ma decisamente! Basti guardare l'organico dell'Inter.
Visualizzazione Stampabile
Mesi fa eravate tutti a difendere balotelli, ora vi state accorgendo che è un coglione ? :asd:
:facepalm: mrcoso, su balotelli tutto il mondo ha le idee chiare da anni: se mettesse apposto la testa sarebbe un campione, perché a livello fisico, tecnico ed atletico non gli manca niente. Purtroppo non lo è ancora (se non a sprazzi), aggiungiamoci che probabilmente s'è già rotto le palle di stare in 'sto letamaio...
Un allenatore decente potrebbe mettere in campo meglio la squadra, gestire meglio i cambi e prepararsi meglio sulle palle inattive. Non sarebbe poco.
Oltre agli aspetti tattici, ci sarebbe la parte sugli stimoli e la mentalità che un allenatore dovrebbe trasmettere, cosa su cui alegher pare non solo aver perso la bussola, ma pure la voglia di incidere... anche perché sa benissimo che ad andargli bene allenerà il Milan fino a giugno, quali stimoli a far bene può avere un allenatore in queste condizioni? Intendiamoci, lui ha le sue belle colpe eh...
Abate a Sky: "Allegri grande allenatore"
Solo nel 1981-82 una partenza peggiore di questa
beh è chiaro che tutti i disastri di oggi vengono dalle scelte sbagliate a livello societario degli ultimi anni
se vogliamo, allegri è anche un pò "vittima" della situazione
http://gifsforum.com/images/gif/wtf/...757538-wtf.gifCitazione:
Il 4-2-3-1? Abbiamo fuori El Shaarawy che è un esterno, in questo momento ho Kakà che si sacrifica, Birsa che gioca ogni tre giorni. Con El Shaarawy fuori sugli esterni non abbiamo tante soluzioni. Kakà meglio dietro la punta? Gli ho messo Muntari dietro per lasciarlo più libero in fase offensiva.
Ambrosini? Nel suo ruolo eravamo coperti con De Jong, Muntari e Montolivo, ha deciso di intraprendere un'altra avventura. La squadra? Noi non riteniamo di avere una squadra non all'altezza. Attaccanti? Pazzini è stato operato e tornerà. Io non vedo l'ora che siano tutti a disposizione, amo il Leonardiano 4-2-fantasia. Gol subiti? Abbiamo subito 13 gol in trasferta, tutti in 5 partite. Ai tempi di Costacurta prendevamo 13 gol in due anni.
doppia negazione :asd:
fate schifo a Gessù :rullezza:
che poi la favoletta del non ci sono soldi ce l'han fatta credere perbene, tradotta sarebbe "non ci interessa piu' investire", perchè i soldi quello ce li ha e ne ha a pacchi, altro che divorzio lodo mondadori e quel che volete, parliamo di uno che c'ha i milardi di euro i banca e.
sarebbe ora che tutti si rendessero conto x bene, io per un po' c'avevo pure creduto, c'ero cascato.
ora è evidente che i milan era un mezzo per scalare ed arrivare dove è arrivato, e viene tenuto credo x lo stesso motivo per i figli, tenuto li' in caldo in attesa di nuove necessita' per imbonire l'opinione pubblica, ma cercando di renderlo bilancio attivo o quantomeno in pareggio.
io lo sostengo da mesi, altro che rosa competitiva, la rosa è da fulham o poco piu' , ma il nome è altisonante, il che rende per noi tutto sempre molto complicato.
difesa strenua e contropiede, non c'e' altra soluzione,anche perche' ogni cazzo di volta che si vuol fare possesso finisce che facciam pocci o rinvio a cazzo di gabriel, ieri in un'azione dejong trequarti nostra la passa indietro a zapata, ancora indietro a gabriel, fiorentina che sale tutta coesa pressando tutte le zone, gabriel in affano rinvio mongolo in calcio d'angolo.
ma io dico ma perche' ,non siamo capaci di fare un possesso efficace, e non siamo capaci di fare un pressing efficace, è una squadra completamente rincoglionita.
Sono abbastanza d'accordo, tranne che il Milan possa tornare utile ai figli... A me sembra più che nessuno di loro veda la cosa di buon occhio (il padre ormai vecchio che sperpera milioni sottratti al LORO FUTURO!11!!!1 nel suo giochino), forse solo BB ha tentato di sporcarsi le mani ed entrare dentro la questione, sarebbe carino capire se perché non aveva niente di meglio da fare o per "controllare" il padre o che altro.
Berlusconi non può vendere il Milan finché è in vita, sarebbe un addio da perdente e una contraddizione verso tutto quello che ha sempre dichiarato (il cuore, il fatto di fare tutto per passione, ecc.). Non stento a credere che il giorno dopo che il vecchio sarà schiattato i figli intavoleranno le trattative per vendere la società, sperando che ci voglia il meno possibile e non si tenti qualche patetico traghettamento in stile Rosella Sensi (dio che ne scampi).
Veramente è stato preso per dare lui qualità e quantità la davanti, essendo il più forte in rosa dovrebbe essere lui a caricarsi sulle spalle la squadra, dovrebbe essere lui a dare la sferzata ( dopo Allegri ci mancherebbe, parlo di chi scende in campo ) ma non può farlo perchè è ancora un ragazzino, se è scazzato per quello che è la situazione allora per me non è nemmeno un professionista, figuriamoci un leader.
ma :lol: il Milan solo qualche mese fa, seppur in disgrazia si è guadagnato la qualificazione in Champions a vostro discapito, ma non è neanche questo il punto, non ci credo che devo spiegarlo, anche così in queste annate buie non c'è da essere geni per capire che non era una provocazione alla Fiorentina, che senza nulla togliere ai Fiorentini nel passato anche recente le 2 società avevano obiettivi ben diversi, ma che lo dico a fare che tanto sarai un esponente dei piangina che urlano complotto senza nemmeno ragionare un secondo :ciao:
Un ragazzino ??
Ma ancora con 'sta minchiata del ragazzino ?
Ormai ha 23 anni, non più 18 o 19 ...ed è da 6-7 anni nel calcio ad alti livelli. Era un ragazzino all'inter, il primo anno col City...toh..ma non ora che ha, sul groppone, quasi 200 presenze nei club e 30 in nazionale maggiore.
Basta con 'sta scusa dell'età o dell'immaturità....
Balotelli incarna il concetto di meritocrazia all'italiana quanto la Bindi.
@ danny: hai il punto, condivido. Al di là delle nevrosi post incazzatura furente (prova a simularti per un attimo tifoso della Fiorentina dall'anno scorso in poi) e delle prese per il culo (ci sta, facciamocene una ragione), oggi vedo ribaltata la situazione societaria su tutto ad esclusione di un punto che dirò alla fine.
1) allenatore: beh...
2) staff tecnico: ho un solo dubbio in casa Viola, legato al preparatore dei portieri che è stato cambiato in fretta e furia e non ho capito perchè, non conosco la situaizone nel milan;
3) dirigenza tecnica e controllo: Pradé, Macia, Mencucci e altri da un lato - Galliani e no so chi dall'altro. Molti inneggiano le capacità di Macia (soprattutto) che prende gente mediamente forte con due paste e un cappuccino, dall'altra parte c'è un Gallianiu (bravo secondo me), ma con una reputazione che è lammerda (montolivo, lijalic, honda, i casi che conosco). In generale, oggi, c'è la coda di procuratori a Firenze, non conoscio la situaizone a Milano.
4) Proprietà: beh, il milan ha un padrone che ha subito in terzo grado una condanna penale, con svariati problemi di natura finanziaria legati a fatti suoi (non entro nel merito); mi pare di capire che il budget sia molto molto stretto.
Quindi fino a qui, sembrerebbero tutte rose e fiori per noi: se esistesse un banchino al mercato dove si sceglie chi tifare e fossero rimasti solo il pacchetto milan ed il pacchetto viola, non avrei dubbi in favore della Fiorentina MA MA MA ->
5) CI SONO i diritti TV, che consentono al milan di avere pronti via 3 volte la disponibilità economica di altre squadre fra cui la fiorentina. Fintanto esiste questo punto - basato sul vecchio principio del bacino di utenza - la storia sarà sempre david vs. golia a meno che il padrone non finanzi la differenza di tasca sua, non sarà mai il caso dei dellavalle perchè è una logica anti-industriale.
Questa, a mente fredda - ma a cazzo ritto da ieri sera -, è la vera ragione dell'incazzo, non te la puoi mai giocare alla pari fintanto che la legge è fatta così.
complotto :sisi:
Sono d'accordo su tutti i punti praticamente, sull'Allenatore non commento che è meglio, sullo staff tecnico, beh c'è stato un periodo dove avevamo quanti ? 13 giocatori disponibili ? :facepalm: e concordo anche per quanto riguarda quello che dici su Galliani, che per prendere dei giocatori di buon livello praticamente senza disponibilità economiche ha dovuto ricorrere a questi mezzi, che possono senza dubbio inimicarti le altre società e i procuratori, una strategia che secondo me non pagherà a lungo termine, anzi già ora voglio dire si preferisce vendere ad altri :asd: e in questo senso diventerà molto più importante puntare sul vivaio, una cosa che il Milan stà facendo parecchio in questo periodo.
