Allegra eutanasia me lo ricordo, perchè quando l'ho sbloccato mi sono fatto una ghignata...:jfs2:
In pratica devi spingere con lo scudo un nemico giu' per un baratro...:sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera l'ho finito.
La battaglia finale è davvero epica e confermo il mio giudizio positivo su tutto il gioco.:sisi:
ottimo: ho appena cominciato la seconda isola e mi piace tantissimo :rullezza:
però la longevita è molto bassa
mica è un rpg che ti aspettavi, in ogni caso dai un occhio alle isole, la seconda è piu grande della prima ( per è il doppio) la terza non so, se ti metti a cercare tutto il tempo te ne passa , non è poi cosi bassa...
ps: malakian quindi devo mettermi sulla difensiva e buttare giu da un dirupo uno con uno scudo o uno qualsiasi?
impossibile , in viking hai una spada e un ascia non penso possa mai avere lo scudo..
E che cacchio, il Mala lo ha addirittura finito (lui che ha probabilmente un'intera stanza di giochi piena da completare :asd: ) e sta pure piacendo al Dan. What the hell. Se non avessi già speso le mie cucuzze per Ninja Gaiden DS e Armored Core For Answer (a me i mech disegnati da Kawamori fanno lo stesso effetto che fanno i barbari/vichinghi a Malakian :asd: ) ci avrei anche fatto un pensierino...
Nope not yet, sto aspettando sia l'uno che l'altro. A leggere le impressioni di chi ha già provato For Answer (su neogaf), sembra che abbiano migliorato controlli, varietà alle missioni, e abbiano ingigantito il tutto (aree più grandi, mech avversari di dimensioni spropositate, come i colossi di SotC). Il che per me è più che sufficiente per farmelo desiderare. :sisi:
Non avrei dato un centesimo a questo gioco, ci avrò giocato 2 orette e devo dire che per ora mi piace di brutto! :rullezza:
Certo, non mi sarò fatto un'idea completa del gioco ma se va avanti così direi che mi va benissimo:sisi:
E sapete che io sono di gusti difficili :asd:
Così a caldo mi pare parecchio sottovalutato dalla critica, ne avrò conferma quando avrò qualche ora di gioco in più alle spalle:sisi:
Ieri mi son fatto una bella sessione di gioco (mi ha tenuto sveglio fino alle 3:asd: ) e ho giocato un pò anche adesso dopo pranzo.
Sono poco più avanti della prima battaglia di massa della prima isola.
Graficamente mi pare abbastanza curato, a parte alcune cose: ad esempio l'acqua e le onde che si infrangono non sono nulla di memorabile, così come alcune texture della vegetazione che sembrano un pò incollate. In ogni caso fa il suo sporco lavoro, e lo fa anche anche bene. I paesaggi sono molto belli ed evocativi, soprattutto quando si libera l'area, ed inoltre è possibile osservare anche verso l'orizzonte dove possiamo vedere le parti dell'isola più lontane. Mi è venuta voglia solo di farmi una passeggiata in giro per trovare qualche bella veduta o per scoprire qualche luogo che non avevo ancora visitato. Finora non ho notato il minimo rallentamento, anche nella battagliona, ma credo che quelle finali di ogni isola coinvolgano più personaggi e magari qualche calo di frame rate possa farsi sentire. Ah, la telecamera è completamente ruotabile e gestibile dal giocatore.
Il sistema di combattimento mi è sembrato molto buono, anche se un pò macchinoso da padroneggiare all'inizio, complice anche la disposizione dei tasti non proprio ottimale, che purtroppo non può essere modificata dalle opzioni. In ogni caso il button smashing non è per niente premiato, bisogna lavorare di schivate e spallate per allontanarsi i nemici, e poi contrattaccare al momento giusto. Buttarsi a testa bassa in battaglia nel nome di Odino equivale a morte certa, considerando che un singolo colpo toglie una quantità considerevole di energia. A seconda del nemico che si ha di fronte è più conveniente utilizzare una certa combo piuttosto che un'altra, quindi un minimo di "pianificazione" ci deve essere. Gioca un ruolo importante la componente stealth, alle volte è decisamente conveniente liberarsi di qualche nemico silenziosamente (soprattutto quelli che possono chiamare rinforzi) prima di ingaggiare il combattimento.
Piccole chicche: la camminata del personaggio cambia se ci troviamo a scalare un pendio (arranca un pò in salita) oppure se scendiamo una discesa un pò ripida (per contrastare la forza di inerziava giù in un modo un pò strano). se ci troviamo sul bordo di un precipizio, il personaggio dondola un pò in equilibrio precario per poi tornare indietro. Quando si liberano dei compagni vichinghi, questi si mettono a correre verso l'accampamento più vicino, e qui si mettono ognuno a svolgere delle faccende (prima li ho seguiti per vari minuti:asd: ) Uno si era seduto ad un tavolo con altri e si era preso un calice di idromele, l'altro si era messo in un gruppo in piedi dove tutti stavano sbracciando animatamente, e così via... Stupidate, ma è comunque apprezzabile notare questa cura per alcuni particolari.
La musica durante il free roaming è totalmente assente, si sente il rumore del mondo circostante (principalmente pioggia se piove oppure uccellini che cinguettano) ed i passi del protagonista.
Una nota per gli achievement addicted: sbloccare gli obiettivi è di una facilità disarmante:asd:
Nel complesso mi sento di promuovere questo viking:sisi:
io l'ho comprato oggi allle 4...ero molto indeciso fra questo e dark sector....ma avendo compratoci assieme condemned 2 ho optato per un hack and slash...le varie recensioni sono altalenanti...io posso dire il mio piccolo parere:sono circa 3 ore che gioco e sono arrivato al ponte da abbassare...devo dire che il sistema di combattimento non è malvagio,anche se sinceramente dopo aver visto i combattimenti di assassins il resto è tutto un pò triste...però devo dire che è equilibrato bene, come gia detto sopra ,quando ti colpiscono ti levano un bel pò di energia quindi devi pianificare bene le tue mosse...ho provato invano svariate volte ad entrare in uno dei villaggi da solo ma senza successo...per poi capire che dovevo avere degli alleati :fag:...anche se le scene di battaglia non mi hanno fatto impazzire...boh le aspettavo un pò più maestose...poi il gioco mi sta prendendo anche se non esageratamente...la grafica è carina...niente di assurdo ma guardabile...io spero che si sblocchino armi o armature e mosse degne di tale nome...l'audio fa cagare...scusate se lo dico,ma veramente è penoso...cioè quando sei in paese si sente solo un leggero brusi...pure in bataglia...sembra di essere altrove...cmq per ora "obiettivamente" più di 6.5 max 7 non gli do....
La battaglia finale dell'isola è davvero maestosa, tantissimi uomini che combattono:sisi:
Quella che hai fatto non è nulla a confronto:sisi:
:look: davver?allora ok :sisi:vedrò di impegnarmi ora e vi farò sapere dopo....
:sisi:
Poi all'interno della battaglia ci sono anche degli obiettivi da superare per poter vincere, che non ti spoilero... Insomma è fatta abbastanza bene, ti fa sentire in guerra in mezzo ai centinaia di vichinghi incaxxosi:rullezza:
Concordo con te sul sonoro, più che altro per la mancanza di musica, ma in fondo io con la 360 mi metto sotto gli mp3 che voglio:asd:
per il sonoro è facile, recuperate le tre canzoni decenti dell'ultimo disco dei manowar :D
Spoiler:
io ci sto giocando con la colonna sonora di fifa...:asd:
:rotfl: nuove frontiere del videoludo
devo dire che cè una canzone che mi ha ispirato parecchio:we might fall apart -disco ensemble-
:roftl:
l'ho preso e sono a metà della seconda isola lo sto spulciando per bene, mi sono perso però i teschi rossi, perchè non avevo voglia di far le parti stealth.
A me piace le mosse sono varie non è difficile e questo è una cosa positiva perchè non avevo proprio voglia di cose impegnative.
classico gioco fracassone che sto amando