-
Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bishop76
nessuno grida al fallimento, semplicemente vista la crescente richiesta di RAM dagli sviluppatori, trattandosi di una console che in teoria dovrebbe durare almeno 4 anni, segando 256 MB di RAM si corre il rischio che già a dicembre 2012 ci siano in giro smartphone ben più potenti di PS Vita.
A dire il vero già oggi ci sono smartphone con più RAM.
Vita non può fare concorrenza alle macchine del futuro: è un po' come volere che le console facciano concorrenza ai pc di 3 anni dopo.
Vita è una macchina specifica per giocare e ciò che deve fare è avere un hardware bilanciato. Se gli ingegneri ritengono che con quella CPU e GPU quella RAM sia più che sufficiente. Bon. Servirebbe a poco o nulla che ne avesse 3 volte tanto.
Peraltro, se il demo di Epic Citadel per Vita è autentico, già a questo stadio di conoscenza dell'hardware riesce a dare chili di palta ad un iphone 4 nonostante questo monti 512 gb di RAM. Giusto per chiarire che non di sola Ram vive l'uomo.
-
Riferimento: [PS Vita] lancio mondiale verso la fine del 2011, 249€ con Wi-Fi, 299€ 3
Citazione:
Bishop76
nessuno grida al fallimento, semplicemente vista la crescente richiesta di RAM dagli sviluppatori, trattandosi di una console che in teoria dovrebbe durare almeno 4 anni, segando 256 MB di RAM si corre il rischio che già a dicembre 2012 ci siano in giro smartphone ben più potenti di PS Vita.
Dicembre 2012? Qua si parla di Gennaio 2012! Il primo smartphone con Tegra 3 Kalhel (cpu quadcore + gpu quadcore), la crescita esponziale di potenza degli smarpthone è inarrestabile, ma non per questo Sony è obbligata a stargli dietro, vediamo oggi come console portatile con qualità grafica della PS2 (una console del 2000) tirano ancora avanti il mercato.
-
Citazione:
Bl@ck
Dicembre 2012? Qua si parla di Gennaio 2012! Il primo smartphone con Tegra 3 Kalhel (cpu quadcore + gpu quadcore), la crescita esponziale di potenza degli smarpthone è inarrestabile, ma non per questo Sony è obbligata a stargli dietro, vediamo oggi come console portatile con qualità grafica della PS2 (una console del 2000) tirano ancora avanti il mercato.
si la qualità di giochi poi è indiscutibile, ora sto a rota di tactics ogre, non tocco più niente a parte la PSP :asd:
cmq pare sia Samsung a fare la CPU della Vita:
http://www.andriasang.com/e/blog/201...sung_vita_cpu/
Citazione:
Samsung will be manufacturing the CPU for the PlayStation Vita, according to a blurb that appeared at the website for electronics industry newspaper The Semiconductor Industry News. The CPU will make use of a 45 nanometer manufacturing process.
Vita is due for release somewhere in the world before the end of the year. Current popular speculation has the system launching first in Japan, where its predecessor, the PSP, enjoys continued success.
-
Io come minimo mi aspetterei un giga di ram di sistema e uno di ram video, che scandalo, a sto punto aspetterò quando il prezzo si assesterà sui 120 euro prima di acquistarla.
-
fatemi un sunto che non ho voglia
la PSVita da figata è diventata mezza figata, quindi poco più che una psp enhanced?
-
Citazione:
Ruka-san
la PSVita da figata è diventata mezza figata, quindi poco più che una psp enhanced?
da quello che ho capito giravano voci sulla ram della vita, adesso sono stati presentati i dati ufficiali e la potenza è la metà rispetto a quelle voci
però dai 32 mb della psp si passa a 256 mb, mi sembra che un certo passo avanti ci sia lo stesso :uhm:
-
Citazione:
Ruka-san
La PSVita è ancora potente come mostravano alle demo, semplicemente dai primi leak delle specifiche hardware erano usciti 512mb di ram e 256mb di vram, invece ieri hanno confermato che saranno 256mb di ram e 128mb di vram.
Comunque, finche non esce e non la si prova, non è possibile assolutamente fare previsioni sulla qualità grafica dei giochi, se al lancio i giochi faranno la fine di Metal Gear per 3DS si potrà parlare di scandalo, ma fino ad allora sono solo chiacchiere da barsport.
-
Per questo, mettevano ram da 1 gb e accontentavano tutti. :sisi:
-
Blockbuster UK ci prova! PSVita fuori in UK il 28 Ottobre 2011
http://www.engadget.com/2011/08/01/p...ster-uk-flyer/
-
domandona:
ma quanti di voi hanno seriamente intenzione di comprare la psvita?
-
personalmente mai avuto intenzione, come sempre saranno i giochi a farmi decidere: se la console sarà region free e sarà REALMENTE disponibile un nuovo Monster Hunter al lancio nipponico la comprerò immediatamente, altrimenti non ha nulla che possa interessarmi al momento.
-
Citazione:
capitan_marvel
domandona:
La macchina mi interessa ma non ho intenzione di comprarla.
Se fanno uscire:
- Un bel gioco di guida (magari, finalmente, un vero Gran Turismo su portatile);
- Un bel gioco di ruolo giapponese (andrebbe benissimo anche un rpg all'occidentale, ma meglio non chiedere troppo);
- Un bel platform come si deve (qualcosa tipo Daxer su psp)
- Un bel free roaming longevo (possibilmente GTA, ma sono aperto a varie soluzioni);
- Un Everybody's Golf (anche un Everybody's tennis non mi farebbe schifo);
- Un bel Action/Adventure (tengo d'occhio Uncharted);
allora mi accontenterei e la console potrebbe entrare in casa mia.
Naturalmente, se mi fanno uscire la classica esclusiva finedimondo è day one assicurato; ma, al momento, all'orizzonte non ne vedo.
-
SI ma con un MA, viste le premesse sono molto interessato alla psp-vita (più di quanto non lo fossi per psp e ds) MA devono uscire giochi che riescano a sfruttara come si deve e di un certo livello altrimenti cicca :sisi:
-
Citazione:
capitan_marvel
domandona:
A me interessa parecchio, ma non credo di prenderla al lancio.
Immagino che dipenderà da cosa mostreranno alla Gamescom e al TGS, soprattutto in termini di line-up e di servizi.
Di sicuro per ora mi ispira più del 3ds, nonostante il taglio di prezzo.
-
Io probabilmente la prendo, se non al day one, dopo una mesata per vedere se ci sono casini con le prime unità uscite dalle fabriche.
I giochi in uscita al dayone m'interessano parecchio (lista titoli) e probabile ne prendo un paio (Gravity sicuro al 100%).
-
sono molto interessato ma aspetto di vedere la line-up definitiva.
-
Citazione:
Bl@ck
Io probabilmente la prendo, se non al day one, dopo una mesata per vedere se ci sono casini con le prime unità uscite dalle fabriche.
I giochi in uscita al dayone m'interessano parecchio (
lista titoli) e probabile ne prendo un paio (Gravity sicuro al 100%).
Quella lista contiene tutti i titoli annunciati, non quelli pronti al day one.
Per dire, dubito MOLTO che Bioshock sia già pronto dato che non si è ancora visto assolutamente nulla.
-
Hai ragione, quella è la lista completa dei titoli dal dayone ad aprile 2012.
In questo articolo ci sono solo quelli probabili al dayone > http://www.gamespot.com/forums/topic...itles-revealed però manca Gravity che è stato confermato come titolo al dayone.
-
Ho in preventivo un'operazione al ginocchio per fine anno, parecchi giorni di letto, mi sa di si pere :aad:
-
Citazione:
Bl@ck
Anche quella mi sembra una lista discutibile: che io sappia Lumines NGP non è mai stato nemmeno annunciato.
Per quel che mi riguarda al lancio mi interessa solo Uncharted e LBP, ma anche per quelli aspetterei una recensione.
Non avendo mai avuto una PSP avrei comunque una valanga di titoli da giocare, ma non sono ancora convinto. Più che altro c'è talmente tanta roba in uscita da qui a fine anno sulle console fisse e PC che sarà dura scucire altri 250€ per un'altra piattaforma.
-
250+ i soldi per i giochini...
-
Citazione:
capitan_marvel
250+ i soldi per i giochini...
Più un'altra trentina per la memory stick :bua:
-
La memorystick in teoria non serve, se non hanno cambiato sistema la PSV salva patch+savegame nello stick del gioco come ai vecchi tempi. La Sony sta limitando al minimo gli accessi alle memorie di massa esterne e la rimozione di parti interne, vedi la batteria non estraibile, per evitare di far la fine della PSP ed avere un'altra "puttana" per gli smanettoni/pirati.
-
Citazione:
Dan Hero
personalmente mai avuto intenzione, come sempre saranno i giochi a farmi decidere: se la console sarà region free e sarà REALMENTE disponibile un nuovo Monster Hunter al lancio nipponico la comprerò immediatamente, altrimenti non ha nulla che possa interessarmi al momento.
ma il nuovo monster hunter non doveva uscire per 3ds?? :uhm:
-
Citazione:
Bl@ck
La memorystick in teoria non serve, se non hanno cambiato sistema la PSV salva patch+savegame nello stick del gioco come ai vecchi tempi.
Senza una memorystick però rinunci a qualsiasi download dal PSN, come demo, titoli PSP/PSone, Minis ecc.
IMHO è praticamente indispensabile.
-
Non lo metto in dubbio, però diciamo che può aspettare... :asd:
-
io credo che sulla carta può aspettare, ma se cominciano a metterti demo di giochi psv, qualche gioco a basso costo tipo i minis pr psv o altre cagate simili (sparo a caso eh, non so cosa possa uscire) fai aprire un negozio in piena notte o lo svaligi direttamente :bua:
-
a quanto pare PS Vita può essere usata come un controller Ps3 (alternativa al wii-u?)
Citazione:
Sony: Vita could be used as PS3 controller
http://images.vg247.com/current//201...itajune111.jpg
R&D manager at SCEE Phil Rogers said at a session at the Brighton event last a couple of weeks that, out of many possibilities of what can be done with the handheld and PS3,
you could “drive a display from a PS3 game, for example.”
He continued:
“PS3 can send data down to Vita and Vita can display it. You could use the unique features – gyroscope, touch front and back – as a control device for a PS3 game.
“
You can run software on both devices and use the network to sync the game states. And that’s pretty good, because you then have the processing power of PS3 doing that work, Vita [doing] fancy graphics – however you want to do it. You’re not sacrificing the PS3′s CPU to be able to have a rich experience on Vita.”
Rogers also confirmed that Hustle Kings would have cross-platform support for Vita and PS3, and that Remote Play support would be included from launch, adding that developers could retroactively add in support for Vita into its PS3 games.
Vita is due out in at least one region later this year. More details are expected on the launch period during Sony’s gamescom press conference two weeks today and at Shuhei Yoshida’s TGS keynote next month.
-
buono, risparmio anche i 60€ del nuovo pad che volevo comprare :sisi:
per giocare in due ho ancora un vecchio pad ps2 con l'adattatore usb che usavo col pc :bua:
-
Comunque è quasi certo che al Tokyo Game Show di settembre si avrà la line-up completa dei giochi per PSV e la data di uscita della console, non so voi ma non vedo l'ora, sto trattenendo un sacco di acquisti di giochi per PSP solo per poter vedere se dopo posso acquistarli via PSN e giocarli dalla PSV con grafica migliorata.
-
Appena uscito questo twitter, peccato:
https://twitter.com/#!/BreakingNews/...44719337799680
Citazione:
Sony's next generation portable game machine won't be ready by key Christmas shopping season in US, Europe - AP
Kaz Hirai conferma primi mesi del 2012 fuori dal giappone:
http://www.thesixthaxis.com/2011/08/...outside-japan/
Citazione:
TOKYO (AP) - Sony's next-generation portable game machine, the PlayStation Vita, won't be going on sale in the U.S. or Europe in time for Christmas — a key sales time for game-console makers.
