Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da
wxyz
magi:
continua la storiella semplice semplice, tutta fantasia & avventura, sempre con i tempi giusti. che bellina.
Su questo non sono d'accordo, ma è perchè leggo il manga... la storia non procede con i tempi giusti, stanno premendo sull'acceleratore e tagliando via un botto di roba (oltre che riscrivere alcune parti molto importanti). Per carità, il risultato è ancora accettabile però mi chiedo perchè hanno questa fretta (considerando che il manga è ancora in corso) e che senso aveva rimaneggiare alcune parti. Mah.
Citazione:
wxyz
pet na kanojo:
ohhhhh ma che bello; sembrava strettamente imparentato con denpa onna ed invece abbiamo una bella storia di depressioni adolescenzial-romantiche, con i maschi e solo i maschi che non stanno dove sono, davvero ben confezionata; c'è forse un piccolo, piccolo, piccolo pezzo di honey & clover (ma formato tora dora) in questa serie. meriterebbe più attenzione, giacchè mi pare che ne riscuota poca.
in genere, salvo qualche eccezione, sono sempre stato abbastanza in linea con te in passato sulle serie ma davvero non capisco come mai nutri tutte queste speranze per questa; non l'ho droppata per cui una chance la do anch'io ma finora non la trovo un gran chè; e da quello che hanno fatto vedere sin qui sembra più una trama da singola stagione invece sono 24 puntate per cui temo che ben presto esaurirà il poco che ha da dire per poi riempire il resto con cose viste e riviste... poi se mi sbaglio ben venga :asd:
e non hai messo tonari no vallespluga che invece rulla; come hai detto te non ambisce a diventare un capolavoro, ma quello che fa lo fa bene
shizuku :vojo:
A me pet na kanojo sta piacendo :uhm:
Citazione:
spap81
in genere, salvo qualche eccezione, sono sempre stato abbastanza in linea con te in passato sulle serie ma davvero non capisco come mai nutri tutte queste speranze per questa; non l'ho droppata per cui una chance la do anch'io ma finora non la trovo un gran chè; e da quello che hanno fatto vedere sin qui sembra più una trama da singola stagione invece sono 24 puntate per cui temo che ben presto esaurirà il poco che ha da dire per poi riempire il resto con cose viste e riviste... poi se mi sbaglio ben venga :asd:
Gli piace perchè è polished graficamente, il resto è rumenta. Nemmeno lui pensa quello che scrive :gabe:
Le bizzare avventure di Jojo: Solo a me fanno scompisciare le pose innaturali e le frasi esagerate che dicono durante i momenti clou? :asd:
Finora miglior anime di questa stagione :sisi:
Non capisco chi dice che Btoom è un anime per far sembrare duri gli adolescenti, quando i due protagonisti sembrano entrambi complessati, spaventati e molto confusi, finora sono sopravvissuti più a culo che per altro.
Avviso Robin, nel caso gli fosse scappata, come a me, la news che Arve Rezzle farà parte dell'Anime Mirai 2013, quindi non ha fatto la fine dei vari Coppelion :asd:
Perciò immagino sarà solo un oneshot.
Si, avevo letto. Simpatico il posticipo di 10 mesi. One shot perchè erano troppo occupati a fare la serie di Sukitte ii na yo?
---
A me Pet na Kanojo sembra la solita bistecca (“strafiga piomba nella tua vita”; cioè, volevo dire: “nella vita di un ragazzino qualunque” ovviamente :fag:), stavolta impanata da dramah “made in Mari Okada” (appellativo che ne definisce anche la qualità, oltre che all'autore; ad esempio le parti "serie" di Derpa Onna le trovo più genuine di quelle proposte qui).
Psycho-Ass
Continua ad accendere poche luci sul personale radar del memorabile.
I personaggi sembrano dei tropes viventi; la protagonista, prima della classe (unica ad esserlo) per ricoprire la mansione, cade dalle nuvole di fronte ad ogni dettaglio; il sistema-sibilla fulcro di tutta la vicenda, talmente onniscente ed insindacabile che (oltre a regolare la vita della gente sin dall'infanzia) si uccidono le persone seduta stante in base alle sue direttive, viene smontato-sbugiardato immediatamente nella maniera più banale possibile (e nella seconda puntata è come se nulla fosse); subire uno stupro aumenta la propensione a commettere crimini, lol, cazzata o stronzata? (Fortuna che è il sommo scrittore Gen Urobutcher). Per concludere il setting sembra completamente generico, un grossolano collage della roba popolare senza alcuna idea propria e bona lì.
