Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Esclusiva Juventus: occhi puntati su Nenad Kovacevic
13:30 del 30 luglio
http://www.calciomercato.com/public/...3911ad356e.jpg
Nenad Kovacevic, 26enne centrocampista serbo in forza al club francese del Lens, cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa Belgrado, e- cercato da vari club europei tra i quali la Juventus secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa serba.
Kovacevic, titolare della nazionale del suo paese, ha attirato le attenzioni anche di Everton, Newcastle e Hertha Berlino ma ha fatto sapere che per quest'anno non intende cambiare squadra.
Probabile decida di farlo il prossimo anno, nel qual caso in pole position nella sua scelta ci sarebbe la Juventus.
-
Un :rotolul: per kelly per cui la vergogna nn hai mai limite
un :applauso: al nostro bobone
-
-
ah, bobo, che facoltà stai facendo?
-
-
Ingegneria informatica :sisi:
Grazie ragazzi :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vidar
Se la Juve sarà testa di serie lo sarà esclusivmente perchè fa comodo a Sky e Mediaset.
Per come la vedo io "i potenti" confessano in diretta TV di essersi "piegati al sistema" e alla fine rimangono in serie A
SE la squadra della società che ha creato e "gestiva" da anni il famoso "sistema" ladresco, se la squadra della società che ha ordito un complotto contro e taglieggiato la fiorentina per tutto il campionato sotto inchiesta per poi costringere la nostra società a scendere a patti nelle ultime giornate per non tornare nella bolgia della b dopo due anni passati in serie minori (poi fra l'altro i della valle sono stati assolti dall'arbitrato, ma lasciamo perdere) è stata mandata solo in serie B, la pena proporzionalmente data alla fiorentina è stata troppo dura, altro che il contrario.
Citazione:
Vidar
Si era preparato il discorsetto del piccolo fiammiferaio che denuncia i ricchi e i potenti, ma non aveva studiato la storia recente della Fiore, aggiungiamo
QUESTO ? :|
mi sembra che non c'entri molto con il rapporto calcio-squadre potenti, comunque sia
Citazione:
maox
Come?Semplice finchè la Fiorentina non darà fastidio a Moratti e al pelatone nessuno li condannerà.
Non mi prolungo,su questi argomenti c'è fairuol:sisi:(sperando che non ricominci con le sue cavolate:asd:)
forse non fanno pagare la storia del doping alla fiorentina di ora (se ho capito bene quel che vuoi te, eh) perchè sono fatti che risalgono ai primi anni '70.
Ai tempi il doping "pesante", senza controlli, era largamente e generalmente presente. Poi c'era chi lo usava meglio e chi peggio, inteso anche proprio come grossolanamente o meno, indispendentemente poi da quanto fosse consapevole e quanto incosciente del male che faceva chi lo somministrava. Farebbero bene a processare quei medici e gli altri membri dello staff che all'epoca hanno avuto responsabilità nell'uso intenso di doping incuranti della salute dei giocatori. Molto molto probabilmente oltre alla fiorentina anche altre società decenni fa somministrarono regolarmente doping, e un po' perchè l'hanno usato più "coscenziosamente", un po' perchè (al giorno d'oggi) hanno tanti amici e/o meno nemici, non se n'è saputo nulla. Se finora la giustizia ha insabbiato non è di sicuro per fare un favore ai della valle, dato che la fiorentina di oggi di sicuro non è punibile per quei reati. Più probabile, ipotizzo, che non vogliano aprire una grossa inchiesta investigativa che faccia luce su come andava avanti quel calcio oramai passato. indicando anche le responsabilità della federazione le cui cariche più importanti son occupate in parte dalla stessa gente di ieril'altro.
La juve poi *recentemente* è stata indagata, assolta, poi giudicata-colpevole-ma-non-punibile-causa-prescrizione (mi pare di ricordare) per doping. e appunto parliamo della fine degli anni '90, tempi "moderni".
mi dimenticavo:
Citazione:
Kurt F1rcItalia
già, tipo quando ad una certa squadra han fatto passare 2 categoria in 1...:jfs2:
Il megasaltone dalla c2 alla b è stato una specie di parziale, tardivo, stupido e grottesco risarcimento per aver fatto fallire solo la fiorentina quando esplose la crisi economica della serie a. la fiorentina non era la squadra più indebitata fra quelle a rischio di fallimento, ma fu l'unica che fallì, per poi pochi mesi dopo assistere alla creazione di una legge ad hoc (lodo petrucci) per evitare di far fallire le altre squadre. quest'ingiustizia portò ad un'altra ridicola ingiustizia, la decisione del salto, che però fu solo un provvedimento tardivo. la fiorentina bene o male i due anni fra c2 e b se li è fatti, ed è stata l'unica. poi è tornata in a guadagnandosi comunque le due promozioni, cosa non scontata visto che la squadra era stata ricostruita da zero da imprenditori senza esperienza calcistica. amen.
uhm..ovvia, ho risposto a tutto? mi pare di sì :D aloa gobbi!
p.s: se v'incontriamo alla prima ve ne facciamo quattro, vi ricrederete :p
-
E di chi sei fake tu?? Masp?? :asd:
-
Citazione:
terrornoize
E di chi sei fake tu?? Masp?? :asd:
macchè masp. ho aggiunto proprio ora nel profilop la mia professione e ragione di apparizione in questo topic
:D
-
Citazione:
varbnm
macchè masp. ho aggiunto proprio ora nel profilop la mia professione e ragione di apparizione in questo topic
:D
:asd:
-
Citazione:
Bobo
L'ultimo 8)
Credo che questa sera mi metterò un gonnellino di paglia, segnerò il mio nudo corpo con strani e misteriosi disegni, accenderò un bel falò e comincierò a ballargli intorno intonando canti tribali :jfs2:
Peccato che non abbia legna, quindi mi dovrò arrangiare con quello che trovo :look:
:proud:
Bandiere di fiorentina e inter.....ti assicuro che bruciano benissimo e danno al tutto un tocco di colore :asd:
Complimenti Dottò
-
Citazione:
Bobo
E allora siamo colleghi!!!
Bravissimo!!! :D
-
Citazione:
Bobo
anche io avevo iniziato con ing inf, poi son passato a informatica e basta, ma non se sia stata sta grande idea... meno materie extra informatiche, ma più materie matematichex(
-
Citazione:
maox
Come?Semplice finchè la Fiorentina non darà fastidio a Moratti e al pelatone nessuno li condannerà.
Non mi prolungo,su questi argomenti c'è fairuol:sisi:(sperando che non ricominci con le sue cavolate:asd:)
:sospetto: spiegati :sospetto:
-
Citazione:
Kurt F1rcItalia
ti ripeto, hai visto nedved sulla fascia? no perchè se l'hai visto mi sa che hai beccato un canale che dava qualche replica :bua:
Tiago,Almiron centrali,Neved,Marchionni le 2 fascie, Nedved nella fase offensiva si accentrava in posizione avanzata :stress:
-
Citazione:
Cocoon
Tiago,Almiron centrali,Neved,Marchionni le 2 fascie, Nedved nella fase offensiva si accentrava in posizione avanzata :stress:
oh vecchio io non so cosa dirti :bua: nedved la fascia non l'ha mai vista, e iaquinta stava sempre larghissimo a destra (nei primi minuti era evidentissimo visto che ha fatto 3 o 4 azioni partendo da quella posizione)...
-
Moratti 'Juve testa di serie giusto'
20:18 del 30 luglio
"La Juventus testa di serie per i calendari? E' giusto". Anche Massimo Moratti, alla vigilia della pubblicazione dei calendari, si dice d'accordo con la decisione di inserire la Juventus tra le teste di serie di campionato, nonostante si tratti di una neopromossa. "La sua storia sportiva è quella di una grande squadra, merita di stare tra le teste di serie nel sorteggio", afferma il presidente nerazzurro, in trasferta a Londra per la presentazione della maglia del centenario Inter.
Ma siamo noi a volere la signora tra le teste di serie :asd:
-
Citazione:
XxVeNoMxX
Moratti 'Juve testa di serie giusto'
20:18 del 30 luglio
"La Juventus testa di serie per i calendari? E' giusto". Anche Massimo Moratti, alla vigilia della pubblicazione dei calendari, si dice d'accordo con la decisione di inserire la Juventus tra le teste di serie di campionato, nonostante si tratti di una neopromossa. "La sua storia sportiva è quella di una grande squadra, merita di stare tra le teste di serie nel sorteggio", afferma il presidente nerazzurro, in trasferta a Londra per la presentazione della maglia del centenario Inter.
Ma siamo noi a volere la signora tra le teste di serie :asd:
cosa c'entra la storia di una società sportiva con il criterio delle teste di serie :perche:
-
io volevo essere trattato da neopromossa T_T
-
Sti inglesi sempre a far polemica,se hanno visto la partita in diretta,hanno notato che entrambi,sia l'attacante che Buffon,si sono allungati per prendere la palla,quindi lo scontro è stato fortuito e non solo,Buffon da vero campione che è non solo è stato accanto a l'attacante mentre lo curavano,ma alla fine della partita è andato da lui per accertarsi di come stava e lo ha abbracciato.
scusatemi ma non posso fare a meno di :rotfl:
e comunque volevo unirmi ai complimenti per il mitico Bobo :proud:
-
Se non sbaglio davano il calandario delle partite di campionato questa settimana... :mah: ,quando?
[Gli inglesi me li facevo meno idioti,comunque...:asd:]
P.S
Complimenti Bobo!:sisi:
-
giusto complimenti bobo :sisi:
-
Citazione:
Brix
Se non sbaglio davano il calandario delle partite di campionato questa settimana... :mah: ,quando?
[Gli inglesi me li facevo meno idioti,comunque...:asd:]
P.S
Complimenti Bobo!:sisi:
nella news dice che siamo alla vigilia, quindi domani giusto?
-
Ore 19, ecco il calendario
http://www.gazzetta.it/tools1024/images/stampa.gif Stampa articolo | http://www.gazzetta.it/tools1024/ima...a_articolo.gif Invia articolo | Commenti:6 http://www.gazzetta.it/tools1024/images/commento.gif
Stasera in diretta tv il sorteggio. Inter, Milan, Roma, Lazio e Juventus sono testa di serie e potranno sfidarsi soltanto dalla seconda giornata. Mai più di un derby per turno di campionato. La prima giornata del torneo 2007-08 si giocherà il 26 agosto
http://www.gazzetta.it/Media/Foto/20...o--346x212.jpgSerie A 2007-08: sorteggio del calendario stasera. Bozzani
MILANO, 30 luglio 2007 - Nessuna X o Y sui calendari, nessun veto del Tar, nessun ritardo. E nel tabellone della serie A di nuovo, oltre alla Juventus, il Napoli e il Genoa: quello pubblicato oggi sarà un calendario di campionato vecchio stampo, come non se ne ricordavano più da anni. Un vero rito, rigorosamente prima di agosto fino a qualche tempo fa - nell'era pre-scandali e pre-Tar - per sapere chi comincia con la Signora, dove esordisce il Milan, quando si giocano il derby d'Italia e tutte le stracittadine.
ORARI - L'appuntamento per la cerimonia del sorteggio è per oggi alle 17.30 (diretta tv su Italia 1 alle 19, dalle 19.20 si conoscerà la prima giornata di serie A), al salone d'onore del Coni. Non come un anno fa, il 30 agosto per problemi di sentenze sportive: questa volta si torna alla tradizionale data prima del grande esodo vacanziero. Si sa già che Inter, Juve e Lazio giocheranno la prima in casa (Milan e Roma dunque fuori) visto che lo scorso anno iniziarono fuori, che Catania, Udinese, Cagliari e Empoli hanno fatto richiesta per giocare fuori per completare dei lavori negli stadi; che la Fiorentina e l'Empoli, insieme a Catania e Reggina non giocheranno mai contemporaneamente in casa.
TESTE DI SERIE - Oggi, in casa Coni, ci sarà il varo della nuova stagione e senza sorprese dell'ultima ora, ad esclusione dell'inserimento a sorpresa della Juventus tra le teste di serie, variando la formula delle 4 teste di serie classiche con un 4+1, che ha già fatto storcere il naso a qualcuno. Per le teste di serie saranno infatti considerati i risultati degli ultimi dieci anni invece dei tradizionali cinque: così la Juventus, nonostante il suo status di neopromossa, sarà considerata alla pari con le altre teste di serie (Milan, Inter, Roma e Lazio). Si eviteranno così scontri di cartello alla prima giornata (e quindi all'ultima). Ciò non toglie che già dalla seconda giornata si potrebbe giocare una potenziale sfida scudetto. Derby vietati alla prima e all'ultima, e mai più di uno per turno. La prima giornata del campionato 2007-2008 si giocherà il 26 agosto.
SOSTE - Le soste saranno il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre, il 30 dicembre e il 6 gennaio 2008. Quattro i turni infrasettimanali di mercoledì: 26 settembre, 31 ottobre, 27 febbraio 2008 e 19 marzo 2008.
-
Il caso Paparesta
http://www.ju29ro.com/image/foto/paparesta.jpgIl 6 novembre 2004, la Juventus perde a Reggio Calabria (2-1) una partita segnata dagli errori dell’arbitro Paparesta e dei suoi assistenti: due reti annullate (una giustamente) e un rigore gigantesco non concesso. Negli spogliatoi si registrano le vibranti reazioni dell’entourage bianconero, in particolare di Luciano Moggi che apostrofa pesantemente la terna arbitrale. Alcune testimonianze portano addirittura i Carabinieri a sospettare il reato di sequestro di persona: Moggi avrebbe chiuso a chiave Paparesta nello spogliatoio. Un’accusa semplicemente ridicola che, come spesso accade, è smentita dalle intercettazioni stesse.
