Tutti invidiano quello che nn possono avere :sisi: ...del resto, li avemo doppiati :sisi:
Visualizzazione Stampabile
comunque non si può continuare a soffrire così,ieri ci poteva riscappare il pareggione stile empoli,e tutto perchè ormai li schiacciavamo nella loro metà campo ma poi non riuscivamo mai e poi mai a segnare.
sempre a cercare la giocata,mentre ogni tanto servirebbe un pò di concretezza...
aridateme er capitanooooooooooooooooooooo
Son convinto anche io che ieri un Totti (in condizioni decenti) nell'ultimo quarto d'ora avrebbe segnato un paio di gol e tutti a casa senza sofferenze.
A Vucinic, ad esempio, manca ancora il cinismo e la scaltrezza dei grandi attaccanti. Però è giovane e può migliorare ancora sotto questo punto di vista.
In ogni caso Francesco sta per rientrare e senza di lui la Roma ha giocato 8 partite con 6 vittorie e 2 pareggi. Direi un buon segno della crescita complessiva della squadra.
Non vorrei dir nulla, ma danno Vucinic vicinissimo al Real :sisi:
è solo una mia impressione o la Roma senza Totti è meno "bloccata" e gioca meglio? :look: mi spiego, quando c'è il Pupone, la sensazione è che la manovra debba passare, per ovvi motivi, dai suoi piedi (o debba esser da lui finalizzata) col risultato di limitare un pò la duttilità della squadra..è solo una impressione eh, voi che vedete tutte le partite saprete sicuramente delucidarmi in merito :sisi:
boia dè, come parlo FORBITO :asd:
secondo me invece è proprio il contrario uccio!
perchè quando gioca totti,che a volte va a prendersi la palla anche a centrocampo,le difese avversarie sono per forza attratte più su di lui,ed è li che si liberano gli spazi dove si possono inserire i vari perrotta,giuly etc
questa roma senza totti fa un gioco,almeno per me,diverso (anche se sulla carta simile) a quello che fa quando lui è in campo
Sicuramente Totti è un "fantastico accentratore" di gioco, anche ora che fa il centravanti.
A livello di manovra cambia qualcosina se c'è il Capitano o Vucinic, questo si, ma dal punto di vista della "duttilità della squadra" non c'è grande differenza.
In generale con Totti in campo mi sento piu' sicuro....anche se a livello di risultati, almeno nelle 8 partite senza di lui, le cose sono andate molto bene.
Se è per questo danno anche Mutu vicino al Real.
Per non parlare di Ibrahimovic.
Taddei. :o :cattivo: :o :cattivo:
2-0 della Roma, ancora Taddei! Doppietta!! :o
Vittoria facile con un modesto cagliari, che però ci ha messo paura in un paio di occasioni (vedi la loro traversa spizzicata e il gol enorme mangiato da foggia)...messi sotto ben bene, contento per i due gollonzi di taddei e per la buona vena messa in mostra da totti, meno contento per il gol facile mancato da vucinic (tanti movimenti belli e un bel dribbling sul portiere e ciabattata fuori a porta vuota) e per la bella azione di mancini conclusa con una cannonata sulla traversa piena :) ah, e grande doni nelle uniche due occasioni in cui è stato chiamato seriamente in causa, un tiro al volo non difficile e una bella uscita/parata sul 2-0 al 30mo che poteva copmlicarci il fine partita.
Bene così, allunghiamo a 5 dalla juve e manteniamo il vantaggio dell'Inter a 3. Stasera mi sono veramente reso conto di quanto pesino i pareggi con Napoli, Empoli e Juve :nono:
Ha una fame il caro Mirko...
Magari nn eccezzionali, ma bene così :D
Mi sono scordato di far notare come Spalletti sembra la pensi come me per quanto riguarda Cicinho-Panucci :D
In questo momento Christian non si tocca :sisi:
Roma a sprazzi anche se in queste partite è davvero difficile mantenere la concentrazione....quindi va bene cosi'.
La cosa che un pò preoccupa, in quanto sembra proprio essere un difetto congenito della squadra, è la "capacità" di dover sempre e comunque lasciare qualche occasione clamorosa di troppo agli avversari.
Perchè devi per forza lasciare Foggia solo davanti a Doni col rischio di passare un quarto d'ora finale in apnea ?!? :(
Ovviamente il discorso dei gol mangiati ormai lo accantono visto che mi sono stancato di ripeterlo... ;) ...mi arrendo.
Sembra di stare a parlare di una squadra sprecona, leggera, insicura....ovviamente in assoluto non è cosi' ma le "critiche" io le faccio perchè bisogna sempre ragionare a grandissimi livelli e in ottica di riprendere l'Inter.
Quindi se l'obiettivo è superare una squadra mostruosa come l'Inter (che mediamente in tre partite concede agli avversari le occasioni che la Roma concede in una partita sola...) allora le mie critiche sono piu' che fondate.
Altrimenti se ci si "accontenta" di difendere il secondo posto allora possiamo tranquillamente affermare che questa Roma è PERFETTA.
In ogni caso :
Taddei enorme. Mancini in ripresa. Per Totti una "sgambatura di classe". Vucinic corre, si sbatte ma spreca.
Pagelle (senza commenti...sono stanco morto gronffffff):
Doni 6
Panucci 6
Mexes 6,5
Juan 6
Tonetto 6
De Rossi 6,5
Pizarro 6
Mancini 6,5
Taddei 7,5
Vucinic 6
Totti 6,5
Diciamo che il 6 a Juan è di stima visto la papera enorme su Foggia nel primo tempo.
che ha fatto? l'ha fatto menare? :look:
pizarro per me ha giocato almeno da 7...non ha sbagliato un passaggio e ha sfoderato numerose aperture al bacio.
Pizarro avrebbe meritato il 7 se non avesse sbagliato quei 2-3 passaggietti davanti alla difesa che hanno catapultato il cagliari in attacco (azioni sventate poi da de rossi e mexes). Buona partita comunque, sono d'accordo con tutti i commenti sopra. Taddei mostruoso, Vucinic veramente troppo sprecone, Totti ha il piede caldo ma deve recuperare anche la forma fisica e si vede, Mancini un po' meglio (se quel tiro alla fine fosse entrato :sbav:), Juan discreto ma glielo perdoniamo visto che è uno che non sbaglia praticamente quasi mai...A me è piaciuto moltissimo De Rossi, che ha recuperato una quantità impressionante di palloni in difesa e ha una sicurezza davanti l'area di rigore davvero pazzesca.
Comunque devo dire che Vucinic, almeno finchè non arriva a dover tirare/finalizzare, si muove benissimo...con la palla tra i piedi è davvero bravo, diverse volte ha saltato nettamente il diretto marcatore e ha anche mostrato un paio di pregevoli giocate (vedi il secondo gol di taddei, dove taglia in due la difesa e dà una splendida palla filtrante a mancini che la sparacchia sul portiere per il successivo piattone di rodrighinho) :sisi:
ma Marruocco cosa ci fa in serie A? :asd: