http://youtu.be/uAc9KKUMTAc
La 05 di Shin Sekai Yori è stata appaltata al regista di Yumekui Merry, vero?
Edit: si, l'episode director è lui; ora tigerwoods si incazzerà ma a me proprio non piace il suo stile.
Visualizzazione Stampabile
http://youtu.be/uAc9KKUMTAc
La 05 di Shin Sekai Yori è stata appaltata al regista di Yumekui Merry, vero?
Edit: si, l'episode director è lui; ora tigerwoods si incazzerà ma a me proprio non piace il suo stile.
^P.A. ci ha preso gusto con questi polpettones :fag:
From the New World lo sto mettendo da parte perchè vorrei spararmi 3 o 4 puntate alla volta, Yamauchi è sempre gradito ovviamente :snob: :dentone:
jesù christo :rotfl:
http://youtu.be/hgz8XDSvvTE
poco geniale :rotfl:
cominciano a diventare bravi a nascondere le "ragdoll" (ammesso che il termine sia quello corretto) quando le usano per abbattere i costi dell'animazione eh; non solo per assistere l'animazione delle camminate, ma anche per i primissimi piani; quante belle mascelle treddì
mentre camminiamo sicuri nell'oscurità e nelle ombre delle serie di questa stagione, con respiro sicuro ed un bicchiere di vino in mano, dico che:
psycho pass 3 conferma la buona tendenza della 2; più rallenta il ritmo degli eventi e meno la serie è cyber (e) punk, più acquista dignità propria ed una ragione di esistere. now with meno protagonista ebete. perdoneremo - perchè vogliamo bene a the keka - il fatto che la monografica puntata sia partita con il sosia di Spyke in formato puzzone.
sì, PUZZONE, perchè fa esercizio in cantina stantia e non si fa la doccia, si versa sulla testa uno sports drink, e quindi si fuma una sigaretta. il risultato non so se è sexy per la nostra "bimba", ma certamente PUZZA. volevo sottolinearlo.
shinsekai yori incede con sicurezza fra mancati momenti bonobo, incontri talmente assurdi che nemmeno in jojo, ed un'animazione che per qualche motivo ignoto ricorda nella puntata corrente l'animazione degli anni 70.
oddio, ignoto mica tanto: ci sono almeno due aspetti, il primo è il netto calo di
frame rate in molte parti della puntata - cosa che fa un pò uomo tigre - e l'altro aspetto sono i primi piani ravvicinatissimi e volti e corpi che per esprimere intensità e dinamicità si "deformano" e si "elongano" a volontà.
Spoiler:
insieme a magi è la seconda serie che riesce a dare l'impressione di voler condurre lo spettatore attraverso un viaggio.
k 4 invece non procede di un passo, anzi va a gambero sulla prima puntata, e quindi si conferma purtroppo piuttosto inutile, gattina a parte ovviamente.
robotic;notes è un'enigma, con il suo design ed inizio trama da slice of life che incontra angelic layer ed il modellismo, e con qualche immagine e considerazione assai misteriosa. sarebbe ora di cominciare a muoversi, qui sta facendo meno progressi di S;G, e per S;G - prima di vedere una serie a sprazzi interessante trasformarsi in una serie vereamente notevole, è stato necessario aspettare QUATTORDICI puntate.
jormungand Koko è sempre mitica e fascinosa anche quando non sorride ed anche quando sprecano un arc con del potenziale in una puntata che lascia pensare "beh, tutto qui?"
Wxyz non è questione di sprecare, semplicemente stanno seguendo alla lettera il source material; Jormungand è semplicemente fedelissimo al manga da cui è tratto, probabilmente una delle trasposizioni più fedeli in assoluto per quel che riguarda passaggio da manga ad anime. Questo ovviamente è un arma a doppio taglio sia perchè mantenendo le dinamiche delle scene del manga si creano scene d'azione non particolarmente fluide (pecca tantissimo di staticità) sia perchè in questo modo non è possibile correggere le pecche della storia.
la fottente scena del bombardamento :asd:
Hanno cosegnato la puntata a regista-coso che non ha ancora capito una cosa: se non hai le risorse (budget-talenti) a disposizione per fare qualcosa, è inutile tentare testardamente di farla comunque. Il pegno pagato per il suo "check my swag a tutti i costi", è evidente.
(Tra l'altro nel PV la scena dell'esplosione dello scoppiacane si vedeva già e sembrava pure animata meglio, non capisco il razionale dietro il buttare via roba animata, sopratutto quando questa sembra rendere meglio rispetto a quella che la rimpiazza).
Non tutti sono bravi come per Black Lagoon dove, pur seguendo in modo estremamente fedele il manga, hanno aggiunto qua e la' delle nuove scene che non solo non stonavano ma anzi rendevano il tutto ancora meglio!
Del resto, fin dall'inizio, non si era definita tale serie "il Black Lagoon dei poveri"???
(...e si, come e' ovvio, anche io sono rimasto molto deluso da questo episodio che, ricco di potenzialita', DOVEVA dare di piu' in animazione!!!!)
A me sembra chiaro che la storia, fino ad ora, sia narrata a posteriori dalla protagonista, che sta di fatto ricordando quello che è accaduto (sentiamo anche la sua voce adulta, alla fine di alcune puntate, fare alcune considerazioni sugli eventi della puntata stessa).
Vista a quella maniera diventa comprensibile quello che volevano fare qui: i ricordi di una fase così concitata e sconvolgente (cioè quella raccontata in questo episodio), non possono che essere confusi e surreali; la scelta di questo regista per questo episodio, è voluta proprio per ottenere questo. Posto che questa mia ipotesi sia davvero l'idea che avevano, il risultato complessivo (lasciando un attimo perdere i problemi) non sarebbe nemmeno inadeguato.
Però sono comunque convinto che alcune cose siano andate fuori controllo. Non si può cannare l'espressività dei personaggi a quel modo, mancano le animazioni necessarie; ed in alcuni punti la narrazione subisce davvero troppo, con sti continui cambi di inquadrature animati con 2 frame in croce (quando non semplicemente 0 frame).
O se davvero il budget era così insufficiente, allora il regista forse doveva impuntarsi: "Ohi, fare quello che mi chiedete con questo budget è impossibile"; perchè a fronte di questo risultato a non uscirne bene è proprio il regista, che pare perso nel: "inseguo la mia personale utopia stilistica a prescindere", quando magari invece non è poi colpa sua.
a me il calo tecnico non è che ha dato molto fastidio, più che altro era il ritmo della puntata che mi è sembrato troppo veloce
succedono un bordello di cose ma tutte raccontate abbastanza approssimatamenteSpoiler:
Ho visto l'episodio, Yamauchi colpisce ancora :snob:
Forse pure troppo, in certi momenti dovrebbe affidarsi ad uno stile più standard senza strafare, è uno stile per cui serve molta cura tecnica, perchè non c'è modo di nascondere eventuali lacune, se vogliamo questo è il grosso errore che gli si può imputare, come dici tu. Non penso sia un caso che le sue migliori prove siano progetti con un certo budget (inCazzern Sins e i vari Saint Seiya), mentre cose come Merry hanno, al più, qualche bella scena.
Rimane comunque un approccio che mi piace, rinvigorisce la carica emotiva delle scene, come quella nella gabbia, ma capisco che un uso continuo possa risultare stucchevole.
In definitiva: piss poor animation e terribad layout, tutta la parte sotterranea è orrenda, con metà budget andato nella torcia :asd:
>What Yamauchi should do is direct an episode of Psycho-Pass. Even if we can't tell what's going on, Urobuchi will explain it in the script.
:rotfl:
Mizzega ho visto adesso la 5, sembra un altro show per davvero :asd:
Ma che schifo è :uhoh:
Quindi Psyco Pass e Shinsekai Yori sembrano interessanti... :pippotto:
More like "ciao, ti affidiamo questo episodio, il budget è a tuo carico" :rotfl:
Qualcuno direbbe che l'omo vero ha da puzzà, io dissento e ringrazio che l'odorama finora sia un fallimento e che posso far fuunzionare solo gli occhi :asd:
Riguardo a SY, a parte il basso budget mi è sembrato che nell'ultimo episodio abbiano dato un aspetto più adulto ai personaggi, forse per non creare troppe polemiche sulla scena bonobo?
O ca*zo, la quarta di Girls und Panzer, cosa ho visto :rotfl:
Voglio il gioco, datemi il gioco!
Non è il gioco ufficiale, ma ci manca veramente poco: http://worldoftanks.eu/ :asd:
Se ci sono le ragazzine, le mimetizzazioni rosa shocking e il single player, se ne può parlare :P
Robotic; notes 3
Spoiler: