dimenticavo, 3 pere dal chievo non si possono proprio prendere...
Visualizzazione Stampabile
dimenticavo, 3 pere dal chievo non si possono proprio prendere...
Nonostante la vicinanza con l'acquila mi sento tranquillo :caffe: anzi, sono sicuro presto Dio monderà con il Vuoco e la Verra anche Roma, e quel giorno io sarò lì a ballare sulle macerie :caffe:
Eh in quello non posso esserti d'aiuto, l'ho comprato tramite un fornitore di mio zio che ha un negozio di computer...:asd:
Comunque guarda, io non lo userò al meglio (ma appena sarò un po' più libero voglio sviscerarlo), di sicuro c'è che è un buonissimo cellulare: a partire dalla fattura, che lo rende leggermente più pesante ma bello robusto, fino alla dotazione. Ha il gps integrato, ovviamente wireless e bluetooth, fino anche agli obsoleti infrarossi. L'unico difetto, forse, è il sistema operativo, visto che quello della nokia secondo me comincia ad essere un pochino in difficoltà con le nuove tecnologie, ogni tanto perde qualche colpo.
Resta il fatto che io sono totalmente soddisfatto: è un cellulare un po' più "serio", rispetto ai cellulari della stessa fascia di prezzo gli manca giusto il touchscreen, cosa di cui però non sento affatto la necessità.
Chiedimi cosa ti interessa che magari è meglio!;)
Ciò che mi interessa è essenzialmente sapere:
a) se la tastiera non crea problemi e se per essere usata bisogna avere i ditini o anche con le mani normali non si spingono tasti per errore.
b) se è utilizzabile con una mano sola o c'è sempre bisogno di usare due mani
c) resa della schermo, se è leggibile e se nella navigazione non è troppo piccolo.
sto vedendo delle cose che mi stanno davvero togliendo la voglia di parlare di qualsiasi cosa....
deve essere troppo tremendo perdere qualcuno così
Novità sulla casa dello studente?
quella non lo so perà è tutto in continuo aggiornamento
http://ilcentro.gelocal.it/infografi...?size=noresize
09:24 http://www.repubblica.it/s.gif Si scava tra le macerie della casa dello studente E' una corsa contro il tempo. Decine di volontari, vigili del fuoco, mezzi meccanici, stanno scavando in piazza Pasquale Paoli dove è crollato un palazzo di quattro piani dove si presume ci siano decine di studenti. Fino a questo momento è stato estratto un solo corpo senza vita. Secondo gli studenti che questa notte sono riusciti a mettersi in salvo dopo la scossa che ha distrutto il palazzo, sotto le macerie ci sarebbero molti loro colleghi. All'esterno, nella piazza, si sono radunate decine di persone, parenti ed amici che aspettano. Ogni tanto i soccorritori chiedono di fare silenzio e tutti gridano i nomi dei giovani che si presume stiano sotto le macerie, nella speranza di ricevere una risposta. La scena drammatica è aggravata ancor più dalle continue scosse di assestamento che si ripetono ininterrottamente.
La tastiera io la uso senza problemi, e non ho propriamente delle manine da bambino... I primi tempi magari devi un po' farci il callo, poi però vai in scioltezza e la vecchia tastiera a 12 tasti diventa un brutto ricordo! Lo schermo rende benissimo, magari per navigare qualche problemino lo dà, ma la navigazione è gestita abbastanza bene. Per l'utilizzo con una mano sola, come sopra, dipende da quanto riesci a diventare agevole, io preferisco due mani ma anche con una me la cavo!
I terremoti sono una delle cose più odiose: non li puoi prevedere e praticamente non li puoi prevenire, se non con costruzione fatta in maniera oculata...:cry:
più che altro sono due mesi che ci sono scosse minori nella zona e qualcosa vorrà dire
---
Da due mesi scosse in Abruzzo La provincia dell'Aquila è stata interessata da circa due mesi da un'attività sismica, anche se non si erano segnalati danni nè a persone, nè a cose, fino ai primi di aprile quando il comune capoluogo aveva annunciato la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza. Fra le ultime scosse quella del 12 marzo, quando in tarda serata si è registrata una scossa di magnitudo 2,9 con epicentro nella zona dell'Aquila, Pizzoli e Villagrande.