Arrivo al punto, la vera ragione dell'incazzatura tu dici, però non puoi negare che il bacino d'utenza sia molto più a favore del Milan, e che il Milan questo bacino d'utenza se lo sia guadagnato vincendo in lungo e in largo per un bel periodo di tempo, ora secondo me siamo agli strascichi del tempo che fu, però la situazione non può cambiare da un anno con l'altro, secondo me un altro paio di annate come questa e il Milan vedrà ovviamente abbassarsi la quota, se si mantiene si questo livello, è inevitabile, solo ci vuole molto più tempo che non rispetto a quello che può pensare in tutta onestà un tifoso di un altra squadra :boh2:
io continuo a ripetere che (punto 4) il padrone abbia i miliardi in banca e non saranno 500mln di lodo mondadori o il milione al mese da dare alla moglie che possano distruggerlo sul breve termine, di sicuro i megasperperi del passato non li fara' perche' la situazione è pericolosa diciamo, ma il punto caldo è solo e soltanto uno, la pubblicita' che si fa' un personaggio col calcio.
per ora, PER ORA, a lui e alla sua famiglia non serve piu'.
e si vede , siam passati dal comprare Stam e NEsta al prendere costant e mexes, ad acquisti di spessore siam passati ai parametri zero.
Sono d'accordo, quest'anno si sta verificando quello che tutti qui dentro, tranne l'ottimismo di danny, avevano previsto per lo scorso anno e che una serie di congiunzioni astrali non si è verificato (i tre mesi di el92 in cui sembrava dio, l'acquisto di mario, i rigori, pochissimi infortuni). Ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine ed eccoli qua. Rendiamoci conto che gli unici giocatori da milan in questa squadra sono balotelli, quando è in palla, el92, quando è in palla pure lui, kakà e de sciglio. Tutti gli altri potrebbero passare da fare i titolari agli scarti in squadre di medio bassa classifica. Abbiamo un'accozzaglia di giocatori presi da squadre medio-scarse, e da queste squadre non è che abbiamo preso il giocatore simbolo o il giocatore più forte, abbiamo semplicemente preso il giocatore mediocre che veniva via a parametro 0.
Abate, che ricordiamo non essere in realtà un terzino, lo abbiamo ripreso dal torino.
Zapata, l'ultimo anno a udine non giocava titolare, al villareal era uno dei giocatori che faceva più cagare e uno dei fautori con le sue cagate della retrocessione della squadra.
Mexes, l'unico che ha un po' di senso nella nostra difesa, ma ricordiamo giusto che un paio d'anni fa era la nostra riserva.
Silvestre, riserva/tribuna dell'inter, ma non dell'inter tripletara, bensì dell'inter che arriva settima o ottava.
Constant, è uno scarto e faceva tribuna al genoa, non fatemi ripetere la parola genoa più di un paio di volte.
Montolol non credo sia uno scarto della fiorentina, ma oggi non credo nessuno si penta della sa cessione.
De jong è uno scarto del city, ottimo difensivamente ma solo lì, e ci sono un paio di tibie e peroni rimasti in premier pronti a testimoniare il contrario.
Muntari, su muntari non ho voglia di scrivere niente. Ma non perchè non ci sia niente da scrivere.
Birsa è uno scarto, tribuna del genoa, da noi fa il titolare, il titolare rendiamoci conto, e in mezzo ai nostri sembra quasi un campione.
Matri, scarto della juve.
Secondo me, se si mettono insieme giocatori che sono scarti e riserve di squadre le quali il meglio che sanno fare è arrivare ottave in campionato non puoi improvvisamente pensare di vincere scudetti e nemmeno pensare di arrivare terzo. Se io ho un insieme di giocatori che faceva la riserva in squadre che prima ballavano fra la parte sinistra e la parte destra della classifica posso solo pensare che rischio la retrocessione. Se a questi ci aggiungo kakà e balotelli posso pensare di finire a metà classifica, ma non di più.
A tutto questo si aggiunge un allenatore che non è riuscito a dare un gioco alla squadra, seppur mi riservo il dubbio di vedere cosa combina in un altra squadra e cosa combina un altro allenatore qua. Non è che se dei giocatori erano delle seghe prima indossando la maglia del milan diventano dei supereroi, magari ti danno quel qualcosina in più (cosa che secondo me è successa lo scorso anno) e basta.
Tutti fanno il paragone con l'inter, che è sì anche quella un'accozzaglia di giocatori presi da squadre di medio bassa classifica (ma neanche poi tanto), ma caspita almeno loro hanno preso il meglio o quasi il meglio proveniente da queste squadre e questo meglio spesso fa la riserva, come Icardi o Belfodil.
Icardi era il miglior giocatore della samp.
Handanovic il miglior portiere della serie a
Belfodil uno dei migliori del parma.
Nagatomo il miglior giocatore del cesena.
Campagnaro il miglior difensore del napoli.
Ranocchia il miglior difensore del bari.
Guarin uno dei 3 o 4 migliori giocatori del Porto.
Kovacic uno dei migliori talentini croati.
Giusto Jonathan era una merda anche prima di arrivare all'inter.