In una telefonata un ancora furente Moggi chiama tale Garufi Silvana per parlare della partita appena conclusa (prog.137 del 6 novembre 2004):
Moggi: no, no, guarda… una… una cosa… due gol annullati… un rigore… scandaloso!
Garufi: sì, sì, l’ho visto, l’ho visto… è uno scandalo comunque
Moggi: Ho chiuso l’arbitro nello spogliatoio e mi so portato via le… le chiavi in aeroporto
Garufi: vabbè, figurati!
Moggi: no, no, vero… è vero
Garufi: …ahm… embè…
Moggi: L’ho chiuso a chiave ed ho portato via le chiavi. Ora l’apriranno. Butteranno giù la porta
Moggi dice quindi di essersi portato via le chiavi ma, un quarto d’ora dopo, in una telefonata con il giornalista Tony Damascelli (prog.140) fornisce una versione diversa dell’accaduto:
Moggi: so entrato… so entrato nello spogliatoio, li ho fatti neri tutti quanti! Poi li ho chiusi a chiave e volevo portà via le chiavi… me le hanno levate! Sennò le portavo via.
Differente anche il racconto che l’osservatore degli arbitri Pietro Ingargiola fa a Tullio Lanese, quasi in contemporanea alle telefonate appena esaminate (prog.948):
Lanese: ma che ha fatto (Moggi)?
Ingargiola: è venuto nello spogliatoio, con il dito puntato a gridare, lui e Giraudo, e a dirgli al guardalinee (Copelli, nda): tu sei scandaloso come è scandaloso il rigore che non hai dato. A Paparesta gli ha detto: con te non abbiamo fortuna, almeno tu sei quello di sempre
Ingargiola non fa nessun riferimento alle chiavi o alla porta dello spogliatoio, le quali non vengono menzionate nemmeno nel referto arbitrale di Paparesta. Tuttavia, per corroborare la loro teoria i Carabinieri riportano anche le telefonate del giorno seguente la partita. In una di queste Moggi racconta a Giraudo che Paparesta gli ha telefonata per spiegare le ragioni degli errori commessi (prog.157 del 7 novembre 2004): «ha avuto anche il coraggio di chiamarmi il soggetto! Gli ho riattaccato il telefono! […] Gli ho detto al telefono: con te non ci voglio parlare! […] Noo, ci vuole pure una dose di sfacciataggine». Giraudo è arrabbiato ma ammette la possibilità che l’arbitro non abbia visto il rigore, poi replica: «ma lo sai che c’ha una faccia da ****! T’ha telefonato? È pazzesco». Moggi aggiunge: «noi non gli abbiamo mai chiesto nulla di particolare, ma lui non ci ha dato neppure il nostro!! Ci ha fatto perde la Coppa Italia…», trovando d’accordo l’interlocutore: «ci ha fatto perdere la Coppa Italia; col Palermo ha dato una punizione che non c’era, l’ha fatta ribattere due volte. Bisognerebbe metterle queste cose qui: Paparesta contro la Juve!». È evidente il disappunto dei due dirigenti che si scandalizzano per l’ardire dell’arbitro. La telefonata contiene persino la conferma della buona fede dei dirigenti juventini (“noi non gli abbiamo mai chiesto nulla di particolare, ma lui non ci ha dato neppure il nostro”) nonché un ulteriore lamento su altri torti perpetrati dal fischietto pugliese. La buona fede di Moggi è confermata anche in una successiva telefonata in cui Tony Damascelli lo invita a farsi sentire maggiormente la propria voce in televisione e sui giornali, visto il già scarso potere mediatico della Juventus (prog.140):
Damascelli: io fossi in te direi: avete visto che la Juventus non ha in mano né gli arbitri né i guardalinee!!
Moggi: no, no, ne è la dimostrazione!
Damascelli: È questo che devi dì…
Moggi: Ma non c’è bisogno di dirlo, tanto le persone di buon senso…
Damascelli: Vabbuò
Moggi: ma il bello è che ci chiamano ladri a noi
Alla constatazione di Damascelli che l’arbitro nel secondo tempo poteva almeno compensare l’errore, Moggi replica: “È diverso, non compensava proprio niente, ci dava il nostro! […] Deve dare quello che deve dare”
I carabinieri infine citano anche alcune telefonate in cui Moggi avrebbe comunicato ad alcuni giornalisti la sua intenzione di far sospendere i direttori di gara di Reggio («li faccio squalificare per sei mesi! Li massacro»). La realtà dei fatti dimostra però che le sue intenzioni bellicose non hanno trovato alcun riscontro: Paparesta viene mandato ad arbitrare in serie B per una giornata mentre i due assistenti, Copelli e Di Mauro, vengono sospesi per un turno. Una prassi normale dopo dei gravi errori.