Il budget è alto, ma il budget da solo non è un merito*... E a quanto pare lo staff dietro st'anime è lo stesso di Guilty Crown, che era anch'esso un anime ad elevat(issim)o budget e contemporaneamente un insulso megaminestrone di robe popolari, popolato da tropes-sapiens. Coincidenze? Noi di Dropyager pensiamo di no. Almeno il tono ancora non è diventato una macedonia.
* Anzi quando credo che sia sprecato, lo considero un demerito.
P. S.
“Gender neutral”.
> la protagonista, prima della classe (unica ad esserlo) per ricoprire la mansione, cade dalle nuvole di fronte ad ogni dettaglio
...segno che anche nel futuro, quello che ti insegnano a scuola/universita' non e' affatto quello che ti ritroverai di fronte nella vita reale:/
Citazione:
Robin
Psycho-Ass
Continua ad accendere poche luci sul personale radar del memorabile.
I personaggi sembrano dei tropes viventi; la protagonista, prima della classe (unica ad esserlo) per ricoprire la mansione, cade dalle nuvole di fronte ad ogni dettaglio;
ti ha risposto mcmxc :rotfl:
Citazione:
Robin
il sistema-sibilla fulcro di tutta la vicenda, talmente onniscente ed insindacabile che (oltre a regolare la vita della gente sin dall'infanzia) si uccidono le persone seduta stante in base alle sue direttive, viene smontato-sbugiardato immediatamente nella maniera più banale possibile (e nella seconda puntata è come se nulla fosse);
se intendi la tipa che viene riabilitata, non vedo incoerenze, per come avevo capito io il sistema indica di prenderli in custodia preventiva e se oppongono resistenza di ucciderli, ma non che fosse impossibile tornare indietro (anche se difficile)
Citazione:
Robin
subire uno stupro aumenta la propensione a commettere crimini, lol, cazzata o stronzata? (Fortuna che è il sommo scrittore Gen Urobutcher).
lo stupro ha meccaniche particolari ma parlando di crimini in generale il discorso vale (come quando in tangenziale c'è il solito furbo che sorpassa tutti a destra, ogni tanto non ti tenta?)
Citazione:
Robin
Per concludere il setting sembra completamente generico, un grossolano collage della roba popolare senza alcuna idea propria e bona lì.
setting è una parola troppo generica per me, spiega meglio. Perchè per come la intendo io, è molto difficile non fare un setting generico :asd: per cui non lo ritengo negativo a priori
Citazione:
MCMXC
> la protagonista, prima della classe (unica ad esserlo) per ricoprire la mansione, cade dalle nuvole di fronte ad ogni dettaglio
...segno che anche nel futuro, quello che ti insegnano a scuola/universita' non e' affatto quello che ti ritroverai di fronte nella vita reale:/
E per inciso la cosa è sottolineata dal fatto che il datore di lavoro di suddetta fanciulla ha chiaramente espresso questa opinione all'inizio del primo episodio.
Ho sempre pensato che molte universita' andrebbero usate solo come bersagli per testare cannoni e lanciamissili! :sisi:
Citazione:
Robin
E a quanto pare lo staff dietro st'anime è lo stesso di Guilty Crown
BOM!
cos'erano?
le mie speranze (....) che sono cadute.
also, no, non scrivo quello che penso, e SOPRATUTTO non penso a quello che scrivo. ho due neuroni, uno si occupa dei pensieri e l'altro della scrittura; non si sono mai conosciuti. e per quanto riguarda la funzionalità della memoria, il terzo neurone è spesso in bagno, quindi non aspettatevi grande coerenza :nono:
( se vi state chiedendo dove è finito il neurone che guarda le serie, quello non esiste: non le guardo :fag: )
Citazione:
Originariamente Scritto da spap81
davvero non capisco come mai nutri tutte queste speranze per questa
la trovo nella stessa classe di toradora, per la quale valevano comunque molte osservazioni di "già visto", eppure quella serie non era affatto sgradevole. rispetto a toradora però mi sembra meno concentrata sulla singola coppia e quindi potenzialmente più varia ("meglio"). la biondina ha avuto il ruolo della stra-carina per un paio di puntate, per rendere credibile la cotta del protagonista, ma il ruolo non le calza; in effetti non è disegnata meglio delle altre, ed - almeno ad ora - ha un comportamento quasi indifferente; e non è una marionetta moe soggetta al capriccio del protagonista. non è un'opera d'arte, pare non ce ne siano a questo giro. ma la evidenzio particolarmente perchè vedo altre serie più universalmente accettate che mi paiono aver dato già molto meno in poche puntate. in altre parole, se vedessi un livello di attenzione pari a quello toradoriano, probabilmente la citerei solo per fare qualche battuta. è che la vorrei vedere riconosciuta come non strettamente appartenente alla nicchia di denpa...
Citazione:
una trama da singola stagione invece sono 24 puntate per cui temo che ben presto esaurirà il poco che ha da dire
ohfhggg 24 non son poche.... vedremo quando arriveranno le fantozziane quanto inevitabili puntate fanserviciose e "original content" (seeeee) a. della spiaggia b. dell'onsen c. della fine dell'anno; tuttavia mi pare di aver letto da qualche parte che sono 8 novel, in chiusura? bho, l'ho visto con la coda dell'occhio, magari sono 8 volumi di fumetto e bon
edit: a dir la verità non ho messo nemmeno jormungand; dimenticanza, ma comunque mi pare presto dire se è peggio o meglio della stagione 1. il finale cavolata è un rischio concreto.
shameless test per vedere se funziona la robin-firma; sì, funziona :look:
Citazione:
wxyz
la trovo nella stessa classe di toradora, per la quale valevano comunque molte osservazioni di "già visto", eppure quella serie non era affatto sgradevole. rispetto a toradora però mi sembra meno concentrata sulla singola coppia e quindi potenzialmente più varia ("meglio"). la biondina ha avuto il ruolo della stra-carina per un paio di puntate, per rendere credibile la cotta del protagonista, ma il ruolo non le calza; in effetti non è disegnata meglio delle altre, ed - almeno ad ora - ha un comportamento quasi indifferente; e non è una marionetta moe soggetta al capriccio del protagonista. non è un'opera d'arte, pare non ce ne siano a questo giro. ma la evidenzio particolarmente perchè vedo altre serie più universalmente accettate che mi paiono aver dato già molto meno in poche puntate. in altre parole, se vedessi un livello di attenzione pari a quello toradoriano, probabilmente la citerei solo per fare qualche battuta. è che la vorrei vedere riconosciuta come non strettamente appartenente alla nicchia di denpa...
ohfhggg 24 non son poche.... vedremo quando arriveranno le fantozziane quanto inevitabili puntate fanserviciose e "original content" (seeeee) a. della spiaggia b. dell'onsen c. della fine dell'anno; tuttavia mi pare di aver letto da qualche parte che sono 8 novel, in chiusura? bho, l'ho visto con la coda dell'occhio, magari sono 8 volumi di fumetto e bon
di questa stagione, se dovessi trovare un concorrente di toradora io metterei kaibutsu; anche se propone situazioni abbastanza standard, i personaggi strampalati riescono a non annoiare (anche il classico terzo incomodo non seguirà propriamente i soliti schemi :asd:); poi rispetto alla maggior parte degli shojo, i 2 protagonisti sanno già cosa provano l'uno per l'altro, la storia tratterà più che altro la loro crescita insieme invece che il solito (e ormai noioso) non dichiararsi fino alla fine. E più avanti daranno spazio anche agli altri personaggi
ammetto comunque che per quanto mi piaccia, finora non mi ha dato gli stessi picchi di emozioni come toradora ma si difende bene
riguardo a pet na kanojo penso che le tue osservazioni non siano sbagliate a priori :asd: ma molto teoriche: da queste poche puntate io ci ho visto molto poco di quello che dici ma una piccola porticina perchè prenda la direzione da te descritta c'è
qualcuno segue sword art online? com'e? vale la pena iniziarlo??? :)
i pareri qui su sword art online non sono unanimi (a me ad esempio non piace :asd:) per cui forse ti conviene darci un'occhiata e valutare te
Come dissi a suo tempo e come altri hanno notato: SAO e' carino ma "dispersivo". Hai sempre l'impressione che abbiano saltato un po' di episodi. E poi lo "scontro finale" che deve risolvere il tutto e' una vera buffonata...
