:azz:
Visualizzazione Stampabile
Dai ma è chiaro che quel comunicato non l'ha neanche pensato Tohir, gliel'avrà scritto qualche lacchè, è troppo ridicolo.
Però chi l'ha scritto è un genio perché non contraddice neanche una delle accuse di Marotta, se non quella di essere sleali certo..... :facepalm:
Esatto.
Il punto è che Llorente è meglio di Bendtner anche coi piedi, anche se non c'è una differenza abissale.
Io, quando Giovinco ha giocato bene, l'ho visto giocare sempre nello stesso modo: mezza punta (non è una battuta) con la massima libertà di svariare sull'intera trequarti e di fiondarsi in area all'occorrenza. Quello che faceva a Parma e che alla Juve non esiste nè esisterà mai.
Seconda punta mai visto giocar bene, non ricordo peraltro alcuna partita in cui abbia ricoperto quel ruolo (nè nella Juve nè nel Parma).
Esterno d'attacco, quelle volte che l'ha fatto, è stato il solito Giovinco: se trovava la giocata giusta, poteva rendersi pericoloso quelle 2-3 volte a partita. Ma di sicuro, in tutto il resto della partita, c'erano le solite palle sprecate in dribbling non riusciti, passaggi sbagliati, ecc...
Non ci vedo gran differenza rispetto al suo ruolo di "prima punta" (che poi non è un ruolo di prima punta).
Beh, ma Vucinic ha ancora 12 mesi di contratto, dopo giugno... mò non esageriamo, eh? Chè pare che dobbiamo venderlo a gennaio sennò lo perdiamo gratis.Citazione:
Vucinic a giugno va in scadenza: quindi o fai i prestiti e contestualmente rinnovi, oppure a giugno sei in una posizione di debolezza per vendere vucinic.
E guarin serve più in prospettiva per il prossimo anno che non per questo... anzi, per quest'anno imho serve molto più vucinic che non guarin: a centrocampo la prima riserva è marchisio ed eventualmente hai anche asa da accentrare: guarin è oggettivamente un lusso, con due competizioni da giocare.
In avanti le prime alternative ai titolari le abbiamo viste martedì...
Lo scambio di prestiti non ha senso se non accompagnato da "obbligo" di riscatto: altrimenti rischi di avere guarin ora (che non ti serve) e poi doverlo pagare cash in estate... mentre rischi di privarti di vucinc ora (che ti serve di più) e ritrovartelo a torino in estate e col contratto in scadenza.
Non è che il giocatore devi venderlo un anno e mezzo prima, per non perderlo.
Provi a venderlo a giugno e, se proprio non ti riesce, decidi se vale la pena tentare di rinnovarlo o semplicemente lasciargli scadere il contratto (alla fine, quanti cavolo di soldi si potranno fare, con Vucinic?).
Sul discorso di Guarin meno necessario di Vucinic, non sono affatto d'accordo: al momento a centrocampo abbiamo 4 giocatori su 3 posti da occupare (Asamoah non può essere conteggiato, al momento è l'esterno sinistro titolare), in attacco ne abbiamo 5 per 2 posti.
Secondo quale ragionamento, servirebbe più Vucinic che Guarin?
Anche per una banale questione di matematica, serve molto di più il quinto centrocampista che la quinta punta.
Ma che cavolo... ma siete seri?
Più di 70 mln per Pogba?
Guardate che 92 mln è stato pagato Ronaldo, eh... che è un altro pianeta, rispetto a Pogba (e rispetto a tutti gli altri giocatori tranne Messi).
Mi sa tanto che Pogba è stato largamente mitizzato.
Top 3: Martinez-Giovinco-Isla.
Se facciamo il rapporto costi-benefici, non c'è dubbio (Elia, rivendendolo, ci abbiamo perso poco).
Ma quanto bacino di utenza può avere, il PSG?
Cioè, in francia il calcio è mooooooooolto meno seguito che da noi... che cavolo di ritorni potranno mai avere, da merchandise e tutto il resto, per giustificare un esborso-monstre?
Non hanno manco i tifosi all'estero, che possono giustificare l'acquisto di un Bale (o di un Ronaldo) a cifre folli: a chi dovrebbero venderle, le maglie?
Per me l'acquisto di Pogba a più di 70 mln potrebbe spiegarsi solo con la solita storia degli sceicchi infoiati.
Altrimenti, logica commerciale (o sportiva) non se ne trova.
La valutazione di pogba sale di 10 milioni a settimana. A giugno avrà superato il valore di messi :asd:
beh, leggo che il psg avrebbe offerto 50m+lavezzi al napoli per hamsik
a questo punto i 70 per pogba son quasi pochi e offensivi! :asd:
E chi ti dice che questi venga e non inizi a giocare bene? Poi stipendio da Top, nn so quanto prende al Manchester ma certo che tra prendere soldi e non giocare o prendere di meno e giocare forse e' meglio la seconda di ipotesi. E poi ripeto, piuttosto che vedere Peluso o Isla mi andrebbe bene anche il pupazzo Gnappo.
Nani è un po' come Vucinic, gioca abbastanza in ciabatte
Non so che dirti, io Nani lo considero un ipersopravvalutato, però ammetto di avere seguito assiduamente il mutd solo negli ultimi 2 anni, quando il portoghese ha fatto schifo.
Comunque al momento prende 5,5 milioni (netti) di euro all'anno per non giocare.
Ho letto (non so se è una cosa vera) che l'Inter ha chiesto Vucinic in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Ma daiiiiiiii :rotfl:
Stavo leggendo i post del 2007 :asd: e mi chiedevo chi erano i vari VIDAR, MAOX, XXVENOMXX, ??? :asd:
Appunto, è all'ultimo anno e questo significa che se vuoi venderlo (a giugno) sarà l'ultimo momento buono per farlo... e di conseguenza dovrai abbassare un po le pretese.
E' sempre così, alla fine.
Abbiamo retto tranquillamente con 4 centrocampisti quando le competizioni erano 3... possiamo tranquillamente resistere ora che ne sono rimaste due.Citazione:
Sul discorso di Guarin meno necessario di Vucinic, non sono affatto d'accordo: al momento a centrocampo abbiamo 4 giocatori su 3 posti da occupare (Asamoah non può essere conteggiato, al momento è l'esterno sinistro titolare), in attacco ne abbiamo 5 per 2 posti.
Secondo quale ragionamento, servirebbe più Vucinic che Guarin?
Anche per una banale questione di matematica, serve molto di più il quinto centrocampista che la quinta punta.
Ed il mio è un discorso legato anche alla qualità delle riserve: la prima riserva di centrocampo è marchisio, le riserve in attacco le abbiamo viste all'opera martedì... e sono entrambe inferiori a vucinic.
Guarin come quinto centrocampista ora come ora è un lusso.
In ottica prossimo anno (anche senza cessioni importanti) potrebbe fare molto comodo... ma ora come ora, e con due sole competizioni da giocare, Guarin è un lusso.
Come quinto centrocampista va benissimo Padoin, considerato che alla bisogna puoi mettere Peluso esterno ed Asa centrale.
Viceversa perdere la prima alternativa in attacco potrebbe non essere così indolore..
Beh si, a quel punto si :asd:
Ma io non credo a nessuna delle due offerte (e spero che il PSG la smetta di finanziare il mercato del napoli :bua: )
In effetti lo stipendio del portoghese è davvero alto... o si accontenta di quello che prende vucinic (quindi di fatto finanzi completamente nani con la cessione di vucinic) oppure la vedo dura...
E' l'unico modo, in assenza di soldi, in cui possono prenderlo :sisi:
E non escludo che alla fine si farà così
Beh però i ritorni pubblicitari non sono solo la vendita di minchiate da merchandising, ci sono sponsorizzazioni varie, tournee, diritti televisivi che penso fruttino parecchio di più. Insomma io non credo che United, Real, Bayern o Barcellona abbiano quei fatturati mostruosi perché vendono un sacco di magliette.
Vabbè, si "leggeva" pure che il PSG avrebbe pagato la clausola rescissoria di Messi (tipo 300 mln, se non sbaglio) :asd: ...
Ma "appunto" cosa?
Ripeto, non è che con un anno di tempo per vendere, devi automaticamente svendere. Non esiste, questa cosa.
Zuñiga gioca da noi, per caso?
Sì, vabbè... "abbiamo retto tranquillissimamente con 4 punte (dato che Vucinic praticamente non c'era), figurati ora che abbiamo una competizione in meno".Citazione:
Abbiamo retto tranquillamente con 4 centrocampisti quando le competizioni erano 3... possiamo tranquillamente resistere ora che ne sono rimaste due.
Il discorso che fai si applica molto di più all'attacco, che al centrocampo.
Senza aggiungere che Marchisio ha giocato molto di più di Giovinco e Quagliarella, ovviamente (tradotto: non c'è dubbio su quale sia il reparto con meno alternative).
Da quando, Vucinic sarebbe la "prima alternativa" in attacco?Citazione:
Ed il mio è un discorso legato anche alla qualità delle riserve: la prima riserva di centrocampo è marchisio, le riserve in attacco le abbiamo viste all'opera martedì... e sono entrambe inferiori a vucinic.
Guarin come quinto centrocampista ora come ora è un lusso.
In ottica prossimo anno (anche senza cessioni importanti) potrebbe fare molto comodo... ma ora come ora, e con due sole competizioni da giocare, Guarin è un lusso.
Come quinto centrocampista va benissimo Padoin, considerato che alla bisogna puoi mettere Peluso esterno ed Asa centrale.
Viceversa perdere la prima alternativa in attacco potrebbe non essere così indolore..
Cioè, sta più o meno alla pari (considerando i periodi di infortunio) con Quagliarella e Giovinco, perchè mai dovrebbe essere considerato "prima alternativa"?
Guarin sarebbe molto più utile di lui, considerando che al momento, come si rompe uno tra Marchisio-Pirlo-Pogba-Vidal, siamo praticamente contati a centrocampo.
Dove sarebbe, il "lusso"?
Qua forse non è chiara la differenza tra "quinta punta" e "quinto centrale di centrocampo": nel primo caso si può anche prendere uno scarsone perchè tanto gioca poco, nel secondo caso mica parliamo di un panchinaro sparato. Parliamo di un giocatore che, giocando con tre centrali a centrocampo, per questioni di turnover entra nella rotazione.
Padoin non c'entra assolutamente niente, con il tipo (e il livello) di giocatore di cui abbiamo bisogno.
Peraltro, detto per inciso, non vedo per quale motivo si dovrebbe fare il ragionamento da qua a giugno anzichè pensare un attimo più in là: che senso può mai avere pensare al brevissimo periodo, nelle nostre condizioni?
Cioè, siamo straprimi in campionato e siamo fuori dalla CL: gli acquisti andrebbero fatti pensando a un rinforzo di tipo futuribile, per quest'anno non servono.
E non scriviamo oscenità tipo "Padoin va benissimo come quinto centrocampista", per piacere, chè abbiamo visto che significa averlo in campo :asd: ...
Altrimenti poi stiamo freschi a lagnarci che in CL/EL "facciamo schifo": se col turnover si arriva a mettere in campo Padoin, piacere al cazzo che poi si gioca come si gioca.