soprattutto credo che AVB avesse già un accordo col chelsea, viste come sono andate le cose...
Visualizzazione Stampabile
boh, magari mi sbaglio io, vedremo chi arriva.
diciamo che tra tutto si capisce solo che l'inter si è irrigidita nello spendere. Sarà moratti che ha detto di chiudere un po' i fondi, sarà che effettivamente si pensa davvero al fairplay finanziario tra due anni. boh
anche secondo me. a quanto dice branca il chelsea è l'unica ad aver detto "toh tenete sti 15 sacchi e baffantulo"
ho grossi dubbi che si potrà rivincere qualcosa...
c'è bisogno amici?http://1.bp.blogspot.com/_StrFck6S7W...uido_rossi.jpg
/
l'inter è da almeno 3 anni che spende il minimo indispensabile...quando ha preso snejider,milito e motta ha venduto ibra....l'anno scorso ha venduto balotelli e non ha speso,quest'anno non pare intenzionata a cambiare....magari poi un'ora prima che il fair play finanziario diventi vigente lo cancelleranno e noi nel frattempo saremo diventati una realtà di seconda fascia a livello europeo(intendo a livello di calcio italiano),mentre chi ha continuato a spendere.....
la sproporzione che sta creando questa norma è comunque sotto gli occhi di tutti,i più ricchi(inglesi e spagnoli)spendono 2 o 3 volte di un club italiano per il calcio mercato.
Su sky danno cosa fatta per Gasperini :uhm:
Paradossalmente, per quanto non mi piaccia, preferisco Gasperini agli altri nomi ridicoli che erano circolati ultimamente: Mihajlovic ha fallito brutalmente alla fiorentina, e anche il suo Catania non aveva fatto faville (ed in più mi sta sul chezzo). Bielsa aveva tutto da dimostrare, e non mi pareva adatto ad una panchina come quella dell'Inter. Quique Sanchez Flores e Garcia sono due punti di domanda grandi come il Duomo: Gasperini perlomeno conosce già il campionato italiano.
Certo, meglio Hiddink o Capello tutta la vita, ma non vogliono venire quindi bisogna accontentarsi di quello che c'è.
Le mie perplessità su Gasperini riguardano principalmente il modulo che usa: se non sbaglio è un fervido sostenitore del 3-4-3, e non vedo come potrebbe giocare così l'Inter: sulla destra avremmo Maicon (sempre se non saluta), e ok. Sulla sinistra? Nagatomo così alto non ce lo vedo bene.
Ma soprattutto la difesa a tre mi turba :asd: con tutte le cappellate difensive che si sono viste quest'anno con la consolidata difesa a quattro, non oso immaginare i disastri che una difesa Chivu-Ranocchia-Lucio potrerebbe :bua: Lucio è forte, ma ha delle amnesie mica da ridere e ha 33 anni, e inoltre potrebbe salutare. Ranocchia è forte in prospettiva, perché per ora ha dimostrato di essere solo un onesto centrale e nulla di trascendentale. Chivu... beh, è Chivu :asd: Samuel è una garanzia, se non si rompe. Peccato che si rompa con una facilità disarmante... e anche lui ormai ha la sua età.
Insomma, o il Gasp si adatta ad usare un altro modulo, o la vedo dura per lui (e per noi tifosi) all'Inter. Ma considerando le alternative che girano, forse è il meno peggio...
Strano come nn sia stato preso minimamente in considerazione Zenga :uhm:
A quanto ho capito pur essendo una bandiera interista non è mai piaciuto granché a Moratti... :uhm:
Eppure mi pareva un buon tecnico...
ma che :rotfl::rotfl::rotfl:Citazione:
Valutiamo Gasperini, ma potrei richiamare Leonardo
Bentornato presidentissimo :rullezza:
la difesa a 3 è un dramma. avanzare maicon e nagatomo sarebbe un male minore, la vera tragedia sarebbe modificare un sistema di gioco consolidato ed applicato da tutte le top team europee..quale squadra oggi tra le vincenti non gioca con la difesa a 4? sono molto scettico, spero davvero che non avvenga, ma siamo poi sicuri che gasperini non possa adattarsi al "nostro" modulo?
per quanto riguarda WZ, moratti non l'ha mai avuto in simpatia come non l'ha avuta per tutti gli altri pellegriniani, epurati poco alla volta e mai più interpellati, eccezion fatta per beppe baresi. non so perchè, ma moratti li odia tutti :asd:
me lo vedo l'attacco con sneijder ed eto'o larghissimi e milito/pazzini centravanti boa... roba che dopo 3 mesi lo mandano via a calci :asd:
bon è gasperini al 90%
ma io mi ricordavo il 433 di gasperini, sono fuso, o forse era in fifa, boh.
il 343 non mi piace niente, ho ancora i ricordi di zaccheroni, brividi mamma mia. e dietro avevamo materazzi cordoba cannavaro (i primi due ai tempi erano ancora buonissimi difensori).
beh tanto, se è come pare, tra un anno è già a casa e qualcuno di più degno siederà sulla nostra panchina
Moratti fissa i tempi
"Annuncio entro il weekend"
Si sta per chiudere il toto-allenatore: "I candidati alla panchina restano quelli di ieri. Entro la fine della settimana saprete tutto. Mihajlovic? È la terza volta che ribadisce di voler restare a Firenze". Gasperini resta in pole position
MILANO, 23 giugno 2011 - L'attesa sta per finire: entro un paio di giorni i tifosi interisti conosceranno il nuovo allenatore che sarà, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto (mai da escludere con Massimo Moratti) Gian Piero Gasperini.
annuncio entro il weekend — Anche oggi il presidente dell'Inter è stato fermato dai giornalisti all'uscita dalla Saras e ha fatto un breve punto della situazione: "Il nuovo allenatore? I candidati alla panchina restano quelli di ieri. Entro la fine della settimana saprete tutto". Poi ha commentato anche le parole pronunciate oggi da Sinisa Mihajlovic a Firenze: "È la terza volta che ribadisce di voler restare a Firenze", ha detto. Sotto la sede della Saras, intanto, erano assiepati una cinquantina di tifosi interisti in attesa di notizie dal proprio presidente.
a Firenze si da per certo anche il rifiuto di Prandelli
A me Gasperini non di spiace poi così tanto.
E' italiano, è umile... poi se ha fatto bene Allegri che veniva dal cagliari, può fare bene anche lui
Si ma Allegri giocava con un modulo tale da poterlo "esportare" al milan.
gasperini conosce SOLO il 3-4-3.
in arrivo criscito, primo acquisto targato gasperini:sisi:
http://www.tuttomercatoweb.com/inter...d&idtmw=276468
de laurentiis non sembra più interessato
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio...25438924.shtml
gasperini :rotfl:
beh dai, mi sembra ovvio che gasperini sarà solo per un anno, poi la prox estate andrete su guardiola o chi per lui
Ma a che serve "per un solo anno", mi chiedo io? :bua: Dobbiamo buttare così nel cesso un anno? Consideriamo pure che ne abbiamo appena sprecato uno.
Sulla carta sono quasi più felice per l'arrivo di gasperini che per quello di leonardo :asd:
Facendo due conti:
1) A quanto s'è capito, Moratti vuole Guardiola e Guardiola si libera l'anno prossimo.
2) L'Inter 2011-2012 sarà comunque una squadra di transizione: ci sono un bel po' di giocatori troppo vecchi (Zanetti J, Lucio, Samuel, Cordoba, Milito a vedersi, Stankovic a vedersi) e non credo che saranno sostituiti tutti subito.
3) Ci sono voci di mercato inquietanti (Snejider).
A 'sto punto è anche possibile, che Moratti metta in cantiere un anno un po' così e punti i soldi sul 2012-2013, per prendere Guardiola e rifare mezza squadra titolare secondo le indicazioni del catalano.
tra l'altro sneijder nel 3-4-3 di gasperini dov dovrebbe giocare? esterno? :lol: ce lo vedo proprio a correre sulla fascia avanti e indietro :rotfl:
prima un milanista, ora gli juventini (Gasperini si porterebbe il "sergente" Ventrone e Rampulla) :asd:
no comunque è chiaro Gasp anche se farà bene sarà in bilico, vuoi per i giornali vuoi perchè è apparentemente l'ultima scelta disponibile. Nel 2012 arriva Pep :sisi:
sinceramente tra gasperini e mihajlovic scelgo tutta la vita gasperini, al genoa non ha fatto malissimo anche se nell'ultimo anno è stato esonerato. :sisi:
l'importante ora è che l'inter faccia un mercato serio, perchè è chiaro che la squadra ha bisogno di rinforzi. lo so che è difficile, perchè moratti non spende da anni, ma si visto cosa è successo l'anno scorso con benitez.
solo che in quel periodo ci poteva stare, perchè si arrivava da una stagione fantastica, ora però la situazione è cambiata:sisi:
Speriamo di fare un bel mercato, quantomeno di giovani interessanti e di prospettiva. Anche quest' anno faremmo un annata di transizione che balle...