Mi piace, ma lo trovo trovo altalenante, ci son certe situazioni che son troppo affrettate o non hanno senso. Mi hanno detto che nella LN sono spiegate e qui no.
Citazione:
spap81
non vedo incoerenze
La realtà che l'anime descrive ha fulcro su questo sistema di regolazione sociale, che, tra le altre cose*, si occupa della gestione del crimine, leggendo il coefficiente criminogeno entro ogni individuo e permettendo l'intervento preventivo coatto su coloro che hanno valori sballati, in maniera così insindacabile che si interviene pure sui bambini (vedi l'agente biondo)**.
* riporto pari pari: “the Sybil System reads your talent and tells you the way of living that will bring you the most happiness.”
** riporto di nuovo pari pari: “I was flagged in a Psycho-Pass test when I was five. […] No possibility of rehabilitation through treatment”.
E' palese a questo punto come il sistema venga descritto come perfetto, pseudo-onniscente.
La tipa stuprata però vede il suo coefficiente criminogeno ridursi a seguito di un semplice moto di compassione-comprensione, di fatto rendendo imperfetto il giudizio che il sistema le aveva attribuito ("da uccidere"): l'infallibilità che permette ad esso di regolare i destini delle persone sin dall'infanzia, è già sfatata.
Certo mi aspettavo che ad un certo punto saremmo arrivati di fronte ai limiti del sistema (vedi Minority Report; ed è anche un trope di genere: quando c'è un sistema “onnipotente”, si arriva quasi in tutti i casi a scoprire che onnipotente non è***), ma non certo in maniera così plateale nelle prime due puntate; l'effetto così è che l'anime sbugiardi se stesso più che altro.
(***Guardandola da un altro lato si potrebbe valutare così quello che hanno fatto: “il trope c'è, tanto vale metterlo da parte immediatamente e concentrarsi su altro”. Però a me più che decisione lucida, pare scrittura non irresistibile).
Citazione:
spap81
setting
Il contesto complessivo (design visivo incluso) entro in cui la vicenda trova luogo.
Ti do' ragione: un setting generico non è negativo a priori, solo che il mio discorso si apriva con: “(Psycho-Pass) non accende molte luci sul radar del memorabile” ed il setting generico rientra nel “non memorabile”.
(Quelle -e queste-, comunque, sono le mie sensazioni sui primi 2 ep., e non il giudizio-castigo divino, definitivo ed inappellabile).
@ wxyz
Il team in comune sarebbe degli animatori, quindi teoricamente gli aspetti contenutistici dovrebbero essere "al sicuro" :asd:
Robina sta roba scrivila su animesuki che voglio vedere che pandemonio si scatena se si osa criticare Urobuchi :asd:
Chuuncoso 4. Mi piace più di Jojo. Sublime.
gabbri hai la mia stima :rullezza:
Citazione:
Robin
psycho pass
Il secondo episodio l'ho trovato più brillante del primo, che pareva un po' il fratello povro di GitS, nonostante fosse esclusivamente descrittivo ed esclusivamente di character building. Per il momento sono ben disposto a sorvolare sull'ovvietà del fallimento di Sybil, nel caso lo sviluppo sia all'altezza.
Comunque sia, dopo avere visto i primi episodi, mi ritornano in mente le parole del regista e mi assale la paura che di là siano veramente convinti che il problema sia il moe di per sè, soprattutto alla luce di un certo assecondamento spontaneo :bua:
Molto bella la sigla di Sayo Yamamoto :snob:
Citazione:
Ronove
Robina sta roba scrivila su animesuki che voglio vedere che pandemonio si scatena se si osa criticare Urobuchi :asd:
Ma a parte Madoka e Fate (alla cui versione animata non ha messo mano peraltro) cosa avrebbe fatto Urobukki? Requiem for the Phantom e Blassreiter? :rotfl:
:fag:
Poi vabbè l'utenza media di quel posto sappiamo di che tipo è...
:gabe:
ps: il Kickstarter di Yuasa ha raggiunto il goal :fag:
altro progetto in cui versare buckets of money http://www.kickstarter.com/projects/...d-film-project :dentone: