ripeto. Non sto dicendo che Peluso e soci abbiano fatto una grande partita. Ti dico che fatto vedere cose buone (poche) e cose meno buone (molte) ma, almeno, sono scesi in campo. Tutti insufficienti ma "giustificabili" perché difficilmente avrebbero potuto fare di più. Me la prendo di più con i "titolari" che hanno fatto solo cose pessime.
Ripeto la domanda. Pirlo...a parte il lancio iniziale su giovinco (e giovinco più che prendere fallo non poteva fare altro) cosa ha fatto ?
-
Citazione:
Coffee&TV
Ho innaffiato di calda cremina bianca l'S4.
Bravo.
Ora sai cosa si prova.
mica ha imputato al solo arbitraggio :asd:
-
Citazione:
Coffee&TV
Marchetti vuole andare via...
Sì, ma noi gli tireremo in faccia e lui parerà tutto lo stesso...
-
Citazione:
blackmamba1
:rotfl:
Il discorso è un altro.
Giocare la CI con le riserve è una cosa che, alla Juve della gestione Conte, si decide a SETTEMBRE. E come ho scritto ieri prima che Conte lo ribadisse per l'ennesima volta in diretta, lo fa per dare spazio a chi ha giocato meno: chi gioca/ha giocato a calcio sa che ci sono dei veri e propri accordi negli spogliatoi. Magari lo fa per tenere unito lo spogliatoio stesso, per tenere sulla corda i giocatori, per riconoscenza verso alcuni di essi, per valorizzare economicamente per fare un favore a PeppinoBellosguardo...
Che sia così o meno (ed è chiaro che sia così), rimane un atteggiamento idiota da allenatore che snobba una competizione (e società aggiungo, perchè se lo decidi solo tu, poi devi dare spiegazioni più in alto).
-
Citazione:
Angels
Comunque la Roma titolare con la juve mezza panchina non ha fatto un tiro in porta che è uno
Grazie, giocavate con 11 portieri. :bua:
Pur il Barcellona a San Siro in questi anni, un paio di volte, ha tirato 1-2 volte in porta in 90 minuti....ma solo perchè davanti aveva un "Perugia qualsiasi con la maglia del Milan". :boh2:
-
Comunque ieri, a mio avviso, l'arbitraggio è stato positivo. Forse la juve ha da recriminare un secondo giallo ad uno dei difensori...ma nulla più :
- sul gol ....non abbiamo visuali migliori. Il guardialinee era quello piazzato meglio e io mi fido di lui fin quando non ci sono immagini che lo contraddicono.
- sul fallo su giovinco ... il fallo da ultimo uomo è stato abolito dal '15-'18. E quella di Giovinco non era chiara occasione da gol (spalle alla porta, senza palla e a 30 metri di distanza).
probabilmente c'erano un paio di altri cartellini ... ma vabbè, nulla di scandaloso.
-
Citazione:
Coffee&TV
Sono convinto che com arbitri tipo i vostri e puntuali squalifiche preventive avremmo qualcosa in più noi e parecchio in meno voi.
Ma tant'è. ..mi accontento di un misero quarto di finale di CI.
Sul sistema che dice Reri...lasciamo perdere dai...davvero vogliamo parlarne?
tu parli di squaliche preventive: sei al corrente che gli avversari della roma subiscono più ammonizioni di quelli della juventus ? un 5,30 circa contro un 8,35?
-
Comunque ora sono curioso anche io di vedere come sara' l'approccio alla EL, perche' con la testa di ieri sera e meglio che non ci andiamo neanche a Trabzonosport... :sisi:
-
Citazione:
Zuma90
Cosa ha fatto di diverso, la Roma, rispetto a Torino ?
Tatticamente è stata la stessa identica cosa. Con la differenza che a Torino la Juve era ordinata e motivata (e aveva una torre vera per raccogliere i lanci lunghi, ieri c'era giovinco ). Io ho visto un Maicon fare sfracelli...eh. Ma su quella fascia lì oltre Peluso c'era anche Chiellini. Chiellini che nei primi 45 minuti ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. TUTTO. Eppure Peluso è il colpevole...Chiellini, invece...boh...non si critica perché è un titolare ?
Io ho visto un Giovinco RIDICOLO...ma non è colpa sua se Conte lo fa giocare vice-Llorente. Non me la prendo con lui se, ieri sera, non è stato in grado di fare nulla: in mezzo a Benatia e Castan, servito con palle alte e lanci lunghi...beh..è già tanto se ne ha fatti ammonire un paio. Me la prendo con quagliarella che è stato completamente assente.
Ho visto un Isla molto poco incisivo e confusionario in fase di attacco ma che ha retto benone nella fase difensiva (sui tagli d'area di maicon, su gervinho, un paio di interventi decisivi su strootman e florenzi). Inoltre è stato autore delle due uniche azioni offensive degne di nota : l'assist sul non-gol e quell'azione palla al piede (poi terminata in malo modo). Ha sbagliato sul gol, ok. Ma io me la prendo più co Pirlo...che ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, stasera non sbattuto sulla barriera tutte le punizioni (anche una in cui c'era solo Totti :asd: ), ha perso 3-4 palle. E' stato più "fortunato" di Isla perché nelle sue puttanate a centrocampo la difesa (forse abituata) è stata più lesta e pronta. Ma ieri Pirlo è stato inguardabile.
