Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
Esatto. E lo ha fatto anche in passato.
Ricordiamo che è arrivato come "Talebano" del 4-2-4. Modulo che ha cambiato già a inizio campionato perché inadatto agli uomini a disposizione. Poi è passato al 4-3-3 spremendolo fino alla fine per passare al 3-5-2 con due esterni con qualche partita di attacco a 1 punta (tipo col Milan nel 2011).
infatti è stato detto, anche da me,che, se nel 2011 ci ha stupito tutti con la sua duttilità tattica, negli ultimi 2 anni si è fossilizzato su sto 352 che, seppur redditizio in campionato, in europa ci ha penalizzato e un po' tutti vorrebbero invece maggiore flessibilità..
in ogni caso stai facendo un discorso di moduli quando il mio verte sulla qualità del gioco espresso in campo, ovvero i movimenti dei giocatori senza palla,la circolazione della stessa etc,al di là dei semplici numeri di modulo
-
eh lo so, mica devi dirlo ammè, io non so di cosa diavolo han parlato per due giorni :asd:
-
Citazione:
Bobo
I giocatori ci sono, ed infatti capita ora che si riesca a vincere anche partite in cui si gioca maluccio grazie alla giocata del singolo.
Ma non siamo il real madrid e non abbiamo neanche un ibra... non siamo nelle condizioni di poter giocare "allunga la palla ad ibra che poi ci pensa lui".
Cmq alle occasioni devi arrivarci col gioco.
Tuttavia la forza della juve di conte è (e lo è da sempre... sin dal primo anno che state rimpiangendo) nella grinta, nella pressione e nei meccanismi studiati al millimetro.
Come ha detto Montella, prima della partita con loro: "La juventus fa sempre le stesse cose, ma le fa benissimo e per questo è difficile limitarli".
L'ingresso di Llorente ci ha resi più forti perchè ha aggiunto delle alternative a quello che facevamo. E' una nuova variabile, una nuova minaccia dalla quale devi difenderti.
Se la juve gioca da juve allora sono cazzi quasi per tutti.
Perchè per contrastarla devi giocare con la stessa intensità, ed a volte basta calare negli ultimi 20 minuti per prendere gol.
E preso il primo gol, se cominci a scoprirti rischi l'imbarcata.
Questo anche se giochiamo col 352 eh...
e dobbiamo farlo pure col copenaghen?a me pare un enorme limite questo
-
Citazione:
frittole
Ti do ragione, prestito oneroso con diritto di riscatto e Guarin a Giugno... :asd:
e un bel vaffanculo alla nostra società di pusillanime stavolta ci sta tutto
-
Citazione:
freddye78
in ogni caso stai facendo un discorso di moduli quando il mio verte sulla qualità del gioco espresso in campo, ovvero i movimenti dei giocatori senza palla,la circolazione della stessa etc,al di là dei semplici numeri di modulo
Ed è decisamente migliorata...o no ?
Poi, boh, a me la Juve sembra più "quadrata" del solito...messa meglio in campo...più ordinata.
Non è che la qualità si misura coi km percorsi. Prima si "sprecava" più energia per ottenere lo stesso risultato (o anche peggio)...
Il miglioramento c'è stato anche dal primo al secondo anno...tant'è che nel secondo anno abbiamo avuto meno cali fisici nonostante l'impegno di CL.
E quest'anno (fino ad ora) abbiamo una forma fisica ancora migliore (anche perché giochiamo 10 minuti a gara :asd: )
-
-
Se vogliono cedere Vucinic all'Inter dopo tutto quello che è successo vuol dire che hanno per le mani un centrocampista più forte di Guarin in arrivo no? :look:
in b4 Biondini in prestito :uhoh:
-
Citazione:
Gangrel
certo certo,vedo che è arrivato a chi doveva arrivare il messaggio almeno :caffe:
si mi sono abbassato al tuo livello, ora posso metterti tranquillamente in ignore, visto il tuo nullo apporto alla discussione
-
Citazione:
freddye78
e un bel vaffanculo alla nostra società di pusillanime stavolta ci sta tutto
Se ora si impunta Vucinic che vuole andare all'inter e' meglio da quella proposta dai Geni nerazzurri, prestito SENZA diritto da riscatto.
-
Citazione:
Zuma90
Ed è decisamente migliorata...o no ?
Poi, boh, a me la Juve sembra più "quadrata" del solito...messa meglio in campo...più ordinata.
Non è che la qualità si misura coi km percorsi. Prima si "sprecava" più energia per ottenere lo stesso risultato (o anche peggio)...
Il miglioramento c'è stato anche dal primo al secondo anno...tant'è che nel secondo anno abbiamo avuto meno cali fisici nonostante l'impegno di CL.