Altra scossa il 17 marzo, questa volta di magnitudo 3,6 con epicentro: Sulmona, Campo di Giove, Pettorano sul Gizio e Canziano. Una delle scosse di terremoto più forti è stata registrata il 30 marzo sempre in provincia de L'Aquila con magnitudo di 4,0 gradi, ad una profondità di 10,7 km.
..a chi lo dici :no:
..io credo che voi due non vi rendiate conto.
avete visto un video a caso di quello che è successo?
Robe del genere non si possono augurare manco a Sodoma e Gomorra, e manco per scherzo.
... :|
http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5980
BAAAAAAASTAAAAAAAAAAA! :arrabbiato:
certo che però sarah palin vestita come Red Sonja :rotfl:
@nevy: io sarei curiosa di sentirle invece le tue opinioni
se vuoi mandami pure un PM
maledì
:|Citazione:
Il 30 Marzo a palazzo Silone si è svolta la riunione della Commissione nazionale grandi rischi. Insieme ai rappresentanti di Comune e Regione, al sottosegretario Franco Barberi, al vice capo della Protezione civile Bernardo De Bernardinis, intorno al tavolo c'erano i massimi esperti italiani in materia di terremoti, che hanno rassicurato: lo sciame sismico che interessa l'Aquila da circa tre mesi è un fenomeno geologico tutto sommato normale, che non è il preludio ad eventi sismici parossistici, anzi il lento e continuo scarico di energia, statistiche alla mano, fa prevedere un lento diradarsi dello sciame con piccole scosse non pericolose. Rassicurazioni che fanno davvero bene a tutti gli aquilani, sull'orlo di una crisi di nervi, e al sindaco Massimo Cialente.
Sottolineano poi gli esperti: uno specifico evento sismico non può essere previsto, chi lo fa procura solo ingiustificato allarme. Il riferimento è ovviamente allo studioso aquilano Gioacchino Giuliani, che grazie ad un sensore afferma poter prevedere di 24 ore gli eventi sismici studiando i raggi gamma del Radon emesso dalla crosta terrestre. Giuliani è stato denunciato per procurato allarme, perchè ha telefonato al sindaco di Sulmona, per avvertirlo che era in arrivo un forte terremoto nel pomeriggio di domenica.
Se un sisma non è prevedibile, non occorre invece essere degli scienziati per ipotizzare che un edificio costruito male in caso di forte terremoto è destinato a crollare. Da qui la proposta dell'assessore Stati: nel piano casa va previsto un finanziamento ad hoc per mettere a norma anti-sisma scuole ed edifici pubblici.
Lully sulla possibilità di prevedere il terremoto fior fior di esperti hanno detto che non c'è alcun legame logico tra le scosse prima e la scossona dopo. Se qualcuno ha provato a prevederla ha tirato più o meno a caso, e dare allarmi senza avere la certezza di nulla non è per forza una buona cosa... Oh poi io riferisco solo quanto sentito stamattina alla radio, di certo non sono un esperto!:sisi:
si ma chi lo diceva non ero io,era comunque uno scenziato dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso che bene o male c'ha messo la faccia.
Questo più tutte le scosse dei mesi precedenti magari potevano servire tutto li.
mica dico di far evacuare tutto l'abbruzzo,ma almeno che so fare qualche esercitazione o mettere in preallarme i soccorsi si.
Ma per carità, sono d'accordo che si poteva fare mille volte meglio, solo che ho sentito gente dire che si poteva prevedere, ed è assurdo. Si poteva prevenire, quello si, ed è una cosa ben diversa!
si si ma infatti mica dico che dovevano evacuare interamente l'abbruzzo,però ora in alcune parti manca l'acqua per esempio,ospedale compreso.
stanno allestendo i campi e i pronto soccorso etc etc.
tutto questo forse con qualche esercitazione e i soccorsi in allerta potevano fare la differenza per qualcuno che ora sta sotto le macerie.
per chi sta in quelle condizioni penso che anche dieci minuti in più o in meno possano fare la differenza tra vivere o morire.