TI ripeto. Non sto dicendo che Peluso e soci abbiano fatto una grande partita. Ti dico che fatto vedere cose buone (poche) e cose meno buone (molte) ma, almeno, sono scesi in campo. Tutti insufficienti ma "giustificabili" perché difficilmente avrebbero potuto fare di più. Me la prendo di più con i "titolari" che hanno fatto solo cose pessime.
Ripeto la domanda. Pirlo...a parte il lancio iniziale su giovinco (e giovinco più che prendere fallo non poteva fare altro) cosa ha fatto ?
Ieri c'è stato un grave problema: il filtro del centrocampo. Non funzionava (e sulle fasce eravamo inferiori di 2 spanne con Isla e Peluso).
In avanti non avevi sbocchi ed eri forzato ad abbassare il baricentro (perchè la perdevi puntualmente se la davi a Giovinco, e Quagliarella si nascondeva (come fa spesso) dietro l'uomo, oltre a sembrare fisicamente dotato, ma essere di fatto un attaccante fragile, non di peso).
A centrocampo solo Marchisio e Vidal non possono salvare la scialuppa.
Pirlo non è stata una sorpresa: spesso canna le partite, e ieri a maggior ragione, anche se faceva la giocata in avanti, non trovava chi riceveva. Non era la sua partita con quell'attacco.
Dietro Chiellini ha fatto cagare, ma almeno abbiamo tenuto abbastanza dietro. Il problema della difesa ieri (che ha messo in difficoltà prima lui e Bonucci poi sul gol) è stata proprio la mancanza di un buon filtro a centrocampo. Ieri solo la difesa è stata chiamata a lavorare, tutti davanti a Storari.
Infatti loro hanno fatto gol su contropiede: ASSURDO perchè abbiamo giocato sempre dietro tranne in quella occasione... e stranamente su errore di ISLA...
Ieri mancavano gli automatismi e gli uomini giusti.
L'errore è stato di Conte (può raccontarla quanto vuole, ma ieri ha sbagliato partita), oltre che di chi è sceso in campo e non ha dato nulla (eh sì, il Quaglia è in 70% delle partite da nullità assoluta, però se lo sostituisci si incazza: quindi, sì anche colpa sua che non ha sputato nulla sul terreno di Gioco).
Colpa di Giovinco? Sì, se gli dai la palla e lui cerca il dribbling non essendone capace.
Di Isla? Sì, ieri ha fatto 3-4 giocate inutili (ed una è stata determinate: abbiamo preso il gol), pensando di essere Cafù/Bale/Messi. Dovrebbe lavorare palla a terra iniziando dai fondamentali. A proposito di Isla: la nostra difesa sa benissimo che se gli dai palla probabilmente la perdi e rischi di mettere in inferiorità numerica la squadra. Ieri ne è stata la dimostrazione. Durante tutta la partita la squadra purtroppo perde fiducia nel suo complesso, ad OSARE, con quel tipo di giocatori. In maniera inconscia abbassa il baricentro. Non sono giocatori che danno fiducia agli altri reparti (e ieri vi erano Isla, Giovinco e Quagliarella IN CONTEMPORANEA IN CAMPO).
Forse solo a Peluso non darei in effetti tutte queste colpe: ma si è davvero impegnato molto, la montagna che caga un pulcino. Non è da turnover nella Juve contro squadre come la Roma.
-
Citazione:
firewall76
tu parli di squaliche preventive: sei al corrente che gli avversari della roma subiscono più ammonizioni di quelli della juventus ? un 5,30 circa contro un 8,35?
Da quando ti piace questa visione così superficiale della statistica? Non è da te :lul:
-
Citazione:
firewall76
Ovvio, contro di voi si scansano. :sisi:
-
Citazione:
Zuma90
Comunque ieri, a mio avviso, l'arbitraggio è stato positivo. Forse la juve ha da recriminare un secondo giallo ad uno dei difensori...ma nulla più :
- sul gol ....non abbiamo visuali migliori. Il guardialinee era quello piazzato meglio e io mi fido di lui fin quando non ci sono immagini che lo contraddicono.
- sul fallo su giovinco ... il fallo da ultimo uomo è stato abolito dal '15-'18. E quella di Giovinco non era chiara occasione da gol (spalle alla porta, senza palla e a 30 metri di distanza).
probabilmente c'erano un paio di altri cartellini ... ma vabbè, nulla di scandaloso.
è anche vero che non c'era nessuno fra la porta e giovinco.
-
Citazione:
NewLife
Ovvio, contro di voi si scansano. :sisi:
e allora non si spiegano le squalifiche preventive :sisi:
-
Citazione:
Coffee&TV
Da quando ti piace questa visione così superficiale della statistica? Non è da te :lul:
da quando ci sono persone che parlano/scrivono di puntuali squalifiche preventive :lul:
-
Citazione:
Glorfindel75
Ieri c'è stato un grave problema: il filtro del centrocampo. Non funzionava (e sulle fasce eravamo inferiori di 2 spanne con Isla e Peluso).
In avanti non avevi sbocchi ed eri forzato ad abbassare il baricentro (perchè la perdevi puntualmente se la davi a Giovinco, e Quagliarella si nascondeva (come fa spesso) dietro l'uomo, oltre a sembrare fisicamente dotato, ma essere di fatto un attaccante fragile, non di peso).
Pirlo non è stata una sorpresa: spesso canna le partite, e ieri a maggior ragione, anche se faceva la giocata in avanti, non trovava chi riceveva. Non era la sua partita con quell'attacco.
Dietro Chiellini ha fatto cagare, ma almeno abbiamo tenuto abbastanza dietro. Il problema della difesa ieri (che ha messo in difficoltà prima lui e Bonucci poi sul gol) è stata proprio la mancanza di un buon filtro a centrocampo.
Infatti loro hanno fatto gol su contropiede: ASSURDO perchè abbiamo giocato sempre dietro tranne in quella occasione... e stranamente su errore di ISLA...
L'errore è stato di Conte (può raccontarla quanto vuole, ma ieri ha sbagliato partita), oltre che di chi è sceso in campo e non ha dato nulla (eh sì, il Quaglia è in 70% delle partite da nullità assoluta, però se lo sostituisci si incazza: quindi, sì anche colpa sua che non ha sputato nulla sul terreno di Gioco).
Colpa di Giovinco? Sì, se gli dai la palla e lui cerca il dribbling non essendone capace.
Di Isla? Sì, ieri ha fatto 3-4 giocate inutili, pensando di essere Cafù/Bale/Messi. Dovrebbe lavorare palla a terra iniziando dai fondamentali.
Forse solo a Peluso non darei in effetti tutte queste colpe: ma si è davvero impegnato molto, la montagna che caga un pulcino. Non è da turnover nella Juve contro squadre come la Roma.
abbiamo preso gol anche perchè vidal e marchisio che hanno retto la baracca da soli, al 70° erano MORTI, ma i genio seduto in panca ha fatto finta di niente :facepalm:
-
Comunque, parlando seriamente. ..non credo sia un problema di turnover.
Quanto di approccio.
Nelle coppe, in partite secche da dentro/fuori non ti puoi permettere questo atteggiamento.
Te la devi giocare anche con Isla e Peluso.
-
Citazione:
Glorfindel75
Dietro Chiellini ha fatto cagare, ma almeno abbiamo tenuto abbastanza dietro. Il problema della difesa ieri (che ha messo in difficoltà prima lui e Bonucci poi sul gol) è stata proprio la mancanza di un buon filtro a centrocampo.
Di Isla? Sì, ieri ha fatto 3-4 giocate inutili (ed una è stata determinate: abbiamo preso il gol), pensando di essere Cafù/Bale/Messi. Dovrebbe lavorare palla a terra iniziando dai fondamentali.
se la questione è far giocare le riserve i risultati sono questi :boh2: pretendere di più mi pare assurdo
-
Citazione:
Coffee&TV
Quanto di approccio.
Nelle coppe, in partite secche da dentro/fuori non ti puoi permettere questo atteggiamento.
Non te la giochi quando Isla e Peluso non sono adatti alla partita, Gervinho ha fatto quello che voleva sulla fascia ed isla tranne qualche cosa buona in fase difensiva ed una ripartenza con un tiro di una moscezza esasperante non ha concluso nulla. E' una partita importante, contro una squadra importante, te la devi giocare e bene, mi importa una sega che si devono sentire tutti importanti, preferisco che si sentano cosi' sabato contro la Lazio.
-
Curioso come patato le due settimane dopo i tre suppostoni sia scomparso da queste parti per poi ricomparire dopo che ci siamo scanzati in coppa :fag:
-
Citazione:
Coffee&TV
Quanto di approccio.
Con il Genoa sono d'accordo. Con la Roma no.
-
Citazione:
Coffee&TV
Quanto di approccio.
mah io credo che questi giocatori siano sottoutilizzati il che crea seri problemi di affiatamento e di sicurezza.
Ho il vago ricordo che lippi ruotasse più la rosa più frequentemente :boh2:
-
Citazione:
cerci sul grano
Curioso come patato le due settimane dopo i tre suppostoni sia scomparso da queste parti per poi ricomparire dopo che ci siamo scanzati in coppa :fag:
patato è forse l'unico che non si tira indietro :bua:
-
Citazione:
firewall76
patato è forse l'unico che non si tira indietro :bua:
sarà ma dopo una paio di giorni dei tre suppostoni dei romanisti qui non c'era più traccia