E quest'anno (fino ad ora) abbiamo una forma fisica ancora migliore (anche perché giochiamo 10 minuti a gara :asd: )
no per quanto mi riguarda..i risultati sono migliori perchè finalmente abbiamo due signori attaccanti lì davanti e pogba è esploso, tutto qui
-
Citazione:
Jack666
Se vogliono cedere Vucinic all'Inter dopo tutto quello che è successo vuol dire che hanno per le mani un centrocampista più forte di Guarin in arrivo no? :look:
in b4 Biondini in prestito :uhoh:
no che il bilancio come al solito viene prima di tutto, anche della dignità :facepalm:
-
Se il prestito è con obbligo di riscatto e la cifra è sui 12/13 milioni sinceramente non mi sembra che noi ci stiamo perdendo eh.
-
Citazione:
freddye78
no per quanto mi riguarda..i risultati sono migliori perchè finalmente abbiamo due signori attaccanti lì davanti e pogba è esploso, tutto qui
Anche lo scorso anno i nostri "Numeri" sono migliorati grazie agli attaccanti e a Pogba (che era panchinaro) ? :)
-
Citazione:
Zuma90
Anche lo scorso anno i nostri "Numeri" sono migliorati grazie agli attaccanti e a Pogba (che era panchinaro) ? :)
no perchè l'anno scorso eravamo praticamente senza avversari, o consideravi il napoli di mazzarri un serio pretendente?perlomeno st'anno stiamo facendo cose straordinarie in campionato con un'ottima roma grazie,appunto, ai nuovi arrivati e pogba che fanno la differenza in un impianto cmq solido
-
Citazione:
freddye78
si mi sono abbassato al tuo livello, ora posso metterti tranquillamente in ignore, visto il tuo nullo apporto alla discussione
credo farò lo stesso :uhm: a mai più
-
-
"mancanza di serietà, mi guardo bene dall'intraprednere altre trattative con loro"
è il minimo :sisi:
e smentisce che stiano ritrattando vucinic :ok:
-
Citazione:
freddye78
"mancanza di serietà, mi guardo bene dall'intraprednere altre trattative con loro"
è il minimo :sisi:
e smentisce che stiano ritrattando vucinic :ok:
E' pericoloso parlare cosi', perche' se poi Vucinic ci va veramente e' una colossale figura di melma.
-
Citazione:
frittole
E' pericoloso parlare cosi', perche' se poi Vucinic ci va veramente e' una colossale figura di melma.
Cosa che penso che succederà molto presto :facepalm:
-
Citazione:
frittole
mah, a sto punto mi pare una balla :boh2:
-
Citazione:
frittole
ma ti pare che prima dice che non ci va e che non vuole più intavolare trattative con l'inter e poi invece glielo dà?siamo una spa mica può parlare e smentirsi in poche ore..non siamo l'internazionale fc
-
come previsto, l'inter aveva più bisogno di vucinic che la juve di guarin.
Sarà contento mazzarri.
-
Citazione:
Da tuttosport.com:
TORINO - Le parole di Marotta in diretta: "E' motivo di sofferenza essere qui, ma sono stato costretto a presentarmi in conferenza per il mancato scambio Vucinic-Guarin. Ma dovevamo rispondere al comunicato stampa dell'Inter che abbiamo già definito sconcertante. Il testo conteneva falsità, per questo dobbiamo tutelare la Juve ed alcuni attori di questa triste vicenda. Vucinic e Guarin sono due professionisti seri ma sono stati tirati in ballo in maniera non corretta. Nel comunicato si accenna allo stop della trattativa ma, in realtà, la trattativa era già stata definita tramite un accordo verbale. Avevamo stabilito un accordo, io e Fassone. Il presidente Agnelli aveva tentato di mettersi in contatto con Thohir che rispondeva con un sms dando l'ok all'affare. Non abbiamo ancora capito il perché la trattativa dunque è saltata. Fassone dice "per opportunità ambientali"".
"Vucinic aveva già svuotato il suo armadietto ed è la prima volta per me assistere ad una situazione incresciosa. Un disagio incredibile così come per Guarin. Avevamo stabilito la durata del contratto per entrambi ecco perché sono qui, per rispondere anche a questi due professionisti 'maltrattati'. Su alcuni giornali ho letto di visite mediche di Vucinic: lui è totalmente idoneo, lo dimostrano le partite che ha disputato nelle ultime due stagioni".
"Agnelli ha provato più volte a contattare Thohir. Quest'ultimo ha dato l'assenso al nostro presidente tramite un sms. Oggi si sono parlati ma non esistono ancora fatti concreti per vedere il passaggio di Vucinic all'Inter"
"Ieri eravamo impegnati nella trasferta di Roma, oggi ho incontrato personalmente Vucinic. Abbiamo parlato con lui e gli abbiamo spiegato cosa è successo. E' molto dispiaciuto ma gli abbiamo detto che la Juve non lo abbandonerà mai. Abbiamo aperto questo spiraglio di trasferimento perché ce lo ha chiesto l'Inter a fine dicembre. Noi vogliamo mantenere questo gruppo ma se un giocatore vuole andarsene, noi cerchiamo di accontentarlo. Ecco perché abbiamo incontrato l'Inter. Loro non hanno offerto soldi, ecco perché ci siamo inventati questo 'baratto'".