Expectations had been high the machine would be ready worldwide for the year-end holiday shopping season. Sony earlier promised a "phased global rollout" starting late this year.
Sony Corp. Executive Vice President Kazuo Hirai said Thursday the PlayStation Vita will go on sale by the end of the year in Japan, and early next year in the U.S. and Europe.
Hirai did not characterize the timing as a delay, but said Sony wants to be prepared with solid game software offerings timed with the hardware launches.
He did not give specific dates, meaning that it was still unclear whether the gadget — a touch-interface and motion-sensitive handheld that outdoes Sony's PlayStation Portable — would be ready for Christmas even in Japan.
He was far more clear in flatly denying that any price cut for the PlayStation Vita was in the works, brushing off a decision by rival Nintendo Co. last week to slash the price of its 3DS, less than a half year after it went on sale — stunningly quick in the industry.
"We packed so much into the device and made it very affordable," Hirai told reporters at Sony's Tokyo headquarters. "There is no need to lower the price just because somebody else that happens to be in the video game business decided that they were going to lower their price."
The PlayStation Vita will cost $249 in the U.S., and 24,980 yen in Japan for its Wi-Fi-only version, and $299 in the U.S., and 29,980 yen in Japan for the version that will also have a cell phone service.
Under its latest price cut, the 3DS will cost 15,000 yen in Japan starting Aug. 11, down from 25,000 yen. In the U.S., the price drops to $169.99 from $249.99 on Aug. 12.
Although game fans may be disappointed by the Vita's slow arrival, delays are rather common in the gaming industry.
Sony delayed the introduction of the PlayStation 3 home console a couple of times. Nintendo also delayed the launch of the 3DS, which meant it wasn't
-
-
Citazione:
Bl@ck
Sony, i'm disappoint.
evidentemente vogliono avere una line-up solida al lancio usa-eu per cui preferiscono rimandare il lancio.
-
probabilmente questa è la risposta al calo di prezzo del 3ds. si cagano sotto di prendere gli schiaffi sotto natale, appena uscita la console.
inoltre evidentemente la lineup del lancio sarebbe stata ridicola come quella del 3ds e si sono fatti 2 conti in tasca
potete cambiare il titolo del topic da "lancio mondiale verso la fine del 2011" a "lancio mondiali a pezzettoni, blibloblu" :fag:
-
Spero rettifichino le date di lancio perché stiamo rasentando il fail cosmico :facepalm:
Non avrei mai sperato in un lancio il 28 Ottobre, però una data di lancio per fine Novembre ci stava tutta, se lanci tra febbraio ed aprile guadagni solo gli appassionati e quei 4 pazzi che hanno aspettato per acquistare una console... sempre che non abbiano comprato tutti un iPad3 visto che la data di lancio è per quel periodo.
Dei pazzi veramente.
-
è vero che visto le "trovate geniali" che hanno tirato fuori negli ultimi anni fanno pensare che la dirigenza sony sia formata da dei macachi (senza offesa per i macachi) ma non credo siano così idioti da saltare l'uscita sotto natale di proposito :uhm:
e non credo temano la concorrenza del 3ds, una console che a pochi mesi dall'uscita subisce un taglio del 50% non dovrebbe far paura, avrebbero posticipato anche l'uscita in giapponia
o hanno trovato qualche problema dell'ultimo minuto o vogliono avere una line-up solida per non far la fine del 3ds :uhm:
-
IMHO se fossero stati pronti a rilasciarla a natale anche con solo un paio di giochi lo avrebbero fatto.
Probabilmente hanno guai con la produzione o non sono pronti con i servizi online.
-
Probabilmente anche la produzione su larga scala di schermi OLED non deve essere una passeggiata.
-
Citazione:
Bishop76
:perche:
:vojo:
-
Io vaffanculo la prendo giapponese, tanto è region free.