"Ci siamo trovati in difficoltà a trattare con la governance dell'Inter. Non siamo riusciti a capire cosa è successo.Mi guardo bene di intavolare una trattativa con loro per la mancanza di serietà che hanno dimostrato".
"I tifosi dell'Inter hanno detto che volevo dare un pacco a loro? Non è così. Questo mercato è per noi fonte di opportunità e questa era un'opportunità. Avevamo trovato in Guarin la giusta contropartita tecnica. Non abbiamo messo la pistola sulla tempia di nessuno, non volevamo dare il 'pacco' a nessuno. Basta vedere i numeri di Vucinic, lui è ancora un grande calciatore".
"Vucinic ad oggi è un giocatore della Juve, valuteremo giorno dopo giorno cosa fare. Non necessariamente dobbiamo considerarlo un ex calciatore anche se il suo morale è sotto i tacchi. Ecco perché gli abbiamo dato un permesso oggi e domani. Se pensate che lo hanno sottoposto alle visite mediche e che ha svuotato l'armadietto..."
"Se Thohir parlerà con Agnelli e darà spiegazioni su quanto accaduto, possiamo pensare di cominciare una nuova trattativa con l'Inter. Ripeto, non capisco le parole di Fassone sulle motivazioni di 'carattere ambientale'".
l'ultimo passaggio non mi piace affatto :mad:
-
Citazione:
LA CONFERENZA LIVE:
Quando noi eravamo in procinto di giocare, è arrivato il comunicato dell'Inter che abbiamo definito sconcertante perché diceva cose non veritiere. Si è resa necessaria una precisazione. Si accenna di aver deciso da parte della Juve di non procedere nella trattativa. La trattativa era già stata definita nelle parti con un accordo verbale. Accordi raggiunti tra la dirigenza della Juve da me rappresentata e da quella dell'Inter rappresentata dal dg Fassone. Il presidente Agnelli ha cercato di mettersi in contatto con Thohir. Alle 10:48 ha ricevuto sms che dava l'ok all'accordo. Non abbiamo capito perché l'accordo è saltato. Fassone si rifà a motivazioni di carattere ambientale. :asd:
Dove un calciatore abbandona il suo armadietto, si diceva che si è concluso un trasferimento. Cosa che è stata fatta da Vucinic. E' la prima volta per me, che sono anni che tratto calciatori, che assisto a una situazione incresciosa. Che ha portato a una situazione incredibile per Vucinic e Guarin. Il mio intervento era necessario. Vucinic nelle due passate stagioni ha dimostrato l'assoluta idoneità fisica.
Vucinic può andare all'Inter?
Allo stato attuale penso di no. Agnelli ha contattato Thohir. Che ha dato l'assenso attraverso un sms. Credo sufficiente perché tra presidenti esiste un rapporto di correttezza. Sono riusciti a parlarsi oggi. E non esistono ancora elementi concreti per un suo trasferimento all'Inter. Stamattina ho coluto incontrare Vucinic in sede. Da parte nostra abbiamo espresso il nostro rammarico per la mancata conclusione del trasferimento. Il suo stato d0animo è precario, è molto dispiaciuto, l'abbiamo rincuorato e gli abbiamo detto che non lo abbandoneremo mai. E' stata la stessa Inter a fine dicembre a chiedere l'autorizzazione a parlare con lui. Non esistevano contropartire economiche. Ci siamo 'inventati' un baratto e identificato un giocatore di loro che era Guarin. Io mi guardo bene dall'allestire una trattativa con loro: si può parlare di mancanza di serietà. C'è stato un desiderio dell'Inter di parlare con Vucinic e noi abbiamo dato l'assenso. Non si poteva monetizzare la trattativa e noi abbiamo ragionato su Guarin. Nessuno ha mai puntato la pistola contro nessuno.
Il futuro di Vucinic?
Valuteremo giorno per giorno il da farsi. Non dobbiamo considerarlo un ex calciatore. Oggi gli abbiamo concesso un permesso per il grosso contraccolpo. Quando si fanno delle visite mediche e si svuota un armadietto, c'è pronto un contratto.
Il massimo responsabile dell'Inter Thohir deve parlare con Agnelli. Il comunicato è lesivo della società. Non so poi cosa significa problematica
ambientale.
Si evince che Thoir era informato si, altro che....
-
Citazione:
freddye78
l'ultimo passaggio non mi piace affatto :mad:
Cosa ti avevo detto?